[6] GOG.com (W-RPG, Offerte, Consigli e Opinioni)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 507

Discussione: [6] GOG.com (W-RPG, Offerte, Consigli e Opinioni)

Cambio titolo
  1. #1
    Aaron Amoth
    Ospite

    [6] GOG.com (W-RPG, Offerte, Consigli e Opinioni)

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [5] gog: good old games (offerte, commenti sui giochi ecc...)

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [4] gog: good old games (offerte, commenti sui giochi ecc...)

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [3] gog: good old games (offerte, commenti sui giochi ecc...)

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [2] gog: good old games (offerte, commenti sui giochi ecc...)

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1]gog: good old games (offerte, commenti sui giochi ecc...)

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: gog: good old games (offerte, commenti sui giochi ecc...)




    GOG.com - Home Page

    COS'E' GOG.COM: E' un portale di DD dove si possono scaricare a prezzi irrisori (variano da 5,99$ a 9,99$) grandi giochi del passato. Ultimamente si è aperto anche ai giochi più nuovi.

    PERCHE' IN "NON SOLO FALLOUT"?: Per mettere in luce i tanti W-RPG presenti sul sito e per dare una panoramica generale su cosa acquistare e su quali siano i titoli irrinunciabili.

    QUALI SONO I VANTAGGI DI GOG?: Tutti i giochi sono perfettamente compatibili con XP, Vista e Seven e, soprattutto, senza DRM.
    Inoltre, all'acquisto del gioco, sarà possibile scaricare gratuitamente anche eventuali Wallpaper, Artworks, Colonne Sonore ed altro
    .

    LISTA DI TUTTI RPG SU GOG.COM


    ----------


    I CONSIGLI DI NSF:

    ADVENTURE:
    Spoiler:
    Beneath a Steel Sky (Avventura Grafica)
    Broken Sword: Shadow of the Templars (Avventura Grafica)
    Gabriel Knight: Sins of the Fathers (Avventura Grafica)
    Gabriel Knight 2: The Beast Within (Avventura Grafica)
    Gabriel Knight 3: Blood of the Sacred, Blood of the Damned (Avventura Grafica)
    The Last Express (Avventura Grafica)
    Little Big Adventure (Action/Adventure con Visuale Isometrica)
    Little Big Adventure 2 (Action/Adventure con Visuale Isometrica)
    The Longest Journey (Avventura Grafica)
    Realms of the Haunting (Fps/Adventure)
    Real Myst (Avventura Grafica in Prima Persona)
    Riven: The Sequel to Myst (Avventura Grafica in Prima Persona)
    Sanitarium (Avventura Grafica con Visuale Isometrica)
    Scratches (Avventura Grafica in Prima Persona)
    Under a Killing Moon (Avventura Grafica in Prima Persona)

    STRATEGY:
    Spoiler:
    Age of Wonders: Shadow Magic (Strategico a Turni)
    Commandos: Ammo Pack (Tattico in Tempo Reale/Stealth)
    Desperados (Tattico in Tempo Reale/Stealth)
    Disciples 2 Gold (Strategico a Turni)
    Dungeon Keeper (God Game)
    Empire Earth Gold (RTS)
    Evil Genius (God Game)
    Heroes of Might & Magic III (Strategico a Turni)
    Jagged Alliance 2 (Tattico a Turni)
    Master of Magic (Strategico a Turni/4x)
    Master of Orion 2 (Strategico a Turni/4x)
    Populous 2 (God Game)
    Sacrifice (Strategy/Action)
    Sid Meier's Alpha Centauri (Strategico a Turni/4x)
    Space Rangers 2 (Strategy/RPG/Adventure)
    Star Control 2: The Ur-Quan Masters (Strategy/RPG/Action)
    Total Annihilation (RTS)
    Total Annihilation: Kingdoms (RTS)
    Warlords Battlecry 3 (RTS)

    ROLE-PLAYING:
    Spoiler:
    Anachronox (J-RPG Style)
    Arcanum: Of Steamworks & Magick Obscura (RPG Classico)
    Arx Fatalis (Action/RPG in Prima Persona)
    Baldur's Gate (RPG Classico)
    Baldur's Gate II: Shadows of Amn (RPG Classico)
    Darklands (RPG Old-Style)
    Deus Ex (FPS/RPG)
    Divine Divinity (RPG/Hack'n'Slash)
    Fallout (RPG Classico)
    Fallout 2 (RPG Classico)
    Gothic (Action/RPG)
    Gothic 2 (Action/RPG)
    Might & Magic VI (RPG in Prima Persona)
    Nox (Hack'n'Slash)
    Planescape: Torment (RPG Classico)
    Ultima Underworld I-II (Action/RPG in Prima Persona)
    Ultima VII Complete (RPG Old-Style)
    The Witcher (Action/RPG)
    The Witcher 2 (Action/RPG)

    SIMULATION:
    Spoiler:
    Caesar 3 (City-Builder)
    Freespace 2 (Space Simulation)
    IL-2 Sturmovik: 1946 (Combat Flight Simulator)
    Independence War 2 (Space Simulation)
    RollerCoaster Tycoon 2 (Manageriale)
    SimCity 2000 (City-Builder)

    SHOOTER
    Spoiler:
    ARMA: Cold War Assault (FPS Tattico)
    Blood (FPS)
    Blood 2: The Chosen (FPS)
    Descent 1-2 (FPS)
    Duke Nukem 3D (FPS)
    Far Cry (FPS)
    Magic Carpet (FPS)
    Shogo: Mobile Armor Division (FPS)
    SWAT 3 (FPS Tattico)
    Unreal (FPS)
    Wing Commander: Privateer (Space Shooter)
    Wing Commander III (Space Shooter)
    XIII (FPS/Stealth)

    ACTION:
    Spoiler:
    Alone in the Dark (Survival Horror)
    Another World (Cinematic Platform)
    Beyond Good & Evil (Action/Adventure)
    Cannon Fodder (Action/Tattico)
    Crusader: No Remorse (Shooter con Visuale Isometrica)
    Earthworm Jim 1-2 (Platform 2D)
    Freedom Force vs The Third Reich (Action/Tattico in Tempo Reale)
    Giants: Citizen Kabuto (Action/TPS)
    Guilty Gear X2 (Picchiaduro)
    Hitman 2: Silent Assassin (Stealth)
    MDK (TPS)
    MDK 2 (TPS)
    Oddworld: Abe's Exoddus (Cinematic Platform)
    Oddworld: Abe's Oddysee (Cinematic Platform)
    Outcast (Action/Adventure)
    Prince of Persia: Sands of Time (Action/Adventure)
    Psychonauts (Platform/Adventure)
    Rayman 2: The Great Escape (Platform 3D)
    Second Sight (Action/Stealth)
    Superfrog (Platform 2D)
    Syndicate (Action/Tattico)
    Thief: Gold (Stealth)
    Thief 2: The Metal Age (Stealth)

    RACING & SPORTS
    Spoiler:
    Interstate '76 (Racing/Shooter)
    Ultima modifica di Aaron Amoth; 28-03-2012 alle 11:42:34

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Terronia
    Messaggi
    13.712

    [6] gog: good old games (offerte, commenti sui giochi ecc...)

    cut
    Ultima modifica di Aaron Amoth; 14-02-2012 alle 14:45:30

  3. #3
    Aaron Amoth
    Ospite
    Domanda per risollevare un pò il mio interesse... le quest. Spiegatemene qualcuna un pò più articolata (che non sia entrare in un dungeon ammazzare tutti i mostri ed uscire, in qualsiasi salsa vogliate metterla).

    Qualcuna che implichi l'interazione con l'ambiente, puzzle dinamici o roba del genere... nella demo non ho visto nulla di tutto questo (con quello che duravano i 45 minuti) e mi chiedevo se più avanti nel gioco ci fosse qualcosa d'interessante sotto questo punto di vista.

  4. #4
    Utente L'avatar di _Zlatan91_
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    1.073
    Ho preso l'altra sera Torment e penso di installarlo a breve, appena finirò Skyrim. La versione gog è aggiornata all'ultima patch disponibile vero??
    "Ecco il problema di chi beve, pensai, versandomi da bere. Se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa."
    - C. Bukowski

    Tuttavia, tutti noi abbiamo bisogno di un'evasione. Le ore sono lunghe e bisogna riempirle in un modo o nell'altro fino alla morte. E, semplicemente, non si trovano tante soddisfazioni e tante emozioni in giro. Le cose diventano quasi subito piatte e insopportabili. Ci svegliamo al mattino, tiriamo i piedi fuori dalle lenzuola, li posiamo sul pavimento e pensiamo: ah, merda, e adesso?
    - C. Bukowski

  5. #5
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    Mah, no. Ormai mi sento pure di escluderlo. Non credo troverai quest davvero complesse, anche se capita di avere quest con scelta alla fine su come comportarti.
    Vabbè per ora lo accantono, non mi ispira quasi per nulla... tanto prima o poi lo metteranno a 5-6 euro.

  6. #6
    I'm a Soul Man L'avatar di Elwood1983
    Registrato il
    07-06
    Località
    (m)Ortueri [NU]
    Messaggi
    5.028
    tutti i giochi gog sono aggiornati con l'ultima patch ufficiale del gioco
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout
    (Si Harle, ho copiato spudoratamente )

    nattesh ©

  7. #7
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Sigfried.M Visualizza Messaggio
    Quelli a cui questo gioco piace, non trovano esagerato che gli sia stato addirittura 100 come voto da alcuni siti/riviste? L'ho scoperto vedendo la recensione di Angry Joe, che trovo azzeccata.
    Io non metto in dubbio le qualità del gioco (sebbene la demo non mi sia piaciuta un granchè) ma restare coi piedi per terra sarebbe d'uopo. Ho letto anche in giro commenti, secondo me, eccessivamente entusiastici.

  8. #8
    Aaron Amoth
    Ospite
    Fatta la demo ieri... interessante.

    Principalmente, due degli aspetti che mi stanno più a cuore sono implementati soddisfacentemente.

    Prima di tutto l'eplorazione è di buon livello: sebbene la mappa della demo sia davvero piccola ci sono un bel pò di posti ed oggetti importanti da scovare per le missioni (brevi e ben strutturate in maniera da cercare un pò ovunque). Il fatto che abbia trovato degli stivali "da labirinto" che lasciano impronte sul terreno fa ben sperare circa la non-linearità dei labirinti (l'unico dungeon vero è piuttosto semplice ma comunque da esplorare);
    Seconda cosa l'interazione con l'ambiente: buona, non eccellente come in Ultima VII (a cui il gioco palesemente si ispira), ma buona, con tanti oggetti da utilizzare nell'inventario o per sbloccare determinate quest... inoltre è possibile spostare oggetti su pulsanti per tenerli schiacciati, cosa che fa ben sperare per eventuali futuri enigmi/puzzle (nella demo ce n'è qualcuno semplice semplice).

    La storia in sè pare interessante ed in effetti la demo mi ha dato una discreta voglia di approfondire la questione, ed è cosa buona e giusta... i dialoghi mi sono sembrati piuttosto riusciti con tante descrizioni in puro old-style. Inoltre mi sono capitati un paio di opzioni di dialogo basate sull'Intelligenza che fanno ben sperare...

    ...ma:
    Le caratteristiche ed i "numeretti" sono davvero pochi, di conseguenza la suddetta possibilità sarà davvero ridotta all'osso (le caratteristiche sono 5 in tutto, se i relativi miglioramenti influenzassero anche i dialoghi potrebbe uscire fuori qualcosa di decente). Le abilità da acquisire sono praticamente tutte offensive/difensive, quindi circoscritte ai combattimenti, e veramente poche (ce ne sono alcune nascoste sbloccabili tipo al 21esimo livello), troppo poche.

    Inoltre il crafting è ridotto davvero all'osso: basta avere la ricetta e gli ingredienti per produrre un risultato, senza tavolo di lavoro e senza skills.

    Comunque se effettivamente sapranno riprodurre un mondo di gioco vasto ed interessante da esplorare e manterranno gli elementi "adventure" credo si potrà passare su queste semplificazioni (d'altronde anche Ultima VII aveva poche caratteristiche in croce, ma sempre capolavoro rimane - ah, anche in questo è necessario nutrirsi, c'è una barra apposita). Per ora promosso.

  9. #9
    Spoilt1986
    Ospite
    Ieri ho iniziato Outcast e mi trovo un po' spaesato onestamente.
    Ho serie difficoltà a orientarmi e non capisco bene cosa fare, quali sono i miei obiettivi (inb4 colpa dei giochi odierni che ti sbattono tutto in faccia).
    Urgono consigli.

  10. #10
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Spoilt1986 Visualizza Messaggio
    Ieri ho iniziato Outcast e mi trovo un po' spaesato onestamente.
    Ho serie difficoltà a orientarmi e non capisco bene cosa fare, quali sono i miei obiettivi (inb4 colpa dei giochi odierni che ti sbattono tutto in faccia).
    Urgono consigli.
    Ma sei arrivato a Shamazaar o sei ancora fra i ghiacci? Sì, in Outcast devi trovare tutto tu (se ti trovi spaesato ora dovrai vedere ad Okriana, la capitale ), chiedendo informazioni agli autoctoni (ti diranno che il personaggio che ti serve è a nord-est, oppure te lo indicheranno se è vicino) oppure esplorando la mappa e rendendoti conto delle strutture. Appena arrivato a Shamazaar, ti convine andare nel villaggio che è collocato in uno dei 4 angoli della mappa.

  11. #11
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Citazione Spoilt1986 Visualizza Messaggio
    Ieri ho iniziato Outcast e mi trovo un po' spaesato onestamente.
    Ho serie difficoltà a orientarmi e non capisco bene cosa fare, quali sono i miei obiettivi (inb4 colpa dei giochi odierni che ti sbattono tutto in faccia).
    Urgono consigli.
    Colpa dei giochi odierni che ti sbattono tutto in faccia...oh wait.
    Come dice il caro Collega, affidati all'intelligenza artificiale dei Talan, ha tutto da insegnare ai giochi odierni. Parla con tutti e ti sapranno dare moltissime informazioni. Poi si, devi renderti conto dell'ambiente circostante e familiarizzare con esso.
    Lasciati soggiogare dalla bellezza dei paesaggi di Outcast.

  12. #12
    Aaron Amoth
    Ospite
    Con il permesso di mr. xdavidx prendo il controllo del thread. A breve aggiornamenti!

  13. #13
    Alteridan
    Ospite
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Con il permesso di mr. xdavidx prendo il controllo del thread. A breve aggiornamenti!
    È lifebannato, non credo possa avere qualcosa da ridire.

  14. #14
    Skree
    Ospite
    Ed è un peccato perchè era un utente che, almeno in questa sezione, mi piaceva.

    Scommetto che è stata colpa di qualche altro utente che ha detto una qualche cazzata in altre sezioni, xdavidx l'ha sfanculato, e si è preso il ban.

  15. #15
    Girellaro Mancato L'avatar di Chronos
    Registrato il
    11-04
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    5.271
    Sono contento che il cambio sia andato in porto.


    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    Ed è un peccato perchè era un utente che, almeno in questa sezione, mi piaceva.

    Scommetto che è stata colpa di qualche altro utente che ha detto una qualche cazzata in altre sezioni, xdavidx l'ha sfanculato, e si è preso il ban.
    Nel topic di saluto che aveva aperto con un fake parlava del fatto che aveva detto che un Metal Gear faceva cagare, quindi è possibile che sia andata così.

    McDonald's -Holly e Benji - G.A.S.A. - Firmapost- Sant'Efisio - Complotto Bethesda - L'affaire Oblivion - Apocalypse Oblivion
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •