The neon Bible - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 18 di 18

Discussione: The neon Bible

Cambio titolo
  1. #16
    Mucha mierda! L'avatar di Christof
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.952

    Re: Re: The neon Bible

    Paolo Paglianti ha scritto:
    ciao,
    quando ci siamo scritti via forum e via mail, avevo in mente un certo "taglio" per l'articolo: ovvero, parlare per l'ennesima volta della pirateria.tengo a sottolineare che il tuo post era emblematico, e cioe' mi sembrava descrivesse bene la situazione in cui si trovano decine di giocatori che vogliono acquistare un cd, un dvd o un gioco.

    dopodiche', scrivendo l'articolo, mi sono accorto che stava venendo fuori il "solito" articolo sulla pirateria. e' vero, i giochi costano tanto, pero' la pirateria è un furto. quindi, ho cancellato tutto e ho scritto l'articolo sulla longevità dei videogiochi. un taglio simile, ma diverso, dove il tuo post non mi sembrava appropriato.

    mi pare di averti avvisato piuttosto tempestivamente del "cambiamento di rotta" (il giorno dopo). se ti sei sentito offeso, mi spiace molto.

    sul discorso della pirateria, come ti ho detto, se vuoi possiamo approfondirlo quanto vuoi, sia qua sul forum che via mail. però non aspettarti che - per quanto capisca le posizioni tue e di migliaiai di lettori/giocatori, e per quanto possa condividerle come acquirente di DVD o CD musicali - la pirateria rimane comunque un crimine, e uno dei motivi per cui i giochi, i cd e i dvd costano cosi' tanto.

    ciao
    Paolo P.
    No, volevo precisare che non mi sono offeso |)
    Volevo solo capire per quale motivo era stato del tutto tagliato il pezzo in cui si faceva riferimento alla pirateria. Comunque, il pezzo è ottimo comunque, ma magari una piccola riflessione su questi fatti ci sarebbe stata benissimo

    kiriaha scritto:
    [ot]Guarda che l'esordio di un ministro di questo governo di MMErda è stato:la mafia è una cosa brutta,ma dovremo imparare a conviverci.... più lampante di cosi.... [ot]
    Ieri sera avete visto la Partita in Memoria della Shoah?? Sapete cosa ha detto l'emerito capo della Regione Lazio, Enrico Gasbarra? Che in giro esistono giochi (venduti a tutti, quindi suppongo che si riferisca a quelli che si vendono nei negozi) che hanno come obiettivo lo sterminio di altre razze e religioni... Forse il riferimento era a GTA? Eppure non mi pare che in GTA si debba uccidere qualcuno perchè è di un'altra religione...
    Credo che al massimo esistano questi tipi di giochi solo online (i giochi in Java o in Flash o anche certi mod "sciroccati", da chiudere subito la homepage e da arrestare i creatori). Inoltre, il signor Gasbarra non sa che esiste una cosa chiamata PEGI che si occupa proprio di questo? Non è ora di alzare la voce e finirla con tutta questa disinformazione e demonizzazione continua??? Forse, qui sì che ci vorrebbe una campagna anti-demonizzazione dei videogiochi... Voi che ne pensate?

  2. #17
    Utente L'avatar di Paolo Paglianti
    Registrato il
    10-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    1.891

    Re: Re: Re: The neon Bible

    Christof ha scritto:
    No, volevo precisare che non mi sono offeso |)
    Volevo solo capire per quale motivo era stato del tutto tagliato il pezzo in cui si faceva riferimento alla pirateria. Comunque, il pezzo è ottimo comunque, ma magari una piccola riflessione su questi fatti ci sarebbe stata benissimo
    ok, nessun problema!
    il motivo del cambiamento è stato quello che ti ho riferito. quei pezzi li scrivo di "getto", senza nessun tipo di planning. se c'e' qualcosa che mi colpisce, in ambito videoludico, ne parlo.
    purtroppo, per il discorso pirateria c'e' poco da dire che non sia lapalissiano o trito e ritrito. i giochi costano tanto (lo sappiamo tutti), la pirateria è comunque un furto e un reato.
    peraltro, una considerazione: siamo tutti d'accordo sull'alto prezzo di un gioco (mettiamo, Deus Ex 2) che dura 16 ore. il costo di un gioco del genere orbita intorno ai 50 Euro. Ma che ne pensi (pensate) dei DVD che costano anche oltre 25 Euro, per un divertimento (nel senso inglese del termine Entertainment) che dura, extra compresi, 3 ore?
    ciao
    Paolo P.

  3. #18
    Sono un UOMO!!!! L'avatar di kiria
    Registrato il
    04-03
    Località
    FedericaPellegrini è bona
    Messaggi
    1.035

    Re: Re: Re: The neon Bible

    Christof ha scritto:
    No, volevo precisare che non mi sono offeso |)
    Volevo solo capire per quale motivo era stato del tutto tagliato il pezzo in cui si faceva riferimento alla pirateria. Comunque, il pezzo è ottimo comunque, ma magari una piccola riflessione su questi fatti ci sarebbe stata benissimo



    Ieri sera avete visto la Partita in Memoria della Shoah?? Sapete cosa ha detto l'emerito capo della Regione Lazio, Enrico Gasbarra? Che in giro esistono giochi (venduti a tutti, quindi suppongo che si riferisca a quelli che si vendono nei negozi) che hanno come obiettivo lo sterminio di altre razze e religioni... Forse il riferimento era a GTA? Eppure non mi pare che in GTA si debba uccidere qualcuno perchè è di un'altra religione...
    Credo che al massimo esistano questi tipi di giochi solo online (i giochi in Java o in Flash o anche certi mod "sciroccati", da chiudere subito la homepage e da arrestare i creatori). Inoltre, il signor Gasbarra non sa che esiste una cosa chiamata PEGI che si occupa proprio di questo? Non è ora di alzare la voce e finirla con tutta questa disinformazione e demonizzazione continua??? Forse, qui sì che ci vorrebbe una campagna anti-demonizzazione dei videogiochi... Voi che ne pensate?
    ma pensa un po io volevo aprire un 3d per sottolineare le baggianate di quel signore...comunque non c'è niente da fare:i moralisti sono la più brutta gente che c'è al mondo(ma brutta brutta!)

    L'uomo discende da Ualone
    Si prega i gentili utenti di non mandarmi messaggini amorosi

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •