[10] GOG.com (W-RPG, Offerte, Consigli e Opinioni) - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 34 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 508

Discussione: [10] GOG.com (W-RPG, Offerte, Consigli e Opinioni)

Cambio titolo
  1. #61
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Quester Visualizza Messaggio
    Ho 10 euro e vorrei comprarmi un buon rpg old style su gog. Ragazzi, niente di complesso per carità, nè di difficile o incasinante tipo arcanum.

    Fallout 2 potrebbe fare al caso mio?

    Q
    Tutti gli RPG old-style, esclusi gli h'n's, sono bene o male complessi. Fallout 2 è un gioiello, ma non è così distante da Arcanum, in fin dei conti.

    Dipende da che limite di complessità ti sei posto... Realms of Arkania 1-2 sono decisamente più complessi e difficili dei due Fallout, ad esempio.
    Ultima modifica di Aaron Amoth; 29-08-2012 alle 12:55:45

  2. #62
    Utente L'avatar di skingheart
    Registrato il
    01-04
    Località
    Heaven or Hell?
    Messaggi
    7.586
    Citazione Quester Visualizza Messaggio
    Ho 10 euro e vorrei comprarmi un buon rpg old style su gog. Ragazzi, niente di complesso per carità, nè di difficile o incasinante tipo arcanum.

    Fallout 2 potrebbe fare al caso mio?



    Q
    Fallout 1 + 2, con 10 euro dovresti farcela.
    Comunque non sono esattamente semplici e leggeri... Cioè, all'inizio probabilmente smadonnerai un po' con l'interfaccia ma dopo diventa tutto abbastanza chiaro.

    Altrimenti Gothic; sebbene moltissima gente ti consiglierebbe (a ragione) di giocare direttamente al 2 se puoi comprarne solo uno a mio parere il primo possiede un'atmosfera meravigliosa che il secondo capitolo non ha.

  3. #63
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione skingheart Visualizza Messaggio
    Altrimenti Gothic; sebbene moltissima gente ti consiglierebbe (a ragione) di giocare direttamente al 2 se puoi comprarne solo uno a mio parere il primo possiede un'atmosfera meravigliosa che il secondo capitolo non ha.
    skigheart che persone frequenti? Dimmi chi consiglia di giocare direttamente al due che lo abbatto a colpi di ascia

    Ti quoto, i Gothic vanno giocati nella giusta e sacrosanta sequenza. I primi due.

  4. #64
    The sci-fi guy L'avatar di Quester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    13.521
    No vabbè i gothic li osanno e li ho giocati fino allo sfinimento, non ho più voglia di rifarmeli

    E Gothic 1 > Gothic 2. Per quanto siano diversi il primo è un gioiello inarrivabile.

    Tutti gli RPG old-style, esclusi gli h'n's, sono bene o male complessi. Fallout 2 è un gioiello, ma non è così distante da Arcanum, in fin dei conti.

    Dipende da che limite di complessità ti sei posto... Realms of Arkania 1-2 sono decisamente più complessi e difficili dei due Fallout, ad esempio.
    Non ne ho idea. Giochi di quello stile ho fatto solo Beyond Divinity, Arcanum e Torment. Gli ultimi due mi prendono e li trovo veramente affascinanti, però tendo ad abbandonarli quasi subito perchè mi trovo troppo spaesato.


    Q

  5. #65
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Quester Visualizza Messaggio
    Non ne ho idea. Giochi di quello stile ho fatto solo Beyond Divinity, Arcanum e Torment. Gli ultimi due mi prendono e li trovo veramente affascinanti, però tendo ad abbandonarli quasi subito perchè mi trovo troppo spaesato.Q
    I due Fallout sono ottimi, ma l'impostazione è quella di Arcanum (quindi grande peso su personalizzazione e sviluppo del personaggio, freeroaming con incontri causali, grande peso delle scelte, molteplicità di approccio, ecc...).
    Meno buggati e più giocabili, però. Un pò di macchinosità all'inizio (sono comunque giochi di 15 anni fa) ma poi si procede tranquilli.

    Nah, prendili e basta

    Se hai giocato Beyond Divinity a questo punto potresti provare il capolavoro Divine Divinity che è decisamente più valido.

  6. #66
    Utente L'avatar di skingheart
    Registrato il
    01-04
    Località
    Heaven or Hell?
    Messaggi
    7.586
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    skigheart che persone frequenti? Dimmi chi consiglia di giocare direttamente al due che lo abbatto a colpi di ascia

    Ti quoto, i Gothic vanno giocati nella giusta e sacrosanta sequenza. I primi due.
    Forse la mia impressione è sbagliata ma ho sempre trovato su internet tantissima gente che si è approciata alla saga di Gothic direttamente partendo dal 2, senza mai essersi presa la briga di giocare al primo. E volendo fare un grande sforzo è anche possibile capire il motivo, alla fine Gothic 2 (incluso TNotR ovviamente) prende le meccaniche del primo e le rifinisce enormemente, è un gioco molto più godibile e completo, e la trama è sufficientemente "secondaria" per poter far passare in secondo piano i riferimenti agli avvenimenti del primo che si perderebbero.
    Ovviamente mi oppongo con forza a questo tipo di ragionamento, ma c'è chi lo fa.

    Comunque io ad Arcanum devo ancora giocarci (e mi sa che lo farò prestissimo, ho appena finito Bloodlines e non ho assolutamente intenzione di riprendere la partita che avevo iniziato di NWN ), ma leggendo il manuale mi pare che aggiunga un ulteriore livello di profondità e complessità alla struttura base che è praticamente quella dei Fallout, quindi direi che Quester potrebbe dare un'opportunità alla nostra amata saga post-apocalittica.

  7. #67
    The sci-fi guy L'avatar di Quester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    13.521
    Beh, ho dato retta ad Aaron e mi sono preso Divine Divinity, Fallout 2 lo recupererò in un secondo tempo

    Posto le mie impressioni più tardi


    Q

  8. #68
    TeraMage
    Ospite
    E io che credevo di non vedere più giochi del genere
    http://www.gog.com/en/gamecard/inquisitor/
    Cioè sembra ben fatto, 3 storie dipendenti dalla classe che si sceglie e l'inquisizione . Sto pensando seriamente di prenderlo.

  9. #69
    Utente L'avatar di skingheart
    Registrato il
    01-04
    Località
    Heaven or Hell?
    Messaggi
    7.586
    Citazione Quester Visualizza Messaggio
    Beh, ho dato retta ad Aaron e mi sono preso Divine Divinity, Fallout 2 lo recupererò in un secondo tempo

    Posto le mie impressioni più tardi


    Q
    Occhio che a mio parere per i Fallout vale lo stesso discorso fatto per i Gothic: meglio giocarli in ordine di uscita piuttosto che skippare direttamente il primo.

  10. #70
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Quester Visualizza Messaggio
    Beh, ho dato retta ad Aaron e mi sono preso Divine Divinity, Fallout 2 lo recupererò in un secondo tempo

    Posto le mie impressioni più tardi


    Q
    Hai fatto bene, Divine Divnity è splendido e nasconde una certa complessità pur essendo semplice nelle meccaniche.

    @skingheart: concordo, pure i Fallout andrebbero giocati di seguito, anche solo per coglierne i miglioramenti e le rifiniture.

  11. #71
    TeraMage
    Ospite
    Si ma infatti non skippate il primo fallout, è molto bello e la storia è collegata con il secondo e anche con new vegas.

  12. #72
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione TeraMage Visualizza Messaggio
    E io che credevo di non vedere più giochi del genere
    http://www.gog.com/en/gamecard/inquisitor/
    Cioè sembra ben fatto, 3 storie dipendenti dalla classe che si sceglie e l'inquisizione . Sto pensando seriamente di prenderlo.
    Ah, ma è nuovo, mi pareva di non averlo mai sentito in vita mia

    Ma che è un h'n's in stile Divine Divinity? Mio subito!

  13. #73
    Girellaro Mancato L'avatar di Chronos
    Registrato il
    11-04
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    5.271
    Citazione TeraMage Visualizza Messaggio
    E io che credevo di non vedere più giochi del genere
    http://www.gog.com/en/gamecard/inquisitor/
    Cioè sembra ben fatto, 3 storie dipendenti dalla classe che si sceglie e l'inquisizione . Sto pensando seriamente di prenderlo.
    Se la parte dedicata all'investigazione è veramente ben fatta come vogliono far intendere, potrebbe essere quello che Arkatera tempo fa avrebbe dovuto essere: un gran GDR investigativo.

    Gradirò tutti i commenti di chi dovesse mai provarlo.

    McDonald's -Holly e Benji - G.A.S.A. - Firmapost- Sant'Efisio - Complotto Bethesda - L'affaire Oblivion - Apocalypse Oblivion
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  14. #74
    Aaron Amoth
    Ospite
    Fa parte della New Wave of European RPG. E' di sicuro un capolavoro.

  15. #75
    TeraMage
    Ospite
    Preordinato, mi ispira troppo anche solo per l'ambientazione.
    Sto scaricando i bonus content, dopo vi dico.

Pag 5 di 34 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •