Il Nostro Futuro Da Videogiocatori...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Il Nostro Futuro Da Videogiocatori...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.272

    Il Nostro Futuro Da Videogiocatori...

    Questo è proprio un brutto periodo per me. Insomma, di titoloni non è che ce ne siano molti al momento e per quanto mi riguarda ho provato tutto il giocabile. Vi giuro che non mi sento preso da un gioco dal 98, da quando comprai il primo Rainbow Six e avevo una scheda video della 3dfx. Da allora, di emozioni forti ne ho provate in poche occasioni e proprio non capisco perchè, più andiamo avanti, più i giochi sono perfetti e meno forte è l'impatto che ho in un nuovo capitolo quando lo installo sul mio computer. Raven Shield per esempio. Dio solo sa quanto l'ho aspettato, quante volte mi sono letta l'anteprima in classe, quante decine di volte ho fissato quelle foto. E quando è uscito, ha saputo darmi ben poco in confronto al primo capitolo, scarno, senza antialiasing e con le armi del gioco formato cubetto. Ogni volta che cammino per un vicolo il mio cervello capta miglialia di dettagli del mondo circostante, centinaia di input giungono alle terminazioni nervose rendendo la mia esistenza "vera". E ogni volta che questo accade, mi chiedo quanto ci spingeremo in avanti con i videogiochi, quanto riusciremo a ricreare il mondo reale, fino ad arrivare alla perfezione. Abbiamo gia fatto passi da gigante, ma secondo me, siamo ancora molto lontani dalla meta, da quando abbandoneremo mouse e tastiera per dedicarci a qualcosa di più fisico. In fondo che cos'è per noi vivere la vita. Sono solo tonnellate di infomazioni che per mezzo dei sensi che giungono al cervello. Niente di più. Come accade in un computer, solo che quì è tutto più complesso. E la cosiddetta "realtà virtuale" potrebbe diventare più reale che mai. Chi lo sa, un giorno invece di muovere le nostre periferiche di input per simulare qualcosa, avremo dei sensori collegati al corpo che ci permetteranno di vivere la nostra simulazione come se fosse reale. Le infomazioni invece di essere visualizzate a video e di interagire con gli arti con il mouse, potremo muoverci all'interno del gioco in prima persona. Pensate l'effetto. Sarebbe una cosa inimmaginabile, qualcosa di assurdo. E senza pensare agli effetti collaterali, riflettete che cosa diventerebbe il nostro mondo videoludico. Vorrei qualche commento a proposito, e scusate per il tema che ho postato, sicuramente pochi avranno voglia di leggerlo fino in fondo.

  2. #2
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Bhè si, ultimamente giochi che mi coinvolgono ce ne sono veramente pochi, l'ultimo che mi ha coinvolto veramente è stato Max Payne (parlo del primo, non del 2°).
    Addirittura potrei tornare ad Abe's Exoduss o a Doom II per parlare dei primi giochi che mi hanno coinvolto.
    Bah, speriamo in meglio
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  3. #3
    .:MacBookOwner:. L'avatar di jedipro88
    Registrato il
    12-02
    Località
    Magenta(MI)
    Messaggi
    3.293
    negli ultimi tempi è vero, pochi giochi mi hanno preso veramente, comunque sia...........i giochi che mi hanno coinvolto emotivamente sono stati: Max Payne 2 x quel poco tempo che c'ho messo x finirlo, Mafia, era veramente bello, ma non lo rifinirò! SWKOTOR, finalmente ho trovato un gioco recente che mi ha preso tutto! mitico, ed epico!
    MacBook PRO C2D 2.53gHz 4Gb RAM

    Apple is the way.......

  4. #4
    100% Rugby Player L'avatar di Calle7
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bologna Età: 23
    Messaggi
    2.588
    beh a me ha meravigliato CALL OF DUTY

  5. #5
    solo accompagnare puo' L'avatar di il troio
    Registrato il
    01-04
    Località
    Follonica
    Messaggi
    5.482
    D'accordo con Calle.....Call of Duty mi ha dato delle sensazione bellissime....on mi dispiace per niente che duri poco rispetto ad altri sparatutto...un bel gioco è bello quando dura poco (frase fatta ....)

    "FOUR WHEELS MOVE THE BODY, TWO WHEELS MOVE THE SOUL"

  6. #6
    Siamo con te! L'avatar di rusfabio
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.004
    Pensate anche al futuro,Doom III nn vi esalta?

    Il saggio parla quando ha qualcosa da dire,lo stolto parla per dire qualcosa.


  7. #7
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    I giochi recenti che mi hanno coinvolto di più sono:
    Ground Control (2000)
    Warcraft 3 (2003)
    Eternal Darkness (2003)
    Rainbow Six (1999)

    tra tutti Ground Control a cui continuo a giocare tutt'oggi dopo 3,5 anni , tra poco uscirà il secondo capitolo e visito il sito ufficiale del giococ ovvero, www.groundcontrol2.com 1 volta al giorno..... (sono sicuro che ne rimarrò deluso quando uscirà).

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Vivo a Prato, in Toscana
    Messaggi
    1.248

    Sorrisone


    Mi sono emozionato in amniera fortissima solo giocando ad Halo; nessun gioco mi ha mai saputo coinvolgere così tanto da farmi perdere la cognizione del tempo quando sono davanti al monitor.

  9. #9
    LiricoAlchimistaAlcolista L'avatar di dekko
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    8.587
    sarrko ha scritto:

    Mi sono emozionato in amniera fortissima solo giocando ad Halo; nessun gioco mi ha mai saputo coinvolgere così tanto da farmi perdere la cognizione del tempo quando sono davanti al monitor.
    quoto...è da due anni che gioco quasi esclusivamente ad Halo, da solo o con i miei amici...lo ritengo il miglior gioco acquistato della mia vita..

    W BUNGIE!!

  10. #10
    Quadrifoglio Halo 3 Team L'avatar di Khaj
    Registrato il
    01-04
    Località
    Udine
    Messaggi
    9.085
    sarrko ha scritto:

    Mi sono emozionato in amniera fortissima solo giocando ad Halo; nessun gioco mi ha mai saputo coinvolgere così tanto da farmi perdere la cognizione del tempo quando sono davanti al monitor.
    Quotissimo...

  11. #11
    C♥D be ballin' L'avatar di C.D
    Registrato il
    11-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    2.065
    Fatti il favore di comprarti Final Fantasy XI.
    Poi riparliamo di realta' virtuale.
    Attualmente i prodotti elettrointrattenitivi si apprestano a concludere il loro percorso evolutivo verso la perfezione esteticocatodica, con relativo abbattimento dell' emblematica barriera costituita dal fotorealismo.
    Tuttavia il realismo concettuale e' una meta ancora lontana, almeno per quanto concerne i titoli offline e questo e', in larga misura, il motivo per il quale non sono in grado di esercitare un adeguato impatto emotivo sull' utente.
    Ultima modifica di C.D; 31-01-2004 alle 17:31:12

  12. #12
    Pervert L'avatar di tricky
    Registrato il
    11-03
    Località
    EGypt
    Messaggi
    1.643
    si vede che nn hai giokato a gta vice city su ps2 e true crime e pes e R&C quelli si che sono capolvori altro che kazzata del genere di rainow6
    Niente link a siti hentai nella firma.

  13. #13
    赤ひげ L'avatar di grifon
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.354
    Bè può darsi che il futuro dei videogiocatori sia questo, che il mondo diventi un enorme matrix in cui noi diventeremo macchine ma,ora, a noi, che siamo nell'anno 2004, in cui solo i videogame migliori ( e non parlo di 100naia di giochi sul mercato bensì solo pochi) riescono a produrre graficamente in maniera precisa il nostro mondo, che ce ne frega?


    P.S.: mi piace il tuo nick, rainbow six

  14. #14
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    tricky ha scritto:
    si vede che nn hai giokato a gta vice city su ps2 e true crime e pes e R&C quelli si che sono capolvori altro che kazzata del genere di rainow6
    Oh bocia, rischi l'integrità strutturale del tuo ano, sappilo ( )O( )

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.272
    tricky ha scritto:
    si vede che nn hai giokato a gta vice city su ps2 e true crime e pes e R&C quelli si che sono capolvori altro che kazzata del genere di rainow6
    Ue, stiamo calmi, R6 è uno dei giochi dettagliatamente e tecnicamente meglio creati nella storia dei videogames. La cazzata te la tieni per te, potrà non piacerti come gioco (vai, continua a picchiare quella vecchietta con la mazza da baseball) ma non venirmi a dire che è una cazzata, la Red Storm è un mito.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •