Welcom da Hel - Il topic del Peperoncino - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 67

Discussione: Welcom da Hel - Il topic del Peperoncino

Cambio titolo
  1. #16
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.913
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    I recettori del caldo VR1 che vengono stimolati dalla capsaicina, sono gli stessi recettori di tipo termocettore sulla lingua, o è un tipo di recettore attivato solo da ligando?
    gli stessi

  2. #17
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.913
    io comunque metto il peperoncino nei panini, nell'insalata...

  3. #18
    Utente L'avatar di Ur Shak
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    7.842
    il cayenna è a metà della scala? sarà il nome facile da pronunciare che lo ha fatto diventare un luogo comune, boh lo sento sempre

  4. #19
    Utente
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    1.807
    Io amo il peperoncino. Lo metto su qualsiasi cosa: inoltre coltivo del peperoncino (da semi calabresi non meglio specificati) in casa con cui faccio dell'olio per condire i sughi.

  5. #20
    Boston Strong L'avatar di Samu Shinoda
    Registrato il
    01-10
    Località
    Foggia
    Messaggi
    11.608


    da 0:45


  6. #21
    Apprendista L'avatar di The King Fighter
    Registrato il
    12-07
    Località
    CH
    Messaggi
    4.718
    Io mi son scolato fino al punto di non percepirne piu' la piccantezza tre bottigliette una piu' intensa dell'altra, di salse piccanti americane, se non sbaglio la marca si chiamava Pain is Good, dateci un occhiata




  7. #22
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione The King Fighter Visualizza Messaggio
    Io mi son scolato fino al punto di non percepirne piu' la piccantezza tre bottigliette una piu' intensa dell'altra, di salse piccanti americane, se non sbaglio la marca si chiamava Pain is Good, dateci un occhiata
    Cioè te le bevi?

  8. #23
    η L'avatar di BlowingWinds
    Registrato il
    10-11
    Località
    over the hillside
    Messaggi
    1.562
    Buonissimo il peperoncino, anche io lo metto più o meno dappertutto... con conseguente incazzatura dei miei genitori a cui "brucia la gola appena ne sentono il sapore". Sempre restando in tema di roba piccante, qualche mese fa provai una salsa al peperoncino calabrese che mi sembra si chiamasse 'nduja, da completo stupido ne spalmai un po' su una fetta di pane e per poco non collassai. Bei tempi.
    and if a double decker bus crashes into us
    to die by your side
    is such a heavenly way to die
    and if a ten ton truck kills the both of us
    to die by your side
    well, the pleasure and the privilege is mine

    last.fm - goodreads


  9. #24
    I Hope I Never Get Sober. L'avatar di Antorugby10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    15.837
    Ma la nduja non brucia, è saporita.

  10. #25
    BLOOD FOR THE BLOOD GOD!! L'avatar di stevox
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    7.872
    io farei sesso con il peperoncino. lo amo. lo metto ovunque. pasta, pizza, minestroni, dappertutto. e il cuoco con cui lavoro condivide questo fissazione con me, quindi al lavoro ci facciamo sempre l'olio piccante con cui condirci la roba per noi
    una volta un mio amico mi ha fatto provare una salsa piccante che suo fratello ha portato dall'america. io ormai sono bruciato col piccante. spesso qualcuno trova immangiabile della roba che io mando giù senza il minimo sforzo. eppure sta salsina mi ha messo a dura prova. bastava spalmarne metà di una punta sul cibo e ti andava a fuoco il cervello solo non mi ricordo come si chiama. mi ricordo solo che sul barattolino c'era scritto in grosso "FEEL ALIVE!!!". per forza ti senti vivo, quella salsa potrebbe svegliare uno dal coma senza troppa fatica

  11. #26
    Virtualmente relativo. L'avatar di Minno84
    Registrato il
    02-05
    Località
    Chatsubo
    Messaggi
    2.142
    Eccomi, nel 2012 ho coltivato quelle che al tempo erano le tre varietà più piccanti al mondo:
    trinidad scorpion
    Spoiler:

    Red Morouga:
    Spoiler:

    Naga viper:
    Spoiler:

    Oltre a due varietà di habanero, orange e red long:
    Spoiler:

    e per gratificare anche la vista la varietà explosive ember:
    Spoiler:


    La cosa fantastica è che personalmente ho odiato sempre il piccante, ora dopo che ho passato un 2012 di fuoco, coltivando ed assaggiando/mangiando/usando in cucina i miei peppers, cose some i peperoncini calabresi, nduja e altre cose che prima reputavo amenità, non mi danno più problemi

    E ora si riparte, cercherò di far rigerminare le piante dell'anno scorso e pianterò nuove varietà!

    Citazione Rau90 Visualizza Messaggio
    vabbè ma i più alti di quella scala non sono nemmeno commestibili ...
    Naaah, sono tutti commmestibili, certo possono ucciderti, ma solo per soffocamento o crisi simili, di certo non per avvelenamento

  12. #27
    Ked' sme sami som tak rád L'avatar di The Kurgan
    Registrato il
    05-09
    Località
    Hlavní město Praha
    Messaggi
    25.008
    L'ho metto?

    ...

    Spoiler:


  13. #28
    Till.Lindemann
    Ospite
    vedo che non sono l'unico che ama i peperoncini io lo metto quasi ovunque,soprattutto nel sugo

    mia zia da una vacanza portò un peperoncino piccantissimo che mi bruciò la bocca per 2 o 3 ore (anche se sono abituato a mangiare il peperoncino),voglio sapere che peperoncino è

  14. #29
    Bannato L'avatar di Daryl
    Registrato il
    01-13
    Località
    Italy
    Messaggi
    132
    Anche io lo piazzo ovunque possibile. Nel sugo poi è un must. Se non ho il peperoncino, ci piazzo la 'nduja.

  15. #30
    Ime(c) L'avatar di A.Anto
    Registrato il
    09-04
    Località
    In moto
    Messaggi
    10.288
    Presente! Mangio piccante abbastanza, ero arrivato ad un punto di mangiare peperoncini interi freschi in sfida con mio padre l'habanero orange se non sbaglio l'ho mangiato poco tempo fa, ha un gusto e odore di peperone


    Sent from my iPad 3 using Tapatalk

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •