Problema con prese Scart
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Problema con prese Scart

Cambio titolo
  1. #1
    :D L'avatar di Xboxman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7.867

    Problema con prese Scart

    Ciao a tutti! Credo che questo problema capita solo a me, ora vi spiego.
    La mia presa Scart per Xbox non è affatto stabile, infatti subito si sposta se muovo bruscamente il televisore, vabbè in questi ultimi giorni non mi sta dando questo problema, ma sto notando un'altra cosa, tenete presente quando la Tv non prende bene un canale, e ci sono disturbi di scritte che provengono da un canale dove ci sono delle scritte che vanno da sinistra verso destra? Bene, la stessa cosa accade per Xbox! Però non si capisce bene se sono lettere, anche linee verticali appaiono, sempre da sinistra verso destra. Il mio televisore dove ho l'Xbox ha due prese per inserire la Scart:

    - la prima fa tutte ste cose

    - la seconda invece è un pò più stabile, e i disturbi sono leggermente minori

    Ho cambiato la spina Scart dell'Xbox con quella del Nintendo 64, ed è la stessissima cosa! Domani provo a mettere l'Xbox su un'altro televisore e vi aggiorno. Intanto cosa mi potreste dire? Aiutatemi vi prego, io amo la massima qualità! Ciao!

  2. #2
    One of God's mistakes L'avatar di raffis81
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    9.916
    ti rispondo che ho capito veramente poco.........la X se ha problemi alla scart smette di funzionare a lampeggia verde/arancione........quindi o è attaccata male al televisore o la scart della tv è danneggiata (ma sono rgb?)



  3. #3
    :D L'avatar di Xboxman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7.867
    raffis81 ha scritto:
    ti rispondo che ho capito veramente poco.........la X se ha problemi alla scart smette di funzionare a lampeggia verde/arancione........quindi o è attaccata male al televisore o la scart della tv è danneggiata (ma sono rgb?)





    Ma il bello è che ho provato a tutte e due le prese scart che ha il televisore! Non lo so, è quella data in dotazione con la console.

  4. #4
    One of God's mistakes L'avatar di raffis81
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    9.916
    no, non è rgb.....provala su un'altra tv o ancora meglio....togli l'adattatore scart e attacchi il giallo, bianco e rosso ogniuno al loro posto.......se il problema rimane è il cavo, altrimenti potrebbe essere la presa scart rotta o l'adattatore che ha perso un dentino.....stò andando per ipotesi.....non so che dire....prova



  5. #5
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Penso che il nucleo fotoriflettente a ioni della tua Tv si sia ossidato, sostituiscilo con uno che oltre al cadmio abbia del cromo in lega, così oltre a risolvere il problema della scart il livello delle radiazioni emesse dalla tua Tv ti lesserebbe i testicoli in 2 miuti.

    (mi sto facendo paura..... 8| )

  6. #6
    flavis
    Ospite
    Beltazor ha scritto:
    Penso che il nucleo fotoriflettente a ioni della tua Tv si sia ossidato, sostituiscilo con uno che oltre al cadmio abbia del cromo in lega, così oltre a risolvere il problema della scart il livello delle radiazioni emesse dalla tua Tv ti lesserebbe i testicoli in 2 miuti.

    (mi sto facendo paura..... 8| )

    Lol sei sempre il solito!


  7. #7
    One of God's mistakes L'avatar di raffis81
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    9.916
    Beltazor ha scritto:
    Penso che il nucleo fotoriflettente a ioni della tua Tv si sia ossidato, sostituiscilo con uno che oltre al cadmio abbia del cromo in lega, così oltre a risolvere il problema della scart il livello delle radiazioni emesse dalla tua Tv ti lesserebbe i testicoli in 2 miuti.

    (mi sto facendo paura..... 8| )
    controproducente....segnalo



  8. #8
    :D L'avatar di Xboxman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7.867
    raffis81 ha scritto:
    no, non è rgb.....provala su un'altra tv o ancora meglio....togli l'adattatore scart e attacchi il giallo, bianco e rosso ogniuno al loro posto.......se il problema rimane è il cavo, altrimenti potrebbe essere la presa scart rotta o l'adattatore che ha perso un dentino.....stò andando per ipotesi.....non so che dire....prova





    Ci vuole per forza l'adattatore, non posso mettere solo i fili!
    Comunque domani provo cambiando televisore, se il problema persiste dovrò cambiarmi presa Scart! Mo vedo, grazie a tutti!!!

  9. #9
    ★ ★ ★ L'avatar di darkcrow
    Registrato il
    12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    16.249
    raffis81 ha scritto:
    controproducente....segnalo
    irascibile
    HATERS GONNA HATE

  10. #10
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    darkcrow ha scritto:
    irascibile
    no, è coja tutto qui.......

  11. #11
    :D L'avatar di Xboxman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7.867
    Su un altro forum mi hanno consigliato di togliere il filo dell'antenna, e i disturbi scompaiono!!! Non avrei mai pensato ad una cosa del genere! Comunque grazie anche voi e alla vostra disponibilità! Ciao!

  12. #12
    One of God's mistakes L'avatar di raffis81
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    9.916
    Xboxman ha scritto:
    Su un altro forum mi hanno consigliato di togliere il filo dell'antenna, e i disturbi scompaiono!!! Non avrei mai pensato ad una cosa del genere! Comunque grazie anche voi e alla vostra disponibilità! Ciao!
    ....non ho mai avuto problemi....cmq meglio così



  13. #13
    LiricoAlchimistaAlcolista L'avatar di dekko
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    8.587
    Beltazor ha scritto:
    Penso che il nucleo fotoriflettente a ioni della tua Tv si sia ossidato, sostituiscilo con uno che oltre al cadmio abbia del cromo in lega, così oltre a risolvere il problema della scart il livello delle radiazioni emesse dalla tua Tv ti lesserebbe i testicoli in 2 miuti.

    (mi sto facendo paura..... 8| )
    hai avuto un esperienza molto traumatica...

  14. #14
    Techno Macht Frei
    Registrato il
    06-03
    Località
    Città di Radaxian
    Messaggi
    10.260
    a me è successa la stessa cosa col cubo.poi ho capito che la scart andava spinta più in fondo8|

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •