Nintendo DC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Nintendo DC

Cambio titolo
  1. #1
    Mutante L'avatar di logan
    Registrato il
    10-02
    Località
    nn ricordo
    Messaggi
    2.428

    Nintendo DC

    inviato da newsletter nintendo
    Un approccio senza precedenti al videogioco arriverà entro la fine di quest'anno, quando Nintendo lancerà sul mercato una nuova console portatile - battezzata provvisoriamente Nintendo DS - che permetterà di tenere nel palmo della mano addirittura due display.

    L'annuncio di oggi rappresenta solo un assaggio delle caratteristiche del nuovo prodotto, che verrà rivelato al pubblico per la prima volta in occasione dell'Electronic Entertainment Expo (E3), l'importante fiera del settore videoludico che si svolgerà a Los Angeles nel mese di maggio. In questa sede, i giocatori potranno conoscere tutti i dettagli del nuovo hardware che, grazie al suo peculiare approccio al videogioco, porta un contributo altamente innovativo nel settore delle console.

    Secondo quanto reso noto oggi, i giocatori potranno gestire da due prospettive diverse i progressi effettuati nelle fasi di gioco, migliorando sia la velocità sia la strategia. Ad esempio, in una partita di calcio sarà possibile visualizzare l'intero campo di gioco su uno degli schermi, mentre sul secondo schermo il giocatore potrà seguire un singolo calciatore nel corso di un'azione o nel momento del goal. I giocatori non dovranno quindi interrompere il gioco per cambiare la prospettiva della telecamera, e non saranno costretti a cambiare continuamente videata per visualizzare una mappa nel corso di un combattimento. Il Nintendo DS consente di agire in tempo reale semplicemente passando da uno schermo all'altro.

    Satoru Iwata, Presidente di Nintendo, spiega: "Abbiamo sviluppato il Nintendo DS applicando un concetto totalmente diverso da quello che sta alla base dei sistemi di gioco esistenti, così da offrire ai giocatori un'esperienza unica, divertente e innovativa".

    Il Nintendo DS presenta due schermi TFT a cristalli liquidi da 3 pollici, processori separati e memoria fino a 1 Gb. Il lancio del prodotto a livello mondiale è previsto per la fine del 2004. Per quanto riguarda la line-up software, oltre ai prodotti sviluppati direttamente da Nintendo, la società è in contatto con case di sviluppo in tutto il mondo.

    Il Nintendo DS sarà commercializzato come sistema a sé stante rispetto al sistema portatile Nintendo Game Boy Advance e alla console da casa Nintendo GameCube.

    credo sia affidabile, mi è arrivata dal portale italiano nintendo...
    mm so se è old... io la posto lo stesso

  2. #2
    Knukles
    Ospite
    Non mi ispira molto come tipo di console.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Se n'è già parlato…

  4. #4
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    Ne hanno parlato...io aspetto che sca poi giudico

  5. #5
    One of God's mistakes L'avatar di raffis81
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    9.916
    sono curioso:9



  6. #6
    URRIAHHHHHH!! L'avatar di Kacacevic
    Registrato il
    07-03
    Località
    Yokosuka
    Messaggi
    3.049
    speriamo ke darà lotta alla psp almeno ci sarà un pò di concorrenza

  7. #7
    ride or die L'avatar di ZeRo SkULL
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monza
    Messaggi
    820
    Kacacevic ha scritto:
    speriamo ke darà lotta alla psp almeno ci sarà un pò di concorrenza
    a me non interessa molto la concorrenza...in effetti credo che non prenderò nessuna delle due (ne NDS ne PSP)...in effetti non è che mi interessi più di tanto

  8. #8
    Flooder Incallito L'avatar di Pulcinella89'
    Registrato il
    10-03
    Località
    Da mute city
    Messaggi
    17.613
    a me ispira

  9. #9
    Ferb
    Ospite
    E tre... (di console portatili e di topic identici)

    beh...forse non lo prendo; penso che la gente sia attratta dal DS quanto dalla PSP: poco. Ma io ovviamente tifo per il DS (=Destra e Sinistra?!?)8|.
    Ultima modifica di Ferb; 28-01-2004 alle 20:03:59

  10. #10
    Mutante L'avatar di logan
    Registrato il
    10-02
    Località
    nn ricordo
    Messaggi
    2.428
    Ferb ha scritto:
    E tre... (di console portatili e di topic identici)

    beh...forse non lo prendo; penso che la gente sia attratta dal DS quanto dalla PSP: poco. Ma io ovviamente tifo per il DS (=Destra e Sinistra?!?)8|.
    guarda la data mia e quella degli altri topic... al momento quando ho fatto il il topic ho guardato se ce ne erano altri... e in prima pagina nn c'era nulla....

  11. #11
    Minchia sciò L'avatar di Motemai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    7.068
    sinceramente sono più interessato al psp che a quest'affare...aspetto il successore del mitico GBA



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •