Mi coniene Lo Hobbit?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Mi conviene comprare Lo Hobbit?

Partecipanti
8. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

    8 100,00%
  • No

    0 0%
Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Mi coniene Lo Hobbit?

Cambio titolo
  1. #1
    Gesù Cristo Mio Signore L'avatar di MASTER WORLD
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.969

    Mi coniene Lo Hobbit?

    Ho già letto Il Signore degli Anelli e il Silmarillion.
    Mi convene procurarmi il libro Lo Hobbit ?
    Mi sapete indicare altri libri di Tolkien che parlano della terra di mezzo?

  2. #2
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    Si ti conviene, secondo me. Ti riporto qui pari pari un elenco degli altri libri, che avevo già scritto in un altro topic:
    ISDA: non mi fermo nemmeno a parlare. E' il libro principale, da leggere assolutamente.
    Lo Hobbit: Le avventure di Bilbo Baggins della Contea, insieme ad alcuni Nani e a Gandalf. Un piacevole libro per bambini che non possiede nè la profondità di isda nè lo spessore del Silmarillion. Da leggere per svagarsi e per divertirsi, io l'ho trovato molto carino.
    Il Silmarillion: a mio parere il miglior libro di Tolkien. E' assolutamente insuperabile, ci sono pochi termini per descriverli, e nessuno nella lingua degli Uomini E' un libro complesso, intricato e affascinante, che ci dischiuderà le porte di tutti i "misteri" di isda e dello Hobbit. Assolutamente da leggere, conservare onorare
    Racconti Ritrovati: Un libro di alcuni racconti di Tolkien, per lo più scritti anteriori del Silmarillion. E' interessante per gli appassionati, ma a mio parere pesante in alcune parti e frustrante in altre.
    Racconti Perduti: E' praticamente la continuazione del precendente, e quindi sono altri racconti (presenti già nel Silmarillion) scritti precedentemente al Silmarillion. Trovo questi racconti molto più belli e affascinanti, anche se il senso di frustrazione alla fine è sempre presente.
    Ho finito, questi sono tutti i libri che ho letto. Consiglio, appena si ha finiti Racconti Perduti, di rileggersi ISDA in modo da capire tantissime cose e da decifrare molti accenni ai tempi passati.
    Ciao


    ---
    c'e' anche Le Avventure di Tom Bombadil e Racconti Incompiuti, che non ho letto (e non ho intenzione di farlo).
    Ciao!

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Sì ti conviene, oltre a essere un bel libro ti fa anche capire meglio la storia di alcuni personaggi (bilbo, gollum).

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    1.661

    Re: Mi coniene Lo Hobbit?

    MASTER WORLD ha scritto:
    Ho già letto Il Signore degli Anelli e il Silmarillion.
    Mi convene procurarmi il libro Lo Hobbit ?
    Mi sapete indicare altri libri di Tolkien che parlano della terra di mezzo?
    prendilo...

  5. #5
    Rocco L'avatar di NemoIV
    Registrato il
    01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    327
    Mavvalo a comprare senza troppi problemi!!!!!1

  6. #6
    Gesù Cristo Mio Signore L'avatar di MASTER WORLD
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.969
    Monkey Rufy ha scritto:
    Si ti conviene, secondo me. Ti riporto qui pari pari un elenco degli altri libri, che avevo già scritto in un altro topic:
    ISDA: non mi fermo nemmeno a parlare. E' il libro principale, da leggere assolutamente.
    Lo Hobbit: Le avventure di Bilbo Baggins della Contea, insieme ad alcuni Nani e a Gandalf. Un piacevole libro per bambini che non possiede nè la profondità di isda nè lo spessore del Silmarillion. Da leggere per svagarsi e per divertirsi, io l'ho trovato molto carino.
    Il Silmarillion: a mio parere il miglior libro di Tolkien. E' assolutamente insuperabile, ci sono pochi termini per descriverli, e nessuno nella lingua degli Uomini E' un libro complesso, intricato e affascinante, che ci dischiuderà le porte di tutti i "misteri" di isda e dello Hobbit. Assolutamente da leggere, conservare onorare
    Racconti Ritrovati: Un libro di alcuni racconti di Tolkien, per lo più scritti anteriori del Silmarillion. E' interessante per gli appassionati, ma a mio parere pesante in alcune parti e frustrante in altre.
    Racconti Perduti: E' praticamente la continuazione del precendente, e quindi sono altri racconti (presenti già nel Silmarillion) scritti precedentemente al Silmarillion. Trovo questi racconti molto più belli e affascinanti, anche se il senso di frustrazione alla fine è sempre presente.
    Ho finito, questi sono tutti i libri che ho letto. Consiglio, appena si ha finiti Racconti Perduti, di rileggersi ISDA in modo da capire tantissime cose e da decifrare molti accenni ai tempi passati.
    Ciao


    ---
    c'e' anche Le Avventure di Tom Bombadil e Racconti Incompiuti, che non ho letto (e non ho intenzione di farlo).
    Ciao!



    Grazie della lunga risposta!

  7. #7
    Oggettivista L'avatar di space king
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.359
    Ahi serva Italia di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie ma bordello! (VI Purgatorio)

    Di rider finirai pria dell'aurora!


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •