Bang! Consigli per gli acquisti!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Bang! Consigli per gli acquisti!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente Very Super Famous L'avatar di Il Presidente
    Registrato il
    02-11
    Località
    Lascari
    Messaggi
    1.113

    Bang! Consigli per gli acquisti!

    Salute! Io e amico vogliamo prendere il suddetto gioco da tavolo. Quale edizione conviene acquistare? La quarta+varie expans? Quella Pallottola?
    Ps. Quali espansioni consigliate/sono compatibili con la 4 in caso?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Quacking
    "Non c'è più democrazia" [cit.]

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    8.349
    la 4 quale sarebbe? quella con le pepite e le carte "equipaggiamento" (marroni/nere) ?

    consigli:
    se è quella, imho la 4 è semplicemente l'espansione più bella...è vero che a volte vengono fuori combo sbroccate tra personaggi che grazie agli equip hanno più di una abilità o con i nuovi personaggi (ricordo una partita dove avevo il tizio che prende le abilità di due personaggi fuori dal gioco, ed avevo scombato avendo tizio che invece di pescare 2 ne pesca 3 e rimette in cima una + tizio che di turno una delle due carte la può pescare dagli scarti...rimasti in due con io che ero lo sceriffo ho semplicemente vinto sul colpo perchè ogni turno mettevo il tizio in prigione, la carta che rimettevo in cima non era mai cuori, quindi di turno ripescavo la prigione dagli scarti, di turno rimettevo in cima una carta non cuori, etc etc etc...per alcuni queste cose danno fastidio ma a me non dispiacciono, anche perchè comunque sono abbastanza rare. Poi con quell'espansione hanno aggiunto anche la possiblità di poter giocare anche da morti, che ci sta tantissimo perchè se bang aveva un difetto era giusto quello che a volte crepavi per sfighe varie/perchè la gente s'accaniva su di te a buffo e quasi non giocavi, dovendo pure poi aspettare Nmila minuti perchè la partita finisca...

    compatibilità:
    Detto ciò, le espansioni di bang sono usabili un po' come ti pare...della serie che puoi giocare il bang base+la quarta, il bang base+la seconda, il bang base+la terza, il bang base+seconda e terza, il bang base + TUTTO, etc etc

    acquisti:
    Ecco, qui però non so consigliarti perchè nel mio gruppo (di 6-7 persone) siamo tipo in tre ad avere il pallottolone + uno di noi che ha le varie espansioni "tutte separate" perchè lui il gioco lo prese appena uscito tempo addietro e si tenne aggiornato di volta in volta, quindi per lui il pallottolone non aveva senso visto che aveva già tutto. Comunque presumo che se tre dei miei amici hanno comprato il suddetto pallottolone, convenga. Mi pare contenga il gioco base+dodge city (carte verdi, qualche personaggio)+l'altra espansione (non l'ultima, quella delle carte "evento" da attivare una volta per giro)...quindi preso quello se non erro dovrebbe mancarti solo l'ultima espansione, che pure di quella mi sfugge il nome ma è quella di cui parlavo prima, con le pepite e le carte equip.

  3. #3
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    L'ultima espansione dovrebbe essere quelle con le pepite, che permette di equipaggiare varie carte...Bye

  4. #4
    Utente Very Super Famous L'avatar di Il Presidente
    Registrato il
    02-11
    Località
    Lascari
    Messaggi
    1.113
    con 4 intendo "Quarta edizione della versione base"
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Quacking
    "Non c'è più democrazia" [cit.]

  5. #5
    Nec spe, nec metu. L'avatar di Sevacro
    Registrato il
    01-04
    Località
    Macondo
    Messaggi
    7.434
    Si' prendi la 4a versione che' e' la piu' recente e quindi la migliore (ma perche' anche volendo non credo sia facile reperire le edizioni piu' vecchie fuori stampa ormai). La pallottola contiene gioco base piu' alcune espansioni che non saprei valutare perche' ho solo il gioco base. Comunque tieni conto che bang va giocato con almeno 5 giocatori (anche se ne vengono indicati da 4 a 7) e quindi non so se voi ce la fate a riunirvi sempre in 5. In alternativa consiglierei Dominion o Race for the Galaxy (che preferisco) che possono essere giocati benissimo anche in 2 (per un massimo di 4).

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    8.349
    Citazione Sevacro Visualizza Messaggio
    Si' prendi la 4a versione che' e' la piu' recente e quindi la migliore (ma perche' anche volendo non credo sia facile reperire le edizioni piu' vecchie fuori stampa ormai). La pallottola contiene gioco base piu' alcune espansioni che non saprei valutare perche' ho solo il gioco base. Comunque tieni conto che bang va giocato con almeno 5 giocatori (anche se ne vengono indicati da 4 a 7) e quindi non so se voi ce la fate a riunirvi sempre in 5. In alternativa consiglierei Dominion o Race for the Galaxy (che preferisco) che possono essere giocati benissimo anche in 2 (per un massimo di 4).
    tsk, 7wonders>>>>everything (da 3 a 8 giocatori...volendo anche in 2 ma vabbè...inoltre c'è la variante a team ).

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •