[Cura della persona] Guida definitiva ai rasoi elettrici - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 507

Discussione: [Cura della persona] Guida definitiva ai rasoi elettrici

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.957
    Citazione dottormale Visualizza Messaggio
    Sì, anche se ci metto un po' visto che la tanto lodata lametta mi ha fatto danni irreparabili (o reparabili solo al laser ) facendo crescere la barba a cazzo. Dopo che ho smesso di usare la lametta (quellamerda di gillettea5lameconlastilo) la situazione è pian piano migliorata ma il danno è stato fatto. Da allora non mi crescono più incarnati e hanno smesso di ingrossarsi (o forse sarà stata una coincidenza ma da allora sono rimasti dello stesso spessore in ogni parte del viso, mentre con la lametta, quella da 5, ogni mese notavo oltre ad un sempre maggior numero di incarnati e di crescite storte a cazzo anche un leggero ma continuo ingrossamento del pelo).. e questo da quasi ca 3 anni.
    In ogni caso oltre a prenderci la mano i peli devono adattarsi al nuovo tipo di rasoio, o meglio devi dare il tempo affinché questi smettano di crescere alla cazzo come accade con la lametta. Io ci ho messo quasi due settimane ma poi non ho più avuto nessun motivo per tornare indietro... addio tagli, addio schifosa schiuma, addio ricambi delle lamette (che dovrebbero durare di più invece mi durava di più una lame usa e getta che una testina diquellamerda di gillettea5lameconpilastilo che costavano anche parecchio), addio ricambio stilo, addio irritazioni (se esagero qualche lieve rossore c'è ma nulla di serio), addio dopobarba alcolico, addio bruciore...
    L'unica pecca è il prezzo, ma lo compri una sola volta, e le testine le cambi ca ogni 18 mesi (vengono dai 35 ai 45€ quelle della serie 7 a seconda di dove le compri).
    Ah, ovviamente devi usarlo a viso asciutto il braun, non bagnato o non taglia una sega.
    Di barba non ne ho poca ma nemmeno tantissima: se voglio rimanere col viso a cul di neonato devo usarlo una volta al giorno.. Altrimenti ogni due per avere cmq un'altezza del pelo risibile.
    L'alternativa sarebbe il trattamento manuale: estirpazione continua fino a che il pelo che cresce è di spessore risibile... solo che vallo a fare tu sul tuo viso e poi dimmi se il dolore è sopportabile
    boh io ogni 2-3 settimane passo con il rasoio elettrico scarso (togliendo il regolatore, lo lascio nudo e crudo ) e generalmente non vado oltre. se proprio devo lisciarmi passo la lametta e non ho problemi.

    mio padre ha un braun di non so quale serie e praticamente non trovo differenze usandolo (tranne che il mio va solo a batteria ricaricabile e quello va anche a corrente)
    se cerco di usare la parte "con la retina", (quella che dovrebbe fare la finitura) non ottengo risultati apprezzabili in tempi umani... sincramente non so se questo possa o meno migliorare con i modelli più nuovi (ho un rasoio elettrico di quando mio nonno di 50 anni fa che usa la stessa tecnologia e a parte la forma un pò più sfigata ha gli stessi problemi)

    vorrei provare per curiosità quelli con le testine rotanti

  2. #32
    dottormale
    Ospite
    uffa potermela fare solo una ogni 2 settimane per rimanere a pelle liscia Cmq alla fine ci metto lo stesso tempo che ci mettevo con la lamette ergo preferisco questo...

  3. #33
    Alvar Hanso descendant L'avatar di traplo
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    19.222
    Colgo l'occasione per chiedere un consiglio: Con il rasoio elettrico mi si screpola tutta la pelle (specialmente quella del collo) e mi vengono delle macchie rosse.

    Consigli??

  4. #34
    dottormale
    Ospite
    mettiti un dopobarba/crema dopo l'uso, dipo quella della nivea. Ah, almeno i braun, non vanno usati col pelo troppo lungo (c'è sempre il trimmer in quei casi....).

  5. #35
    Alvar Hanso descendant L'avatar di traplo
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    19.222
    Citazione dottormale Visualizza Messaggio
    mettiti un dopobarba/crema dopo l'uso, dipo quella della nivea. Ah, almeno i braun, non vanno usati col pelo troppo lungo (c'è sempre il trimmer in quei casi....).
    Di solito metto la Nivea ma non serve a nulla

  6. #36
    dottormale
    Ospite
    Lolmm allora non so che dirti XD

    Io uso questo:


  7. #37
    Ked' sme sami som tak rád L'avatar di The Kurgan
    Registrato il
    05-09
    Località
    Hlavní město Praha
    Messaggi
    25.008
    Bellissimo 3d quando avrò soldi e una barba decente vedrò di prendere un rasoio elettrico come si deve..ora uso cmq quello ipervetusto di mio padre ma cmq mi faccio la barba da tanti di quei secoli col rasoio elettrico che non ricordo nemmeno più come si fa con la lametta


  8. #38
    Alvar Hanso descendant L'avatar di traplo
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    19.222
    Citazione dottormale Visualizza Messaggio
    Lolmm allora non so che dirti XD

    Io uso questo:

    Io la più classica


    proverò altro


    Sent from my iPad using Tapatalk

  9. #39
    *...Affittasi spazio...* L'avatar di Alex_voglio Bia
    Registrato il
    11-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    970
    Il Serie 3 Braun mi pare di capire che sia buono. Ma è possibile regolare diverse lunghezze del pilu?
    [hwGR] My PC config

    Ho concluso positivamente trattative con: aucool_is good

  10. #40
    Onnipresente L'avatar di Vainsnake
    Registrato il
    02-08
    Località
    Marte
    Messaggi
    1.665
    Curioso sul serie 3, che mi sembra un ottimo compromesso qualità/prezzo. Confermate?
    Sono curioso anche io di sapere se è possibile regolarlo in base alla lunghezza della barba, se è possibile rifinirla senza toglierla tutta, e quanto rade a fondo.
    Per quanto riguarda i Philips cosa c'è che consigliate?

  11. #41
    *...Affittasi spazio...* L'avatar di Alex_voglio Bia
    Registrato il
    11-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    970
    Sono indirizzato verso un Serie 3. Su Amazon, però, ci sono mille modelli diversi (320, 340W&D, 360, 380W&D, 350 CC, 370 CC, 390 CC). Un vero e proprio Mindfuck. Consigli?
    [hwGR] My PC config

    Ho concluso positivamente trattative con: aucool_is good

  12. #42
    Sapete solo Rosicare L'avatar di Hallequin
    Registrato il
    06-03
    Località
    A4 - A21
    Messaggi
    3.101
    Bel topic intanto.
    Avrei una domanda: a me piacerebbe tenere una barba abbastanza lunga, ma curata? Come posso fare?
    Se era per questo ci aravano anche in finale di Coppa Italia, poteva mai esserci una gara più simbolica di così? Io piuttosto dopo l'11 agosto sono preoccupato principalmente per l'arbitraggio, c'è troppo in ballo, difficilmente sarà una gara regolare

  13. #43
    libertino L'avatar di Rau90
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.093
    Citazione Vainsnake Visualizza Messaggio
    Curioso sul serie 3, che mi sembra un ottimo compromesso qualità/prezzo. Confermate?
    Sono curioso anche io di sapere se è possibile regolarlo in base alla lunghezza della barba, se è possibile rifinirla senza toglierla tutta, e quanto rade a fondo.
    Per quanto riguarda i Philips cosa c'è che consigliate?
    Citazione Alex_voglio Bia Visualizza Messaggio
    Sono indirizzato verso un Serie 3. Su Amazon, però, ci sono mille modelli diversi (320, 340W&D, 360, 380W&D, 350 CC, 370 CC, 390 CC). Un vero e proprio Mindfuck. Consigli?
    Allora tenete conto che i voti che ho dato li ho dati a rasoi in quanto rasoi, e non rifinitori. Per cui ad esempio il Cruzer che è un ottimo rifinitore, ma con una profondità di taglio insufficiente, merita un voto basso.
    Il serie 3 è ottimo in quanto profondità di rasatura, per cui per chi vuole avere la pelle liscia è perfetto. Non ho messo lo stesso voto del trimmer del cruzer appunto perché ha lo stesso trimmer ma non è dotato di regolatore di lunghezza. Per cui è più adatto a chi vuole la pelle liscia, o al limite solamente accorciata con la lunghezza base del trimmer. Per chi vuole un regolatore di lunghezza è quindi meglio il cruzer, o un regolatore e basta, un pò come il philips postato in prima pagina da un utente.
    Purtroppo ancora non sono riuscito a trovare un rasoio che abbia un regolatore di lunghezza e un'ottima profondità di rasatura.
    Come Philips ovviamente se disponi di denaro il Sensotouch 3D(lo recensirò a breve), che è migliore del Sensotouch normale, ma come prezzo siamo ai livelli del serie 7 (sui 200 euro se non di più). Il Sensotouch è un ottimo rasoio se ti fai la barba tutti i giorni, oltretutto passa sulla pelle con una dolcezza che i braun non raggiungeranno mai. Il problema è quando hai peli più lunghi e devi usare il trimmer, che non è un granché.

    Per quanto riguarda i vari modelli braun, il 390 e il 370 sono dotati di sistema clean&renew, di base di pulizia in pratica. Da quello che dice il sito non c'è differenza trai due, tranne il colore e il fatto che il 390 ha 4 led per l'indicatore di batteria e il 370 3.
    Il 380 e il 360 differiscono per il fatto che il primo lo puoi utilizzare anche con schiuma e gel, cosa che comunque sconsiglio,perché avendola provata mi ha dato risultati inferiori alla pelle asciutta. In definitiva se sei interessato alla base comprati il 370, altrimenti il 360 (non so dove hai visto tutti quei modelli, sul sito braun mi da solo questi 4..)
    Citazione Hallequin Visualizza Messaggio
    Bel topic intanto.
    Avrei una domanda: a me piacerebbe tenere una barba abbastanza lunga, ma curata? Come posso fare?
    Puoi comprare il Cruzer, o altrimenti un regolatore di barba e basta, come questi qui http://www.philips.it/c/prodotti-per...ile/22000/cat/
    Ultima modifica di Rau90; 20-02-2012 alle 14:04:30

  14. #44
    Sapete solo Rosicare L'avatar di Hallequin
    Registrato il
    06-03
    Località
    A4 - A21
    Messaggi
    3.101
    Citazione Rau90 Visualizza Messaggio
    Allora tenete conto che i voti che ho dato li ho dati a rasoi in quanto rasoi, e non rifinitori. Per cui ad esempio il Cruzer che è un ottimo rifinitore, ma con una profondità di taglio insufficiente, merita un voto basso.
    Il serie 3 è ottimo in quanto profondità di rasatura, per cui per chi vuole avere la pelle liscia è perfetto. Non ho messo lo stesso voto del trimmer del cruzer appunto perché ha lo stesso trimmer ma non è dotato di regolatore di lunghezza. Per cui è più adatto a chi vuole la pelle liscia, o al limite solamente accorciata con la lunghezza base del trimmer. Per chi vuole un regolatore di lunghezza è quindi meglio il cruzer, o un regolatore e basta, un pò come il philips postato in prima pagina da un utente.
    Purtroppo ancora non sono riuscito a trovare un rasoio che abbia un regolatore di lunghezza e un'ottima profondità di rasatura.
    Come Philips ovviamente se disponi di denaro il Sensotouch 3D(lo recensirò a breve), che è migliore del Sensotouch normale, ma come prezzo siamo ai livelli del serie 7 (sui 200 euro se non di più). Il Sensotouch è un ottimo rasoio se ti fai la barba tutti i giorni, oltretutto passa sulla pelle con una dolcezza che i braun non raggiungeranno mai. Il problema è quando hai peli più lunghi e devi usare il trimmer, che non è un granché.

    Per quanto riguarda i vari modelli braun, il 390 e il 370 sono dotati di sistema clean&renew, di base di pulizia in pratica. Da quello che dice il sito non c'è differenza trai due, tranne il colore e il fatto che il 390 ha 4 led per l'indicatore di batteria e il 370 3.
    Il 380 e il 360 differiscono per il fatto che il primo lo puoi utilizzare anche con schiuma e gel, cosa che comunque sconsiglio,perché avendola provata mi ha dato risultati inferiori alla pelle asciutta. In definitiva se sei interessato alla base comprati il 370, altrimenti il 360 (non so dove hai visto tutti quei modelli, sul sito braun mi da solo questi 4..)

    Puoi comprare il Cruzer, o altrimenti un regolatore di barba e basta, come questi qui http://www.philips.it/c/prodotti-per...ile/22000/cat/
    Ora ci guardo. E qualcosa che abbini barba/corpo c'è?
    Se era per questo ci aravano anche in finale di Coppa Italia, poteva mai esserci una gara più simbolica di così? Io piuttosto dopo l'11 agosto sono preoccupato principalmente per l'arbitraggio, c'è troppo in ballo, difficilmente sarà una gara regolare

  15. #45
    Ho provato ad utilizzare, come consigliato nel topic, il trimmer prima di sbarbarmi. Devo dire che la rasatura è venuta meglio, ma ho 2 domande.

    1-Ho notato che si sono accumulati moltissimi peli nel rasoio dopo aver usato il trimmer. Li ho rimossi con le mani con delicatezza, ma ho tolto giusto un po', non tutto. Mi domando se sia normale e se posso lasciarli lì e farli togliere alla vaschetta pulente (ho un serie 3 braun) oppure se sia meglio pulirlo prima di cominciare la rasatura.

    2-Ho visto che il trimmer è fenomale nel tagliuzzare piccole porzioni di barba. Mi domandavo però se potessi usarlo ogni tanto per dare una ripulita "lì sotto", non vorrei si rovinasse il rasoio poi.

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •