Ibridi RPG/Gestionali/Adventure/Tattici/ecc... a me! - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 42 di 42

Discussione: Ibridi RPG/Gestionali/Adventure/Tattici/ecc... a me!

Cambio titolo
  1. #31
    Aaron Amoth
    Ospite
    Qualcuno ha giocato Academagia? Mi sembra piuttosto interessante.

  2. #32
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha giocato Academagia? Mi sembra piuttosto interessante.
    lo provai eoni fa, e mi stava piaciucchiando. E' un'avventura testuale in pratica, ma se sei fan di Harry Potter e simi è imprescindibile.

    E' un prodotto davverro interessante, magari prima guarda se ci sono demo et simili.

    Grazie mille, mi hai ricordato come si chiama tra l'altro.

    Per quanto riguarda Kingh Arthur2: il plot com'è? Si sa se ci sarà un'edizine italiana FX come per il primo?
    Ultima modifica di alupo; 2-04-2012 alle 08:41:21

  3. #33
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione alupo Visualizza Messaggio
    lo provai eoni fa, e mi stava piaciucchiando. E' un'avventura testuale in pratica, ma se sei fan di Harry Potter e simi è imprescindibile.

    E' un prodotto davverro interessante, magari prima guarda se ci sono demo et simili.

    Grazie mille, mi hai ricordato come si chiama tra l'altro.

    Per quanto riguarda Kingh Arthur2: il plot com'è? Si sa se ci sarà un'edizine italiana FX come per il primo?
    Spero possa piacere anche ad un non-fan di Harry Potter
    Comunque pare interessante da quello che ho letto in giro. Vedrò di trovare qualcosa di giocabile.

  4. #34
    Skree
    Ospite
    Ci ho messo un po' a trovare il titolo giusto, ma credo mi sia venuto in mente un altro valido gioco da segnalarti: Elementals. Tra l'altro fatto dalla Stardock.

    Mix ottimamente riuscito, a mio avviso, tra strategico a turni e gioco di ruolo. Nelle sue prime incarnazioni era appestato da un mare di bug, ma ora è praticamente un gioiello.

    Ti avrei consigliato anche Space Rangers 2, ma quello da quanto ho capito l'hai già provato.

    Per te che hai iPhone e iPad mi permetto di segnalarti un altra serie di titoli che ho trovato assolutamente eccezionali:
    http://itunes.apple.com/us/app/gameb...352871101?mt=8

    E tutti i suoi seguiti fino all'ottavo (anche perchè al momento di scrivere un "nono" non c'è).

  5. #35
    Utente L'avatar di Eva
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.422
    Non per dire, ma di quel gioco ne ho letto un gran male.Su metacritic fatica a superare il 5.

    Essi che anch'io al tempo leggendo che s'ispirava a MoM lo aspettavo con impazienza.

    Un commento preso da un altro forum, di un utente che posta spesso anche qui.

    Per altro gran parte delle recensioni che ho visto, in modo piuttosto simpatetico con Stardock (che sappiamo tutti godere di forti simpatie per le sue filosofie pro-consumaotre) hanno affossato il gioco per i bug (che in effetti c'erano ed erano in molti casi devastanti, sul limite dell'ingiocabilità) ma messo le mani avanti dicendo che si intravedeva tanto potenziale, ecc.

    Beh, per me è una cazzata. Non c'è nessun potenziale perché il gioco è un aborto informe praticamente sotto ogni aspetto.
    Sorvolando sulla grafica, che ai cultori del genere probabilmente fregherà poco (Jigen, un paio di edifici carini in fermo immagine non cambiano il fatto che i modelli siano a esser buoni dilettanteschi, le animazioni idem e che tutto lo scenario è smorto e quasi bicromatico, tra marroncino e verde) le spell sembrano messe insieme all'ultimo minuto (anzi spesso lo sono, visto che il combattimento tattico non si è visto in beta fino a due giorni prima della release), non c'è un'ombra di bilanciamento (alcune unità straforti e altre di cartapesta, distribuite senza la minima attenzione; abilità tipo il teletrasporto abusibilissime), le quest sono incredibilmente monotone (popup accetta/rifiuta, "raggiungi lo spot giallo e mena/parla/scorta"), il ritmo è estremamente lento (ci vogliono un macello di turni per iniziare a vedere progressi con le unità creabili o prendere controllo dei nodi), le razze a malapena differenziate tra loro e la campagna in singolo è solo un tutorial manco troppo riuscito per la modalità libera (che alla fine è il motivo per cui si compra il gioco, quindi amen).

    Che cazzo si salva? Qualcuno invece che pestare i piedi e piangere, fare accuse infantili che non hanno il minimo fondamento, distribuire insulti da collegiale mestruata, sa dire che c'è di buono in questo gioco che non fosse realizzato meglio in Age of Wonders: Shadow Magic (che non è che mancasse di difetti di suo)?
    Cos'ha in più? Un motore 3D inspiegabilmente pesante da far girare? Ma vaffanculo, allora meglio il 2D.
    In compenso da poco c'è l'espansione stand alone in beta, che sembra molto più promettente, sebbene il motore grafico sia lo stesso.
    Current playing :Duels Origins; Shadowrun: Hong Kong; Invisible Inc;
    Mount&Bow

  6. #36
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    Ci ho messo un po' a trovare il titolo giusto, ma credo mi sia venuto in mente un altro valido gioco da segnalarti: Elementals. Tra l'altro fatto dalla Stardock.

    Mix ottimamente riuscito, a mio avviso, tra strategico a turni e gioco di ruolo. Nelle sue prime incarnazioni era appestato da un mare di bug, ma ora è praticamente un gioiello.

    Ti avrei consigliato anche Space Rangers 2, ma quello da quanto ho capito l'hai già provato.

    Per te che hai iPhone e iPad mi permetto di segnalarti un altra serie di titoli che ho trovato assolutamente eccezionali:
    http://itunes.apple.com/us/app/gameb...352871101?mt=8

    E tutti i suoi seguiti fino all'ottavo (anche perchè al momento di scrivere un "nono" non c'è).
    Thanks! A parte la serie su iPhone che mi interessa tantissimo, una domanda:

    Ma Elemental (oppure anche Age of Wonders, non ho giocato con nessuno di questi) in cosa può essere considerato un erede di Master of Magic? Sono entrambi strategici di tipo 4x, con tanto di esplorazione, conquiste, sviluppo e tecnologia... oppure semplici tattici alla HoMM?

  7. #37
    Sephiroth1984
    Ospite
    Purtroppo devo confermare anche io la "non completezza" di Elemental, gioco che aspettavo con grande entusiasmo...
    Sembra essere uscito incompleto, o quantomeno non come lo avevano ideato in origine...oltre poi a tutti i bug di cui era perseguitato nelle prime versioni (non lo gioco da mesi ormai, non so se ora è stabile)...

    Comunque Aaron fa na cosa: aspetta Master of the Broken World...
    Dovrebbe in pratica fare quello che non è riuscito a fare Elemental...
    Ecco una delle prime anteprime che ho trovato sottomano:

    http://www.strategyinformer.com/edit...diary---events

  8. #38
    Skree
    Ospite
    Si ma l'ho scritto. Era orrendo all'uscita. Ma hanno continuato a crederci rilasciando patch su patch. :P

    Ricordo, così, tanto per, che anche master of magic era merda buggata alla sua uscita.

    X Aaron: si, sono entrambi strategici 4X
    Ultima modifica di Skree; 2-04-2012 alle 12:46:23

  9. #39
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Comunque Aaron fa na cosa: aspetta Master of the Broken World...
    Dovrebbe in pratica fare quello che non è riuscito a fare Elemental...
    Ecco una delle prime anteprime che ho trovato sottomano:

    http://www.strategyinformer.com/edit...diary---events
    Le premesse sembrano ottime.

  10. #40
    Aaron Amoth
    Ospite
    Che mi dite di questo Majesty 2?

  11. #41
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Che mi dite di questo Majesty 2?
    carino, ma un po' difficile (almeno imho )

    gli eroi appartengono a determinate classi e possono "crescere", aumentando di livello o acquistando equipaggiamento migliore

    tu non hai un controllo diretto sugli eroi, ma li stimoli a compiere determinate azioni settandone la ricompensa (praticamente è come se tu proponessi loro delle quest, più alzi il compenso più volentieri gli eroi accetteranno), non ci sono molte tipologie di incarichi, puoi chiedere di difendere o attaccare qualcosa/qualcuno, o di esplorare una data area, o di stare lontano da una data area, in base alla sua classe un eroe sarà più propenso ad accettare una missione anziché un'altra (se poi metti un compenso bello alto superi queste preferenze)

    gli edifici che puoi costruire servono ad arruolare gli eroi, fornire loro equipaggiamenti migliori, permetterti di ricercare miglioramenti per loro o incantesimi per te (come regnante puoi utilizzare determinati incantesimi per aiutare il tuo regno), ci sono anche varie torri difensive, poi l'odioso cimitero, che spunterà se ti muore un eroe e spawnerà scheletri a intervalli rompiballe, per non parlare delle fogne (che spuntano man mano che la popolazione aumenta) dalla quale usciranno varie varietà di mostri ratto

    tutto costa denaro, denaro che ottieni dalle tasse del popolo, popolo che si espanderà un po' a caso, componente che porta secondo me la maggiore difficoltà nel gioco, in quanto spesso e volentieri andranno a costruire proprio vicino una tana nemica svegliando il proverbiale can che dorme
    Ultima modifica di Kea BD; 4-04-2012 alle 17:10:33 Motivo: cimiterò? troppo orrore per non modificarlo, anche a giorni di distanza, sorry

  12. #42
    Aaron Amoth
    Ospite
    In linea di massima non mi attira più di tanto, grazie Kea.

    Comunque ho sfasciato il mio primo clan in King of Dragon Pass... il bello è che è possibile inviarsi via mail tutta la storia giocata compreso il triste epilogo

    Non vi dico la pessima gestione, ma era la prima partita e senza aver letto alcuna istruzione. Più che altro, non sono riuscito ad attivare le quest della schermata della magia... Skree, tu che l'hai giocato, come si fa? Scelgo la quest, eventuali alleati, ma non mi fa procedere.

    Comunque è un gioco assolutamente splendido, chissà perchè la versione PC pubblicata nel 1999 è risultata praticamente sconosciuta ai più (io pensavo fosse uscito solo per iOS).

    EDIT: Come non detto, ho capito il fatto delle quest... bastava andare a leggersi il mito nella sezione del lore.
    Ultima modifica di Aaron Amoth; 4-04-2012 alle 18:55:24

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •