[24] Mazzi di Carte [Magic] - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 509

Discussione: [24] Mazzi di Carte [Magic]

Cambio titolo
  1. #31
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    8.349
    Madonna ragazzi che bello...quando esce RTR mi trovate sotto un ponte a chiedere l'elemosina, ma felicissimo con tutte le mie figurine nuove. Sta espansione si preannuncia una bomba...in 73 carte (contando pure le terre base ) su 274 abbiamo confermato:

    - la ristampa delle shocklands...notare che ai nats di quest'anno le ho vendute quasi tutte ricavando 250 euro cash+un centinaio di euro di carte...mi sono tenuto giusto l'1x di tutte giusto che nel malaugurato caso che non le avessero ristampate avrei comunque avuto la possibilità di giocare in modern i vari mazzi quadricolor/pentacolor (pod, zoo), jund (giocare con 1-1-1 shocklands invece del classico 2-1-1 non è un dramma ) ed edh .
    - il nuovo jace...non una bomba ma comunque discreto
    - terminate sorcery che va anche sui pw...pure rara...di removal rare ce ne sono pochissime, mi vengono in mente solo vindicate e maelstrom pulse...immagino che questo coso andrà minimo sugli 8-10 euro l'uno, giusto perchè ha dei colori un po' sfigati per essere giocato in constructed (grixis control?)
    - i charm, carte che ADORO. Sì, anche quelli scarsi come l'azorious (davvero osceno ) e il selesnya (carino, ma comunque in costruito non si vedrà mai). L'izzet charm invece è proprio figo...faithless looting+spell pierce+shock in una sola carta è tanta roba.
    - altre rare con potenziale come il drago haste che dà flash alle tue sorcery e l'omino x/x che quando mena "popula" (...copula ?)

    Ah, poi vabbè...per il mio edh buffo pentacolor con solo carte multicolor c'è anche il goblin che fa costare istant e sorcery 1 in meno che è proprio figo

  2. #32
    Alteridan
    Ospite
    A me piace moltissimo il lanternino che non solo fa aggiungere qualsiasi tipo di mana alle tue terre ma ti da anche mana lui stesso.
    Per il resto mi aspetto le fonderie a tipo 3-4 euro.

  3. #33
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    1.876
    Citazione [-a-L-e-] Visualizza Messaggio
    Beh, ora vi faccio ridere. Una volta io grazie al mio cognome vinsi una savannah.

    Torneino da 5 euro, eravamo 10 persone...1 savannah al primo, tante pacche sulle spalle a tutti gli altri. Io ed un altro arriviamo alla fine dei 4 turni a 10 punti (1 patta, 3 vinte) ed abbiamo il primo rating (performance degli opponent) pari, il secondo rating (partite vinte 2-0 piuttosto che 2-1) pari ed il terzo rating (non ricordo assolutamente cosa sia) pari. Da regolamento wizards si va in ordine alfabetico...io (Malvasi) vinsi una savannah, il secondo (Zamagni) non vinse un cazzo di nulla .
    Che brutto chiamarsi Zamagni, eh?
    Cmq primo, secondo e terzo rating uguali? Pazzesco, credo di non averlo mai visto succedere, anche se ai tornei con poche persone é più probabile.

    Citazione [-a-L-e-] Visualizza Messaggio
    Da regolamento wizards si va in ordine alfabetico...
    Mai sentita questa regola, dubito che sia una cosa ufficiale. Quanto tempo fa é successo, per curiosità?
    Secondo me é una situazione talmente particolare che non esiste una regola apposita, e l'organizzatore fa quello che vuole. Io per esempio avrei considerato di farvi giocare uno spareggio, o di guardare il risultato dello scontro diretto se avevate giocato contro.
    Il ricco al barbone: "Non mangia da tre giorni? Ma bisogna sforzarsi, buon uomo, sforzarsi!"
    La Fornero ai giovani: "Non state lavorando? Ma non dovete essere choosy!"

  4. #34
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    anche semplicemente lanciare una moneta e chi vinceva vinceva.
    è stupido far vincere qualcuno perchè ha il cognome che inizia con una lettera prima di un'altra. zamagni così non vincerà mai.

  5. #35
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    8.349
    Citazione mxyzptlk Visualizza Messaggio
    Mai sentita questa regola, dubito che sia una cosa ufficiale. Quanto tempo fa é successo, per curiosità?
    Secondo me é una situazione talmente particolare che non esiste una regola apposita, e l'organizzatore fa quello che vuole. Io per esempio avrei considerato di farvi giocare uno spareggio, o di guardare il risultato dello scontro diretto se avevate giocato contro.
    Entrambi avevamo 3 vinte e una patta...indovina contro chi è arrivata la patta ...


    Citazione mxyzptlk Visualizza Messaggio
    Che brutto chiamarsi Zamagni, eh?
    Cmq primo, secondo e terzo rating uguali? Pazzesco, credo di non averlo mai visto succedere, anche se ai tornei con poche persone é più probabile.
    Anche a me non è mai più risuccesso...comunque è una roba di quasi due anni fa poi se ne ho voglia per curiosità cerco info a riguardo .

  6. #36
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    1.876
    Citazione [-a-L-e-] Visualizza Messaggio
    Entrambi avevamo 3 vinte e una patta...indovina contro chi è arrivata la patta ...
    Eh lo immaginavo...non l'ho voluto scrivere ma lo immaginavo...
    Il ricco al barbone: "Non mangia da tre giorni? Ma bisogna sforzarsi, buon uomo, sforzarsi!"
    La Fornero ai giovani: "Non state lavorando? Ma non dovete essere choosy!"

  7. #37
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    1.876
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    anche semplicemente lanciare una moneta e chi vinceva vinceva.
    Per carità, lanciare la moneta é tristissimo, e poi se due giocatori decidono il match con la monetina c'è la squalifica,
    quindi non credo proprio che lo accetterebbero in America.

    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    è stupido far vincere qualcuno perchè ha il cognome che inizia con una lettera prima di un'altra. zamagni così non vincerà mai.
    Ah se é per questo a Roma c'é un giocatore che si chiama Xavier di nome e Zuniga di cognome...ultimo in qualunque elenco in ordine alfabetico

  8. #38
    Alteridan
    Ospite
    Comunque ora si sanno le carte promo giocabili per gilda:

    Spoiler: Azorius

    Spoiler: Rakdos

    Spoiler: Golgari

    Spoiler: Izzet

    Spoiler: Selesnya


    Ora dico io, già gli Izzet verranno giocati tantissimo per via del marketing e di tutte le cose che ci stanno facendo sopra, se poi gli mettono pure una promo sgrava (4 botte volanti rapide a costo 5 in limited fanno malissimo).
    La promo Selesnya non la commento nemmeno, anche se ha il suo perché.

  9. #39
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    8.349
    Beh, se dovessi scegliere solo in base alla promo, direi comodo azorious! Se il formato non è megaaggro (ma in quanto pieno di carte multicolor dubito che lo sia) a 7 mana c'arrivi, e se arrivi a calare quel bagaglio 4/5 flying che detiene due pezzi a turno a me pare game set & match.

    Comunque anche il drago izzet è sullo stesso livello e la terra pure si avvicina. Bruttini imho gli altri due (sopratutto l'rb che è un semplice manzo appiedato...l'altro coso BG almeno ha potenzialità a seconda del mazzo che hai ).

  10. #40
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    a me non convince il mazzo bianco e blu, non l'ho mai visto girare in tornei in un qualsiasi formato arrivando in top 10.

  11. #41
    Alteridan
    Ospite
    Vero, se arrivi a giocare il ciccione azorius hai praticamente vinto. Bisogna anche considerare che se giochi carte di quella gilda ci arrivi comodamente a giocarlo visto che anche le altre creature hanno quell'abilità (non quando attaccano ma è pur sempre qualcosa di fastidioso).
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    a me non convince il mazzo bianco e blu, non l'ho mai visto girare in tornei in un qualsiasi formato arrivando in top 10.
    Non capisco questo post.

  12. #42
    Utente L'avatar di Son Goku
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.413
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    a me non convince il mazzo bianco e blu, non l'ho mai visto girare in tornei in un qualsiasi formato arrivando in top 10.
    Scherzi spero. Angel Delver ti dice qualcosa? Dai un'occhiata ai primi arrivati degli ultimi tornei: http://www.thecouncil.es/tcdecks/for...1;SoM_M12_Isd]

  13. #43
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    1.876
    Io per adesso voto Izzet perché mi piace troppo il nome della carta: "Drago Ipersonico"

    Scherzi a parte, concordo con voi, le promo Azorius e Izzet sono una spanna sopra alle altre mostrate, ma mi sembra più sensato decidere la gilda quando avremo lo spoiler completo dell'espansione.
    Il ricco al barbone: "Non mangia da tre giorni? Ma bisogna sforzarsi, buon uomo, sforzarsi!"
    La Fornero ai giovani: "Non state lavorando? Ma non dovete essere choosy!"

  14. #44
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    1.876
    Citazione [-a-L-e-] Visualizza Messaggio
    Beh, se dovessi scegliere solo in base alla promo, direi comodo azorious! Se il formato non è megaaggro (ma in quanto pieno di carte multicolor dubito che lo sia) a 7 mana c'arrivi, e se arrivi a calare quel bagaglio 4/5 flying che detiene due pezzi a turno a me pare game set & match.

    Comunque anche il drago izzet è sullo stesso livello e la terra pure si avvicina. Bruttini imho gli altri due (sopratutto l'rb che è un semplice manzo appiedato...l'altro coso BG almeno ha potenzialità a seconda del mazzo che hai ).
    Quoto tutto tranne la terra, non mi piace particolarmente. Mette un token che non vola, non trampla e non ha abilità, é soltanto grosso.
    Essendo un token muore da effetti tipo unsummon, e cmq se il formato é ricco di rimozioni non é un problema grosso quanto le promo azorius e izzet.
    Poi vabbé, dipenderà tutto da come é fatta l'espansione.
    Il ricco al barbone: "Non mangia da tre giorni? Ma bisogna sforzarsi, buon uomo, sforzarsi!"
    La Fornero ai giovani: "Non state lavorando? Ma non dovete essere choosy!"

  15. #45
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    8.349
    Citazione mxyzptlk Visualizza Messaggio
    Quoto tutto tranne la terra, non mi piace particolarmente. Mette un token che non vola, non trampla e non ha abilità, é soltanto grosso.
    Essendo un token muore da effetti tipo unsummon, e cmq se il formato é ricco di rimozioni non é un problema grosso quanto le promo azorius e izzet.
    Poi vabbé, dipenderà tutto da come é fatta l'espansione.
    No hai ragione sulla landa, semplicemente l'avevo letta male: mi ero perso la parte del sacrificio della landa stessa, infatti stavo per ribattere "sì certo, metti un token che muore dagli unsummon e non è evasivo, ma una volta che la attivi la prima volta sforni praticamente di sicuro un 8/8 a turno, con i token che tra l'altro sono sinergici con l'abilità della landa...avendo vigilance possono sia menare che poi prestarsi alla causa del "tappare due creatura stappate che controlli"...

    ...e invece niente, è un po' una cacca. Comunque, spoilerate altre tre rare...il centesimo incantesimo verde a cc6 che non fa niente (se non in limited, ma pure lì poi non è che...), il JUDGE SUPREMO (voglio quella carta con sopra appiccicata la foto di un mio amico, che è judge ) ed infine il nuovo niv-mizzet (pensavo che fosse confermata la ristampa del vecchio, ed invece...).

    Su quest'ultimo non saprei che dire, non mi pare troppo diverso dal vecchio . Il buon niv mizzet in sti anni ha fatto palestra (ora è un 5/5 ) e poi gli hanno scambiato le abilità...quello vecchio faceva 1 danno ogni volta che pescavi, e se lo tappavi pescavi.
    Questo peschi quando fa danno, e pagando UR fa 1 danno dove vuoi. Ci sono svariati pro e contro...entrambi attivano il loro effetto almeno una volta per turno senza usare la seconda abilità (quello vecchio quando pescavi di turno, questo quando mena)...quello nuovo ha il pregio di sfruttare tutte le sue abilità MENTRE ti picchia, mentre quello vecchio se volevi sfruttarlo al meglio non picchiava. In compenso l'altro s'attivava anche con effetti esterni (pescaggi di ogni genere, brainstorm in primis ), questo invece con degli effetti esterni (botti) non s'attiva in quanto dev'essere lui a far danno . Un props al vecchio niv, qui.
    Infine, l'ultimo confronto è da fare sull'ultima abilità: con la nuova abilità puoi anche menare, e non hai la limitazione del "1 volta pe turno", però ti impegna del mana. Imho su quest'ultima abilità il nuovo niv ha 2 props ed uno slops, quindi darei il props al nuovo facendo quindi giungere in perfetta parità lo "scontro" .

    Detto tutto ciò...ma a parte cube draft e il limited stesso della vecchia ravnica, niv mizzet s'è mai giocato in un qualcosa che non fosse il combo con curiosity et simili? (che poi anche quella combo non so quanto sia competitive e quanto for fun ). Giusto per sapere...

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •