Come funzionano le auto inglesi con guida a destra?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Come funzionano le auto inglesi con guida a destra?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966

    Come funzionano le auto inglesi con guida a destra?

    I dubbi sono due.

    1) il cambio:

    lo schema del cambio è come nelle nostre auto?

    1-3-5
    2-4-R

    Oppure è invertito?

    5-3-1
    R-4-2


    2) i pedali:

    Sono come nelle nostre auto?

    FRIZIONE - FRENO - ACCELERATORE


    Oppure sono invertiti?

    ACCELERATORE - FRENO - FRIZIONE?

  2. #2
    Из США с любовью L'avatar di 19giorgio87
    Registrato il
    05-12
    Località
    Orlando, FL
    Messaggi
    1.362
    Citazione //nowhere// Visualizza Messaggio
    Sono uguali, ma hai il cambio a sinistra
    veramente in entrambi i casi il cambio è al centro (le macchine sono costruite allo stesso modo, con motore anteriore e scatola del cambio al centro, quindi per forza rimane alla sinistra del guidatore. per il resto si, sono uguali. il piantone dello sterzo puoi anche metterlo sul tetto, tanto il funzionamento è sempre uguale.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    1.544
    Ma queste auto possono circolare da noi?
    Proprio qualche settimana fa ho visto un bel ferrarino parcheggiato per strada e aveva la guida a destra...

  4. #4
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione 19giorgio87 Visualizza Messaggio
    veramente in entrambi i casi il cambio è al centro (le macchine sono costruite allo stesso modo, con motore anteriore e scatola del cambio al centro, quindi per forza rimane alla sinistra del guidatore. per il resto si, sono uguali. il piantone dello sterzo puoi anche metterlo sul tetto, tanto il funzionamento è sempre uguale.
    intende che il cambio rimane alla tua sinistra rispetto a qui che rimane alla nostra destra.

  5. #5
    Utente L'avatar di Saeros piazz
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    6.067
    Citazione aquitrix Visualizza Messaggio
    Ma queste auto possono circolare da noi?
    Proprio qualche settimana fa ho visto un bel ferrarino parcheggiato per strada e aveva la guida a destra...
    certo

  6. #6
    alcoholic delinquent L'avatar di >Klaser<
    Registrato il
    08-06
    Località
    Malta
    Messaggi
    6.461
    Citazione aquitrix Visualizza Messaggio
    Ma queste auto possono circolare da noi?
    Proprio qualche settimana fa ho visto un bel ferrarino parcheggiato per strada e aveva la guida a destra...
    Si, però penso che devi pagare un po più di assicurazione, perchè avere la guida al contrario è più rischioso.
    Almeno qua nel Regno Unito è così.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    599
    ora,posso capire la domanda riguarda al cambio,ma i pedali mi pare abbastanza ovvio che siano disposti allo stesso modo..

  8. #8
    Utente L'avatar di mrc60
    Registrato il
    07-09
    Località
    Nitra (SK)
    Messaggi
    6.526
    Citazione Menta91 Visualizza Messaggio
    ora,posso capire la domanda riguarda al cambio,ma i pedali mi pare abbastanza ovvio che siano disposti allo stesso modo..
    Beh no, noi abbiamo la frizione a sinistra ed il cambio a destra, quindi perché loro non dovrebbero avere frizione a sinistra e cambio a destra?

    edit: comunque hanno i pedali uguali ai nostri. Qui la foto della Toyota Auris venduta in UK.
    Ultima modifica di mrc60; 22-07-2012 alle 20:30:36

  9. #9
    Rompiballe© L'avatar di Odra
    Registrato il
    03-05
    Località
    nowhere (PI)
    Messaggi
    8.985
    Citazione mrc60 Visualizza Messaggio
    Beh no, noi abbiamo la frizione a sinistra ed il cambio a destra, quindi perché loro non dovrebbero avere frizione a sinistra e cambio a destra?

    edit: comunque hanno i pedali uguali ai nostri. Qui la foto della Toyota Auris venduta in UK.
    Perché mai dovrebbero? Non mi pare che la disposizione abbia una qualche logica correlazione con la parte dove siedi, come poteva averlo la chiave d'accensione delle Porsche sull'esterno.

  10. #10
    Utente L'avatar di Saeros piazz
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    6.067
    Citazione Menta91 Visualizza Messaggio
    ora,posso capire la domanda riguarda al cambio,ma i pedali mi pare abbastanza ovvio che siano disposti allo stesso modo..
    non vedo perché non potrebbero essere simmetrici ai nostri, non mi pare "ovvio".

    Citazione Odra Visualizza Messaggio
    Perché mai dovrebbero?
    per lo stesso motivo per cui hanno il volante a destra e guidano a sinistra.

  11. #11
    Rompiballe© L'avatar di Odra
    Registrato il
    03-05
    Località
    nowhere (PI)
    Messaggi
    8.985
    Citazione Saeros piazz Visualizza Messaggio
    non vedo perché non potrebbero essere simmetrici ai nostri, non mi pare "ovvio".


    per lo stesso motivo per cui hanno il volante a destra e guidano a sinistra.
    Quelle sono regole della strada, la disposizione dei pedali è storicamente stata affinata nel tempo. C'è una differenza sottile sottile e ancora non colgo il nesso logico tra la disposizione dei pedali e la parte da cui si guida.

  12. #12
    Utente L'avatar di Saeros piazz
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    6.067
    Citazione Odra Visualizza Messaggio
    Quelle sono regole della strada, la disposizione dei pedali è storicamente stata affinata nel tempo. C'è una differenza sottile sottile e ancora non colgo il nesso logico tra la disposizione dei pedali e la parte da cui si guida.
    non stiamo dicendo "se guidano a sinistra devono avere per forza i pedali al contrario"
    ma "se guidano a sinistra, hanno il volante a destra, potrebbero avere anche i pedali invertiti", c'era il dubbio ed è stato chiesto, non vedo perché debba essere ovvio che non è così.

  13. #13
    Rompiballe© L'avatar di Odra
    Registrato il
    03-05
    Località
    nowhere (PI)
    Messaggi
    8.985
    Citazione Saeros piazz Visualizza Messaggio
    non stiamo dicendo "se guidano a sinistra devono avere per forza i pedali al contrario"
    ma "se guidano a sinistra, hanno il volante a destra, potrebbero avere anche i pedali invertiti", c'era il dubbio ed è stato chiesto, non vedo perché debba essere ovvio che non è così.
    Non è ovvio, ma è logicamente accettabile. Altresì sarebbe illogico avere i pedali speculari, se non per sfruttare l'arco passaruota come appoggio per il piede della frizione. Che sarebbe una vera assurdità.

  14. #14
    Luftgekühlt L'avatar di Riddleman
    Registrato il
    01-09
    Località
    AT
    Messaggi
    4.350
    Citazione 19giorgio87 Visualizza Messaggio
    veramente in entrambi i casi il cambio è al centro (le macchine sono costruite allo stesso modo, con motore anteriore e scatola del cambio al centro, quindi per forza rimane alla sinistra del guidatore. per il resto si, sono uguali. il piantone dello sterzo puoi anche metterlo sul tetto, tanto il funzionamento è sempre uguale.
    Vabbè, se vogliamo fare tanto i precisini, facciamolo bene.

    La scatola del cambio è situata a lato del motore, destra o sinistra che sia, se il motore è trasversale...
    E comunque sì i leveraggi del cambio sono uguali, troppo costoso e inutile farli speculari. E poi è anche fonte di confusione....

  15. #15
    Utente L'avatar di Saeros piazz
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    6.067
    Citazione Odra Visualizza Messaggio
    Non è ovvio, ma è logicamente accettabile. Altresì sarebbe illogico avere i pedali speculari, se non per sfruttare l'arco passaruota come appoggio per il piede della frizione. Che sarebbe una vera assurdità.
    ma nessuno sta dicendo che era più giusto invertirli, non capisco perché uno che non sa come è fatta un'auto di quel tipo non possa avere il dubbio.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •