Chi è il miglior chitarrista?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 98

Discussione: Chi è il miglior chitarrista?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di The Fallen Angel
    Registrato il
    06-03
    Località
    Gli Inferi
    Messaggi
    42

    Chi è il miglior chitarrista?

    Dopo aver letto il sondaggio sul miglior batterista, non poteva mica mancarne uno sul miglior chitarrista!!
    Per me il migliore é il buonanima di Jimy Hendrix. Come viventi, è una bella lotta tra Karl Logan (Manowar) e Dave Murray (Iron Maiden).
    Viva il Metal
    THE FALLEN ANGEL, sommo Imperatore degli Angeli Caduti

  2. #2
    Avatar della disperazione L'avatar di Beato_Angelico
    Registrato il
    07-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    79
    contando che la maggior parte dei chitarristi di ora e "solisti"( come vai e satriani) sia solo roba da esibizionisti, direi Steve Morse...
    Forse anche Petrucci, ma è solo una macchinetta e anche lui in quanto a essere esibizionista ci tiene...
    Quando avrò catturato il mio avversario e questo dirà, "Prima che tu mi uccida devi perlomeno dirmi quale il tuo piano" Risponderò "No." e gli sparerò.

    Anzi, ripensandoci prima gli sparerò e poi risponderò "No."

  3. #3
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    Non credo che sia il migliore, ma io dico Kirk Hammett dei Metallica
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  4. #4
    Bannato L'avatar di gambs
    Registrato il
    12-02
    Località
    Williamsburg,Brooklyn,NYC
    Messaggi
    8.822
    Io dico Jimi Hendrix

  5. #5
    Godo L'avatar di Tenente_Pliskin
    Registrato il
    10-02
    Località
    Potenza
    Messaggi
    5.466
    1. Jimi Hendrix
    2. Jimmy Page
    3. RItchie Blackmore
    Citazione Thom Yorke Visualizza Messaggio
    la musica per me è la prova che c'è qualcosa di metafisico, che si chiami Dio, che si chiami Demiurgo o che si chiami Keith Jarrett.

  6. #6
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Che topic inutile stupido.
    Nessuno potrà mai decidere chi è il miglior chitarrista, o almeno, sarebbe meglio decidere i parametri su cui giudicarli.
    E cmq non credo che un giudizio nostro (cioè di gente che non capisce un tubo di chitarra [quasi tutti me compreso ]) sia una cosa che possa essere "valida".
    Non so se mi spiego.
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  7. #7
    Demon Of The Fall L'avatar di hunter-killer
    Registrato il
    05-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    114
    mah, oio credo che oltre che la tecnica in un musicista vada considerata anche la componenete creativa..
    per cui non saprei dire chi è il migliore in assoluto, è questione di gusti..
    per creatività ed espressione artistica a mio modesto e personale parere potrebbe essere Chuck Shuldiner (R.I.P.) o Mikael Akerfeldt (Opeth), ma come non dimenticare i pur bravi Zakk Wilde e Steve Ray Vaughn (che non adoro come un dio ma il blues lui lo sa fare davvero!!!), cmq ce ne sono troppi davvero..
    per la tecnica pura e voglia di far vedere quanto si stramaledettamente veloci e puliti direi che la coppia Satriani/Vai non la batte nessuno (se Petrucci fosse meno timidino magari...)
    “Lo there do I see my father, Lo there do I see my mother and my sisters and my brothers,
    Lo there do I see the line of my people, back to the beginning, Lo they do call to me,
    They bid me take place among them, In the halls of Valhalla, Where the brave… May live… Forever"
    -The 13th Warrior-

  8. #8
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Personalmente io metto al primo posto Jimi...
    poi ce ne sono parecchi a parimerito ( Page, Blackmore... )
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  9. #9
    Utente L'avatar di Slipknot666
    Registrato il
    01-04
    Località
    il tunnel
    Messaggi
    44
    jimmi endrix






    THE BEEEEEEESTTTTTTTTTTT

  10. #10
    Utente L'avatar di Slipknot666
    Registrato il
    01-04
    Località
    il tunnel
    Messaggi
    44
    cavolo ho messo una N in piu.
    scusa jimi

  11. #11
    Utente L'avatar di Slipknot666
    Registrato il
    01-04
    Località
    il tunnel
    Messaggi
    44
    Barrog ha scritto:
    Che topic inutile stupido.
    Nessuno potrà mai decidere chi è il miglior chitarrista, o almeno, sarebbe meglio decidere i parametri su cui giudicarli.
    E cmq non credo che un giudizio nostro (cioè di gente che non capisce un tubo di chitarra [quasi tutti me compreso ]) sia una cosa che possa essere "valida".
    Non so se mi spiego.


    Barrog ma v********* sempre a criticare ogni tanto accetta anche i lavori degli altri per dio

  12. #12
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    beh dai mettere karl logan tra i migliori

  13. #13
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963
    barra, la tecnica e' nulla. Io in un chitarrista guardo i suoni che escono, non come li produce.

    Quindi voto Steve Morse, perche due assoli come quelli di When a Blind Man Cries live at the Olympia nn li ho sentiti fare a nessuno cosi belli...
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

  14. #14
    Utente L'avatar di Lee
    Registrato il
    10-02
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    5.604
    Slipknot666 ha scritto:
    Barrog ma v********* sempre a criticare ogni tanto accetta anche i lavori degli altri per dio
    Oh,ma sei simpaticissimo...

  15. #15
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Barrog ha scritto:
    Che topic inutile stupido.
    Nessuno potrà mai decidere chi è il miglior chitarrista, o almeno, sarebbe meglio decidere i parametri su cui giudicarli.
    E cmq non credo che un giudizio nostro (cioè di gente che non capisce un tubo di chitarra [quasi tutti me compreso ]) sia una cosa che possa essere "valida".
    Non so se mi spiego.
    giusto! è impossibile dire chi sia il migliore. ognuno ha il suo stile. non si può paragonare un jimi hendrix a un jimi page o a uno steve howe eccetera. con questo non voglio dire che non si può paragonare santana a me, intendo solo dire che a certi livelli i paragoni non sussistono e non persistono
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •