Il regime si sgretola, e gli Italiani cosa fanno? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: Il regime si sgretola, e gli Italiani cosa fanno?

Cambio titolo
  1. #16
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    cerberus ha scritto:
    Non centra assolutamente niente col problema...
    è solo un consiglio... stare qui ad arrovellarsi per risolvere un problema che in un paio d'anni si risolverà da solo non ha senso...
    Ma invece sai cosa succederà? La sinistra non saprà fare un cavolo, starà 5 anni con i piedi in due staffe, poi le elezioni le rivincera Berlusconi. E ci risaremo.
    Viva l'Itaglia!

  2. #17
    Utente
    Registrato il
    11-03
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    24
    Sono più propenso a pensare che Berlusconi finisca ad Hammamet come il suo amico Craxi.
    "Tra i resoconti di dolore e rovina che ci sono giunti dalle Tenebre di quei giorni, ve ne sono però alcuni in cui il pianto si accompagna alla gioia e, all'ombra della morte, luce imperitura."

  3. #18
    Rika78
    Ospite
    Hammamet?Strano,visto il tenore di certi 3d pensavo più a Salò

  4. #19
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Gendo Ikari ha scritto:
    Ma invece sai cosa succederà? La sinistra non saprà fare un cavolo, starà 5 anni con i piedi in due staffe, poi le elezioni le rivincera Berlusconi. E ci risaremo.
    Bhe, allora non ci resta che metterci il cuore in pace e aspettare che Berlusconi tiri le cuoia...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  5. #20
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225
    Scusate, ma adesso, a parte le solite discussioni da Bar Sport, a parte tutto, io volevo porvi questo quesito. Ma é mai possibile che ogni decisione di Berlusconi sulal quale si chiedono spiegazioni o emendamenti é frutto di una macchinazione della sinistra? Ma scusate, la magistratura é politicizzata, la Banca d'Italia é politicizzata, i quotidiani sono politicizzata, la Rai (Mimun é più berlusconiano dei calzini del nostro premier) é politicizzata, tutti i giornalisti sono diessini, tutti i giornali, giudici, magistrati sono di sinistra. Ma allora perché la sinistra non ha vinto le elezioni? Perché tramite questi organi così potenti non si é fatta propaganda? Perché ha presentato Rutelli come leader, potendo fare meglio?

    Scusate, ma certe uscite non possono venire dal premier di uno Stato. Ho visto buona parte dell'Assemblea Nazionale di Forza Italia e ci tenevo a dire una cosa: Berlusconi sa ben ammirare i cambi di nome ai partiti, da PCI a DS, ma si é accorto delle origini di AN?

    Ma come si fa addirittura a dubitare del CSM, della Cassazione? Ma non si può dubitare di questi GARANTI della giustizia, della legge. Vi invito ad un discorso di coscienza, probabilmente lo stesso che si é fatto la Tagliafico, anche se magari con sfumature diverse.

    Ci vuole una inversione di marcia, anche in materia culturale. Un esempio? Parliamo dell'euro: in Francia, al cui governo c'é il centro - destra il passaggio franco - euro é avvenuto in modo quasi indolore, i prezzi sono stati controllati, non vi sono state speculazioni. E allora come é possibile che in Italia sia dia la colpa di tali rialzi a Prodi e alla sinistra? Ragazzi, non vi chiedo di dire che Berlusconi é un delinquente pazzo che ci manipola, non vi chiedo di dirmi "si, la sinistra é meglio", "si, sei il dio in terra". Vi chiedo solo di ragionare sul presente...

    Scusate il mio intervento a tutto campo.
    Maestro Sensate

    Moderazione in rosso e grassetto . Chiarimenti ne Il Forum dei Forum o in privato

  6. #21
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225
    cerberus ha scritto:
    Bhe, allora non ci resta che metterci il cuore in pace e aspettare che Berlusconi tiri le cuoia...
    Aaah... 8(
    Maestro Sensate

    Moderazione in rosso e grassetto . Chiarimenti ne Il Forum dei Forum o in privato

  7. #22
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Roy ha scritto:
    Scusate, ma adesso, a parte le solite discussioni da Bar Sport, a parte tutto, io volevo porvi questo quesito. Ma é mai possibile che ogni decisione di Berlusconi sulal quale si chiedono spiegazioni o emendamenti é frutto di una macchinazione della sinistra? Ma scusate, la magistratura é politicizzata, la Banca d'Italia é politicizzata, i quotidiani sono politicizzata, la Rai (Mimun é più berlusconiano dei calzini del nostro premier) é politicizzata, tutti i giornalisti sono diessini, tutti i giornali, giudici, magistrati sono di sinistra. Ma allora perché la sinistra non ha vinto le elezioni? Perché tramite questi organi così potenti non si é fatta propaganda? Perché ha presentato Rutelli come leader, potendo fare meglio?

    Scusate, ma certe uscite non possono venire dal premier di uno Stato. Ho visto buona parte dell'Assemblea Nazionale di Forza Italia e ci tenevo a dire una cosa: Berlusconi sa ben ammirare i cambi di nome ai partiti, da PCI a DS, ma si é accorto delle origini di AN?

    Ma come si fa addirittura a dubitare del CSM, della Cassazione? Ma non si può dubitare di questi GARANTI della giustizia, della legge. Vi invito ad un discorso di coscienza, probabilmente lo stesso che si é fatto la Tagliafico, anche se magari con sfumature diverse.

    Ci vuole una inversione di marcia, anche in materia culturale. Un esempio? Parliamo dell'euro: in Francia, al cui governo c'é il centro - destra il passaggio franco - euro é avvenuto in modo quasi indolore, i prezzi sono stati controllati, non vi sono state speculazioni. E allora come é possibile che in Italia sia dia la colpa di tali rialzi a Prodi e alla sinistra? Ragazzi, non vi chiedo di dire che Berlusconi é un delinquente pazzo che ci manipola, non vi chiedo di dirmi "si, la sinistra é meglio", "si, sei il dio in terra". Vi chiedo solo di ragionare sul presente...

    Scusate il mio intervento a tutto campo.
    La magistratura non è politicizzata... il CSM si...
    Non mi risulta che Berlusconi abbia mai accusato la Banca d'Italia di essere politicizzata... ma di incapacità nell'assolvere alle proprie mansioni di controllo sull'economia e sopratutto sul sistema bancario Italiano... e le ultime vicende non possono che dargli ragione...
    Che la sinistra controlli la maggioranza dei quotidiani è un dato di fatto... è evidente che se i giornali di sinistra li legge chi è già di sinistra possono servire a ben poco come strumento di propaganda...
    Sul perchè abbiano scelto Rutelli, non sò che dire... probabilmente per supplire alla mancanza di idee con la faccia del bel Francesco...

    Ripeto il CSM è estremamente politicizzato...

    In Francia l'onestà è la regola, in Italia è un optional...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  8. #23
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Ecco l'esterofilia galoppante.
    In Francia i prezzi sono aumentati e di molto!
    Sono inferociti pure i francesi!

  9. #24
    Utente L'avatar di Tarantino's Fan
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    71
    Rika78 ha scritto:
    Peccato che poi i seguenti dieci anni saranno un incubo
    i seguenti 10 anni (dio ti prego fa che nn vincano piu' i comunisti ) saranno pieni di menzogne e cazzate come dal 95 al 2000 poi andra' su di nuovo un governo di destra o di centro e si metteranno le mani nei capelli dopo aver visto i bilanci e i debiti e il decadimento dell' Italia nella scena internazionale mai cosi' forte come adesso, Berlusconi ti prego nn andare mai in pensione che sei l'ultima speranza dell' Italia.
    Quentin Tarantino:Un regista visionario creatore di stile.

    Kill Bill Vol.1
    Jackie Brown
    Pulp Fiction
    Le Iene, Cani da Rapina

  10. #25
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    IL CONTE ha scritto:
    Ecco l'esterofilia galoppante.
    In Francia i prezzi sono aumentati e di molto!
    Sono inferociti pure i francesi!
    Mi sà che hai ragione... mi sono fatto un giretto nel web e a quanto pare non sono messi molto meglio...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  11. #26
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Berlusconi ti prego nn andare mai in pensione che sei l'ultima speranza dell' Italia.
    Va bene essere pro silviani....ma qui bisogna chiamare l'esorcista.
    DON BAGET BOZZO

  12. #27
    Utente L'avatar di BILBAO
    Registrato il
    02-03
    Località
    BELFAST
    Messaggi
    2.040
    Gendo Ikari ha scritto:
    Purtroppo ho sbagliato nel scrivere il titolo del topic. Poichè il regime dell'informazione in cui viviamo non si sta sgretolando, ma si sta rivelando. Ciò che sta cedendo è la credibilità della maggioranza. Ma tralasciamo questi insignificanti fatti di totale inutilità, in fondo quando mai la televisione è stata importante dal punto di vista politico, e analizziamo il fatto di per se.
    Mettiamola in questi termini: la situazione televisiva è arrivata a punti talmente critici che perfino un vicedirettore della Rai si è dimesso per non dover più dire la propaganda che gli facevano dire.
    Ma io non ho bisogno di inventare e dire idee personali, mi basta affidarmi all'oggettività della realtà che tutti noi abbiamo davanti, un realtà che presenta un problema di cui queste evento è solo un avviso. La tv pubblica è nelle mani della maggioranza. La tv privata è nelle mani della maggioranza. Non esistono altre tv.
    Se questa è la condizione ideale per un paese democratico allora Cuba è il paradiso.

    il termine regime non mi pare esatto, visto che tu stesso hai detto che non è tale, ma solo nella parte riguardante l'informazione: mi pare che la tv di stato fosse<nelle mani della maggioranza anche nella prima repubblica, dc e psi facevano il bello ed il bellissimmo tempo, mentre il pci si divertiva con la cara rai 3: mi pare che la differenza non sia poi cosi' sostanziale rispetto alle truupe cammellate del CAF....sulla tv privata mi pare che tu possa avere ragione, visto che è evidente un conflitto di interesse

    ah dimenticavo: mi sarebbe piaciuto sentire una tua vis polemica cosi' accorata quando il caro santoro insegnava la + elementare libertà negandola sempre nelle sue trasmissioni....e qs parole te le sussurro con molta simpatia e molto affetto, visto che sto leggendo ancora il Manifesto di ieri sul resoconto della farsa semi deica del ns caro Silvio

  13. #28
    Utente L'avatar di BILBAO
    Registrato il
    02-03
    Località
    BELFAST
    Messaggi
    2.040
    Roy ha scritto:
    Scusate, ma adesso, a parte le solite discussioni da Bar Sport, a parte tutto, io volevo porvi questo quesito. Ma é mai possibile che ogni decisione di Berlusconi sulal quale si chiedono spiegazioni o emendamenti é frutto di una macchinazione della sinistra? Ma scusate, la magistratura é politicizzata, la Banca d'Italia é politicizzata, i quotidiani sono politicizzata, la Rai (Mimun é più berlusconiano dei calzini del nostro premier) é politicizzata, tutti i giornalisti sono diessini, tutti i giornali, giudici, magistrati sono di sinistra. Ma allora perché la sinistra non ha vinto le elezioni? Perché tramite questi organi così potenti non si é fatta propaganda? Perché ha presentato Rutelli come leader, potendo fare meglio?

    Scusate, ma certe uscite non possono venire dal premier di uno Stato. Ho visto buona parte dell'Assemblea Nazionale di Forza Italia e ci tenevo a dire una cosa: Berlusconi sa ben ammirare i cambi di nome ai partiti, da PCI a DS, ma si é accorto delle origini di AN?

    Ma come si fa addirittura a dubitare del CSM, della Cassazione? Ma non si può dubitare di questi GARANTI della giustizia, della legge. Vi invito ad un discorso di coscienza, probabilmente lo stesso che si é fatto la Tagliafico, anche se magari con sfumature diverse.

    Ci vuole una inversione di marcia, anche in materia culturale. Un esempio? Parliamo dell'euro: in Francia, al cui governo c'é il centro - destra il passaggio franco - euro é avvenuto in modo quasi indolore, i prezzi sono stati controllati, non vi sono state speculazioni. E allora come é possibile che in Italia sia dia la colpa di tali rialzi a Prodi e alla sinistra? Ragazzi, non vi chiedo di dire che Berlusconi é un delinquente pazzo che ci manipola, non vi chiedo di dirmi "si, la sinistra é meglio", "si, sei il dio in terra". Vi chiedo solo di ragionare sul presente...

    Scusate il mio intervento a tutto campo.

    se avessi letto il manifesto di ieri NON potresti non concordare sull'articolo di fondo di Valentino Parlato su come il partito di forza italia non possa dirsi liberale, in quanto è evidente che la separazione tra i poteri, l'indipendenza della magistratura, della carta stampata sono concetti NON rivisitati in chiave liberale dal gruppo forzista, e su qs si può anche concordare.....peccato che Parlato abbia poca memoria storica entro le fila della sua sx, o meglio che la memoria lìabbia ben conservata ma che spesso si appiattisca sulle posizioni dell'Unità, che mi pare abbia una coscienza del proprio passato molto bassa.....ammiro molto Bertinotti, visto che in qs anni ha fatto una critica interna molto feconda ed importante, una campagna alternativa politicamente e NON sempre contro la dx.....molte parole pronuciate da Bertinotti sulla propria fazione gli fanno onore, sono ancora qui in religiosa attesa per le stesse parole di certa sx, troppo impegnta su valori proporzionali che di politico hanno solo il nome

  14. #29
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225
    BILBAO ha scritto:
    se avessi letto il manifesto di ieri NON potresti non concordare sull'articolo di fondo di Valentino Parlato su come il partito di forza italia non possa dirsi liberale, in quanto è evidente che la separazione tra i poteri, l'indipendenza della magistratura, della carta stampata sono concetti NON rivisitati in chiave liberale dal gruppo forzista, e su qs si può anche concordare.....peccato che Parlato abbia poca memoria storica entro le fila della sua sx, o meglio che la memoria lìabbia ben conservata ma che spesso si appiattisca sulle posizioni dell'Unità, che mi pare abbia una coscienza del proprio passato molto bassa.....ammiro molto Bertinotti, visto che in qs anni ha fatto una critica interna molto feconda ed importante, una campagna alternativa politicamente e NON sempre contro la dx.....molte parole pronuciate da Bertinotti sulla propria fazione gli fanno onore, sono ancora qui in religiosa attesa per le stesse parole di certa sx, troppo impegnta su valori proporzionali che di politico hanno solo il nome

    Bilbao, scusami, ma adesso, non so se hai sentito le uscite di Berlusconi all'assemblea nazionale di FI. Un premier, leader del potere esecutivo, non può costituzionalmente e moralmente criticare un organo del potere giudiziario, perché in realtà dovrebbero andare d'amore d'accordo. Il voto degli italiani non gli dà il diritto di fare ciò che vuole. Non può attaccare in questo modo tutto ciò che gli va contro, o semplicemente che non gli é favorevole. Possibile che ad ogni diavolo di sentenza che non gli da ragione, si debba gridare allo scandalo? E' mai possibile? A questo punto dico che all'interno della maggioranza, il più coerente resta Bossi. E l'unico che ha manifestato le sue intenzioni fin dall'inizio...
    Adesso anche Fini e Follini incominciano a sembrare sottomessi...

    E adesso, riguardo la Francia, non siate così scandalizzati per il mio piccolo sguardo all'estero: siamo tanto bravi ad adorare gli Stati Uniti, ma io, davo solo uno sguardo ad un paese a noi vicino con simili problemi, con un governo, di centro-destra che sta facendo una buona politica per quanto riguarda l'euro. Tutto qui. Chirac non lo commento. E neanche Bush, per quanto non sia d'accordo con la sua politica.
    Maestro Sensate

    Moderazione in rosso e grassetto . Chiarimenti ne Il Forum dei Forum o in privato

  15. #30
    Utente L'avatar di BILBAO
    Registrato il
    02-03
    Località
    BELFAST
    Messaggi
    2.040
    Roy ha scritto:
    Bilbao, scusami, ma adesso, non so se hai sentito le uscite di Berlusconi all'assemblea nazionale di FI. Un premier, leader del potere esecutivo, non può costituzionalmente e moralmente criticare un organo del potere giudiziario, perché in realtà dovrebbero andare d'amore d'accordo. Il voto degli italiani non gli dà il diritto di fare ciò che vuole. Non può attaccare in questo modo tutto ciò che gli va contro, o semplicemente che non gli é favorevole. Possibile che ad ogni diavolo di sentenza che non gli da ragione, si debba gridare allo scandalo? E' mai possibile? A questo punto dico che all'interno della maggioranza, il più coerente resta Bossi. E l'unico che ha manifestato le sue intenzioni fin dall'inizio...
    Adesso anche Fini e Follini incominciano a sembrare sottomessi...

    E adesso, riguardo la Francia, non siate così scandalizzati per il mio piccolo sguardo all'estero: siamo tanto bravi ad adorare gli Stati Uniti, ma io, davo solo uno sguardo ad un paese a noi vicino con simili problemi, con un governo, di centro-destra che sta facendo una buona politica per quanto riguarda l'euro. Tutto qui. Chirac non lo commento. E neanche Bush, per quanto non sia d'accordo con la sua politica.

    guarda che il mio post era di netta critica al tono ed al modo di berlusconi e dei suoi accoliti, ma allo stesso tempo, pur essendo d'accordo molto su alcune riflessione del manifesto, NON posso fare a meno di ricordare come anche entro la sx molta faziosità fosse presente nel presentare le notzie, ed ancora oggi sotto un profilo strettamente tecnico, senza entare nel merito della colpevolezza o meno, mi pare che quella sx cosi' attenta alla forma pecchi proprio nella propria forma

    ps ho letto e sentito molto bene i termini del signor b

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •