Oggi ho il mio primo colloquio di lavoro alla bofrost (consigli) - Pag 17
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 17 di 19 PrimoPrimo ... 7141516171819 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 241 a 255 di 278

Discussione: Oggi ho il mio primo colloquio di lavoro alla bofrost (consigli)

Cambio titolo
  1. #241
    Utente L'avatar di Dark Fra
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    6.067
    Citazione Kyokutan Visualizza Messaggio
    Purtroppo questa mentalità non esiste qui
    E infatti siamo con le pezze al culo, ormai lo sfruttamento sta tornando la prassi.
    "Eeeeeh non ti aspettare orari, qua ti gestisci tu! Non è fantastico? Pensa, oltre alle normali 8 ore lavorative ne hai a disposizione altre 16 per finire i tuoi compiti, dove e quando vuoi!"
    Per non parlare poi della busta paga. Durante la mia carriera da idraulico ero pagato ben 2€ all'ora netti, naturalmente per circa 9 ore lavorative al giorno con il sabato part-time.
    No comment...

    EDIT: Ah, in nero eh, non sia mai che si faccia qualcosa di legale

  2. #242
    Rika78
    Ospite
    Citazione WarriorXP Visualizza Messaggio
    Si può chiudere un occhio sull'orario se sussistono uno o più dei seguenti:

    * non ci sono alternative e c'è la necessità immediata di soldi
    Appunto

    L'alternativa dell'utente che ha mollato il lavoro quale sarebbe? Stare a casa a cercare un altro impiego? Probabilmente siete tutti fortunati da poter rinunciare senza troppe remore a 1000 euro al mese. In ogni caso meglio per chi prenderà il suo posto e non sarà più disoccupato. Forse sarà anche più in grado di apprezzare quei 1000 euro che attualmente , con un tasso di disoccupazione giovanile del 30%, non fanno certo schifo a tutti. Poco male se si torna a casa alle 21.00 di sera e non si può uscire con gli amici.

  3. #243
    Utente L'avatar di Nathan_Adler87
    Registrato il
    04-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    83
    Citazione Rika78 Visualizza Messaggio
    ... In ogni caso meglio per chi prenderà il suo posto e non sarà più disoccupato..
    Non invidio affatto chi, per necessità, deve farsi sfruttare con orari al limite del legale. Casomai provo dispiacere per lui e rabbia nei confronti di coloro che approfittano di questa situazione di m***a per perpetrare sfruttamenti e soprusi.

  4. #244
    Bannato
    Registrato il
    02-12
    Messaggi
    1.061
    Citazione Rika78 Visualizza Messaggio
    Appunto

    L'alternativa dell'utente che ha mollato il lavoro quale sarebbe? Stare a casa a cercare un altro impiego? Probabilmente siete tutti fortunati da poter rinunciare senza troppe remore a 1000 euro al mese. In ogni caso meglio per chi prenderà il suo posto e non sarà più disoccupato. Forse sarà anche più in grado di apprezzare quei 1000 euro che attualmente , con un tasso di disoccupazione giovanile del 30%, non fanno certo schifo a tutti. Poco male se si torna a casa alle 21.00 di sera e non si può uscire con gli amici.
    Meglio fare la fame che fare una vita di merda simile, senza offesa.
    Non scherziamo, ma perchè si deve rinunciare a tutto con questi orari ed una paga da fame!?

  5. #245
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione Kyokutan Visualizza Messaggio
    Meglio fare la fame che fare una vita di merda simile, senza offesa.
    Non scherziamo, ma perchè si deve rinunciare a tutto con questi orari ed una paga da fame!?
    perchè sul curriculum è meglio non lasciare buchi, ecco perchè.

    Nessun datore di lavoro guarderà schifato un curriculum di qualcuno che ha sgobbato come un mulo, anche solo per 3 mesi
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  6. #246
    Bannato
    Registrato il
    02-12
    Messaggi
    1.061
    Si lavora per vivere però, non il contrario.
    Sul curriculum non c'è scritto quanto lavoravi e quanto prendevi.

    Ne tantomeno interessa a chi ti assume, basta che sgobbi per lui poi che gliene fotte.

  7. #247
    Bannato
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    182
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    perchè sul curriculum è meglio non lasciare buchi, ecco perchè.

    Nessun datore di lavoro guarderà schifato un curriculum di qualcuno che ha sgobbato come un mulo, anche solo per 3 mesi
    e te lo farà rifare! così si entra nel circolo vizioso dello schiavismo.

  8. #248
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione Kyokutan Visualizza Messaggio
    Si lavora per vivere però, non il contrario.
    Sul curriculum non c'è scritto quanto lavoravi e quanto prendevi.

    Ne tantomeno interessa a chi ti assume, basta che sgobbi per lui poi che gliene fotte.
    come preferite.

    A mio modo di vedere, lasciare un buco sul curriculum di 3/6 mesi o quanto vi pare, non è mai una cosa buona.
    Non è questione di paga, o di orari. Ti sei dato da fare, è sufficiente
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  9. #249
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    perchè sul curriculum è meglio non lasciare buchi, ecco perchè.

    Nessun datore di lavoro guarderà schifato un curriculum di qualcuno che ha sgobbato come un mulo, anche solo per 3 mesi
    Certo, se esistessero SOLO lavori che ti sfruttano così.

    Ma ne esistono anche di altri. 12 ore al giorno fisse sono orari assurdi.

    Quindi no.

    E sì, poter rinunciare a 1000 euro al mese ora per cercare qualcosa di meglio è ciò che distingue un paese industrializzato da un paese povero.

    L'autore ha forse detto che gli servono per mangiare o per non essere buttato fuori casa? No, quindi non ci sono le condizioni per accettare certi orari in un lavoro che, ripeto, impegna fisicamente.
    Ultima modifica di Asriel; 11-04-2012 alle 17:16:26

  10. #250
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    Certo, se esistessero SOLO lavori che ti sfruttano così.

    Ma ne esistono anche di altri.

    Quindi no.

    E sì, poter rinunciare a 1000 euro al mese ora per cercare qualcosa di meglio è ciò che distingue un paese industrializzato da un paese povero.

    L'autore ha forse detto che gli servono per mangiare o per non essere buttato fuori casa? No, quindi non ci sono le condizioni per accettare certi orari in un lavoro che, ripeto, impegna fisicamente.
    ma lo sbattimento non è dovuto solo alla sopravvivenza. Se per un iPad vuole pulire cessi con la lingua non ci troverei niente di male, è il suo fine.

    Se non ha bisogno immediato di liquidità (ben per lui) può scegliere (come ha fatto) di non lavorare. E va benissimo così, perchè si tratta di un lavoro provante e non per tutti, ma non biasimerei chi opera la scelta contraria
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  11. #251
    Utente L'avatar di Io sono io
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    2.816
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    come preferite.

    A mio modo di vedere, lasciare un buco sul curriculum di 3/6 mesi o quanto vi pare, non è mai una cosa buona.
    Non è questione di paga, o di orari. Ti sei dato da fare, è sufficiente
    Dipende, un recente articolo inglese spiegava che i datori di lavoro sono ben propensi ad accettare lavoratori con 6+ mesi senza lavoro se quest'ultimi nel periodo di disoccupazione hanno cercato di migliorare le loro competenze (nel mio caso studiare nuovi linguaggi di programmazione) o hanno svolto servizi utili alla comunità (assistenza per i più deboli, volontariato vario).

    Se invece di fare qualcosa siete stati a lamentarvi di quanto il mondo faccia schifo e di come non si trovi lavoro beh, scusatemi il termine ma cazzi vostri.

    Io ad esempio ho continuato a studiare e approfondire i miei interessi, ho trovato facilmente qualcuno che mi prendesse e speriamo vada bene, se partite chiedendo "quanto mi dai?" non andrete molto avanti, bisogna far vedere la vostra passione e che non vi frega nulla di guadagnare ma solo di apprendere.

    Capisco benissimo che non tutti possono essere aiutati dalla famiglia, ma per chi può - visto che la fine la situazione in Italia è quella che è - è meglio lavorare gratis facendo qualcosa che può piacervi che prendere quei 400/500€ per spaccarvi il culo ogni giorno in qualcosa che odiate/finirete per odiare.

  12. #252
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    ma lo sbattimento non è dovuto solo alla sopravvivenza. Se per un iPad vuole pulire cessi con la lingua non ci troverei niente di male, è il suo fine.

    Se non ha bisogno immediato di liquidità (ben per lui) può scegliere (come ha fatto) di non lavorare. E va benissimo così, perchè si tratta di un lavoro provante e non per tutti, ma non biasimerei chi opera la scelta contraria
    Sì ma che c'entra? Se voglio assolutamente una cosa e voglio soldi non importa come, certo che accetto qualunque cosa. Ma sei te che sei scemo, perché poi come te li godi quei soldi?

    Non ha scelto di non lavorare, ha scelto di non fare quella lavoro. Non diamo sfumature negative.

    Chi opera la scelta contraria è da biasimare se abbozza pur non avendo bisogno di liquidità immediata, perché si sta auto incatenando e sta incoraggiando questa gente a continuare a sfruttare.

  13. #253
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione Io sono io Visualizza Messaggio
    Dipende, un recente articolo inglese spiegava che i datori di lavoro sono ben propensi ad accettare lavoratori con 6+ mesi senza lavoro se quest'ultimi nel periodo di disoccupazione hanno cercato di migliorare le loro competenze (nel mio caso studiare nuovi linguaggi di programmazione) o hanno svolto servizi utili alla comunità (assistenza per i più deboli, volontariato vario).

    Se invece di fare qualcosa siete stati a lamentarvi di quanto il mondo faccia schifo e di come non si trovi lavoro beh, scusatemi il termine ma cazzi vostri.

    Io ad esempio ho continuato a studiare e approfondire i miei interessi, ho trovato facilmente qualcuno che mi prendesse e speriamo vada bene, se partite chiedendo "quanto mi dai?" non andrete molto avanti, bisogna far vedere la vostra passione e che non vi frega nulla di guadagnare ma solo di apprendere.

    Capisco benissimo che non tutti possono essere aiutati dalla famiglia, ma per chi può - visto che la fine la situazione in Italia è quella che è - è meglio lavorare gratis facendo qualcosa che può piacervi che prendere quei 400/500€ per spaccarvi il culo ogni giorno in qualcosa che odiate/finirete per odiare.
    perfetto. Ma infatti quando io parlo di non "lasciare buchi" non intendo necessariamente vangare la terra. Se in quei 6 mesi ti sei preso un C1 di inglese con un punteggio cazzuto hai lavorato per te stesso, ma hai lavorato. Stessa cosa dicasi per lavori socialmente utili et similia.

    Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    Sì ma che c'entra? Se voglio assolutamente una cosa e voglio soldi non importa come, certo che accetto qualunque cosa. Ma sei te che sei scemo, perché poi come te li godi quei soldi?

    Non ha scelto di non lavorare, ha scelto di non fare quella lavoro. Non diamo sfumature negative.

    Chi opera la scelta contraria è da biasimare se abbozza pur non avendo bisogno di liquidità immediata, perché si sta auto incatenando e sta incoraggiando questa gente a continuare a sfruttare.
    Sono d'accordo con te, ma si parlava comunque di tenere fino a Maggio. Tra ponti cazzi e stramazzi saltava fuori un mese e mezzo di lavoro.

    Poi ripeto, non c'è la necessità immediata e qualsiasi scelta il nostro amico avesse preso sarebbe stata comunque esatta per lui.
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  14. #254
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    A.Anto non ha dato l'impressione di essere avverso alla fatica, né fanno una buona impressione i metodi raccontanti all'inizio di colloqui improvvisati con gente che poi sistematicamente lascia dopo poco tempo. Non stiamo parlando di curriculum in cui i buchi di qualche mese dopo un esperienza di venditore in Bofrost condizionano, né l'autore è alla canna del gas. E non avendo impellenza immediata, se non lavora almeno può cercare un lavoro degno di essere chiamato tale.

  15. #255
    Sei per nove, quarantadue L'avatar di Katarn
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    7.136
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    ma lo sbattimento non è dovuto solo alla sopravvivenza. Se per un iPad vuole pulire cessi con la lingua non ci troverei niente di male, è il suo fine.

    Se non ha bisogno immediato di liquidità (ben per lui) può scegliere (come ha fatto) di non lavorare. E va benissimo così, perchè si tratta di un lavoro provante e non per tutti, ma non biasimerei chi opera la scelta contraria
    Trovo più biasimabile chi opera la scelta contraria, esattamente come chi sceglie di lavorare a nero, nel momento in cui realizzo che lavori del genere esistono soltanto perché ci sono disperati (o, nel peggiore dei casi, gonzi) disposti a farli.

    Un lavoro che richieda ritmi del genere non dovrebbe essere accettato, se non indispensabile per la propria sopravvivenza, se non altro perché va boicottato chiunque aiuti a portare avanti ritmi lavorativi di questo genere.
    Oh, acciacciato grugnosco, le tue minzioni mi appaiono
    Come ciance di sebi su luride api.
    Deh! Impiacciami, imploroti, sgabazzone rampante
    Sciasciami, sprusciami, sprusciami coi crespi tentachili
    O ti strapperò gli sputtoni coi miei scassagangli, CAPITO?

Pag 17 di 19 PrimoPrimo ... 7141516171819 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •