Trilogia di Mass Effect, quale il vostro preferito? - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Qual'è il migliore Mass Effect?

Partecipanti
76. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Mass Effect

    37 48,68%
  • Mass Effect 2

    33 43,42%
  • Mass Effect 3

    6 7,89%
Pag 4 di 8 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 120

Discussione: Trilogia di Mass Effect, quale il vostro preferito?

Cambio titolo
  1. #46
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione Faraday Visualizza Messaggio
    Come detto nel topic qui sotto, specialmente se alla luce di ciò, col senno di poi, si notano cose come fumi, personaggi ecc fatti con gli sprite, ( Me1 non li aveva, ed è un gioco del 2007), i movimenti legnosi di Shepard (che più di una corsa sembra una pigiatura dell'uva), l'impossibilità di riporre l'arma e tutta una serie di "piccolezze" che sommate denotano con quanta poca cura e fretta sia stato fatto. Il finale è l'apice di un lavoro incompleto (sviluppato all'80% da un team esterno coreano).
    oltre ad un party merdosissimo

  2. #47
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    oltre ad un party merdosissimo
    Di cui un personaggio fondamentale per trama viene venduto a 10 euro.

    E ci tengo a precisare che non sto spalando liquami biologici su Mass Effect, ma su Bioware che ci ha fregato con gli annunci e promesse.
    Ultima modifica di Faraday; 17-11-2012 alle 17:34:23

  3. #48
    Wardevil
    Ospite
    Citazione Faraday Visualizza Messaggio
    Di cui un personaggio fondamentale per trama viene venduto a 10 euro.

    E ci tengo a precisare che non sto spalando liquami biologici su Mass Effect, ma su Bioware che ci ha fregato con gli annunci e promesse. Ne avesse mantenuta qualcuna in più...
    Sarebbero bastati 12 finali in più, per mantenere una delle promesse fatte

  4. #49
    Utente L'avatar di sax87
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    8.135
    il pirmo, senza dubbio.
    il due è un filler, che si basa quasi completamente sul risolvere i problemi del team, e il terzo pur non essendo un brutto gioco, non ha di certo solo il finale che non va.

    per me finisce tutto con il primo, gli altri due possono benissimo non esistere.

  5. #50
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Citazione sax87 Visualizza Messaggio
    per me finisce tutto con il primo, gli altri due possono benissimo non esistere.
    Precisamente. Ed è un grandissimo peccato: benché il primo abbia in un certo senso il feeling dell'abbozzo, del progetto embrionale, è senza dubbio uno dei lavori più ambiziosi mai visti.

    Nonostante i difetti (alcuni anche abbastanza ingombranti), l'atmosfera che si respira, la trama, i temi trattati sono quanto di meglio si possa trovare nel panorama sci-fi. Per non parlare dell'estetica minimal e della colonna sonora magnifica.

    E ora hype a mille per il lavoro cyberpunk di CD Project.

  6. #51
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804
    Citazione Azathoth. Visualizza Messaggio
    Pochi cazzi, il primo

    Innanzitutto amo le musiche.
    Di solito sono un fattore importante, ma in ME sono qualcosa di più
    Giusto per dirne una:


    Ma in generale: l'atmosfera spaziale che nei successivi giochi ambientati in mappe più chiuse si perde molto
    La trama incentrata su un mistero da dover sviscerare missione dopo missione, ricca di colpi di scena e cambi di ambientazione continui
    I livelli finali ambientati nella Cittadella sono molto emozionanti, i personaggi sono in numero decisamente minore ma molto più interessanti (il concept alla base di diversi personaggi del 2 come Jack e Miranda è si intrigante, ma gestito malissimo), la componente GDR è ben gestita (nel senso che se livelli e migliori il tuo personaggio buon per te, ti semplifichi la vita, se non lo fa non intacchi troppo la trama del gioco ad eccezione delle scelte Paragon/Renegade)

    No davvero, imho è quello il migliore sia della trilogia che in generale tra i giochi che possiedo (e ne possiedo più di 150)

    E checché se ne dica, io ho apprezzato molto anche le esplorazioni dei pianeti.
    Noiose e con un level design IDENTICO tra di loro, ma cazzo se i singoli pianeti non avevano un'atmosfera tutta loro ed eccezionale (ad esempio quel pianeta innevato con un sole mezzo spento)

    Perché non ne avevo dubbi?
    Guarda, ti quoto potentemente. Il primo Mass Effect è imbattuto per me. La meraviglia che si rivelava mentre avanzavo è qualcosa di indimenticabile, tutto coadiuvato dalla meravigliosa colonna sonora che ben ricordi anche tu. No no, sono convinto che le emozioni di una scoperta sopperiscono le migliorie di gameplay, grafica e il resto dei seguiti.

    Il primo Mass Effect è indimenticabile pur con tutti i suoi difetti.


    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    Non con le palle, sicuramente.
    Da me, genitali significa palle, non so altrove


    Edit: mi sto immaginando un'erezione...pallosa. Un misto di horror giapponese e pseudo sci-fi steampunk. D1


    d1 mi ha steso
    Ultima modifica di Mao-t; 17-11-2012 alle 18:20:47

  7. #52
    Audacibus Fortuna Iuvat L'avatar di Oromis
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    3.764
    Anche io dico il primo, pur non perfetto ha i suoi grandi momenti anche ruolistici. Poi e arrivata EA e ci ha fatto ingoiare a forza il solito pugno di merda, tipico...

  8. #53
    Connor
    Ospite
    Mai giocati. A volte mi viene voglia di recuperarli, poi leggo i vostri commenti e viro su altro.

  9. #54
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Citazione Connor Visualizza Messaggio
    Mai giocati. A volte mi viene voglia di recuperarli, poi leggo i vostri commenti e viro su altro.
    Il primo va giocato assolutamente.

    Gli altri dimenticali.

  10. #55
    Utente L'avatar di gvn82 -ITA-
    Registrato il
    11-05
    Località
    Prov. Sassari
    Messaggi
    2.990
    Anche per me il primo rimane il migliore e di brutto anche.

    Esplorare fisicamente i pianeti (pur con tutti i suoi limiti), l'ambientazione ed il lorepiù ispirati, l'inventario, me lo fanno preferire agli altri,tutto molto bello

    Il secondo non sono mai riuscito neanche a finirlo, avendone perso i save, ma non mi è mai saltato in testa di riniziarlo (dovermi reclutare di nuovo i membri della ciurma, mi mette i brividi).
    Poi la scansione dei pianeti e forse la cosa da fare piu pallosa di tutta la questa gen! :banghead:

    Per questo il terzo non l'ho neanche iniziato.

    Anche per me Mass effect è finito con il primo.


    Inviato dal mio Nexus 7

  11. #56
    Utente L'avatar di gt4
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    4.322
    il 2 è quello che mi ha preso di più, diciamo che sembrava la quadratura del cerchio.
    "Xbox, go home !" cit.

  12. #57
    Utente L'avatar di TIDUS88
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.315
    io non ho ancora giocato al terzo (ora sto ri-finendo il secondo a causa di una perdita di dati -__- ), ma ho provato la demo, e posso esprimere (credo) un giudizio almeno per quanto riguarda la strutturalizzazione dell'impianto ruolistico.
    premesso questo, credo che ME1 sia comunque il migliore! per quanto non completamente riuscito, ci hanno davvero provato a dare sfaccettature ai diversi aspetti tipici di un rpg; le armi e relativa modulabilità, la crescita del personaggio, l'esplorabilità degli ambienti (ripetitivi si, ma vedere alcuni di quei cieli, per quanti finti mi ha fatto sognare, certe volte).
    tutto questo è stato frettolosamente tagliato nel seguito, e parzialmente recuperato (per quel che ho letto e poco provato) nell'ultimo.
    ho amato i personaggi del primo, che ritengo, complessivamente, meglio riusciti rispetto quelli del secondo.
    sono tutti fortemente stereotipati, ma se ben fatte le cose, ce ne si può sbattere ogni tanto. ME2 vanta una coralità di fondo che regala un sacco di emozioni XD ma non mi ha saputo far apprezzare i personaggi come il primo (kaidan e wrex in primis).
    e poi le musiche! mamma mia, bellissime davvero!! in ME2 le musiche sono risaltate solo in alcuni momenti, ma nel primo mi sembra di risentirle tutte! anche se, sempre in questo secondo capitolo, ci sono stati momenti di un'epicità pazzesca! (tipo quando esci all'improvviso all'esterno della prima nae dei collettori, e tio ritrovi nel lume di questa sorta di cilindro con un stella in lontananza!)
    per concludere, e probabilmente devio dalla curva standard di apprezzamento XD, mi sono piaciuti un sacco i dlc di ME2! (quelli del primo veramente inutili XD, ma in quanto drogato, li ho giocati lo stesso); l'ombra permette di leggersi qui dossier che tanto dicono, in più, di alcuni personaggi. cosa che infatti mi ha fatto incazzare, perchè avrebbero dovuto inserirli nel corpo principale del gioco!
    sapere i problemi di concepimento di miranda, rendersi conto che la figura che ha ispirato zaeed è chiaramente charles bukowski XD, e i bellissimi momenti con liara, o quella nava che si sposta con il tramonto, in una perenne tempesta! bellissimo!
    o anche avvento, mi è piaciuto un sacco.
    vabbè, quando potrò mi prenderò il terzo e finalmente capirò perchè tanti ne sono stati delusi!
    Ultima modifica di TIDUS88; 18-11-2012 alle 11:18:15

  13. #58
    Giga Utente Breaker!!! L'avatar di J-Pao
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    2.811
    Il 2 per la vacca della Miranda

  14. #59
    Il problema alla base di ME è che dal 2 in poi (per essere precisi da metà del 2 ovvero al salvataggio di Tali) la sceneggiatura va in vacca. Con il cambio di scrittore si è persa la via, in Bioware molti hanno cominciato a dire la loro (Hudson ._.) e la confusione ha dilagato.

    Io davvero mi chiedo come si possa concepire un finale pre EC, narrativamente era qualcosa di imbarazzante, anche il fanzinaro menodotato avrebbe fatto qualcosa di meglio.

    E' Come se Lucas ci avesse dato questo.



    Cmq torno nel topic "che è stammerda", ci tenevo solo a precisare perché secondo me il migliore è l'1. Seppur acerbo e con difetti almeno è un gioco completo e sensato, che non dice volutamente certe cose ma non lascia buchi e voragini di sceneggiatura come l'ultimo capitolo. Il 2 è una espansione, un filler come avete giustamente detto... poteva anche non esistere.
    Ultima modifica di Faraday; 18-11-2012 alle 11:43:42

  15. #60
    FemShepFan
    Ospite
    Poi il primo aveva un'atmosfera indescrivibile... Ti portava veramente in quell'universo...
    Ma solo io non riesco più a giocarli dopo aver visto il finale del tre?

Pag 4 di 8 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •