Nvidia o Ati? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Avete una scheda nVidia o ti?

Partecipanti
141. Non puoi votare in questo sondaggio
  • nVidia

    64 45,39%
  • Ati

    68 48,23%
  • 3dfx

    7 4,96%
  • Matrox

    2 1,42%
Pag 3 di 7 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 103

Discussione: Nvidia o Ati?

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di Marvok
    Registrato il
    10-02
    Località
    Foce Varano
    Messaggi
    410
    Io preferisco Nvida!
    SUPREMO DEI GUARDIANI DI NEVERWINTER
    Iscriviti anche tu alla nostra gilda di Neverwinter Nights!



    Guardiani di Neverwinter

  2. #32
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Sdfx per sempre.
    Odio tutto cià che è nVidia.Quando prenderò il PC nuovo prenderò una Radeon.Mai quelle porcherie dette GeForse che danno un mare di problemi(sopratutto con un gioco a me caro ).
    La mitica Voodoo3 che posseggo,la terrò montate per sempre a questo PC,che userò come 2° PC solo per "il gioco" e per varie robette...ma non cambierò marca su questo PC.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  3. #33
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Non è che danno problemi, semplicemente ce ne sono troppo e Nvidia le fa sembrare obsolete (cfr. GeForce3) quando sono ancora potentissime.

    E poi, una Radeon dà una qualità cromatica all'immagine che una GeForce neanche si sogna.

  4. #34
    Utente L'avatar di Frizz
    Registrato il
    10-02
    Località
    Friuli
    Messaggi
    32
    molto meglio ATI

  5. #35
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Chiaramente nVidia. La predominanza della Radeon 9700 è temporanea.

  6. #36
    Evicaro
    Ospite
    io ho votato nvidia xchè io quella ho!
    ma a proposito di matrox......
    ne ho visto veramente poche ...
    anke se la nuova nata (la pathelia o come diavolo si scrive..) promette prestazioni da urlo e un AA8X che nn abbassa troppo i fps ....
    nn sembra affatto male....

    hail and kill

  7. #37
    Evicaro
    Ospite
    Inviato da Sephiroth
    Sdfx per sempre.
    Odio tutto cià che è nVidia.Quando prenderò il PC nuovo prenderò una Radeon.Mai quelle porcherie dette GeForse che danno un mare di problemi(sopratutto con un gioco a me caro ).
    La mitica Voodoo3 che posseggo,la terrò montate per sempre a questo PC,che userò come 2° PC solo per "il gioco" e per varie robette...ma non cambierò marca su questo PC.
    cercati una voodoo 5 5500!!!!
    è introvabile.....
    ma se ti piace tanto 3dfx!

    ps: un mio amico su un 350 con una voodoo banshee ci fa' girare warcraft3!!!

    hail and kill

  8. #38
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    Sempre la solita solfa Ati batte nvidia ma poi succede il contrario
    vedi GF3vs 8500 eccccccccc.
    continuerà all'infinito che bello che è il mercato




  9. #39
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Inviato da Angy87
    Sempre la solita solfa Ati batte nvidia ma poi succede il contrario
    vedi GF3vs 8500 eccccccccc.
    continuerà all'infinito che bello che è il mercato
    E che te frega, megli così per noi...

  10. #40
    DieBoss
    Ospite
    Inviato da Evicaro
    [
    ps: Un mio amico su un 350 con una voodoo banshee ci fa' girare Warcraft 3!!!
    In 320x200?

  11. #41
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Inviato da Marko
    Chiaramente nVidia. La predominanza della Radeon 9700 è temporanea.
    Beh Marko... ATI domina (come qualità) dal radeon 8500.

    Pape

  12. #42
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Inviato da pape
    Beh Marko... ATI domina (come qualità) dal radeon 8500.

    Pape
    Beh, secondo quanto ne so io, Ati Radeon 8500 e la serie Titanium della GF4 sono su due livelli diversi, nel senso che ATI predilige la qualità cromatica penalizzando gli FPS, mentre nVidia il contrario. La raddy 9700 invece domina, per ora, sotto ogni campo, ma basta aspettare la fine del 2002 per vedere in azione l'NV30.
    Se ho sbagliato qualcosa, smentiscimi pure, ho solo da imparare

  13. #43
    Utente L'avatar di RoyaL
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mars
    Messaggi
    281
    la contromossa della ati è pronta.r350 e ddr2
    penso ke nvidia è incasinata al max se va alle software house a far si ke i giochi(guarda ut2003) non girino sulla raddy.
    vabbè cmq già dai tempi della 8500 vs ti500 ati si è fatta grande , è inutile non dire ke le raddy sono al top come qualità/prezzo &putenza pura.

  14. #44
    Impressive! L'avatar di Fil
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.321
    Dico la mia: come qualità della grafica leggermente meglio Ati, però le ultime Nvidia si sono parecchio avvicinate. Come potenza, bè dipende dal momento, ora il leader è R9700, tra poco sarà NV30. Nvidia ha il vantaggio di avere dei driver migliori, nel senso che vengono aggiornati costantemente e sono compatibili con tutti i giochi, quelli Ati non sono ancora allo stesso livello. Come prezzi le Radeon fin'ora erano state decisamente più economiche, ma la R9700 ha smentito questa regola.

    Io ho votato Nvidia, tutto sommato mi dà maggior sicurezza, soprattutto coi driver, ma trovo che le Ati siano comunque ottime. Ognuna delle due ditte ha i suoi pregi e difetti, che ognuno faccia la sua scelta.

    Inoltre vorrei sottoporvi una questione sulla quale riflettevo in questi giorni: avete notato che a decidere la fortuna di una scheda grafica, non è solo la qualità della scheda in sè, ma anche i giochi? Mi spiego meglio: UT2003 è decisamente ottimizzato per Nvidia, Mark Rein (il programmatore) ha chiaramente ammesso che non lo hanno testato su R9700, e infatti pare che su alcuni esemplari il gioco non funzioni bene. Ora, secondo voi, un fan di UT2003 che deve cambiare scheda video quale sceglierà?
    Oppure, ammettiamo che Carmack dichiari che Doom3 sarà ottimizzato per Nvidia (o Ati), è ovvio che tutti gli appassionati del gioco (e non sono pochi) si butteranno sulla scheda in grado di far girare meglio il titolo ID, facilitandone quindi il successo commerciale.
    A questo punto non mi è difficile sospettare che Nvidia e Ati cerchino di stringere accordi segreti con i vari team di sviluppo, magari anche finanziandoli, in modo che i giochi funzionino meglio sulla loro scheda. E infatti, riguardo UT2003, si sospetta sia avvenuto proprio qualcosa di simile, addirittura giorni fa si vociferava che all'uscità di NV30 sarebbe stata disponibile una patch per UT2003 che avrebbe attivato dei dettagli elevatissimi fruibili solo con l'ultimo gioiellino Nvidia, voce poi smentita dallo stesso Mark Rain (ma secondo me, gatta ci cova...)

    Che ne pensate?
    Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
    Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
    Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home

  15. #45
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Fil, quello di cui parli è il puro marketing ^__^

    FIno a ora Nvidia ha avuto una marcia in più, oltre a dei driver migliori, e quindi molti hanno puntato sull'ottimizzazione per queste schede, anche perché erano le più diffuse. ATI con molti sforzi ha dimostrato la sua capacità nel sviluppare chip potenti, capaci di renderizzare immagini più belle da vedere rispetto as Nvidia e, soprattutto, di saper fare anche i driver (i Catalyst ora come ora sono, IMHO, migliori dei Detonator, fosse solo per la possibilità di forzare il filtro anisotropico anche in D3D).

    UT 2003 gira da dio sulla mia Radeon 9700, cos'ì come tutti i giochi che ho provato fino a ora (escluso HOt Pursuit II, ma si trattava di una beta, nemmeno di una finale). Carmack stesso indica Ati come la scelta migliore per Doom III.

    Nvidia non sta a guardare e vedremo NV30: per ora il reparto marketing di nvidia dice che hanno deciso di puntare sulla qualità per questo chip: se fosse vero assisteremo a una bella lotta. Se, invece, si concentrerà sulla sola potenza, ATI resterà il top.

    Pape

Pag 3 di 7 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •