[25] Mazzi di Carte [Magic] - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 35 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 515

Discussione: [25] Mazzi di Carte [Magic]

Cambio titolo
  1. #31
    life is not a song L'avatar di Worthless
    Registrato il
    10-09
    Località
    Winterfell
    Messaggi
    4.921
    Citazione [-a-L-e-] Visualizza Messaggio
    Che è un mazzo carino preparati a prendere tanti cazzi da mr. thragstuk .

    e da mister armada

    cmq bel mazzo, sembra divertente da giocare!

  2. #32
    Peace & Love! L'avatar di aion.ms
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.813
    Citazione Worthless Visualizza Messaggio
    e da mister armada

    cmq bel mazzo, sembra divertente da giocare!
    L'armada é gestibile, basta rimbalzare la pedina e bloccarlo con un draghetto... Al resto pensano i mortai.

    L'ho testato finora su cockatrice, si è comportato bene contro un Selesnya ed un macina mazzo U B, mentre soffre abbastanza contro gli aggro zombies... E si, è molto divertente da giocare: vedere l'avversario tenere in mano i ciccioni per paura della Moneta Evocata da belle soddisfazioni.

    Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2

  3. #33
    Alteridan
    Ospite
    Citazione aion.ms Visualizza Messaggio
    Well, dopo le opportune modifiche, ed un draft alquanto positivo, questo è il mio Izzet U/R:
    4 Talrand's Invocation
    2 Talrand, Sky Summoner
    4 Guttersnipe
    3 Archaeomancer
    4 Searing Spear
    5 Mountain
    7 Island
    4 Evolving Wilds
    4 Cyclonic Rift
    3 Augur of Bolas
    3 Syncopate
    4 Goblin Electromancer
    3 Izzet Charm
    4 Mizzium Mortars
    4 Steam Vents
    1 Niv-Mizzet, Dracogenius
    1 Conjured Currency

    Che ne dite, considerando che è il mio primo mazzo Standard e la mia massima ambizione è una piacevole serata ai Friday Night Magic?
    4 Cyvlonic Rift e 4 Mizzium Mortars non sono un po' troppo pesanti? 8 sweepers, considerando anche che peschi tanto, sono troppi. Forse sarebbe meglio sostituirli.

  4. #34
    life is not a song L'avatar di Worthless
    Registrato il
    10-09
    Località
    Winterfell
    Messaggi
    4.921
    Citazione aion.ms Visualizza Messaggio
    L'armada é gestibile, basta rimbalzare la pedina e bloccarlo con un draghetto... Al resto pensano i mortai.

    L'ho testato finora su cockatrice, si è comportato bene contro un Selesnya ed un macina mazzo U B, mentre soffre abbastanza contro gli aggro zombies... E si, è molto divertente da giocare: vedere l'avversario tenere in mano i ciccioni per paura della Moneta Evocata da belle soddisfazioni.

    Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2

    devo assolutamente provarlo, ho giocato contro altri izzet e quando calavo l'armada beh hanno provato a rimbalzare la pedina, ma l'ho popolata prima che potesse farlo

  5. #35
    Peace & Love! L'avatar di aion.ms
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.813
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    4 Cyvlonic Rift e 4 Mizzium Mortars non sono un po' troppo pesanti? 8 sweepers, considerando anche che peschi tanto, sono troppi. Forse sarebbe meglio sostituirli.
    Con che tipo di carta? Hai qualche idea? Possibilmente sempre stregoneria o istantaneo, così da far danni coi cecchini e calar draghetti con Talrand...



    Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2

  6. #36
    Bannato
    Registrato il
    07-11
    Messaggi
    497
    Citazione Worthless Visualizza Messaggio
    e da mister armada

    cmq bel mazzo, sembra divertente da giocare!
    L'Armada è lenta a scendere, lentissima. Ora che viene giù, anche se giochi contro un mazzo pacchissimo mono bianco pedine, l'altro ha già in campo minimo 7 spiriti e la monachella (che di conseguenza è un 8/8 vigilance). Magari anche con un paio di virtù intangibili.
    E degli armada penises te ne fai ben poco

    Fin'ora, quando me li hanno usati contro in cockatrice, sono sempre stati un gesto di disperazione. Ora come ora non ci vedo un uso pratico.

  7. #37
    Alteridan
    Ospite
    Citazione aion.ms Visualizza Messaggio
    Con che tipo di carta? Hai qualche idea? Possibilmente sempre stregoneria o istantaneo, così da far danni coi cecchini e calar draghetti con Talrand...



    Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
    I nuovi fulmini ad arco?


  8. #38
    life is not a song L'avatar di Worthless
    Registrato il
    10-09
    Località
    Winterfell
    Messaggi
    4.921
    Citazione La Rinascita Visualizza Messaggio
    L'Armada è lenta a scendere, lentissima. Ora che viene giù, anche se giochi contro un mazzo pacchissimo mono bianco pedine, l'altro ha già in campo minimo 7 spiriti e la monachella (che di conseguenza è un 8/8 vigilance). Magari anche con un paio di virtù intangibili.
    E degli armada penises te ne fai ben poco

    Fin'ora, quando me li hanno usati contro in cockatrice, sono sempre stati un gesto di disperazione. Ora come ora non ci vedo un uso pratico.

    dipende, usando accellerini vari la cali anche di terzo, senza accellerini la cali di sesto ma ovviamente dipende anche da quello che hai già in campo, non ë una carta da vittoria istantanea ma non é mai bello trovarsela contro.

  9. #39
    Peace & Love! L'avatar di aion.ms
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.813
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    I nuovi fulmini ad arco?

    Sono più verstili rispetto ai mortai, ma con Ravnica ci son troppi rompiballe con costituzione 4 a cc 3 e 4,e rimbalzarli non mi sembra una soluzione...

    Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2

  10. #40
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    8.349
    Per una volta tanto non sono d'accordo con alter...cyclonic rift ma soprattutto mortai sono delle bombe senza senso, forse solo per cyclonic rift avrebbe senso giocarne 3 invece che 4, giusto perchè con thragstuk che domina i rimbalzi non sempre saranno ottimali...però con il fatto che o li casti a 2 per un'effetto minore o a 6-7 per l'effetto bomba, praticamente sono spell che non sono MAI inadatte alla situazione...

    Flames of the firebrand di certo non è scarsa, ma imho sta bene in side da mettere contro mazzi con molti manadorks (arbor elf e pilgrim) o token (lingering souls fondamentalmente).

  11. #41
    Alteridan
    Ospite
    Citazione [-a-L-e-] Visualizza Messaggio
    Per una volta tanto non sono d'accordo con alter...cyclonic rift ma soprattutto mortai sono delle bombe senza senso, forse solo per cyclonic rift avrebbe senso giocarne 3 invece che 4, giusto perchè con thragstuk che domina i rimbalzi non sempre saranno ottimali...però con il fatto che o li casti a 2 per un'effetto minore o a 6-7 per l'effetto bomba, praticamente sono spell che non sono MAI inadatte alla situazione...

    Flames of the firebrand di certo non è scarsa, ma imho sta bene in side da mettere contro mazzi con molti manadorks (arbor elf e pilgrim) o token (lingering souls fondamentalmente).
    Ma sì, ho proposto quella perché è la prima carta che mi è venuta in mente. Di carte migliori sicuramente ce ne sono.
    Comunque io non dico di toglierli del tutto, dico solo che 8 sweepers a costo 6+ sono troppi. Ne giocherei al massimo la metà. Ma proprio esagerando.

  12. #42
    Peace & Love! L'avatar di aion.ms
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.813
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Ma sì, ho proposto quella perché è la prima carta che mi è venuta in mente. Di carte migliori sicuramente ce ne sono.
    Comunque io non dico di toglierli del tutto, dico solo che 8 sweepers a costo 6+ sono troppi. Ne giocherei al massimo la metà. Ma proprio esagerando.
    Scusami, mi è sfuggito un passaggio: perché costo 6+?

    Ora come ora sono la spina dorsale del mazzo per i primi 3, 4 turni, tengono il campo pulito in attesa di calar pedine... E coi cecchini ed elettromanti non posso bloccare.

    Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2

  13. #43
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    8.349
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Comunque io non dico di toglierli del tutto, dico solo che 8 sweepers a costo 6+ sono troppi. Ne giocherei al massimo la metà. Ma proprio esagerando.
    Ma non ha senso alter sia rift che mortai sono dei sweepers a cc6-7 SOLO SE LO VUOI. E a cc2 non è che siano scarsi, specie se quando li casti c'è giù cecchino/tarland e specie considerato che i loro casting cost si riducono con goblin eletromancer (uno invece di due è quasi irrilevante, ma 5-6 invece di 6-7 è una grossissima differenza).

    Obv...se le due carte fossero così:

    Istant 6U, rimbalza tutti i permanenti non terra all'oppo

    e...

    Sorcery 3RRR, 4 danni a tutte le bestie controllate dall'oppo

    Allora ne giocherei tipo 2 (rift) e 3 (mortai).

    Ma visto che hanno anche questa parte di testo

    1U, istant, rimbalza un permanente non terra che non controlli

    e...

    1R, sorcery, 4 danni a una bestia che non controlli

    non ha proprio senso il tuo discorso, imho . Poi manco parlassimo di formati dove i mazzi combo esistono. E' t2, c'è solo aggro/ramp/rampcontrol/control, delle bestie su cui sparare con i mortai le troverai 95 volte su 100, dei permanenti da rimbalzare 100 volte su 100.

  14. #44
    Alteridan
    Ospite
    Ah quindi non li giochi per l'overload?
    Quelle carte sono buone solo per l'overload, se le giochi per gli effetti singoli tanto vale mettere altre carte.

    @ale: Ma pagare 2 per rimbalzare un permanente dell'oppo è osceno su, parliamoci chiaro. Posso capire i Mizzium che a cc2 fanno 4 danni (quindi è un normalissimo removal) ma un rimbalzino così è inutile perché non puoi salvarti le cose tue (se dovesse servire).

  15. #45
    Peace & Love! L'avatar di aion.ms
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.813
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Ah quindi non li giochi per l'overload?
    Quelle carte sono buone solo per l'overload, se le giochi per gli effetti singoli tanto vale mettere altre carte.

    @ale: Ma pagare 2 per rimbalzare un permanente dell'oppo è osceno su, parliamoci chiaro. Posso capire i Mizzium che a cc2 fanno 4 danni (quindi è un normalissimo removal) ma un rimbalzino così è inutile perché non puoi salvarti le cose tue (se dovesse servire).
    Ma quello che rende buono lo Squarcio Ciclonico è anche l'overload: se pescato presto rimbalza qualsiasi cosa, se pescato tardi rimbalza tutto... Tu con cosa lo sostituiresti in t2? Boomerang non è stato ristampato, vero?

Pag 3 di 35 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •