[24] Mazzi di Carte [Magic] - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 8 di 34 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 106 a 120 di 509

Discussione: [24] Mazzi di Carte [Magic]

Cambio titolo
  1. #106
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    se giochi for fun puoi tranquillamente andare avanti con i mazzi precostruiti.
    se vuoi fare i tornei è meglio che ti elabori il mazzo che vuoi fare usando magicworkstation,guardandoti i mazzi di giocatori pro e valutando quanto se vorresti spendere quel prezzo per quel mazzo, poi vai da un negoziante che rivende carte singole (se puoi vai da più di uno perchè alcuni ti vendono carte a prezzi da truffatore) e ti compri le carte per fare quel mazzo.

  2. #107
    Utente L'avatar di Willshire
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    748
    Adesso gioco for fun, mi chiedevo appunto se continuando a fare questo genere di acquisti si potesse metter su cmq un mazzo decente(con decente intendo qualcosa che non sia limitato alle partite tra amici). Ho pur sempre i miei impegni e non posso dedicare alle carte più di tanto ma mi piacerebbe assemblare un mazzo in grado di competere con quelli lì più studiati e siccome credo di avere un buon numero di carte che bene o male coprono ogniuno dei cinque colori, acquistato quest'ultimo vorrei studiarmene uno "fatto bene", che abbia una strategia ben precisa; il fatto che le carte provengano da intro pack mi penalizza? E' inutile?

  3. #108
    . L'avatar di Kithkin
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    8.614
    Ho letto un po di cose sul pre release e sembra davvero carino.
    In pratica scegli una gilda e loro ti danno una scatola di quella gilda dove ci sono 5 bustine normali, una bustina di gilda, una carta promo, una carta obiettivi, un segnapunti vita, una lettera del capo gilda e un adesivo della gilda.
    Fin qui lo sapevano un po tutti ma c'è un'altra cosa che non ho capito: cito testualmente dal sito ufficiale "Per il montepremi, Wizards of the Coast offre due buste di Ritorno a Ravnica per ogni giocatore del torneo." In pratica a fine torneo tutti i partecipanti avranno altre due buste? O il vincitore avrà due buste per ogni partecipante? Non mi è chiara questa cosa.

  4. #109
    Alteridan
    Ospite
    Citazione Willshire Visualizza Messaggio
    Adesso gioco for fun, mi chiedevo appunto se continuando a fare questo genere di acquisti si potesse metter su cmq un mazzo decente(con decente intendo qualcosa che non sia limitato alle partite tra amici). Ho pur sempre i miei impegni e non posso dedicare alle carte più di tanto ma mi piacerebbe assemblare un mazzo in grado di competere con quelli lì più studiati e siccome credo di avere un buon numero di carte che bene o male coprono ogniuno dei cinque colori, acquistato quest'ultimo vorrei studiarmene uno "fatto bene", che abbia una strategia ben precisa; il fatto che le carte provengano da intro pack mi penalizza? E' inutile?
    Dunque, se vuoi giocare ai tornei bisogna prima di tutto capire quale formato vuoi giocare (o anche più di uno). Il formato più giocato è il T2 (o Standard) e si gioca solo con le carte più recenti, ossia solo gli ultimi due blocchi di espansioni (solitamente 3 espansioni per blocco) più il set base annuale. Esce un blocco all'anno e ogni anno ruota il blocco più vecchio: ad esempio ora il T2 è formato dal blocco Mirrodin (Scars of Mirrodin, Mirrodin Besieged, New Phyrexia) e dal blocco Innistrad (Innistrad, Dark Ascension, Avacyn Restored), a ottobre però esce la prima espansione del nuovo blocco (Return to Ravnica) quindi l'intero blocco più vecchio tra Mirrodin e Innistrad ruoterà e non potrà essere più giocato (in questo caso Mirrodin perché è uscito due anni fa mentre Innistrad è uscito l'anno scorso).
    Mi pare che tu possieda carte di Rise of the Eldrazi che non è più nel T2 da un anno (faceva parte del blocco Zendikar che ha preceduto il blocco Mirrodin) quindi con quelle carte non potrai fare tornei T2. Potresti però fare tornei Modern che, a parte una piccola lista di carte bandite, permette di giocare con tutte le carte da Ottava Edizione in su. Il problema però è che il Modern è estremamente competitivo e non è per niente adatto a chi si affaccia per la prima volta al sistema dei tornei.
    Non parliamo degli altri formati eternal (Legacy e Vintage) perché ti sveneresti.
    Il mio consiglio quindi è questo: dato che a fine mese ci saranno i tornei di presentazione della nuova espansione prova a farne uno così (1) prendi dimestichezza con i tornei, (2) entri in possesso di carte nuove con una spesa relativamente limitata, (3) vedi se ti piace l'espansione e decidi se il T2 fa per te. Informati se li fanno dalle tue parti e prova a partecipare.

  5. #110
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    8.349
    Citazione Kithkin Visualizza Messaggio
    Ho letto un po di cose sul pre release e sembra davvero carino.
    In pratica scegli una gilda e loro ti danno una scatola di quella gilda dove ci sono 5 bustine normali, una bustina di gilda, una carta promo, una carta obiettivi, un segnapunti vita, una lettera del capo gilda e un adesivo della gilda.
    Fin qui lo sapevano un po tutti ma c'è un'altra cosa che non ho capito: cito testualmente dal sito ufficiale "Per il montepremi, Wizards of the Coast offre due buste di Ritorno a Ravnica per ogni giocatore del torneo." In pratica a fine torneo tutti i partecipanti avranno altre due buste? O il vincitore avrà due buste per ogni partecipante? Non mi è chiara questa cosa.
    Significa che il montepremi totale del torneo è di X bustine, dove X è il numero di partecipanti x2.

    Esempio: a fare il prerelease siamo in 18...le bustine in premio saranno 36 (un box, praticamente). Saranno divise a discrezione del negoziante, in questo caso così a pelle direi che saranno suddivise tra i primi 8 partecipanti in modo più uno proporzionato...una cosa come:

    1° - 12 buste
    2° - 8 buste
    3° - 6 buste
    4° - 4 buste
    5° - 2 buste
    6° - 2 buste
    7° - 1 busta
    8° - 1 busta

    Divisione random fatta da me ora così a sentimento e senza rifletterci eh, non dico che la "griglia premi" così sia proporzionata, giusta o che altro. Giusto per dire...

    Comunque prometto...appena mi viene voglia faccio mettere in OP una guida per chi vuole cominciare a giocare semi-competitivo dal nulla, visto che è una delle domande più frequenti... (guida che sostanzialmente sarà una cosa di tre righe che dice "se avete uno stipendo, mettete da parte del cash e montatevi un legacy spendendo quei 300-400 euro e potrete giocare competitivo per molto, moltissimo tempo. se non avete uno stipendio mettete da parte IL POCO cash che avete e montatevi un t2 spendendo quei 100-200 euro, e preparatevi psicologicamente a vedere il vostro mazzo inutilizzabile nel giro di 6 mesi, al massimo un anno se vi va bene". Evitate come la peste intro deck e bustine, gli event deck possono non essere male per cominciare a giocare t2 dal nulla...comprate da carte singole, possibilmente in internet dove soprattutto all'estero trovate prezzi inimmaginabili qui da noi.)
    Ultima modifica di [-a-L-e-]; 8-09-2012 alle 23:36:46

  6. #111
    Bannato
    Registrato il
    07-11
    Messaggi
    497
    Bello il celebration day. Mi sono cuccato cinque bustine aggratis (quella all'inizio e poi vinti tutti e quattro i turni). Le ho vinte tutte. E non ho trovato UNA carta decente

  7. #112
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    8.349
    Anch'io ho vinto...in prima busta apro il demone che se mena da solo fa editto e serra angel...muoio avendo in tutta la busta praticamente solo quelle bestie, senza considerare dei cretini 1/1 first strike e 0/2 exalted a caso. vengo "ripescato" perchè nel mio tavolo siamo dispari...nella busta da aggiungere alla prima trovo garruk, garruk compagnion, sorcery che fa X token dove X è la forza più alta delle tue creature e omino artefatto che tappando lui ed un mana si pompa. Vinco isi il secondo e terzo turno (da notare al terzo turno il mio oppo che fa jace e mi milla tutto il mazzo...peccato che io invece avevo già fatto garruk e sono arrivato a fargli 10 token 6/6 ), trovando solo merda a seguire (landa RB nella busta del terzo turno, battle of wits nella busta "della vittoria")

  8. #113
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    1.876
    Citazione [-a-L-e-] Visualizza Messaggio
    Anch'io ho vinto...
    Io ho vinto un tavolo da otto.
    Nelle bustine aperte ho trovato bilanda bianco/verde, Garruk e Torcimagia (quest'ultima fortissima in torneo, ma fuffa come carta da portare a casa), e Reverberate nella bustina "della vittoria".

    Momento più divertente:

    - Il mio avversario ha una 2/2 volante, non attacca perché io ho un ragno
    - Io calo Garruk (di quinto!), faccio un 3/3 e passo
    - Il mio avversario pacifizza il ragno (ouch)
    - Il mio avversario incanta il volante con +3/+1 (doppio ouch)
    - Il mio avversario attacca ... me

    Con espressione stupefatta gli dico "attacchi me?", lui capisce e attacca Garruk.
    Ovviamente gliel'ho lasciato fare perché se ai tornei come il minimaster ti attacchi a queste cose sei proprio una persona triste.
    Il ricco al barbone: "Non mangia da tre giorni? Ma bisogna sforzarsi, buon uomo, sforzarsi!"
    La Fornero ai giovani: "Non state lavorando? Ma non dovete essere choosy!"

  9. #114
    Utente L'avatar di Son Goku
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.413


    Wow.

  10. #115
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    costo 4?

  11. #116
    . L'avatar di Kithkin
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    8.614
    Citazione [-a-L-e-] Visualizza Messaggio
    Significa che il montepremi totale del torneo è di X bustine, dove X è il numero di partecipanti x2.

    Esempio: a fare il prerelease siamo in 18...le bustine in premio saranno 36 (un box, praticamente). Saranno divise a discrezione del negoziante, in questo caso così a pelle direi che saranno suddivise tra i primi 8 partecipanti in modo più uno proporzionato...una cosa come:

    1° - 12 buste
    2° - 8 buste
    3° - 6 buste
    4° - 4 buste
    5° - 2 buste
    6° - 2 buste
    7° - 1 busta
    8° - 1 busta

    Divisione random fatta da me ora così a sentimento e senza rifletterci eh, non dico che la "griglia premi" così sia proporzionata, giusta o che altro. Giusto per dire...

    Comunque prometto...appena mi viene voglia faccio mettere in OP una guida per chi vuole cominciare a giocare semi-competitivo dal nulla, visto che è una delle domande più frequenti... (guida che sostanzialmente sarà una cosa di tre righe che dice "se avete uno stipendo, mettete da parte del cash e montatevi un legacy spendendo quei 300-400 euro e potrete giocare competitivo per molto, moltissimo tempo. se non avete uno stipendio mettete da parte IL POCO cash che avete e montatevi un t2 spendendo quei 100-200 euro, e preparatevi psicologicamente a vedere il vostro mazzo inutilizzabile nel giro di 6 mesi, al massimo un anno se vi va bene". Evitate come la peste intro deck e bustine, gli event deck possono non essere male per cominciare a giocare t2 dal nulla...comprate da carte singole, possibilmente in internet dove soprattutto all'estero trovate prezzi inimmaginabili qui da noi.)
    Capito...
    A sto punto non so che fumetteria scegliere dato che c'è una che fa il prerelease a 25 euro che avrà al 90% un montepremi come quello scritto da te oppure un'altra dove costa 28 ma c'è una bustina garantita per tutti a fine torneo...

  12. #117
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    8.349
    Citazione Kithkin Visualizza Messaggio
    Capito...
    A sto punto non so che fumetteria scegliere dato che c'è una che fa il prerelease a 25 euro che avrà al 90% un montepremi come quello scritto da te oppure un'altra dove costa 28 ma c'è una bustina garantita per tutti a fine torneo...
    Beh, se fossi io andrei al primo, per svariati motivi:

    A) sono un barbone, tre euro risparmiati sono tanta roba. (lol no dai, sono ironico...un po'.)
    B) se devo partire con la premessa di succhiare, tanto vale che mi sto a casa . (o al limite farei come fa certa gente, che il giorno del prerelease si presenta in negozio, paga i suoi 20-25 euro quello che è, si prende buste e promo e non gioca.)

    Per quanto riguarda il demone...LOL. A leggerlo così è di un sbagliato assurdo, cioè un tempo i 6/6 flying a costo 4 avevano delle sfighe (o dovevi prima giocarlo come morph e poi smorpharlo a cc4, o dovevi giocare un mazzo zeppo di removal ed editti perchè il 6/6 in questione aveva l'effetto di non farti vincere e non far perdere l'avversario, citando i primi due 6/6 cc4 neri che mi vengono in mente, e cioè grinning demon e abyssal persecutor)...e pure questo la sfiga ce l'ha, sì...l'altro può scegliere di farsi un editto a turno per tenerlo a bada. Mentre si inciccia, pure. Per essere forte è forte, forse pure fortissimo...però non so quanto gioco vedrà a livello competitivo, visto che in t2 mazzi come token e zombie sono "a real deal"...token può gestirlo abbastanza facilmente per ovvi motivi, zombie può sfruttare i vari undying e gravecrawler per non farsi male (anzi) facendosi un editto a turno.

  13. #118
    You get me closer to God L'avatar di hardware64
    Registrato il
    11-05
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2.188
    Citazione Son Goku Visualizza Messaggio


    Wow.
    Ma cosa sta diventando questo gioco...
    Citazione Vengeance20 Visualizza Messaggio
    Il giorno dopo il tizio si vede recapitare una grossa borsa a casa. La apre, inorridisce, è la testa del marito con il pene infilato in bocca. Non ha nemmeno il tempo di dire una parola che si vede il pungolo elettrico per vacche entrargli dalla bocca ed uscirgli dal collo
    Vengeance si avvicina al tizio,che soffoca ancora nel suo sangue, si abbassa, intinge il pisello in quella pozza rossa, ed inizia a elicotterare, l'uomo a terra agonizzante, di fronte a quella vista accenna un sorriso e sussurra "Che stupido che sono stato, non ho mai avuto alcuna possibilità, mai", e trapassa

  14. #119
    Alteridan
    Ospite
    Non dimentichiamo che zombie ha anche i Blood Artist quindi giocarlo contro di loro è un dito nel culo.

  15. #120
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    Citazione '[-a-L-e-
    Per quanto riguarda il demone...LOL. A leggerlo così è di un sbagliato assurdo, cioè un tempo i 6/6 flying a costo 4 avevano delle sfighe (o dovevi prima giocarlo come morph e poi smorpharlo a cc4, o dovevi giocare un mazzo zeppo di removal ed editti perchè il 6/6 in questione aveva l'effetto di non farti vincere e non far perdere l'avversario, citando i primi due 6/6 cc4 neri che mi vengono in mente, e cioè grinning demon e abyssal persecutor)...e pure questo la sfiga ce l'ha, sì...l'altro può scegliere di farsi un editto a turno per tenerlo a bada. Mentre si inciccia, pure. Per essere forte è forte, forse pure fortissimo...però non so quanto gioco vedrà a livello competitivo, visto che in t2 mazzi come token e zombie sono "a real deal"...token può gestirlo abbastanza facilmente per ovvi motivi, zombie può sfruttare i vari undying e gravecrawler per non farsi male (anzi) facendosi un editto a turno.
    in legacy è probabile che sarà giocato visto che sono ancora meno chi gioca usando token, al massimo si avrà difficolta contro goblin ed elfi (in pratica quelli che mettono 1-2 creature ad ogni turno) che però nessuna creatura lo patrà bloccare perchè non ha volo, ma dover sacrificare una cretura e pomparlo o pigliarsi almeno 6 danni è troppo sgravo, probabilmente avendo il costo di 4 mana è accettabile anche nei tornei.
    Ultima modifica di vince87; 9-09-2012 alle 13:50:23

Pag 8 di 34 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •