[PC] Fallout, Fallout 2, Fallout Tactics - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 31 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 463

Discussione: [PC] Fallout, Fallout 2, Fallout Tactics

Cambio titolo
  1. #61
    Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    3.545
    Citazione Dark Fra Visualizza Messaggio
    Bene, l'altro giorno ho preso Fallout su GoG, quando lo regalavano, e oggi l'ho iniziato. Non ci ho capito un cazzo. Cioè, a un certo punto manco potevo aprire l'inventario perché mi mancavano i punti azione, boh
    Esco dalla grotta, inizio a girare completamente a caso, non avendo nemmeno una vaga idea sul luogo da raggiungere, e tutto d'un tratto mi ritrovo in una mappa con tre scorprioni giganti che mi hanno ammazzato.
    Sono un po' allibito, ma ancora non l'ho disinstallato, penso di dargli una seconda possibilità. Però boh, mai visto un gioco così macchinoso, e di giochi vecchi ne ho giocati eh...
    Per aprire l'inventario in combattimento e' necessario usare 4 Punti Azione. Non mi sembra una cosa tanto incomprensibile.
    Per ora sulla mappa hai solo un solo punto conosciuto oltre a quello di partenza: dirigerti al Vault 15 perche' e' li che ti viene chiesto di andare da parte del sovraintendente (overseer). quindi vai la. Se un incontro casuale ti da una sfida impossibile (i 3 scorpioni in questo caso) muori e pace, riinizi o ricarichi.
    L'interfaccia utente non e' comoda, ma nemmeno incomprensibile.

  2. #62
    Utente L'avatar di Dark Fra
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    6.067
    Mh...come ricarico la pistola?

    EDIT: Ah ok ce l'ho fatta
    Ultima modifica di Dark Fra; 13-04-2012 alle 16:54:49

  3. #63
    Utente L'avatar di Dark Fra
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    6.067
    Ok dai, ci ho preso un po' la mano e sono arrivato a Junktown dopo aver eliminato tutti gli scorpioni che davano problemi al primo villaggio. Ho però due domande. C'è per caso un modo per gestire il party? Perché il mio compagno fa tutto da solo, non ho trovato il modo né di aprire il suo equipaggiamento né di vedere le sue statistiche, inizio a credere che non sia possibile, boh. Sono riuscito solo a gestire la sua distanza di attacco parlandogli.
    Numero due: se i giorni per trovare il chip dovessero scadere (quelli per la main quest), che succede? Perché di solito me la prendo comoda con gli rpg, tendo a esplorare e fare tutte le quest possibili, ma se fosse "a tempo" avrei il fiato sul collo

    EDIT: Ah comunque al Vault 15 ci sono stato ma non riesco a trovare la corda per scendere nel pozzo dell'ascensore, per questo poi mi sono trasferito al primo villaggio iniziando l'esplorazione

  4. #64
    TeraMage
    Ospite
    Citazione Dark Fra Visualizza Messaggio
    Ok dai, ci ho preso un po' la mano e sono arrivato a Junktown dopo aver eliminato tutti gli scorpioni che davano problemi al primo villaggio. Ho però due domande. C'è per caso un modo per gestire il party? Perché il mio compagno fa tutto da solo, non ho trovato il modo né di aprire il suo equipaggiamento né di vedere le sue statistiche, inizio a credere che non sia possibile, boh. Sono riuscito solo a gestire la sua distanza di attacco parlandogli.
    Numero due: se i giorni per trovare il chip dovessero scadere (quelli per la main quest), che succede? Perché di solito me la prendo comoda con gli rpg, tendo a esplorare e fare tutte le quest possibili, ma se fosse "a tempo" avrei il fiato sul collo

    EDIT: Ah comunque al Vault 15 ci sono stato ma non riesco a trovare la corda per scendere nel pozzo dell'ascensore, per questo poi mi sono trasferito al primo villaggio iniziando l'esplorazione
    La corda per il vault la trovi nel primo villaggio in una delle case (in terra mi pare nella casa in basso nella seconda parte del villaggio). Ti conviene trovarne una e andare subito nel vault15. Poi dopo che lo hai esplorato tutto ritorna al primo villaggio per trovare una sorpresa
    Per gestire i compagni purtroppo nell'1 è un pò limitata, puoi darli armi e munizioni ma devono essere compatibili, prima devi chiederli appunto quali preferiscono. Per farlo puoi parlarli e chiederli di barattare oppure puoi anche usare il comando ruba e prendere e metter oggetti a piacimento intanto a loro non interessa.
    Per il tempo se finisce prima che trovi e riporti al vault 13 il chip allora è gameover. Dopo aver trovato il chip sei libero di perdere tutti i giorni che vuoi.

  5. #65
    Utente L'avatar di Dark Fra
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    6.067
    Che figo, prima di accorgermi che dovevo semplicemente andarmene dal Vault 15 ho pensato di piazzare la dinamite per far esplodere il muro, con il risultato che Ian mi bloccava il passaggio e sono esploso

  6. #66
    TeraMage
    Ospite
    Citazione Dark Fra Visualizza Messaggio
    Che figo, prima di accorgermi che dovevo semplicemente andarmene dal Vault 15 ho pensato di piazzare la dinamite per far esplodere il muro, con il risultato che Ian mi bloccava il passaggio e sono esploso
    Le bellezze dei problemi del gioco Per fortuna nel 2 puoi dire ai compagni di spostarsi
    Comunque molto spesso quando completi certi obiettivi esce scritto nella finestrella in basso a sinistra quella dove escono i messaggi di combattimento e le descrizioni degli oggetti che selezioni. In quel caso come vedevi le rocce usciva scritto li che non c'era altro da fare che andare via.
    Ultima modifica di TeraMage; 13-04-2012 alle 21:58:52

  7. #67
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Di corde per il vault 15 forse ne servono 2, non mi ricordo. Comunque poi ne serve una pure per il Glow, quindi è meglio prenderne 2 appena si trovano.

    A Junktown poi recluta Tycho, lo trovi di sera al bar e ti basta dire che vuoi ripulire la città dai delinquenti così che aggreghi al gruppo. Poi sempre a Junktown procurati degli spiedini e danne uno al cane per farti seguire pure da lui
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  8. #68
    Utente L'avatar di atsrh
    Registrato il
    04-12
    Messaggi
    172
    Nel due se volete assistere ad un bellissimo dialogo, nell'ultima location, cercate di avere le seguenti statistiche minime
    Spoiler:
    IN 9 CH 8 e speech a 70-75%
    e buona visione; me lo ricordo ancora adesso.

    Per un partenza razzo io consiglio
    Spoiler:

    STR 5
    PE 8
    EN 6
    CH 4
    IN 7
    AG 10
    LK 1
    con small frame
    small guns, lockpick e speech

  9. #69
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Nell'1 se dico ai compagni di lasciare il gruppo dove finiscono? Volevo metterli da parte per entrare alla base dei mutanti in modo furtivo e raggirando le guardie, ma con quelli che mi aiutano non posso.
    Inoltre vorrei livellare ancora un po' (sono solo all'11) per migliorare armi ad energia, ma non credo mi siano rimaste molte missioni (al massimo posso andare a sterminare i mutanti a Necropolis, nelle altre città ho fatto un po' tutto credo).
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  10. #70
    ( ͡° ͜ʖ ͡°) L'avatar di ~final
    Registrato il
    07-08
    Località
    another world
    Messaggi
    13.088
    Citazione atsrh Visualizza Messaggio
    Nel due se volete assistere ad un bellissimo dialogo, nell'ultima location, cercate di avere le seguenti statistiche minime
    Spoiler:
    IN 9 CH 8 e speech a 70-75%
    e buona visione; me lo ricordo ancora adesso.
    linka il video.

    Citazione lonewolf301 Visualizza Messaggio
    Nell'1 se dico ai compagni di lasciare il gruppo dove finiscono? Volevo metterli da parte per entrare alla base dei mutanti in modo furtivo e raggirando le guardie, ma con quelli che mi aiutano non posso.
    Inoltre vorrei livellare ancora un po' (sono solo all'11) per migliorare armi ad energia, ma non credo mi siano rimaste molte missioni (al massimo posso andare a sterminare i mutanti a Necropolis, nelle altre città ho fatto un po' tutto credo).
    se non ricordo male i compagni tornano nella zona in cui li hai reclutati.
    per il resto sei vicino alla fine, non è molto lungo e te le devi giocare insieme al secondo. (fatti la retard run, un pg con 0 di INT, fantastica )


  11. #71
    TeraMage
    Ospite
    Citazione lonewolf301 Visualizza Messaggio
    Nell'1 se dico ai compagni di lasciare il gruppo dove finiscono? Volevo metterli da parte per entrare alla base dei mutanti in modo furtivo e raggirando le guardie, ma con quelli che mi aiutano non posso.
    Inoltre vorrei livellare ancora un po' (sono solo all'11) per migliorare armi ad energia, ma non credo mi siano rimaste molte missioni (al massimo posso andare a sterminare i mutanti a Necropolis, nelle altre città ho fatto un po' tutto credo).
    Io mi faccio sempre una sorta di "base" in un edificio a sud dei mercanti dell'acqua nell'Hub dove lascio tutti gli oggetti in eccesso e i compagni che non servono (praticamente da quando inizi a trovare supermutanti visto che diventano mezzo-inutili). Da li non si muovevano mai.
    Per livellare facilmente fai le missioni di scorta per i 3 carovanieri che ci sono nell'hub. Spesso escono nemici che danno un sacco di xp come le mantidi giganti e che sono molto facili da sconfiggere. In più se ti escono banditi trovi anche un sacco di equip che puoi vendere a caro prezzo (roba di 2000 tappi e più a viaggio ).

  12. #72
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Alla fine li ho lasciati nei dormitori della confraternita d'acciaio, e lì sono rimasti, mentre io mi sono diretto a chiudere la questione dei supermutanti prima alla base militare e poi alla cattedrale usando un approccio diplomatico/furtivo (a combattere avrei perso troppo tempo) usando pure la tunica per mascherarmi.
    Peccato che probabilmente ci ho messo troppo a finire il gioco (circa 1 anno nel calendario di fallout) e che quindi Necropolis sia stata invasa e, stando ai crediti finali, pure l'Hub e i discepoli dell'apocalisse hanno fatto una brutta fine.

    Tra l'altro mi è venuto un dubbio relativo alla base militare che ho fatto esplodere: ma è la stessa che si può visitare nel 2 come luogo opzionale dopo aver usato la dinamite per sbloccare l'ingresso?
    Vabbè, tanto in sti giorni mi rigioco il 2 e quindi mi metterò a cercare le citazion e i rimandi al primo e ad altro (in questo ad esempio ho trovato il Tardis del Dr. Who in un incontro casuale )
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  13. #73
    Alteridan
    Ospite
    È quella.

  14. #74
    Utente L'avatar di skingheart
    Registrato il
    01-04
    Località
    Heaven or Hell?
    Messaggi
    7.586
    Citazione ~final Visualizza Messaggio
    se non ricordo male i compagni tornano nella zona in cui li hai reclutati.
    per il resto sei vicino alla fine, non è molto lungo e te le devi giocare insieme al secondo. (fatti la retard run, un pg con 0 di INT, fantastica )
    Quanto durano entrambi? Ho un sacco di gdr da giocare e sto cercando di favorire quelli che non durino un'infinità, ma i Fallout mi attirano tantissimo e se non mi portassero via centinaia di ore potrei anche iniziarli.

  15. #75
    TeraMage
    Ospite
    Si è chiaramente quella
    Spoiler:
    se confronti le posizioni degli altri luoghi condivisi in entrambi i giochi (Vault 13 e Shady Sand) si nota subito, oltre ad essere uguale anche fuori. Adesso mi hai anche ricordato che non ci sono mai entrato li perchè appunto non sapevo dove piazzare la dinamite scoperto dopo ma non ci ho più giocato alla fine.

    Comunque mi sta venendo voglia di farmi una bella partita al 2 con personaggio cattivo, che si gioca anche meglio che nel primo vista la presenza di numerose fazioni "cattive" che puoi sostenere

Pag 5 di 31 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •