[13] My Little Pony: Friendship is Magic [La nascita di una leggenda] - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 35 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 515

Discussione: [13] My Little Pony: Friendship is Magic [La nascita di una leggenda]

Cambio titolo
  1. #61
    um, maybe... staring? L'avatar di Squall ido
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.944
    Ragazzi, il cartone di mlp ha sempre avuto lo scopo di promuovere i giocattoli: Hasbro produce giocattoli, non cartoni. Questa generazione ci è andata bene perchè hanno preso persone talentuose (in tutti gli ambiti: animazione, musica, sceneggiatura). Non credo che la Hasbro sia "cattiva" per ciò che ha fatto, segue semplicemente i suoi interessi. Ricordo inoltre che l'introduzione di Princess Cadance (che come personaggio continua a essere un po' scialbo) è andata più o meno così:
    Mr Hasbro: Mrs McCarthy, vogliamo una principessina rosa da vendere
    Meghan: ok, ho già in mente la trama: pony oscuri mutaforma, villain song, scene d'azione...
    Mr Hasbro: si si vabbè, fai come ti pare
    Questo per dire che gli sceneggiatori finora non ci hanno deluso, nonostante a volte avessero pressioni sul materiale da usare, e confido che continueranno a non farlo!

    Ma poi pensate a quali nuovi scenari si aprono, ad esempio mi immagino una puntata in cui Rarity rosica perchè Twilight riceve tutte le attenzioni della nobiltà canterlottiana (tipo quello che era accaduto con Fluttershy modella), e alla fine impara che non bisogna essere invidiosi del successo dei propri amici

    Sennò l'alternativa sarebbe stata più fan pandering, che di per sè non è una brutta cosa, ma lo è se diventa una scusa per la pigrizia degli sceneggiatori: e daje co la puntata su Vinyl Scratch e Octavia, poi quella sul Dr Whooves ecc... che a pensarci bene sarebbe anche una figata ma il punto è che imho c'è ancora molto di originale che gli sceneggiatori possono raccontarci, e noi dobbiamo essere pronti ed aperti a lasciarci stupire, lasciando il fanon alle fanfiction, sorridendo quando parte di esso diventa canon (come il ritorno di Trixie) ma anche quando il fanon stesso si amplia con nuovi personaggi e situazioni!

    EDIT: 2.45 proprio qua.
    I had a vision for the destinies of all this characters
    I wanted Rarity to open a shop in Canterlot
    I wanter Rainbow Dash to become a Wonderbolt
    I wanted Twilight Sparkle to eventually be Celestia's successor
    I wanted the CMC to get their cutie marks
    [...]
    And it's still sad for me that I can't take them there.
    Per la parte in grassetto: non che io sia uno di quelli che idolatra Mrs Faust, ma lo faccio notare ugualmente.

    Per la parte in corsivo, scusatemi se scrivo poco ma non riesco a vedere bene attraverso l'orgoglio liquido

    EDIT: il corsivo non si vede nel quote :derp:
    Ultima modifica di Squall ido; 19-02-2013 alle 14:55:36

  2. #62
    Utente L'avatar di Perunamico
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    981
    Ingerenze microscopiche che permettono di finanziare la serie, per me la hasbro va lodata, altro che.
    Mr Hasbro: Mrs McCarthy, vogliamo una principessina rosa da vendere
    Meghan: ok, ho già in mente la trama: pony oscuri mutaforma, villain song, scene d'azione...
    Mr Hasbro: si si vabbè, fai come ti pare
    Quoto; che puntata è stata quella del matrimonio? Un cartone normale per bambine avrebbe avuto un matrimonio classino gne gne da tagliarsi le vene.

    Cmq mi stavo chiedendo, nella quarta stagione immagino chi ci sarà una puntata dedicata alle olimpiadi, come funzionerà? Tutte le razze di pony possono gareggiare nelle stesse categorie, o per esempio nel lancio del peso può gareggiare un pony di terra e non un unicorno? Rainbow dash parteciperà a delle gare di volo? Salto ad ostacoli applejack? Twilight può partecipare o è squalificata? E Pinkie? vince tutto

  3. #63
    The Age of Mikorinity L'avatar di Dk86
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    21.625
    Citazione Perunamico Visualizza Messaggio
    Ingerenze microscopiche che permettono di finanziare la serie, per me la hasbro va lodata, altro che.
    Mh... No. Sul serio. Soprattutto considerando che c'è chi fa serie con meno soldi che hanno un livello qualitativo altissimo e non vengono fatte solo come vetrina per pubblicizzare un franchise.

    Un conto è dire che la serie è ben fatta (e sono d'accordissimo), un conto è giustificare l'executive meddling. Che è una cosa che semplicemente non si fa.

  4. #64
    Utente
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    1.631
    Comunque è successo troppo presto, mi sarebbe piaciuta qualche altra stagione con Twilight normale.

  5. #65
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Citazione Perunamico Visualizza Messaggio
    Ingerenze microscopiche che permettono di finanziare la serie, per me la hasbro va lodata, altro che. Quoto; che puntata è stata quella del matrimonio? Un cartone normale per bambine avrebbe avuto un matrimonio classino gne gne da tagliarsi le vene.

    Cmq mi stavo chiedendo, nella quarta stagione immagino chi ci sarà una puntata dedicata alle olimpiadi, come funzionerà? Tutte le razze di pony possono gareggiare nelle stesse categorie, o per esempio nel lancio del peso può gareggiare un pony di terra e non un unicorno? Rainbow dash parteciperà a delle gare di volo? Salto ad ostacoli applejack? Twilight può partecipare o è squalificata? E Pinkie? vince tutto
    Pinkie verrà squalificata per doping. No, non è drogata, ma i commissari di gara vedendo come si comporta penseranno di si

    Cmq le azioni commercialose di Hasbro offrono comunque spunti impensabili proprio perché partite non con lo scopo di arricchire il programma ma solo allo scopo di arrichire le loro tasche. Mi spiego meglio: gli scrittori tentano sempre di tirare fuori le migliori trame e scrivono personaggi adatti a questo scopo: questo però, a lungo andare, può creare un circolo vizioso di monotonia. Aggiungere un personaggio (come Cadence) che nessuno scrittore voleva ha dato della linfa extra al programma.


  6. #66
    um, maybe... staring? L'avatar di Squall ido
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.944
    Citazione Dk86 Visualizza Messaggio
    Mh... No. Sul serio. Soprattutto considerando che c'è chi fa serie con meno soldi che hanno un livello qualitativo altissimo e non vengono fatte solo come vetrina per pubblicizzare un franchise.

    Un conto è dire che la serie è ben fatta (e sono d'accordissimo), un conto è giustificare l'executive meddling. Che è una cosa che semplicemente non si fa.
    non sono molto ferrato sui cartoni nati per vendere giocattoli (perchè ricordate che la situazione è diversa dal contrario!), tipo non ho idea di come sia ad esempio Transformers per dirne una... (anche se mi pare di ricordare che anche quello abbia un fandom abbastanza attivo?)
    Citazione Igor4 Visualizza Messaggio
    Comunque è successo troppo presto, mi sarebbe piaciuta qualche altra stagione con Twilight normale.
    anche a me, ma solo se avevano le idee. se ne hanno di più/migliori con questa nuova cosa, tanto meglio imho!

  7. #67
    saldatore zompettante L'avatar di super leo2
    Registrato il
    10-06
    Località
    tra Rozzano e Cinisella
    Messaggi
    4.334
    so io cos'accadrà durante la s4: la neo principessa scoprirà pian piano di aver acquisito nuovi superleggendari poteri, li userà male, farà una vaccata eeee...
    Spoiler:
    DUN DUN DUUUUUUN! *shreee!*
    Spoiler:
    a me non dispiacerebbe, se alla fine si scoprisse che tutto è solo un sogno, o comunque qualcosa di reversibile

  8. #68
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    Ommioddio è osceno...

    Yay!

  9. #69
    Utente L'avatar di Perunamico
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    981
    Citazione super leo2 Visualizza Messaggio
    so io cos'accadrà durante la s4: la neo principessa scoprirà pian piano di aver acquisito nuovi superleggendari poteri, li userà male, farà una vaccata eeee...
    Spoiler:
    DUN DUN DUUUUUUN! *shreee!*
    Spoiler:
    a me non dispiacerebbe, se alla fine si scoprisse che tutto è solo un sogno, o comunque qualcosa di reversibile
    Twilight villan finale e uccide tutte le altre mane6. Tutti piangono. Però Pinkie dopo tre giorni risorge....to be continued

    Il doping di pinkie è lo zucchero che gli scorre al posto del sangue nelle vene
    Ultima modifica di Perunamico; 19-02-2013 alle 17:24:24

  10. #70
    um, maybe... staring? L'avatar di Squall ido
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.944
    Citazione <AffA> Visualizza Messaggio
    Ommioddio è osceno...

    Yay!
    quoto

    cmq mettiamoci seriamente a fare una

    WISHLIST
    - ho già detto la mia idea su un episodio sulla gelosia di Rarity per Twilight. Magari potrebbe riguardare tutte le mane 6, così da trasformarsi nell'episodio che segnerà l'accettazione di Twilicorn da parte dei brony
    - se non hanno altre idee per Discord, almeno farlo vedere di tanto in tanto, come Luna? o magari inventarsi che se n'è andato in un regno tutto suo *brevi shots su un regno di caos e pioggia di cioccolata*
    - un episodio su Luna e Celestia! magari sul loro passato? altrimenti ricordo una bella fanfic in cui Celestia si tramutava in un semplice pegaso con un incantesimo per allontanarsi un po' dallo stress (ma de che, ha sempre fatto fare tutto a Twilight ), era veramente ben scritta... si divertiva molto con le mane 6 e nessuno la riconosceva tranne Pinkie (che però non dice niente fino alla fine perchè "seriamente ragazze, non l'avevate capito? Ho solo pensato che volesse divertirsi "), alla fine quando scoprono la verità sono tutte shockate e si scusano ecc ecc e lei le ricorda che non è che siccome è una principessa deve cambiare il modo in cui si divertono insieme a lei! *hint hint*
    - Flim & Flam, Gilda, Ligthing Dust
    - un antagonista coi controcopony!

  11. #71
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Mi aggiungo a fare Whishlist:

    WISHLIST:
    Oltre a quello che ha detto Squall ido...
    L'attacco dei Draconisque (apertura di stagione): dopo la conversione di Discord gli altri Draconisque (o cmq si dica) decidono di attaccare Equestria per imporre il chaos e per punire il loro ex leader per il suo tradimento, ma, dopo scene incredibili, dialoghi esaltanti e un proseguio della relazione Fluttercordiana, grazie al potere della pucciosità verranno sconfitti.
    Trixie si unisce al gruppo
    Twilight e le lezioni di nobiltà, ovvero "Princess Kindergarden"!
    Pinkie che sclera diventando paranoica. La adoro coi capelli piastrati
    Col passare degli eoni anche la morte può morire: una entità stile divinità lovecraftiana si erge a distruggere il mondo ma, dopo scene incredibili, dialoghi esaltanti e un proseguio della relazione Fluttercordiana, grazie al potere della pucciosità verrà sconfitta.


  12. #72
    Utente L'avatar di Perunamico
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    981
    Citazione Squall ido Visualizza Messaggio
    quoto

    cmq mettiamoci seriamente a fare una

    WISHLIST
    - ho già detto la mia idea su un episodio sulla gelosia di Rarity per Twilight. Magari potrebbe riguardare tutte le mane 6, così da trasformarsi nell'episodio che segnerà l'accettazione di Twilicorn da parte dei brony
    - se non hanno altre idee per Discord, almeno farlo vedere di tanto in tanto, come Luna? o magari inventarsi che se n'è andato in un regno tutto suo *brevi shots su un regno di caos e pioggia di cioccolata*
    - un episodio su Luna e Celestia! magari sul loro passato? altrimenti ricordo una bella fanfic in cui Celestia si tramutava in un semplice pegaso con un incantesimo per allontanarsi un po' dallo stress (ma de che, ha sempre fatto fare tutto a Twilight ), era veramente ben scritta... si divertiva molto con le mane 6 e nessuno la riconosceva tranne Pinkie (che però non dice niente fino alla fine perchè "seriamente ragazze, non l'avevate capito? Ho solo pensato che volesse divertirsi "), alla fine quando scoprono la verità sono tutte shockate e si scusano ecc ecc e lei le ricorda che non è che siccome è una principessa deve cambiare il modo in cui si divertono insieme a lei! *hint hint*
    - Flim & Flam, Gilda, Ligthing Dust
    - un antagonista coi controcopony!
    Io l'ho già dette in parte: puntata scuola di volo, missione diplomatica nel paese dei cavalli(magari con luna che supervisiona tutto e le frusta al minimo errore), olimpiadi(lì magari puoi mettere rainbow contro ligthing dust, twilight contro trixie che appena la vede si ritira, applejack contro la mustang, pinkie contro tutti, fluttershy che fa il tifo ecc), tante canzoni sceme di pinkie(ecco, questa è una cosa della prima serie che mi manca molto) e la McCarthy che mi scrive tante puntate.

    Una cosa che non avevo notato, nell'ultima puntata i testi delle canzoni le ha scritte Daniel ingram, mi ricordavo che a scrivere i testi di solito ci pensavano gli sceneggiatori. Ha scritto il testo di altre canzoni Ingram?

  13. #73
    um, maybe... staring? L'avatar di Squall ido
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.944
    Citazione Ezrael "The Anger Angel" Visualizza Messaggio
    Mi aggiungo a fare Whishlist:

    WISHLIST:
    Oltre a quello che ha detto Squall ido...
    L'attacco dei Draconisque (apertura di stagione): dopo la conversione di Discord gli altri Draconisque (o cmq si dica) decidono di attaccare Equestria per imporre il chaos e per punire il loro ex leader per il suo tradimento, ma, dopo scene incredibili, dialoghi esaltanti e un proseguio della relazione Fluttercordiana, grazie al potere della pucciosità verranno sconfitti. credo che Discord sia l'unico draconequus (sono andato a controllare come si scrive ), non sarebbe malaccio come idea, tranne per due fatti 1. non vedo come quello di Discord si possa considerare un "tradimento" (è caotico, non malvagio, d&d insegna ) e 2. se anche ci fossero altri dracosi, se fossero altrettanto caotici, non potrebbero vivere in comunità
    Trixie si unisce al gruppo la vedo difficile
    Twilight e le lezioni di nobiltà, ovvero "Princess Kindergarden"! YES YES YES
    Pinkie che sclera diventando paranoica. La adoro coi capelli piastrati ALL OF MY YES
    Col passare degli eoni anche la morte può morire: una entità stile divinità lovecraftiana si erge a distruggere il mondo ma, dopo scene incredibili, dialoghi esaltanti e un proseguio della relazione Fluttercordiana, grazie al potere della pucciosità verrà sconfitta. la vedo dura pure questa
    Citazione Perunamico Visualizza Messaggio
    Io l'ho già dette in parte: puntata scuola di volo MY YES, TAKE THEM, missione diplomatica nel paese dei cavalli(magari con luna che supervisiona tutto e le frusta al minimo errore) interessante e non troppo assurda, olimpiadi(lì magari puoi mettere rainbow contro ligthing dust, twilight contro trixie che appena la vede si ritira sarebbe da spisciarsi , applejack contro la mustang, pinkie contro tutti, fluttershy che fa il tifo scherzi, lei se la deve vedere come domatrice contro Iron Will e le sue capre! ecc), tante canzoni sceme di pinkie (ecco, questa è una cosa della prima serie che mi manca molto anche a me ) e la McCarthy che mi scrive tante puntate.yes

    Una cosa che non avevo notato, nell'ultima puntata i testi delle canzoni le ha scritte Daniel ingram, mi ricordavo che a scrivere i testi di solito ci pensavano gli sceneggiatori. Ha scritto il testo di altre canzoni Ingram? sai che non lo so, in effetti avevo letto un tweet di qualcuno che si congratulava dicendo "dovrebbero citarti tra gli sceneggiatori, visto che hai scritto metà episodio!". cmq aspetto qualcuno più informato
    pareri in grassetto! naturalmente essendo wishlist ci possiamo mettere anche cose poco probabili, ma vorrei provare a azzeccare qualcosa stavolta: se mi avessero detto che la S3 aveva discord, trixie e twilicorn non c'avrei mai creduto

    oh, Iron Will, come ho potuto dimenticarlo??

  14. #74
    Utente L'avatar di white lhio
    Registrato il
    11-04
    Località
    Navacchio (PI)
    Messaggi
    10.296
    Dato che dopo il finale della terza stagione tutto è diventato possibile nel regno dei pony, io nella mia wishlist metto un solo punto (per ora):

    - le CMC OTTENGONO IL LORO STRABENEDETTO CUTIE MARK
    Oh e mi piacerebbe vedere una delle mane 6 (una delle più impensabili, tipo RD) alle prese con una love story.


  15. #75
    MIX-YEZ-PIT-LIK L'avatar di Mr. Mxyzptlk
    Registrato il
    10-08
    Località
    La quinta dimensione
    Messaggi
    3.854
    Citazione Ezrael "The Anger Angel" Visualizza Messaggio
    Mi aggiungo a fare Whishlist:

    WISHLIST:
    Oltre a quello che ha detto Squall ido...
    L'attacco dei Draconisque (apertura di stagione): dopo la conversione di Discord gli altri Draconisque (o cmq si dica) decidono di attaccare Equestria per imporre il chaos e per punire il loro ex leader per il suo tradimento, ma, dopo scene incredibili, dialoghi esaltanti e un proseguio della relazione Fluttercordiana, grazie al potere della pucciosità verranno sconfitti. Io non so ancora bene come intendere la razza Discord, me li immagino sempre come Q di Star Trek, ovvero delle entità che vivono su di un altro piano dell'esistenza, ma alcuni di loro (come Discord), decidono di scendere fra i mortali a fare follie! Oppure si tratta di una razza estinta di cui Discord è l'ultimo esponente, non so... o forse sono una specie rarissima di cui non esistono molti esponenti! Oltretutto Discord sostiene di essere sempre stato solo al mondo, questo potrebbe voler dire che non ne esistono altri come lui o almeno non ne ha mai incontrati!
    Trixie si unisce al gruppo E questo non è così impossibile, come ho detto è un pg parecchio strano, per essere rilegata al ruolo di antagonista occasionale!
    Twilight e le lezioni di nobiltà, ovvero "Princess Kindergarden"!
    Pinkie che sclera diventando paranoica. La adoro coi capelli piastrati
    Col passare degli eoni anche la morte può morire: una entità stile divinità lovecraftiana si erge a distruggere il mondo ma, dopo scene incredibili, dialoghi esaltanti e un proseguio della relazione Fluttercordiana, grazie al potere della pucciosità verrà sconfitta.
    Per quanto mi riguarda, beh:

    1) Mi piacerebbe qualche approfondimento in più su razze come i draghi, i grifoni o comunque far confrontare i pony con società diverse dalla loro, magari ci sono rapporti tesi e Twilight è chiamata a risolverli;
    2) Voglio un antagonista diverso da tutti quelli proposti finora, non la solita entità malefica imprigionata mille anni fa e ritornata inspiegabilmente per ragioni di trama e nemmeno regine malvagie di stampo disneyano o principesse corrotte, voglio qualcuno di inaspettato, di natura completamente diversa, magari un personaggio che alla sua apparizione sembra positivo, ma che nelle battute finale si rivela in tutta la sua malvagità;
    3) Ci vuole un eroe maschile dallo spessore psicologico delle protagoniste (non perfettini come Shining Armor, ovviamente), ma questa fra le ipotesi è la meno realizzabile...

Pag 5 di 35 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •