[REGALO] !!!Attenzione!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: !!!Attenzione!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-12
    Messaggi
    1

    Esclamazione !!!Attenzione!!!

    Attenzione a cittadinozezze! Non fidatevi di questo utente! Sono di un altro forum, e anche li lo stesso utente sta cut, e non è la prima volta! Se avete fatto uno scambio con lui l'unico modo di recuperare i vostri oggetti è quello di non dare ne il track ne il vostro indirizzo! E vi spiego anche il perché, essendo stato sfortunatamente "complice" di questo cut.*
    Un giorno all'ora di pranzo arriva una telefonata, la solita compagnia telefonica che mi chiede bla bla bla, e alla fine mi chiede: "ho il piacere di parlare col signor?" io rispondo e chiede ancora "la sua residenza corrisponde a quella dell'indirizzo registrato a questo numero?" cosa strana ma dico si, quindi saluta e attacca. La cosa strana e che il mio numero è registrato nella lista dei numeri che non possono ricevere telefonate promozionali. Circa 2 settimane dopo iniziano ad arrivare a casa pacchi da tutta Italia, contenenti di tutto, visto che questo utente non ruba solo giochi, ma vi posso assicurare che c'era di tutto. Io non sapendo cosa fare non faccio niente, fino a quando arriva un marocchino che dice di essere un funzionario delle poste, e che per un errore del database a delle persone era stato dato un indirizzo di spedizione sbagliato: il mio.
    Insospettito di questa situazione gli chiedo come faccio io a sapere che non sta mentendo, e lui in un baleno tira fuori una lista di indirizzi e track dicendomi:"Questi sono i pacchi che le sono stati recapitati per errore controlli pure" io controllo ed effettivamente combaciava tutto tranne che per un nome, ma non me ne preoccupai, e consegnai tutto pensando di essere nel giusto.
    Una settimana dopo arriva un signore da Milano, e fate conto che io abito a Molfetta, in provincia di Bari, e citofona chiedendo di parlare col signor xxxxxx, che sarei io, io li chiesi di cosa avesse bisogno e lui rispose di una spiegazione, non capendo e visti gli innumerevoli furti che ci furono in quel periodo non aprii, ma scesi al portone.
    E qui inizio un vero macello...
    Arrivato al portone questo signore inizia a chiamarmi ladro, dice che gli ho rubato il computer, li iniziarono a riaffiorare i sospetti che ebbi quando arrivò il funzionario delle poste.
    Non potete neanche immaginare la discussione fra me e questo signore, che porto i vicini a chiamare i carabinieri. Dopo aver spiegato tutto io risultavo incriminato di furto, e lo sono stato per una settimana, fino a quando in qualche maniera sono risaliti a un ip strano, *il quale dava il ladro come disconnesso da un mese, e faceva risultare come numero telefonico un numero registrato in Russia, e dopo mooolti accertamenti fui lasciato in pace, ma dissero al milanese con mio grande dispiacere che non si poteva fare niente per il suo computer, e che questo tipo di truffe non potevano essere fermate, avendo i cut a disposizione tanti mezzi, e che la polizia postale archiviava sempre questi reati, avendo a che fare con reati maggiori. In questo periodo io avevo fatto conoscenza di questa persona, la quale aveva chiesto le ferie x venire fin qui, io l'avevo ospitato, c'eravamo scambiati i numeri di telefono e le mail. Dopo circa un mese mi contatta dicendo che è riuscito a fermare una cut, avvertendo subito il soggetto truffato, e avendo avuto l'idea di chiamare all'indirizzo di spedizione. Sapete chi rispose? Una signora di 80 anni... E non credo che trovandosi nella mia stessa situazione avrebbe rifiutato di dare le merci al funzionario delle poste, facendo intascare cosi migliaia di euro ai cut. Ma cosi non fu, infatti chiamandola, aveva trovato il numero sull'elenco del telefono, si era spiegato, ed era riuscito a convincere la povera signora a non consegnare la merce al truffatore, ma di aspettare il mio arrivo (questi truffatori usano sempre persone in Puglia), quindi anche mosso dal senso di colpa andai dalla signora e rispedii i pacchi ai mittenti, facendomi pagare solo le spese di spedizione. Purtroppo solo 2 volte siamo riusciti a fermare questa cut, e come avete capito l'unico modo per non perdere la merce, la vostra e quella degli altri è contattare le persone a cui spedite la merce e comunicare tempestivamente la situazione, in modo da avere qualche possibilità di recuperare il tutto. E non fidatevi dei track che vi da, spesso ci sono persone che postano i track, rendendoli bersagli facili per il copia e incolla, e nel caso vi abbia pagato, controllate effettivamente che lo abbia fatto, dato che spesso venivano inviati screenshot o foto assolutamente fasulli, probabilmente modificati con Photoshop.
    Spero di esservi stato d'aiuto, e ringrazio gli utenti che hanno segnalato i comportamenti sospetti di questo utente su questo forum.

    Potrebbe anche non essere lo stesso caso, ma troppi elementi combaciano e ho voluto avvisarvi! Spero che vi sia d'aiuto per recuperare i vostri oggetti! Nello sfortunato caso io abbia ragione, non perdete tempo accusando ingiustamente chi riceve inaspettatamente i pacchi, ma cercate di contattarli al piu presto, (dopotutto avete gli indirizzi e i nominativi) perché essere accusati ingiustamente fa male, fidatevi, io l'ho provato in prima persona.

    Vi ripeto, non dategli i vostri indirizzi e i vostri track, e contattate al piu presto le persone a cui avete spedito !!!
    Ultima modifica di jin84eur; 25-07-2012 alle 20:50:54

  2. #2
    Maelstorm85
    Ospite
    *
    Ultima modifica di Rated R; 3-04-2013 alle 19:36:13

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    216
    Mi è capitato proprio in questi giorni, di essere truffato da una persona che, mi ha fatto fare il pagamento del gioco, e subito dopo è sparito, senza degnarmi nemmeno di una risposta.Penso sia molto improbabile che si tratti della stessa persona, ma se posso, scriverei l'indirizzo email di questo utente, dato che ci siamo sentiti via e-mail, cosi' magari potete evitare di essere truffati come è capitato a me.

  4. #4
    jin84eur
    Ospite
    Chiudo.
    Il tutto verra discusso tra i vari moderatori.
    Invito inoltre a non usare i termini che ho editato.
    Ultima modifica di jin84eur; 25-07-2012 alle 20:51:08

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •