immigrati over 65 prendono pensione senza aver versato i contributi? - Pag 13
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 13 di 14 PrimoPrimo ... 31011121314 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 181 a 195 di 201

Discussione: immigrati over 65 prendono pensione senza aver versato i contributi?

Cambio titolo
  1. #181
    johnny freak
    Ospite
    chi ha soldi ha anche potere politico in quello specifico caso chi avrebbe a disposizione una cosa importante come l'acqua disporrebbe di un'influenza politica enorme
    poi tutti sono armati e potrbbero rubrgliela l'acqua ma così non verrebbero rispettati i diritti di proprietà che sono alla base delle economie di mercato

  2. #182
    Utente L'avatar di crez
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    25
    Citazione kLLB^ Visualizza Messaggio
    Di solito i ricchi senza potere politico fanno ben poco, anche perche dovrebbe comprarsi un esercito privato di mercenari a che pro? Schiavizzare tutti? L'anarco capitalismo è il sistema anti guerra per eccellenza dato che un conflitto, piccolo o grande che sia, causa enormi perdite economiche.

    Non sarebbe come al giorno d'oggi o come in passato che le guerre le pagano le popolazioni attraverso le imposte.

    Ah, in una societa ancap tutti sono armati, come gli pare e piace. Valli a schiavizzare
    Eh certo, è notorio che le società più militarizzate siano Eden di pace e rispetto reciproco.
    Comunque forte sto ancap, una domanda su tutte: se una bovera negra non ha soldi per l'abbonamento mensile a Giustizia & Polizia le si può fare quello che si vuole?

  3. #183
    kLLB^
    Ospite
    johnny l' Irlanda è stata per quasi 1000 anni "stateless" ossia con una struttura privata ma simil anarchica. C'erano frequenti scontri tra popolazioni, ma come scrisse uno storico "razzie di bestiame in confronto alla storia di guerra europea"

    E' una filosofia durissima d'accettare e anche da capire, dubbi su alcuni meccanismi ne ho ancora anche io. Ma come insegnano i vari "leader" del genere, c'è sempre una soluzione non coercitiva, dove non vi è bisogno di stato, a tutti i problemi. Ho dovuto mettere in gioco tutte le credenze che avevo fino ad un anno fa.

    Citazione crez Visualizza Messaggio
    Eh certo, è notorio che le società più militarizzate siano Eden di pace e rispetto reciproco.
    Comunque forte sto ancap, una domanda su tutte: se una bovera negra non ha soldi per l'abbonamento mensile a Giustizia & Polizia le si può fare quello che si vuole?
    Un individuo senza i soldi piu basilari andrebbe alla carità credo. E fidati che la carità statale è la peggiore di tutte, perchè crea dipendenza senza far riprendere mai l'autonomia.
    Esempi di carità privata incredibile è quella dei Mormoni
    Ultima modifica di kLLB^; 14-07-2012 alle 14:01:49

  4. #184
    johnny freak
    Ospite
    Citazione kLLB^ Visualizza Messaggio
    johnny l' Irlanda è stata per quasi 1000 anni "stateless" ossia con una struttura privata ma simil anarchica. C'erano frequenti scontri tra popolazioni, ma come scrisse uno storico "razzie di bestiame in confronto alla storia di guerra europea"

    E' una filosofia durissima d'accettare e anche da capire, dubbi su alcuni meccanismi ne ho ancora anche io. Ma come insegnano i vari "leader" del genere, c'è sempre una soluzione non coercitiva, dove non vi è bisogno di stato, a tutti i problemi. Ho dovuto mettere in gioco tutte le credenze che avevo fino ad un anno fa.
    guarda che io penso che l'anarchia (non quella capitalista) sia la società definitiva ma l'applicazione pratica è ridotta a piccole comunità con un livello di cultura spaventosamente alto, non vedo alternative. immaginati una comunità come new york anrchica. sarebbe una jungla dove vince il più forte.

  5. #185
    REIGGE PLS L'avatar di Nyan
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    3.966
    Citazione kLLB^ Visualizza Messaggio
    Nyan non c'è scritto da NESSUNA parte che nello scambio una parte ci guadagna e l altra ci perde. Puo essere cosi ma di solito ci guadagnano entrambe. Io ti do il bastone, tu mi dai la pietra.

    Niente di troppo difficile
    Non c'è scritto perché è scomodo dire che è un gioco a somma zero

    principio di conservazione applicato al denaro

    oppure la gente può stampare i soldi?

  6. #186
    Utente L'avatar di omega007
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    650
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    Io sto parlando di extracomunitari over 65 (Come cita l'articolo) quindi di certo non più in grado di lavorare o trovare lavoro. E per la precisione sto parlando di quegli over 65 che i parenti sono obbligati a portarsi con se perché altrimenti morirebbero di stenti nel paese in cui vivono.

    Tu invece quando leggi l'articolo di sopra pensi automaticamente, come lo scrittore dell'articolo, che tutti gli over 65 che vengono in italia portati dai loro parenti sono di certo dei delinquenti che non hanno mai lavorato in tutta la loro vita e che non meritano di vivere più o ricevere quel minimo sostentamento che gli serve per procurarsi cibo.
    ma la pensione non deve dargliela l'italia, ma il loro paese d'origine, no?

  7. #187
    Utente
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    444
    Citazione Cloddok Visualizza Messaggio
    Sinceramente, fregacazzi. Ci sono anziani italiani che hanno versato per una vita i contributi e vivono in condizioni pessime, e che si fa? Giù grano al primo arrivato.
    Quello che fa incazzare è proprio questo...specie perchè poi qualsiasi anziano immigrato finisce per giovare di simili provvedimenti.
    I parenti possono benissimo mandare a casa del denaro, visto che la maggior parte di questa gente viene da nazioni in cui uno stipendio italiano permette una vita da nababbo.
    Sono tantissimi che fanno così, che lo facciano tutti: prima i soldi per i nostri e, se ne avanza, per gli altri. Siccome non ne avanza, niente [cit.]
    Quanti anni hai? Venti? Trenta?

    Terrificante, un trentenne con la mentalità di un settantenne. Mi chiedo se viviamo nello stesso mondo, quello raggiungibile in un suo qualsiasi punto in un giorno di viaggio.

    Boh, contenti voi...

  8. #188
    kLLB^
    Ospite
    Citazione Nyan Visualizza Messaggio
    Non c'è scritto perché è scomodo dire che è un gioco a somma zero

    principio di conservazione applicato al denaro

    oppure la gente può stampare i soldi?
    No Nyan, davvero, non funziona cosi. La sola legge ricardiana dei vantaggi comparati spiega bene questo

  9. #189
    REIGGE PLS L'avatar di Nyan
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    3.966
    Citazione kLLB^ Visualizza Messaggio
    No Nyan, davvero, non funziona cosi. La sola legge ricardiana dei vantaggi comparati spiega bene questo
    Non copri l'aumento demografico senza l'introduzione di altra moneta se vuoi garantire una condizione paritaria a tutti

  10. #190
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione *CrazyEly* Visualizza Messaggio
    Quanti anni hai? Venti? Trenta?

    Terrificante, un trentenne con la mentalità di un settantenne. Mi chiedo se viviamo nello stesso mondo, quello raggiungibile in un suo qualsiasi punto in un giorno di viaggio.

    Boh, contenti voi...
    non è mentalità da settantenne ma di chi usa il cervello e capisce che questi arrivano e hanno tutto mentre chi per questo paese s'è fatto un culo così per decenni lo prende in quel posto

  11. #191
    hiccup L'avatar di Halogenic
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    1.469
    Secondo me è giusto garantire loro almeno un minimo di pensione, anche perché spesso vengono impiegati dai datori di lavoro italiani, senza pagare loro contributi e tutto il resto.
    Sono sfruttatissimi.
    Noi siamo ancora convinti che gli immigrati portino via risorse, in realtà se non ci fossero loro a fare certi lavori a un salario così basso molte aziende avrebbero chiuso da un bel pezzo.
    Lo dico da persona che non trae nessun vantaggio dalla forza lavoro degli stranieri, sia chiaro, però se ti guardi intorno e conosci la realtà, non puoi non dire che sia così.

  12. #192
    REIGGE PLS L'avatar di Nyan
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    3.966
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    non è mentalità da settantenne ma di chi usa il cervello e capisce che questi arrivano e hanno tutto mentre chi per questo paese s'è fatto un culo così per decenni lo prende in quel posto
    Fare i lavapiatti è avere tutto?

  13. #193
    Merco
    Ospite
    unisci questa normativa al ricongiungimento delle famiglie (un immigrato che prende la cittadinanza può far venire a vivere qui la famiglia) e i nonni/genitori over 65 vengono qui e pigliano la pensione.


    vi paiono delle leggi sensate? capisco dare la pensione minima anche a un immigrato se ha la cittadinanza. dopotutto è cittadino italiano, non si può far morire di fame la gente, sono le pensioni di chi ha versato i contributi che dovrebbero essere più alte comunque.

    ma fai venire i famigliari dall'estero? si dai, facciamoci carico di tutto il terzo mondo.

    ste leggi le hanno fatti i nostri politici di merda per tirare su dei voti di merda. non gliene frega un cazzo di noi e di questo paese.



    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    Io sto parlando di extracomunitari over 65 (Come cita l'articolo) quindi di certo non più in grado di lavorare o trovare lavoro. E per la precisione sto parlando di quegli over 65 che i parenti sono obbligati a portarsi con se perché altrimenti morirebbero di stenti nel paese in cui vivono.

    Tu invece quando leggi l'articolo di sopra pensi automaticamente, come lo scrittore dell'articolo, che tutti gli over 65 che vengono in italia portati dai loro parenti sono di certo dei delinquenti che non hanno mai lavorato in tutta la loro vita e che non meritano di vivere più o ricevere quel minimo sostentamento che gli serve per procurarsi cibo.
    eh si bello il mondo eh. che facciano dei controlli se vogliono dare questi diritti ai poveri parenti che muoiono di fame.

    mia madre ha avuto in cura una con marito che lavorava in italia, lei che prendeva la pensione qui ma viveva nel suo paese d'origine "perchè costava meno". e veniva qui a farsi curare, perchè la sanità ti copre.

    allora ti rendi conto che il proposito è buono, ma si creano situazioni che sono analoghe alle varie frodi e sfruttamenti degli aiuti statali quali i vari falsi invalidi, evasioni fiscali ecc ecc.



    anche queste cose minano i fondi statali, e poi dove li prendono i soldi? da noi!




    No scusate, davvero. ripeto il principio è giusto, il problema è che l'uomo è una merda e cerca sempre poi di farci il furbo, e un altro uomo deve poi pagare per lui.

    quindi o fai i controlli o ste possibilità le neghi.

    non abbiamo i soldi per fare i controlli adesso? bona, ste normative si eliminano. non possiamo fare la carità quando siamo noi ad averne bisogno. ci si penserà quando usciamo dalla crisi tra 100-150 anni
    Ultima modifica di Merco; 15-07-2012 alle 13:03:16

  14. #194
    Utente L'avatar di crez
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    25
    Giusto per ribadire: http://www.intrage.it/attualita/2010...zia17595.shtml
    La questione etica neanche ci provo a intavolarla coi tripla z, fermiamoci semplicemente al "non esiste welfare con le frontiere aperte".

    Citazione kLLB^ Visualizza Messaggio
    Un individuo senza i soldi piu basilari andrebbe alla carità credo. E fidati che la carità statale è la peggiore di tutte, perchè crea dipendenza senza far riprendere mai l'autonomia.
    Esempi di carità privata incredibile è quella dei Mormoni
    Renditi conto che nell'incubo iperliberista la gente incapace di percepire un reddito "basilare", ossia di avere tanti soldi quanti ne servano per pagare QUALSIASI cosa, sarebbe tantissima. La favola del buon capitalista che arricchendosi arricchisce tutti è, appunto, una favola. Il capitalismo ha la naturale tendenza a concentrare grandi ricchezze nelle mani di pochi, e di solito sti pochi sono pure delle merde.
    Ultima modifica di crez; 15-07-2012 alle 13:12:16

  15. #195
    Merco
    Ospite
    Citazione crez Visualizza Messaggio
    Giusto per ribadire: http://www.intrage.it/attualita/2010...zia17595.shtml
    La questione etica neanche ci provo a intavolarla coi tripla z, fermiamoci semplicemente al "non esiste welfare con le frontiere aperte".


    Renditi conto che nell'incubo iperliberista la gente incapace di percepire un reddito "basilare", ossia di avere tanti soldi quanti ne servano per pagare QUALSIASI cosa, sarebbe tantissima. La favola del buon capitalista che arricchendosi arricchisce tutti è, appunto, una favola. Il capitalismo ha la naturale tendenza a concentrare grandi ricchezze nelle mani di pochi, e di solito sti pochi sono pure delle merde.
    ma qui nessuno (credo) dica di cacciare gli immigrati. siamo d'accordo che fanno dei lavori che nessuno vuol più fare a una paga bassa. da quel punto di vista, sono un "investimento" ottimo.


    va ERADICATO chi fa il furbo, come nel post che ho scritto sopra.

Pag 13 di 14 PrimoPrimo ... 31011121314 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •