Un altra base per i barbari - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 64

Discussione: Un altra base per i barbari

Cambio titolo
  1. #46
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    cerberus

    La politica USA rende ampiamente difficoltosa la creazione dell'UE?
    Ma pensa un pò...
    2000 anni di guerre e divisioni non contano più nulla rispetto alla "politica" USA...
    No, tanto è vero che i peggior nemici di sempre, nel passato, Francia e Germania, sono i più stretti alleati....chissà come mai invece, gli outsider, Inghilterra e in qualche senso anche l'Italia sono "strette" alletae di Bush...

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  2. #47
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    nicjedi

    No, tanto è vero che i peggior nemici di sempre, nel passato, Francia e Germania, sono i più stretti alleati....chissà come mai invece, gli outsider, Inghilterra e in qualche senso anche l'Italia sono "strette" alletae di Bush...

    Ciao

    Nicola
    Vero... e se è a questo che porta la politica statunitense: ad evitare che l'Europa diventi una sorta di protettorato Franco Tedesco... allora ben venga la politica statunitense...
    Francia e Germania sono le prime nazioni anti Europee...

  3. #48
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Per ottenere una certa autonomia decisionale, l'Italia si è avvicinata agli USA.
    L'asse Franco-tedesca ha e aveva interesse a tenere sotto il suo controllo il potere. E i precedenti governi non hanno mai fatto molto.
    Quindi è naturale che se vogliamo avere un ruolo(politica estera) cerchiamo sbocchi contrapposti all'asse franco-tedesca.

  4. #49
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959

    Re: Un altra base per i barbari

    Adelferius

    ho appena letto sul giornale dell'ipotesi della costruzione di
    una base a Brindisi per l'attracco di sottomarini nucleari Usa francesi e russi. L'ipotesi mi disgusta profondamente dato che espone noi italiani(e soprattutto noi pugliesi) al pericolo radiazioni ma soprattutto mi disgusta più profondamente il fatto che stiamo diventando un protettorato Usa e presto sarà creata una nuova base a Taranto.Rivolgo quindi un ringraziamento al nostro presidente che a quanto pare si sta adoperando per far diventare l'Italia il 51esimo stato Usa.
    Io penso che ci voglia un governo nazionalistico , non possiamo essere alla mercèè di questi barbari...

    Ps (scusate se non ci capite molto ma il mio è più uno sfogo)
    Quoto per il governo Nazionalistico, ma allora bisogna massacrare tutti i politici esistenti, ormai sono un cancro.....

  5. #50
    Troppo Juventino L'avatar di Squall87[ThErEaL]
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    21.607
    Io nn vedo nessun problema..... poi gli Americani ci hanno sempre portato un certo rispetto. E sinceramente, meglio stare con gli Americani con quegli arroganti francesi. NN me ne intendo di politica ma certe cose le capisco.

  6. #51
    sad peter pan L'avatar di Koud
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.344
    IL CONTE

    Per ottenere una certa autonomia decisionale, l'Italia si è avvicinata agli USA.
    L'asse Franco-tedesca ha e aveva interesse a tenere sotto il suo controllo il potere. E i precedenti governi non hanno mai fatto molto.
    Quindi è naturale che se vogliamo avere un ruolo(politica estera) cerchiamo sbocchi contrapposti all'asse franco-tedesca.
    Autonomia decisionale?Vorrai dire un appiattimento sulla politica estera americana...lasciando campo libero in ambito Europeo all'asse Franco-Tedesco...errore che i britannici non hanno commesso, il vertice a tre prossimo venturo è la dimostrazione di questo. A me sembra che lo spostamento abbia portato, solamente, una minore influenza italiana sulla politica estera europea, e non mi sembra questo un gran risultato.
    .silenzio


  7. #52
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Koudelka

    Autonomia decisionale?Vorrai dire un appiattimento sulla politica estera americana...lasciando campo libero in ambito Europeo all'asse Franco-Tedesco...errore che i britannici non hanno commesso, il vertice a tre prossimo venturo è la dimostrazione di questo. A me sembra che lo spostamento abbia portato, solamente, una minore influenza italiana sulla politica estera europea, e non mi sembra questo un gran risultato.
    Esatto...se volevamo avere una voce diversa dall'asse franco tedesco, perché invece di crearne uno proprio (magari con l'inghilterra) ci siamo "dati" senza remore agli USA, che oltretutto hanno una visione politica completamente diversa dall'Europa?
    E cmq, detto sinceramente, dovendo scegliere se stare con USA o con francesi e tedeschi, preferisco i francesi e tedeschi, perché abbiamo bisogni simili, perché sono più simili a noi. L'America è diversa...nell'economia, nella politica...nella cultura (oddio..cultura... )

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  8. #53
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    cerberus

    Vero... e se è a questo che porta la politica statunitense: ad evitare che l'Europa diventi una sorta di protettorato Franco Tedesco... allora ben venga la politica statunitense...
    Francia e Germania sono le prime nazioni anti Europee...
    il problema è che se adottiamo la politica di uno dei due "schieramenti" nn ne usciamo facilmente dopo aver "eliminato" un altro "schieramento". Bisogna trovare un po' di autonomia.

  9. #54
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Koudelka

    Autonomia decisionale?Vorrai dire un appiattimento sulla politica estera americana...lasciando campo libero in ambito Europeo all'asse Franco-Tedesco...errore che i britannici non hanno commesso, il vertice a tre prossimo venturo è la dimostrazione di questo. A me sembra che lo spostamento abbia portato, solamente, una minore influenza italiana sulla politica estera europea, e non mi sembra questo un gran risultato.
    Francia e Germania l'hanno a noia dei legami italiani privilegiati con gli Usa. Per troppo tempo hanno fatto il cattivo e il bel tempo nella vecchia europa.
    L'inghilterra aveva già un peso diverso dalla prima guerra mondiale.

  10. #55
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    nicjedi
    nella cultura (oddio..cultura... )
    Questa battuta denota molte cose....
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  11. #56
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    nicjedi

    Esatto...se volevamo avere una voce diversa dall'asse franco tedesco, perché invece di crearne uno proprio (magari con l'inghilterra) ci siamo "dati" senza remore agli USA, che oltretutto hanno una visione politica completamente diversa dall'Europa?
    E cmq, detto sinceramente, dovendo scegliere se stare con USA o con francesi e tedeschi, preferisco i francesi e tedeschi, perché abbiamo bisogni simili, perché sono più simili a noi. L'America è diversa...nell'economia, nella politica...nella cultura (oddio..cultura... )

    Ciao

    Nicola
    Cos'è che avremmo in comune coi Tedeschi?

  12. #57
    Ghibellin Fuggiasco L'avatar di candyskull
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.186
    maverick84

    Questa battuta denota molte cose....
    quoto, come se l'america non fosse fatta di emigrati europei
    The dreams in which I’m dying are the best I’ve ever had
    10° Raduno Romani de Roma
    E poi laggiù adesso c'è uno grasso che ci guarda


  13. #58
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    maverick84

    Questa battuta denota molte cose....
    Ok..parliamo un po' della cultura media di un amerciano? Hai mai letto le statistiche? Hai mai visto i loro programmi di studio? La cultura media di un americano è molto più bassa di quella di un europeo....e non puoi dirmi che non è vero..lo si vede ad occhio se fai un viaggio di qualche mese in USA.
    Non è una frase di "tendenza", ma mi baso su statistiche che ho letto.

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  14. #59
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    cerberus

    Cos'è che avremmo in comune coi Tedeschi?
    A parte motli legami di sangue soprattutto nel nord, abbiamo in comune una cultura simile, non ho detto che siamo uguali, ma logicamente aver vissuto per secoli vicino ci ha reso simili.

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  15. #60
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    nicjedi

    Ok..parliamo un po' della cultura media di un amerciano? Hai mai letto le statistiche? Hai mai visto i loro programmi di studio? La cultura media di un americano è molto più bassa di quella di un europeo....e non puoi dirmi che non è vero..lo si vede ad occhio se fai un viaggio di qualche mese in USA.
    Non è una frase di "tendenza", ma mi baso su statistiche che ho letto.
    Gli americani!
    che popolo di ignoranti.

    I vari Hemingway,Kerouac,Steinbeck,Twain,West,Poe ecc..... sono figli di questa IGNORANZA.
    Davvero,è strano....

    Ah nicjedi,è il momento di aggiornare queste care statistiche,è ora di smetterla con questi inutili(e senza fondamento)luoghi comuni...
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •