Allenamento...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Allenamento...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Dovakhin
    Registrato il
    01-12
    Località
    Quartu Sant'Elena
    Messaggi
    25

    Allenamento...

    Ciao, che allenamento mi consigliate per riprendere fiato? Sono da 1 anno fermo e tutto il fiato che avevo l'ho perso!

    Possibilmente non allenamenti da forze speciali.

    Grazie dell'attenzione

  2. #2
    Utente L'avatar di Dark Fra
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    6.067
    Io quando decisi di riprendere fiato mi misi a correre tutti i giorni per un chilometro preciso, tenendo il tempo. All'inizio non avevo proprio resistenza, ma pian piano iniziai a reggere senza problemi sia in termini di fiato che di velocità nel percorrere il tragitto. Quindi boh, prova così se ti può sembrare una buona scelta. Certo è che all'inizio non mi ammazzavo di fatica, spesso mi ritrovavo a camminare invece di correre, proprio perché non ce la facevo più
    Il chilometro per tornare a casa comunque l'ho sempre fatto camminando

  3. #3
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Per non riuscire a fare un chilometro di corsa ce ne vuole.

    Ed io sono sempre stato uno con poco fiato e poca resistenza.

  4. #4
    Utente L'avatar di Dark Fra
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    6.067
    In quel periodo ero molto fuori allenamento

  5. #5
    AmmiraglioAndy
    Ospite
    Senza bisogno di imitare Contador sulle Alpi, la bicicletta (magari da corsa, ma va bene anche la MTB) è un ottimo modo per riprendere fiato. Molto utile anche il nuoto.

  6. #6
    Bannato L'avatar di Vasco fan
    Registrato il
    07-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    22.034
    Se intendi correre, all'inizio vai 3 volte a settimana. Quando ti senti pronto passa a 4. L'importante è che non vai tutti i giorni, soprattutto se stai fermo da tanto tempo.


    Sent from my iPod touch using Tapatalk e colgo l'occasione per dedicare la mia firma a tutti coloro che la trovano fastidiosa e pensano che vada abolita.

  7. #7
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione Vasco fan Visualizza Messaggio
    Se intendi correre, all'inizio vai 3 volte a settimana. Quando ti senti pronto passa a 4. L'importante è che non vai tutti i giorni, soprattutto se stai fermo da tanto tempo.


    Sent from my iPod touch using Tapatalk e colgo l'occasione per dedicare la mia firma a tutti coloro che la trovano fastidiosa e pensano che vada abolita.
    Visto che te ne intendi, colgo l'occasione per chiederti:
    Il giorno prima di una partita, conviene andare a correre? (partendo dal presupposto che io corra tre volte a settimana)
    Uno è atleticamente più pronto, o rischio di affaticarmi?

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  8. #8
    Utente L'avatar di PIGO
    Registrato il
    02-03
    Località
    Venezia/Treviso
    Messaggi
    8.420
    @op, che tipo di resistenza cerchi? resistenza aerobica? ad esempio correre per tot km/ore ad andatura costante, oppure scatti?
    comunque sempre correre a piedi vuoi?

    perché io ti sconsiglio altamente di fare SOLO corsa. Fai mente locale e pensa bene a cosa vuoi, ne parliamo per bene

    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Visto che te ne intendi, colgo l'occasione per chiederti:
    Il giorno prima di una partita, conviene andare a correre? (partendo dal presupposto che io corra tre volte a settimana)
    Uno è atleticamente più pronto, o rischio di affaticarmi?

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    no, anzi. Dipende sempre dall'intensità degli allenamenti che si hanno alle spalle ma fare una corsetta che mette anche solo minimamente in difficoltà il sistema non è un bene
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    i calli sono utilissimi, per prima cosa, secondo tenere la ghisa e i bilancieri con i guanti è come scopare con il preservativo.
    Spero di aver reso l'idea
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    il cazzo piace a tutti alla fine

  9. #9
    Bannato L'avatar di Vasco fan
    Registrato il
    07-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    22.034
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Visto che te ne intendi, colgo l'occasione per chiederti:
    Il giorno prima di una partita, conviene andare a correre? (partendo dal presupposto che io corra tre volte a settimana)
    Uno è atleticamente più pronto, o rischio di affaticarmi?

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    È inutile. Non hai la preparazione di un calciatore, anche se non ti affaticassi di sicuro non arrivi alla partita più atleticamente


    Sent from my iPod touch using Tapatalk e colgo l'occasione per dedicare la mia firma a tutti coloro che la trovano fastidiosa e pensano che vada abolita.

  10. #10
    ex motociclista L'avatar di Mechwarrior
    Registrato il
    02-05
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    10.560
    corsa
    pro: non spendi per andare, non hai problemi di orari, ci metti di meno, sei all'aria aperta (ma se abiti in centro non è il massimo) nella vita reale ti dà qualcosa (nel senso che un po' ti rinforzi)
    contro: le articolazioni possono darti qualche noia, devi prendere un buon paio di scarpe (da 80 a 120€ circa) e cambiarle circa 2 volte all'anno se fai un po' di strada, sei limitato dal meteo

    nuoto
    pro: ragazze in costume, non sforzi le articolazioni, alleni anche la parte superiore (braccia, petto, spalle, dorsali)
    contro: paghi l'ingresso, distanza, butti via un po' più di tempo, non allena i muscoli che stabilizzano la spina dorsale, io quando uscivo dalla piscina avevo sempre il raffreddore

    aggiungo che se sviluppi una buona resistenza con la corsa, non riuscirai a portarla subito al nuoto. invece se vai a nuotare per un po' di tempo, poi andare a correre sarà molto facile
    almeno così è stato per me

  11. #11
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione Vasco fan Visualizza Messaggio
    È inutile. Non hai la preparazione di un calciatore, anche se non ti affaticassi di sicuro non arrivi alla partita più atleticamente


    Sent from my iPod touch using Tapatalk e colgo l'occasione per dedicare la mia firma a tutti coloro che la trovano fastidiosa e pensano che vada abolita.



    Citazione PIGO Visualizza Messaggio
    @op, che tipo di resistenza cerchi? resistenza aerobica? ad esempio correre per tot km/ore ad andatura costante, oppure scatti?
    comunque sempre correre a piedi vuoi?

    perché io ti sconsiglio altamente di fare SOLO corsa. Fai mente locale e pensa bene a cosa vuoi, ne parliamo per bene



    no, anzi. Dipende sempre dall'intensità degli allenamenti che si hanno alle spalle ma fare una corsetta che mette anche solo minimamente in difficoltà il sistema non è un bene
    L'ho chiesto perche due estati fa andavo a correre tutti i giorni, con un amico facevamo preparazione da centimetrista. Scatti brevi in salita, decelerazione, riposo e repeat.
    E quando giocavo a calcio ero in formissima. Se invece capitava che un giorno la mattina non andassi a correre, se poi giocavo a calcio paradossalmente benché riposato non mi sentivo in forma. E non l'ho mai capito.


    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  12. #12
    Utente L'avatar di PIGO
    Registrato il
    02-03
    Località
    Venezia/Treviso
    Messaggi
    8.420
    è sbagliato limitarsi ad associare la resistenza alla corsa/nuoto. Escludendo dal discorso i vari tipi di "resistenza" visto che lui col dire che vuole recuperare fiato intende resistenza aerobica (?), bisognerebbe associare anche altri tipi di esercizio, senza alcuna spesa gravosa.
    Non ha molto senso poter correre decentemente 10km e poi crollare perché devi tua madre ti chiede di aiutarla con le borse della spesa. Nah..
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    i calli sono utilissimi, per prima cosa, secondo tenere la ghisa e i bilancieri con i guanti è come scopare con il preservativo.
    Spero di aver reso l'idea
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    il cazzo piace a tutti alla fine

  13. #13
    ex motociclista L'avatar di Mechwarrior
    Registrato il
    02-05
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    10.560
    bah in effetti non so perchè ho dato per scontato che la scelta fosse solo tra nuoto e corsa. ero convinto di averlo letto nei post sopra

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •