Un altra base per i barbari - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 64

Discussione: Un altra base per i barbari

Cambio titolo
  1. #31
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Vulcan Raven

    dicasi piano marshall, dicasi che hanno impedito un regime filosovietico, dicasi che hanno liberato l'italia dai tedeschi....
    E tu pensi che lo abbiano fatto per "spirito umanitario"???? Beh...sveglia..siamo nel mondo reale, dove purtroppo nessuno fa nulla se non ha vantaggi...gli USA ci hanno "liberato" dai tedeschi, per poi imporre un loro dominio economico e militare-politico, cosa evidente a tutti se studiate un po' di storia contemporanea...quindi, per favore, smettetela di dire che siamo in debito con gli USA, altrimenti tutto il mondo occidentale sarebbe debitore di noi e dei Greci, perché senza di noi la cultura ce la sognavamo...dovremmo riverire profondamente i francesi, per aver fermato gli arabi in Spagna, e aver salvato la cultura occidentale...ma fatemi il piacere...se gli USA non trovavano un vantaggio, e se non venivano minacciati essi stessi, noi saremmo ancora nelle mani dei tedeschi...forse

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  2. #32
    Ghibellin Fuggiasco L'avatar di candyskull
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.186
    Adelferius

    dai che gli americani tentano da sempre di avere una sorta di egemonia ...
    sei pregato di argomentare le tue opinioni, e di non andare OT. Comunque ti faccio riflettere su una cosa: sono più potenti economicamente e militarmente, certo che sono egemoni. Sono stati gli unici vincitori veri della seconda guerra mondiale... rifletti su questo prima di parlare, grazie

    Vulcan: grazie della correzione
    The dreams in which I’m dying are the best I’ve ever had
    10° Raduno Romani de Roma
    E poi laggiù adesso c'è uno grasso che ci guarda


  3. #33
    Ghibellin Fuggiasco L'avatar di candyskull
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.186
    nick, penso che la storia del cihannoliberatosoloperconquistarci sia vero solo fino a un certo punto. Questione di punti di vista
    d'altra parte, penso che nessuno pensi seriamente che adesso staremmo meglio se Hitler avesse vinto la guerra, dai e penso che nessuna persona di buon senso adesso pensi che sia meglio diventare uno stato integralista e possibilmente talebano. E penso anche che siamo un paese troppo piccolo per cavarcela da soli in mezzo a grandi potenze
    The dreams in which I’m dying are the best I’ve ever had
    10° Raduno Romani de Roma
    E poi laggiù adesso c'è uno grasso che ci guarda


  4. #34
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    candyskull

    sei pregato di argomentare le tue opinioni, e di non andare OT. Comunque ti faccio riflettere su una cosa: sono più potenti economicamente e militarmente, certo che sono egemoni. Sono stati gli unici vincitori veri della seconda guerra mondiale... rifletti su questo prima di parlare, grazie

    Vulcan: grazie della correzione
    Scusa..sono passati più di 50 anni dalla seconda guerra mondiale..mi vuoi dire che in questo lasso di temponessuno avrebbe potuto raggiungere la potenza degli USA? Oppure che ciò è stato magistralmente impedito, così come ora la politica USa rende ampiamente difficoltosa la creazione dell'UE?

    Non vivete nel passato...gli USa di allora non sono più quelli di oggi...

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  5. #35
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    candyskull

    nick, penso che la storia del cihannoliberatosoloperconquistarci sia vero solo fino a un certo punto. Questione di punti di vista
    d'altra parte, penso che nessuno pensi seriamente che adesso staremmo meglio se Hitler avesse vinto la guerra, dai e penso che nessuna persona di buon senso adesso pensi che sia meglio diventare uno stato integralista e possibilmente talebano. E penso anche che siamo un paese troppo piccolo per cavarcela da soli in mezzo a grandi potenze
    Mai affermato quello che dici tu...dico solo che dobbiamo smetterla con i nostri sensi di inferiorità verso gli USA...hanno fatto solo il loro interesse, che casualmente coincideva con il nostro, e dovremmo invece impegnarci di più per la creazione dell'UE come entità politca, in contrapposizione all'egemonia USA (che permettetemi..ma fa veramente ribrezzo)

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  6. #36
    Utente L'avatar di Leo Pulp
    Registrato il
    01-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    793
    exchpoptrue

    La parola NAZIONALISMO non mi dice niente unita alla parola DESTRA, perchè NAZIONALISTA non vuol dire essere di DESTRA.......

    P.S. io non ho detto che B. è un buon presidente, solo che quei 3d vanno a parare verso un unico discorso.....
    quoto anchio e lascio il treadh, ormai anche dibattere con loro e' diventato noioso, devi leggerti quel treadh dove uno attacca il Presidente B. perche' una donna e' stata arrestata perche ha compiuto una rapina...ti lascio dire

  7. #37
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Uhm.. effettivamente se le belle basine le facessero nella loro bella nazione nazioncina non sarebbe male!
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  8. #38
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    nicjedi

    Vedi...ormai, noi non siamo più una posizione strategica, questo era vero fino agli anni 80, quando ci trovavamo vicini all'URSS e nel mezzo del Mediterraneo infestato dalle guerre (fredde e non), ma ormai la nostra non è più una posizione strategica, tanto più che con le tecnologie di oggi, costruire una base in Francia o in Italia o in Germania non cambia quasi nulla

    Ciao

    Nicola
    Militarmente hai detto un enorme cazzata.
    Le guerre si combattono tutt'ora geograficamente,le basi sono di fondamentale importanza(rifornimenti,soste d'emergenza ecc..)basta prendere come esempio le ultime guerre che ci sono state(Kossovo)
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  9. #39
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    maverick84

    Militarmente hai detto un enorme cazzata.
    Le guerre si combattono tutt'ora geograficamente,le basi sono di fondamentale importanza(rifornimenti,soste d'emergenza ecc..)basta prendere come esempio le ultime guerre che ci sono state(Kossovo)
    Le aree "calde" di oggi, non sono più quelle di una volta, che rendevano importante l'Italia. Non ho detto che le basi non sono più importanti, ho detto che come area geografica l'Italia non è più importante
    Per il Kosovo, se invece dell'Italia, si usavano basu greche o tedesche, pensi cambiasse qualcosa?

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  10. #40
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    nicjedi
    ma fatemi il piacere...se gli USA non trovavano un vantaggio, e se non venivano minacciati essi stessi, noi saremmo ancora nelle mani dei tedeschi...forse
    Queste ultime frasi mi fanno capire che tu di storia ne sai poco o nulla.
    Ci sono numerosi documenti che testimoniano la volontà Usa di entrare in guerra molto prima dell'attacco a Pearl Haurbor.
    Il governo inglese fomentò questo ingresso perche constatò la forza militare ed economica del Terzo Reicht che andava sempre piu aumentando.
    L'italia deve essere grata agli Usa per averla liberata dal nazi-fascismo....
    Ignorare ciò,dimostra solamente una notevole mancanza di obiettività.
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  11. #41
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    nicjedi

    Scusa..sono passati più di 50 anni dalla seconda guerra mondiale..mi vuoi dire che in questo lasso di temponessuno avrebbe potuto raggiungere la potenza degli USA? Oppure che ciò è stato magistralmente impedito, così come ora la politica USa rende ampiamente difficoltosa la creazione dell'UE?

    Non vivete nel passato...gli USa di allora non sono più quelli di oggi...

    Ciao

    Nicola
    La politica USA rende ampiamente difficoltosa la creazione dell'UE?
    Ma pensa un pò...
    2000 anni di guerre e divisioni non contano più nulla rispetto alla "politica" USA...

  12. #42
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    nicjedi

    Le aree "calde" di oggi, non sono più quelle di una volta, che rendevano importante l'Italia. Non ho detto che le basi non sono più importanti, ho detto che come area geografica l'Italia non è più importante
    Per il Kosovo, se invece dell'Italia, si usavano basu greche o tedesche, pensi cambiasse qualcosa?
    L'italia risulta essere al centro del mondo,questo significa tantissimo in campo militare.
    Se continui a negare questo,non so proprio che dirti.
    Essendo figlio di militare queste cose le conosco,ed è per questo che ti invito a chiedere chiarimenti a qualche ufficiale dell'esercito o dell'aeronautica.
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  13. #43
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.878
    nicjedi

    E tu pensi che lo abbiano fatto per "spirito umanitario"???? Beh...sveglia..siamo nel mondo reale, dove purtroppo nessuno fa nulla se non ha vantaggi...gli USA ci hanno "liberato" dai tedeschi, per poi imporre un loro dominio economico e militare-politico, cosa evidente a tutti se studiate un po' di storia contemporanea...quindi, per favore, smettetela di dire che siamo in debito con gli USA, altrimenti tutto il mondo occidentale sarebbe debitore di noi e dei Greci, perché senza di noi la cultura ce la sognavamo...dovremmo riverire profondamente i francesi, per aver fermato gli arabi in Spagna, e aver salvato la cultura occidentale...ma fatemi il piacere...se gli USA non trovavano un vantaggio, e se non venivano minacciati essi stessi, noi saremmo ancora nelle mani dei tedeschi...forse

    Ciao

    Nicola

    mi pare che i ringraziamenti li abbiamo avuti e li abbiamo ancora (afflusso di turisti), e che i francesi siano da allora una superpotenza mondiale....

  14. #44
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Vulcan Raven

    mi pare che i ringraziamenti li abbiamo avuti e li abbiamo ancora (afflusso di turisti), e che i francesi siano da allora una superpotenza mondiale....
    Quanto a superpotenza i francesi lasciano un po' a desiderare, cmq noto l'uguaglianza di trattamento:
    noi siamo stati i diffusori della cultura in tutto il mondo "occidentale", e ci trattano come cretini (prova ad andare all'estero) ma vengono a visitare i nostri monumenti, gli USA ci hanno "liberato", cosa che avrebbero fatto cmq, anche se noi fossimo stati tutti contrari, e dobbiamo leccargli il culo...ti sembra equo ed equilibrato?

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  15. #45
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.878
    nicjedi

    Quanto a superpotenza i francesi lasciano un po' a desiderare, cmq noto l'uguaglianza di trattamento:
    noi siamo stati i diffusori della cultura in tutto il mondo "occidentale", e ci trattano come cretini (prova ad andare all'estero) ma vengono a visitare i nostri monumenti, gli USA ci hanno "liberato", cosa che avrebbero fatto cmq, anche se noi fossimo stati tutti contrari, e dobbiamo leccargli il culo...ti sembra equo ed equilibrato?

    Ciao

    Nicola
    un'allenza militare equivale ad una leccata di culo? maddai.....

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •