Mai sognato di diventare scrittori? - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 71

Discussione: Mai sognato di diventare scrittori?

Cambio titolo
  1. #46
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    ehm l'argomento principale non è questo.
    Comunque come si chiama i libri che avete scritto oppure che avete iniziato?

    Quello che sto scrivendo ora è "Tempi Passati" di Asmele, che già ora come ora è molto lungo. Ho scritto anche una specie di saggio, che fungerebbe da appendice, chiamato "Razze:descrizioni, origini, informazioni" di Gho-San-Ser.
    Il nome che finge essere lo scrittore deriva da una lunga storia, ma comunque li hoscritti completamente io di mio pugno, su quadernetti.
    Ho scritto anche altri vari raccontini. Il più serio, collegato agli altri testi, è Il Quadro d'oro che è in parte in questo forum.
    Ciao!

  2. #47
    sKaPigLiAtO L'avatar di -vasco-
    Registrato il
    09-03
    Località
    VELATE (caput mundi)
    Messaggi
    7.217
    Monkey Rufy

    ehm l'argomento principale non è questo.
    Comunque come si chiama i libri che avete scritto oppure che avete iniziato?

    Quello che sto scrivendo ora è "Tempi Passati" di Asmele, che già ora come ora è molto lungo. Ho scritto anche una specie di saggio, che fungerebbe da appendice, chiamato "Razze:descrizioni, origini, informazioni" di Gho-San-Ser.
    Il nome che finge essere lo scrittore deriva da una lunga storia, ma comunque li hoscritti completamente io di mio pugno, su quadernetti.
    Ho scritto anche altri vari raccontini. Il più serio, collegato agli altri testi, è Il Quadro d'oro che è in parte in questo forum.
    Ciao!
    il mio si intitola "storia di un tipo" (cioe e il titolo ke ho dato al documento x salvarlo ) e nn e troppo bello, cioe e davvero solo la vita di uno, devo cambiare... mha
    -vasco-
    La tua firma supera OGNI limite massimo possibile

  3. #48
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Quello che sto cercando di scrivere si intitola "la scelta", ma penso che potrebbe benissimo cambiare anche perchè non mi ispira molto.
    Oltretutto, non riuscendo a cominciarlo, non vado molto avanti e penso che il titolo sia l'ultima cosa a cui pensare, non la prima.
    Comunque se lo fossi il mio nome da scrittore sarebbe Zahk Flow... sognare non costa nulla!

  4. #49
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Monkey Rufy

    chiamato "Razze:descrizioni, origini, informazioni" di Gho-San-Ser.
    Il nome che finge essere lo scrittore deriva da una lunga storia, ma comunque li hoscritti completamente io di mio pugno, su quadernetti.
    Prima di fare razze e robe varie preferisco scrivere la storia. Così posso aggiungerne quante me ne pare; e poi se lo facessi nel mio racconto verrebbe una cosa molto a grandi linee perchè nella storia del mio mondo dalle 4 grandi sono nati molteplici incroci che si sono abbarbiccati per secoli nell'imorre la purezza del loro sangue, quindi verrebbe una cosa immensa dato che ne inserisco molte...

    Poi mi piace stravolgere un po' le cose: i TROLL ad esempio, che in genere sono visti come orchi malvagi, demoni comunque, nella mia storia sono invece piu che neutrali anzi... non vi dico altro, se no quando lo comprerete non potrete gustarvi la sorpresa...

  5. #50
    sKaPigLiAtO L'avatar di -vasco-
    Registrato il
    09-03
    Località
    VELATE (caput mundi)
    Messaggi
    7.217
    Zahk

    Prima di fare razze e robe varie preferisco scrivere la storia. Così posso aggiungerne quante me ne pare; e poi se lo facessi nel mio racconto verrebbe una cosa molto a grandi linee perchè nella storia del mio mondo dalle 4 grandi sono nati molteplici incroci che si sono abbarbiccati per secoli nell'imorre la purezza del loro sangue, quindi verrebbe una cosa immensa dato che ne inserisco molte...

    Poi mi piace stravolgere un po' le cose: i TROLL ad esempio, che in genere sono visti come orchi malvagi, demoni comunque, nella mia storia sono invece piu che neutrali anzi... non vi dico altro, se no quando lo comprerete non potrete gustarvi la sorpresa...
    ma scrivi sunito la storia o ti fai prima skemi mentali?
    -vasco-
    La tua firma supera OGNI limite massimo possibile

  6. #51
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    -vasco-

    ma scrivi sunito la storia o ti fai prima skemi mentali?
    -vasco-
    Beh... mi faccio uno schema mentale solo degli avvenimenti principali... poi scrivendo l'allungo come non mai...

  7. #52
    sì, l'ho ancora sognato. Ma è un impresa... l'unica caratteristica che ho dello scrittore è la fantasia, e anche troppa, ma nulla più. Non so mettere per iscritto bene le idee e se devo fare 3 storie collegate fra loro(capitoli) mi ramifico incredibilmente.... inoltre sbaglio spesso tempo verbale.
    La pazzia dilagherà... un giorno...

  8. #53
    Monkey Rufy

    si sto scrivendo un libro diviso in varie narrazzioni e sogno di pubblicarlo.
    Purtroppo è un sogno lontano (
    Io credo che tu hai uno stile narrativo assolutamente maturo e concreto, sei veramente molto bravo, credo che farai strada, davvero. Sei il migliore che abbia mai visto sul forum a scrivere(prova a partecipare a dei concorsi letterari)
    La pazzia dilagherà... un giorno...

  9. #54
    Utente L'avatar di Rischio
    Registrato il
    02-04
    Località
    mariner bay
    Messaggi
    29
    anche io ho sognato di diventare scrittore il mio sogno era quello di scrivere una storia dove i ragazzi si potevano riconoscere e divertire a leggerla ma quando ho provato a metterlo in pratica mi sono reso conto che era troppo difficile fare piu di 10 pag di racconto e poi ora mai sono pochi i raga che leggono con piacere o no? datemi il vostro parere
    il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia

  10. #55
    sKaPigLiAtO L'avatar di -vasco-
    Registrato il
    09-03
    Località
    VELATE (caput mundi)
    Messaggi
    7.217
    Rischio

    anche io ho sognato di diventare scrittore il mio sogno era quello di scrivere una storia dove i ragazzi si potevano riconoscere e divertire a leggerla ma quando ho provato a metterlo in pratica mi sono reso conto che era troppo difficile fare piu di 10 pag di racconto e poi ora mai sono pochi i raga che leggono con piacere o no? datemi il vostro parere
    ankio volevo vreare una pietra miliare della narrtiva scolastica...pura utopia...
    -vasco-
    La tua firma supera OGNI limite massimo possibile

  11. #56
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Lord Skop's

    Io credo che tu hai uno stile narrativo assolutamente maturo e concreto, sei veramente molto bravo, credo che farai strada, davvero. Sei il migliore che abbia mai visto sul forum a scrivere(prova a partecipare a dei concorsi letterari)
    Se archaon si facesse rivedere la cosa sarebbe molto piu in dubbio... cio non toglie a monkey di scrivere veramente bene, su questo concordo pienamente.

  12. #57
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Rischio

    anche io ho sognato di diventare scrittore il mio sogno era quello di scrivere una storia dove i ragazzi si potevano riconoscere e divertire a leggerla ma quando ho provato a metterlo in pratica mi sono reso conto che era troppo difficile fare piu di 10 pag di racconto e poi ora mai sono pochi i raga che leggono con piacere o no? datemi il vostro parere
    Ce l'ho in mente un'idea di questo tipo, è un po' un'autobiografia in verità, ma... insomma l'ho messa, anzi LE ho messe nel cassetto, ora sto pensado ad altro...

    Quellio che leggono per piacere invero sono tanti, solo che al giorno d'oggi l'asptto conta piu dell'intelligenza e la lettura fa notizia solo se associata a persone di un certo livello...

  13. #58
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    Zahk

    Se archaon si facesse rivedere la cosa sarebbe molto piu in dubbio... cio non toglie a monkey di scrivere veramente bene, su questo concordo pienamente.
    grazie! Anche Archaon scrive veramente bene, ed ha un lessico senza dubbio più esteso del mio. Ma trovo il suo stile poco scorrevole, non me ne voglia

  14. #59
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Monkey Rufy

    grazie! Anche Archaon scrive veramente bene, ed ha un lessico senza dubbio più esteso del mio. Ma trovo il suo stile poco scorrevole, non me ne voglia
    Lo trovo normale, d'altronde anche nella lettura i gusti possono essere ben diversi da persona a persona...

  15. #60
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Il debole crepitio che destò la mia mente dagli enigmatici incubi che annebbiavano i miei pensieri non fece che rafforzare l’ormai acquisita certezza di essere finito all’Inferno in attesa del giudizio, a discapito delle latitanti possibilità che vedevano la mia dispersa linfa vitale alla ricerca di una conferma della sua stessa esistenza nei più reconditi antri del mio Spirito.
    Quasi come se emergessi da acque gelide dopo averci dimorato secoli e secoli, trassi un lungo inconsapevole respiro per poi emettere il fiato dalla bocca liberando una zaffata di alito a dir poco pestilenziale che rianimò i miei intorpiditi sensi dal loro breve letargo; in pochi istanti, petulanti e crudeli come vecchie streghe pazze, si fecero risentire una alla volta tutte le ferite ancora sanguinanti, le malattie tutt’ora insanate, le ossa indolenzite e scricchiolanti, le contusioni, i tagli, il freddo, la fame, la sete, la fatica… cercando un rimedio, o almeno un lieve conforto alla mia povera massacrata gola provai prima a deglutire, ma non ottenendo risultati soddisfacenti, inclinai leggermente la testa verso destra e lasciai cadere dalla bocca ciò che restava della mia saliva scoprendo che i pochi rimasugli di quella si erano ormai da tempo uniti al disgustoso miscuglio di sangue e terriccio che ristagnava da chissà quanto tempo tra i miei denti.
    Sogghignai e fissai la poltiglia che lentamente gocciolava sul pavimento.
    Se questo era l’Inferno, decisamente poteva andarmi peggio.
    Una volta che gli occhi mi si furono abituati all’oscurità che mi circondava decisi di guardarmi intorno per capire una volta per tutte dove ero finito e se la situazione mi era favorevole o malevola: ai miei fianchi e alle mie spalle si elevavano massicce pareti di fredde pietre mal riposte i cui numerosi spuntoni e sgretolamenti non davano l’idea di essere molto confortevoli, ma tuttavia sembravano essere stati costruiti appositamente così, probabilmente per aggiungere un ulteriore tormento alla mia povera schiena, i cui dolori sarebbero potuti essere rinviati a quando avrei dovuto staccarla dal muro; di fronte a me si stagliavano impassibili e severe arrugginite sbarre d’acciaio come lunghe lame di spade fin troppo prudenti per essere amiche, e oltre quelle si snodavano per bui corridoi decine di locali del tutto simili al mio, illuminati qua e là da qualche umile torcia rumorosa, più utile a svegliare pacifici individui addormentati che a riscaldare l’ambiente, la cui temperatura era per altro decisamente bassa.
    Sogghignai ancora.
    Ero finito in una prigione.




    Ecco cosa faccio nel mio tempo libero Che ve ne pare?-

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •