X 2 minuti sono tornato bambino - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 41 di 41

Discussione: X 2 minuti sono tornato bambino

Cambio titolo
  1. #31
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    nobu

    sbagli come non mai
    sonic è nato nel 1991, il megadrive era in giro in jap già da un paio di anni, la versione master system era una conversione, ne sono sicuro al 200%
    Ok mi fido!

    Nulla toglie cmq che Sonic sia 1 giocone e che in italia sia uscito prima x MS!

  2. #32
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    Vegeth Ssj

    Ah una curiosità… ma il mio Mega Drive 2 ha i pulsanti rossi e non blu come quello della foto, come mai?
    infatti ci stavo pensando anche io...versione US non può essere, poiché il nome US era Genesis (e la confezione delle cartucce era differente da quelle pal)...versione jap impossibile, perchè le cartucce jap avevano delle "bombature" all' estremita destra e sinistra (bastava infatti applicare 2 taglietti agli angoli dello slot per le cartucce al megadrive pal, e magicamente giravano pure i giochi jap :P)....quindi.....boh

  3. #33
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    jindua

    Ok mi fido!

    Nulla toglie cmq che Sonic sia 1 giocone e che in italia sia uscito prima x MS!
    ti sbagli ancora...all'epoca io e i miei cugini avevamo tutti consoles sega, io presi il genesis nel natale 91 con appunto sonic 1, e uscì tempo dopo per MS, perchè mio cugino lo comprò il giorno di uscita insieme a bubble bobble.....mamma mia che ricordi...avevo 6 anni, e già giocavo da 2 e mezzo :P :P...mi ricordo i pomeriggi passati a finire SFII champion Edition a difficoltà 8 per vedere i finali (che nella prima versione pal che avevo io NON C'ERANO!, solo che nelle bgm nelle opzioni c'erano i motivetti dei vari finali, e noi lì a scervellarci come idioti :P), le partite in 2 a Alien Storm prima di guardare la prima puntata dei power rangers (MA MI RICORDO TUTTOOOO)....fantastico...

  4. #34
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Da quello che so io Sonic per MD e MS è stato lanciato contemporaneamente.

    In questo sito (http://web.tiscali.it/no-redirect-ti...en/storia.html) però si parla solo della versione per MD.

  5. #35
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    Eppure io ho giocato e finito la versione MS! Non mi ricordo quando ma molto tempo fa...!

  6. #36
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    jindua

    Eppure io ho giocato e finito la versione MS! Non mi ricordo quando ma molto tempo fa...!
    non può essere che dal 91 in poi, sonic è nato proprio quell'anno lì

  7. #37
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Ecco risolto il mistero:

    Sonic The Hedgehog
    1991 - Sega of Japan
    Sonic The Hedgehog è uscito anche per Master System, ma essendo anche questa ona console a 8-bit come il Game Gear, le sue potenzialità erano ben minori di quelle del Mega Drive. Così , anche se al contrario del Game Gear, il Master System poteva vantare sullo schermo della televisione, il gioco è rimasto lo stesso. La storia è ben famosa: Eggman / Robotnik vuole invadere il mondo con i suoi robots , e impadronirsi degli Smeraldi del Caos, e tocca a Sonic fermarlo. Stessi pregi e stessi difetti delle versione Game Gear, e stesso giudizio di questa: il gioco sarebbe buono, se non sfigurasse nei confronti del suo "fratello maggiore" Mega Drive.


    fonte: http://www.sonicitalia.net/games/g_master.asp

  8. #38
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    Vegeth Ssj

    Ecco risolto il mistero:

    Sonic The Hedgehog
    1991 - Sega of Japan
    Sonic The Hedgehog è uscito anche per Master System, ma essendo anche questa ona console a 8-bit come il Game Gear, le sue potenzialità erano ben minori di quelle del Mega Drive. Così , anche se al contrario del Game Gear, il Master System poteva vantare sullo schermo della televisione, il gioco è rimasto lo stesso. La storia è ben famosa: Eggman / Robotnik vuole invadere il mondo con i suoi robots , e impadronirsi degli Smeraldi del Caos, e tocca a Sonic fermarlo. Stessi pregi e stessi difetti delle versione Game Gear, e stesso giudizio di questa: il gioco sarebbe buono, se non sfigurasse nei confronti del suo "fratello maggiore" Mega Drive.


    fonte: http://www.sonicitalia.net/games/g_master.asp
    era proprio quello il sito italiano

  9. #39
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902
    I sonic x Md e MS erano diversi tra le 2 console,eran + difficili quelli x MS a mio parere(nei livelli dei boss nn c'erano anelli,se t beccavano eri secco),e forse ancora + belli,diverse zone differivano da quelli del MD(mitica quella della giungla in Sonic 1,un livello era solo costituito da una cascata,da risalire tutta su tronki ke cadevano).
    Qualcuno rimembra?

  10. #40
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    Thom Yorke

    I sonic x Md e MS erano diversi tra le 2 console,eran + difficili quelli x MS a mio parere(nei livelli dei boss nn c'erano anelli,se t beccavano eri secco),e forse ancora + belli,diverse zone differivano da quelli del MD(mitica quella della giungla in Sonic 1,un livello era solo costituito da una cascata,da risalire tutta su tronki ke cadevano).
    Qualcuno rimembra?
    Rimembro, rimembro!

    Lo smeraldo del caos di quel livello ho dovuto sudare 7000 camicie x capire che era in 1 serie di punte e l'unico modo x prenderlo ea farsi colpire x rendersi invisibili e prenderlo!!!

    E l'ultimo livello? Quello dei tubi che ti portavano da 1 parrte all'altra del livello???

  11. #41
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902
    Già,vedo ke c avete giocato,la zona d cui parli è la Scrambled Egg Zone,in Sonic 2 x MS,al termine della quale dovevi sconfiggere il Sonic d'argento x ottenere l'ultimo smeraldo

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •