Considerazioni su FFX - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: Considerazioni su FFX

Cambio titolo
  1. #16
    l'usurpatore carioca L'avatar di yojozombo
    Registrato il
    11-02
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    5.540
    Di sicuro un buon titolo, ma in confronto agli altri capitoli della serie un episodio molto sottotono. Il suo difetto principale è la linearità, sembra quasi di vedere un film interrotto solo ogni tanto da dei combattimenti poco divertenti e coinvolgenti...
    Se a questo si aggiunge una pessima conversione PAL è difficile, imho, non considerarlo uno dei peggiori ff...
    mah...boh

  2. #17
    Utente L'avatar di Dragon89
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.014
    Hanamichi 85 ha scritto:
    Il 10 è una ciofeca, storia e personaggi insulsi, giocabilità sotto zero, se riscontra opinioni positive lo deve solo alla grafica e alla scarsa conoscenza del genere.

    C'è molto di meglio in giro.
    Storia leggera... molto leggera... troppo leggera. Ottimo il lavoro di "immersione" del giocatore nel mondo di spira (dovuta per lo più all'impatto grafico, molto curato in questo senso). Musiche sotto tono. Belle, si, ma non sono quel gran capolavoro che mi aspettavo da Uematsu. Personaggi... bleah, quanto di peggio abbia mai visto. Da salvare solo i miliziani di Besaid (non ricordo i loro 2 nomi). Giocabilità... Premesso che non apprezzo molto i turni condizionati, c'è da dire che è un sistema di combattimento legnoso e poco realistico. E poco divertente. C'è molto di megli oin giro. Apprezzabile la possibilità di comandare direttamente gli Eoni, peccato siano TROPPO potenti... Divertimento sotto zero. Magari se segui la sola trami ti diverti un po'... ma visto che è corto e che ha un buon numero di cose da fare mi annoio praticamente subito. Veramente sadici i programmatori che hanno inventato la sferografia i fulmini da schivare e le gare coi chocobo più frustranti della serie [e non nominiamo i Kyactus!] Conversione... la peggiore che abbia mai visto. Quasi, anzi di sicuro, brutta come quella di Suikoden 2. In conclusione: c'è molto ma molto ma molto di meglio nel mercato globale. Nel PAL uno *forse* può accontentarsi. Ma quando e SE uscirà Star Ocean 3 non ci saranno più scuse.
    kome sempre lo giudicate un capolavoro...
    ma lo giudicate così perkè e proprio un gioko da buttare secondo voi, o perkè lo confrontate agli altri ff?
    bye

  3. #18
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    Dragon89 ha scritto:
    kome sempre lo giudicate un capolavoro...
    ma lo giudicate così perkè e proprio un gioko da buttare secondo voi, o perkè lo confrontate agli altri ff?
    bye
    Io lo confronto con tutti i jrpg che ho giocato, veramente troppo palloso e poco accattivante.

  4. #19
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Davvero un bel titolo, ma rispetto ai suoi padri, non c'è paragone.
    Apprezzo molto il fatto che si possa andare sopra il limite di 9999, sia per gli HP e i danni. Poi grandiosa l'idea di un sacco di boss fortissimi nello zoolab e gli Eons. Molto bello
    VOTO-8.5
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  5. #20
    BLUE
    Ospite
    Dragon89 ha scritto:
    kome sempre lo giudicate un capolavoro...
    ma lo giudicate così perkè e proprio un gioko da buttare secondo voi, o perkè lo confrontate agli altri ff?
    bye
    Infatti, ci sarebbe una bella differenza.... per quanto mi riguarda, è un ottimo gioco e mi sono addirittura ricomprato l'edizione "originale" ovvero quella non platinum ed ho detto tutto...
    BYE BYE!
    Ultima modifica di BLUE; 30-01-2004 alle 23:34:47

  6. #21
    utente old L'avatar di undertaker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arco (Italia), Italy
    Messaggi
    6.156
    FFX rimane uno dei migliori in assoluto.

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •