Wi-fi, ma alla fine fa male o no? - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 97

Discussione: Wi-fi, ma alla fine fa male o no?

Cambio titolo
  1. #46
    Utente L'avatar di Sexton
    Registrato il
    12-06
    Località
    Sanctuary, Pandora
    Messaggi
    6.742
    Tenere il telefono in modalità aereo durante la notte potrebbe essere più sicuro? Alla fine stacca l'antenna, no??

  2. #47
    VoteAbathur.VeryEfficient L'avatar di edo44
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    15.425
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    Beh ma l'energia della radiazione dipende dalla frequenza, non dalla potenza in Watt della fonte di trasmissione
    Evidentemente c'entra anche la potenza visto che le onde radio in Città del Vaticano hanno provocato leucemie ai bambini. Non a caso i limiti legislativi si fanno prendendo in considerazione la potenza di emissione.

  3. #48
    REIGGE PLS L'avatar di Nyan
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    3.966
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    Beh ma l'energia della radiazione dipende dalla frequenza, non dalla potenza in Watt della fonte di trasmissione
    Dipende anche dall'ampiezza dell'onda, quindi la potenza della fonte conta eccome
    Citazione Sexton Visualizza Messaggio
    Tenere il telefono in modalità aereo durante la notte potrebbe essere più sicuro? Alla fine stacca l'antenna, no??
    A quel punto potresti spegnerlo direttamente che non consumi batteria

  4. #49
    Beautiful Dead L'avatar di Prelude
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    7.117
    Citazione Nyan Visualizza Messaggio
    A quel punto potresti spegnerlo direttamente che non consumi batteria
    Probabilmente ne consumerebbe di più a spegnere/riaccendere che a tenerlo inattivo in modalità aereo per tutta la notte.
    Comunque, sì, nemmeno io concepisco il tenere acceso il cellulare la notte.
    psn | bl | mal | last.fm

  5. #50
    Femoghe la festa!! L'avatar di lueDiPa
    Registrato il
    07-08
    Località
    Columbia
    Messaggi
    5.856
    In realtà sì fa male...
    Ora, i consumi sono infimi, veramente robe da niente. Però sommando tutti coloro che tengono acceso il router, il risultato sarà un notevole incremento di energia inutilizzata che può essere tranquillamente evitato.
    Stessa cosa tenendo i caricabatterie attaccati alla presa di corrente. Etc.... etc...

  6. #51
    Utente L'avatar di UnCammello
    Registrato il
    02-11
    Messaggi
    736
    Citazione LadyTraSh Visualizza Messaggio
    Io dormo a due metri dal router e con due telefoni poco sopra la testa, sul comodino. Probabilmente mi verrà un cancro gigante al cervello


    Avevo letto però che i telefoni sono dannosi solo durante le telefonate, quindi dormire con il telefono sotto il cuscino non sarebbe particolarmente drammatico.

    Ho fatto ricerche accurate perché ho paura del cancro e ci sono periodi in cui sono stata molto al telefono e intendo dire proprio molto e mi venne proprio la fobia di notte sentivo il cervello friggere e poi però me ne sono fottuta ma ora che ne state riparlando mi è tornata l'angoscia e forse muoio, sono preoccupata.
    Sei uguale a me e questo mi spaventa. Comunque ormai temo di essere fregato, se l'avessi saputo a tempo debito...
    Il wi-fi comunque non credo faccia benissimo a prescindere, è sempre un tipo di onda che bene o male si somma a tutte le altre, comunque non morirai per aver lasciato acceso il wi-fi la notte, ti becchi cose peggiori tutti i giorni.

  7. #52
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione Prelude Visualizza Messaggio
    Probabilmente ne consumerebbe di più a spegnere/riaccendere che a tenerlo inattivo in modalità aereo per tutta la notte.
    Comunque, sì, nemmeno io concepisco il tenere acceso il cellulare la notte.
    Io ad esempio uso il cellulare come sveglia...

  8. #53
    VoteAbathur.VeryEfficient L'avatar di edo44
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    15.425
    Ieri sera i miei amici mi hanno rivelato che in teoria i telefoni dovrebbero accendersi se hanno comunque la sveglia puntata. Si parlava che l'iphone no

  9. #54
    blackdev1l L'avatar di s1ck
    Registrato il
    07-11
    Messaggi
    1.952
    Citazione edo44 Visualizza Messaggio
    Ieri sera i miei amici mi hanno rivelato che in teoria i telefoni dovrebbero accendersi se hanno comunque la sveglia puntata. Si parlava che l'iphone no
    Quelli vecchi, gli smartphone no

  10. #55
    TeraMage
    Ospite
    Ma da quanto ne so io i router venduti in italia hanno una frequenza bassa sotto i limiti imposti dalla comunità europea quindi fino a quando non ci state sotto un centinaio di anni non credo vi succeda qualcosa. I cellulari emettono molte più "radiazioni" quando prendono poco (perchè potenziano automaticamente il segnale secondo la ricezione), quindi se proprio li volete tenere accesi tutto il giorno metteteli sempre in luoghi dove prendono molto.
    Le antenne di radio maria sono talmente potenti che starci sotto significa stare dentro chernobil

  11. #56
    VoteAbathur.VeryEfficient L'avatar di edo44
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    15.425
    Si chiamano sempre "radiazioni". Come la radiazione visibile.

    Citazione s1ck Visualizza Messaggio
    Quelli vecchi, gli smartphone no
    proverò.

  12. #57
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione edo44 Visualizza Messaggio
    Ieri sera i miei amici mi hanno rivelato che in teoria i telefoni dovrebbero accendersi se hanno comunque la sveglia puntata. Si parlava che l'iphone no
    Su nessuno smartphone la sveglia funziona da spento, il sistema operativo deve essere in esecuzione, sia esso ios, android o wp7

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

  13. #58
    Beautiful Dead L'avatar di Prelude
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    7.117
    Citazione Marko Visualizza Messaggio
    Io ad esempio uso il cellulare come sveglia...
    Mi stavo riferendo alle funzioni proprie di un cellulare, non quelle accessorie. Se utilizzassi un DS come sveglia, allora anche quello avrebbe senso non spegnerlo la notte.
    psn | bl | mal | last.fm

  14. #59
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Molti, se non tutti, i cellulari hanno un'opzione per accendersi quando deve suonare la sveglia.

  15. #60
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Basta metterli in modalità aereo la notte e passa la paura

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk

Pag 4 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •