Red Bull STRATOS, il lancio dalla stratosfera! - Pag 93
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 93 di 94 PrimoPrimo ... 43839091929394 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1.381 a 1.395 di 1396

Discussione: Red Bull STRATOS, il lancio dalla stratosfera!

Cambio titolo
  1. #1381
    alexdgl
    Ospite
    Citazione FaNcAzZiSmO Visualizza Messaggio
    Qualche mese fa la prof di fisica ci aveva spiegato che per l'uomo sarebbe stato difficile raggiungere la velocità del suono in caduta libera e che prossimi a quella velocità si può "roteare" facilmente ed è quello che è successo XD Secondo me il team è nabbo e la tuta è scrauta, ci vuole molta più aerodinamicità
    cmq anch'io mi son chiesto se non potevano progettare una tuta con un'aerodinamicità specifica invece che una che ricalcasse la normale forma dell'uomo.. poi boh forse a quella velocità qualsiasi tuta sarebbe cmq poco controllabile..

  2. #1382
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione alexdgl Visualizza Messaggio
    cmq anch'io mi son chiesto se non potevano progettare una tuta con un'aerodinamicità specifica invece che una che ricalcasse la normale forma dell'uomo.. poi boh forse a quella velocità qualsiasi tuta sarebbe cmq poco controllabile visto che la pressione dell'aria a 1000km/h penso sia qualcosa di difficilmente immaginabile
    penso che non l'abbiano fatto apposta, cioè volevano proprio l'uomo e basta, la tuta era mera sopravvivenza

  3. #1383
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    Citazione alexdgl Visualizza Messaggio
    cmq anch'io mi son chiesto se non potevano progettare una tuta con un'aerodinamicità specifica invece che una che ricalcasse la normale forma dell'uomo..
    In quel caso sarebbe stata un veicolo, e il record avrebbe perso di significato
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  4. #1384
    Utente L'avatar di Ur Shak
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    7.842
    credo che lo scopo fosse proprio di limitare l'apporto di variabili esterne come parti aerodinamiche. a parte lo stretto indispensabile per non schioppare doveva essere una caduta libera di un uomo non di un autobot

  5. #1385
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Baumgartner reached an estimated speed of 1,342.8 km/h (Mach 1.24)



    Da qua? Un pò lontanuccio.
    beh, dall'audio del suo microfono magari è stato ripreso qualcosa

  6. #1386
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    E' inutile che dite che il mentore è più figo perchè sì, la tecnologia serve e ben venga, ai tempi a Kittinger gli si gonfiò la mano e cominciò a sentire malori non indifferenti a quella quota, non è che avrebbero mandato Felix ancora più in alto incontro a chi sa che cosa (probabile morte anche), in fondo è una cosa pubblicizzata e la guarda il mondo intero.

  7. #1387
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    Citazione kinojen Visualizza Messaggio
    il record del 1960. guardate con che equipaggiamento
    vivo per miracolo [cit]



    a -40 non si è congelato?

  8. #1388
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione BOSE Visualizza Messaggio
    beh, dall'audio del suo microfono magari è stato ripreso qualcosa
    Se supera il suono il suono non lo senti

    Inviato da Tapatalk, eventuali paradossi linguistici dovuti al correttore

  9. #1389
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione madmax91 Visualizza Messaggio
    E' inutile che dite che il mentore è più figo perchè sì, la tecnologia serve e ben venga, ai tempi a Kittinger gli si gonfiò la mano e cominciò a sentire malori non indifferenti a quella quota, non è che avrebbero mandato Felix ancora più in alto incontro a chi sa che cosa (probabile morte anche), in fondo è una cosa pubblicizzata e la guarda il mondo intero.
    Esatto.
    Inoltre Red Bull aveva tutto l'interesse ad assicurarsi l'incolumità di Baumgartner (motivi umani e pubblicitari), mentre ai tempi l'aviazione Usa fosse morto Kittinger fottesega lo rimpiazzavano con un altro (come han fatto nelle altre missioni Nasa, tanto "è il Governo"), tanto l'avrebbero spacciato come un bene per i posteri...

  10. #1390
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    Se supera il suono il suono non lo senti
    Sei sicuro? Perché sicuramente è vero per un oggetto puntiforme, ma ad esempio un essere umano ha il naso posizionato più avanti rispetto alle orecchie, quindi...?
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  11. #1391
    Utanto L'avatar di Stiv
    Registrato il
    07-04
    Località
    etna
    Messaggi
    2.432
    Dove posso trovare una galleria di foto e video dell'evento?

  12. #1392
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    12.831
    si può rivedere tutto l'evento da qualche parte? me lo sono perso
    "Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me." Enzo Ferrari

  13. #1393
    Utanto L'avatar di Stiv
    Registrato il
    07-04
    Località
    etna
    Messaggi
    2.432
    Citazione alexdgl Visualizza Messaggio
    cmq anch'io mi son chiesto se non potevano progettare una tuta con un'aerodinamicità specifica invece che una che ricalcasse la normale forma dell'uomo.. poi boh forse a quella velocità qualsiasi tuta sarebbe cmq poco controllabile..
    per quanto era rarefatta l'aria(a quelle altissime quote), l'aerodinamicità credo sia un fattore se non trascurabile, potremmo dire secondario, in quanto la viscosità del fluido aria, ritengo sia particolarmente bassa.

  14. #1394
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.546
    Quelle foto di Kittinger mi fanno un impressione.
    Specialmente la seconda. Cazzo era proprio una robetta di stoffa la "capsula".

    Per chi voleva le dichiarazioni di Felix, eccone un pò prese dal twitter ufficiale dello Stratos.

    "On the step I felt that The whole world is watching. I said I wish they would see what I see. It was amazing." Felix Baumgartner

    "That spin became so violent it was hard to know how to get out of it. I was able to get it under control and break the speed of sound."

    "There was a time I really thought I was in trouble. I had to decide to fight all the way down and I finally got stable." Felix Baumgartner

    "I had a system to achieve this. I break things into portions. I don't look at the end result, just always looking for the next task." Felix

    "I want to inspire the next generation. I want to be in mission control with someone younger than me wanting to break my record." Felix

    "I could feel myself break the speed of sound. I could feel the air building up and then I hit it." Felix Baumgartner

    "If we had a problem we worked together as a team. He did perfect he took the options, and made it work." Joe Kittinger

    "I couldn't have done it without my team. Everyone joining my dream. We were on top of the world." Felix Baumgartner

    "One of the most exciting moments was standing out on top of the world, 30 seconds before stepping off." Felix Baumgartner

  15. #1395
    Utente L'avatar di steamerx
    Registrato il
    04-05
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1.263




Pag 93 di 94 PrimoPrimo ... 43839091929394 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •