[PS3 / PS4] [1][TU] Tomb Raider | The Definitive Edition - Pag 21
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 21 di 34 PrimoPrimo ... 111819202122232431 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 301 a 315 di 510

Discussione: [1][TU] Tomb Raider | The Definitive Edition

Cambio titolo
  1. #301
    Utente L'avatar di peaches
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    6.459
    Citazione Allucinato Visualizza Messaggio
    Bč insomma io non ce l'ho fatta a sbagliare un salto manco volendo. Anche se mi sbagliato e spingevo X troppo presto (a 1metro dal ciglio ad esempio) cazzo, diventava Fiona May
    Io qualche salto l'ho cannato, ad Uncha MAI.

    Citazione d23t4 Visualizza Messaggio
    vedere lara spostarsi in volo in modo totalmente innaturale per arrivare alla sporgenza č una cosa abbastanza brutta da vedere.

    č una scelta di design praticamente obbligatoria vista la struttura dei livelli.

    e poi mi fa proprio strano vedere tutti questi puristi del platform in questo thread e vederne ZERO in quello di Uncha.

  2. #302
    Utente
    Registrato il
    01-13
    Messaggi
    190
    Citazione peaches Visualizza Messaggio
    La forza di Tomb Raider č stata proprio quella di prendere la spettacolaritą di Uncha e di immetterla in un adventure vero, con ambienti quasi open world, fasi platform vere e non teleguidate e soprattutto una commistione tra script e real time praticamente perfetta, la pił omogenea mai vista in un videogioco sino ad oggi.
    Lasciamo perdere la quantita di script che come ti hanno fatto notare č ENORME da entrambe le parti, anzi probabilmente in Tomb Raider pure peggiore quando si tratta di "allungare i salti all'infinito".

    La veritą č che lo stile canzonato di Uncharted calza a pennello con lo stile irreale da cinema, ma Tomb Raider č talmente spettacolare (ben pił di Unchy) da avvicinarsi al ridicolo, certe cadute/ferite esagerate e certi intermezzi all'Uncharted sono del tutto fuori luogo.

    č mai possibile che ogni volta che entriamo da qualche parte quest'ultima frana, esplode o si incendia da sola? e com'č che il tutto crolla sempre verso di te?

    e poi comunque da quand'č che il genere action-adventure non comprende avventure lineari e a "corridioio"?

  3. #303
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Localitą
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Citazione peaches Visualizza Messaggio
    Io qualche salto l'ho cannato, ad Uncha MAI.
    a me invece č successo l'esatto contrario

    Che poi boh mica sto dicendo che TR fa cagare e Uncha č Dio... Per me sono alla pari
    Ultima modifica di Allucinato; 16-04-2013 alle 20:36:05

  4. #304
    Jack the Ripper L'avatar di SAMURAI
    Registrato il
    12-08
    Localitą
    meifumado
    Messaggi
    15.231
    Sicuramente questo TR e superiore al primo uncharted, ma si ferma qui.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  5. #305
    Bannato
    Registrato il
    04-13
    Messaggi
    98
    Citazione peaches Visualizza Messaggio

    č una scelta di design praticamente obbligatoria vista la struttura dei livelli.

    e poi mi fa proprio strano vedere tutti questi puristi del platform in questo thread e vederne ZERO in quello di Uncha.

    che sia una scelta obbligatoria non cambia il fatto che a livello puramente visivo č abbastanza brutto vedere un personaggio che fluttua nell'aria per agganciarsi all'appiglio.



    e comunque non fa strano. uncharted non ha vissuto 15 anni con un gameplay che basava sulla precisione delle mosse il suo punto di forza.

    uncharted č un film interattivo (per la spettacolaritą degli scritp e per lo stile di gioco), tomb raider ha radici ben diverse, quindi ha molto pił senso parlare qua di questa cosa che di la

  6. #306
    FC BARI 1908 L'avatar di Ales87
    Registrato il
    02-08
    Localitą
    Bari
    Messaggi
    5.687
    Citazione peaches Visualizza Messaggio
    Dai ragazzi... ma in quale mondo paralello Uncha č vario, non scriptato e non guidato e invece Tomb Raider no?
    Eddai metteteci un po' di testolina prima di scrivere... č L'ESATTO CONTRARIO!!

    A me piace Uncha (il 2 il 3, il primo non l'ho digerito) ma i limiti principali sono:

    1) Scenari asfittici e lineari, vanno bene per le fasi tps ma non per un adventure
    2) Fasi platform che si giocano da sole, impossibile morire o cannare un salto nemmeno volendo
    3) Script stupendi, spettacolari, tutto quello che volete, ma troppo invadenti

    La forza di Tomb Raider č stata proprio quella di prendere la spettacolaritą di Uncha e di immetterla in un adventure vero, con ambienti quasi open world, fasi platform vere e non teleguidate e soprattutto una commistione tra script e real time praticamente perfetta, la pił omogenea mai vista in un videogioco sino ad oggi.

    Per quanto mi riguarda io non riesco pił a giocare ad Uncha dopo aver provato Tomb Raider.
    ma guarda che mi sono limitato nel parlare solo delle AMBIENTAZIONI di tomb raider e nel dire che sono un po' tutte simili tra loro,mentre in uncharted 1 sono riusciti a dare molta pił varietą seppur siamo sempre in un isola.

    tra l'altro sarą che sono cesso io nel giocare, ma ricordo che in uncharted mi č capitato anche di morire per un salto, ne tanto meno di avere delle fasi script invadenti (seppur in TR siano meno presenti), anzi, secondo me sono amalgamate alla perfezione con il resto del gameplay.


  7. #307
    Bannato
    Registrato il
    12-09
    Localitą
    Torino
    Messaggi
    4.981
    Comprato oggi, sempre bello come tutti i precedenti Tomb Raider

  8. #308
    Utente L'avatar di warrior6
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    1.324
    Citazione d23t4 Visualizza Messaggio
    i salti sono talmente automatizzati che sono da denuncia. vedere lara spostarsi in volo in modo totalmente innaturale per arrivare alla sporgenza č una cosa abbastanza brutta da vedere.


    che poi sia pieno di script, beh č difficile non vederlo. Il gioco č abbastanza tanto guidato e la componente esplorativa č semplicemente fine a se stessa
    Purtroppo mi sento di condividere tutto quello che hai detto.

    I salti sono una delle meccaniche che pił mi ha lasciato l'amaro in bocca.
    Voglio dire, in un gioco che fa dell' esplorazione e delle fasi di scalata i suoi punti forti
    rendere i salti cosģ automatizzati č abbastanza scandaloso.
    Capisco venire incontro ai casula gamers ma qui si esagera...

    Anche gli script ci sono, e pure parecchi, chi lo ritiene pił libero di Uncharted nelle fasi
    relative alla storia non č molto obiettivo.

    Complimenti comunque agli sviluppatori per le aree di gioco, fino ad ora mi sono sembrate molto ispirate
    e davvero ben fatte, dettagliate ed esplorabili al punto giusto.
    Peccato per l'inserimento di collezionabili che si trovano da soli e per gli enigmi
    troppo semplici delle tombe che, altrimenti, sarebbero bellissime.

  9. #309
    Bannato
    Registrato il
    04-13
    Messaggi
    98
    Citazione warrior6 Visualizza Messaggio
    Purtroppo mi sento di condividere tutto quello che hai detto.

    I salti sono una delle meccaniche che pił mi ha lasciato l'amaro in bocca.
    Voglio dire, in un gioco che fa dell' esplorazione e delle fasi di scalata i suoi punti forti
    rendere i salti cosģ automatizzati č abbastanza scandaloso.
    Capisco venire incontro ai casula gamers ma qui si esagera...

    Anche gli script ci sono, e pure parecchi, chi lo ritiene pił libero di Uncharted nelle fasi
    relative alla storia non č molto obiettivo.

    Complimenti comunque agli sviluppatori per le aree di gioco, fino ad ora mi sono sembrate molto ispirate
    e davvero ben fatte, dettagliate ed esplorabili al punto giusto.
    Peccato per l'inserimento di collezionabili che si trovano da soli e per gli enigmi
    troppo semplici delle tombe che, altrimenti, sarebbero bellissime.

    this


    il problema di questo gioco č che l'aspetto migliore č stato messo in secondo piano e/o facilitato all'inverosimile.

    O almeno questo č quello che penso io. Una volta finita la trama non ho avuto stimoli per tornare indietro e finire tutto quanto al 100%

  10. #310
    Utente SUPREMACY L'avatar di RickyKaką22
    Registrato il
    07-07
    Localitą
    Bright Falls
    Messaggi
    2.958
    Bo, io l'ho finito ieri pomeriggio direttamente al 100% perchč ho troppi giochi da giocare e per me č un capolavoro, mi č piaciuto praticamente in tutto, soprattutto per com'č strutturato..

    Č vero, č un pņ troppo guidato, ma a me ha gasato dall'inizio alla fine, certo Lara a fine avventura sembra diventata Rambo, ma visto che appunto la trama punta a far vedere la crescita psicologica e fisica di una giovanissima Lara, ci puņ stare di avere tutto quell'arsenale da guerra ..

    Forse ecco, avrei reso le scalate pił interessanti con un sistema di stamina alla I am alive o le Tombe le avrei rese pił profonde, lunghe e difficili con enigmi all'altezza..

    Il resto, dal doppiaggio, alla grafica, al gameplay ecc, mi č piaciuto troppo, per non parlare della trama, che anche se molto di fantasia, č veramente ben fatta e riuscita, scoprire tutte quelle cose durante l'avventura e saperne i particolari tramite i collezionabili, soprattutto i diari, č stata una grande idea degli sviluppatori, che l'hanno implementata benissimo, insomma, per ora gioco dell'anno per me ..

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di RickyKaką22; 18-04-2013 alle 12:02:46

  11. #311
    Utente
    Registrato il
    01-13
    Messaggi
    190
    Citazione RickyKaką22 Visualizza Messaggio
    scoprire tutte quelle cose durante l'avventura e saperne i particolari tramite i collezionabili, soprattutto i diari, č stata una grande idea degli sviluppatori, che l'hanno implementata benissimo, insomma, per ora gioco dell'anno per me ..
    No va beh dai...i diari?

    cioč secondo te č stata un ottima idea affidare il 90% della caratterizzazione e del background dei personaggi a diari del tutto facoltativi?

    A questo punto sono quasi meglio gli audiodiari di Bioshock

  12. #312
    Utente SUPREMACY L'avatar di RickyKaką22
    Registrato il
    07-07
    Localitą
    Bright Falls
    Messaggi
    2.958
    Citazione Katrosh Visualizza Messaggio
    No va beh dai...i diari?

    cioč secondo te č stata un ottima idea affidare il 90% della caratterizzazione e del background dei personaggi a diari del tutto facoltativi?

    A questo punto sono quasi meglio gli audiodiari di Bioshock
    Be sicuramente potevano fare la caratterizzazione e il background dei personaggi in modo pił diretto ed esplicito, ma scoprire cosa sia successo sull'isola in precedenza o cos'hanno in mente gli altri, grazie ai diari, rende meglio il fatto di essere su un'isola misteriosa, con la tua squadra dispersa e staccata da te, ed ho apprezzato anche come sono stati doppiati, anche se alcune voci non sono il massimo..

    Poi ovviamente č questione di gusti a me son piaciuti, come mi piacciono un sacco anche gli audio diari da te citati di Bioshock, soprattutto quelli del primo ..

    Comunque non sarą sicuramente il massimo come scelta, ma imho rendono la giusta atmosfera alla location o alla trama, infatti sia Rapture, sia l'Isola del drago, hanno avuto dei precedenti e sono localitą misteriose, infatti ci sono i diari o gli audio diari che raccontano cosa sia successo o cosa pensino i personaggi che gią ci sono stati o che ci vivevano ..

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  13. #313
    パンツ L'avatar di Drev
    Registrato il
    07-04
    Localitą
    ?
    Messaggi
    18.489
    Chi mi aiuta a raggiungere il livello 60 online? ci facciamo qualche partita "ad hoc" insieme, fatevi avanti, metodi per ottenere molta (tanta!) exp ci sono, ma bisogna essere in 2.

  14. #314
    Utente
    Registrato il
    04-13
    Messaggi
    2
    A me č piaciuto molto: ho finito la storia e adesso mi occuperņ dei collezionabili. Sul fatto che il gioco sia "teleguidato" vi devo dare pienamente ragione, ma pare che al giorno d'oggi sia questa la linea adottata dalla maggioranza dei titoli che escono. Tra l'altro questo nuovo Tomb Raider mi ha invogliato a rigiocare i precedenti capitoli su Psone. Che dire... bellissimi, ma erano un vero inferno: sbagliavi un salto e ripartivi da chissą dove, se per caso ti permettevi un errore millimetrico eri semplicemente spacciato. Titoli sģ molto validi, ma quanto sbattimento! Ogni tanto č bello videogiocare anche a qualcosa che non ci costringa a imprecare tutti i santi per la frustrazione data dal fatto di ripetere innumerevoli volte le stesse sezioni o risolvere enigmi complicatissimi. Per non parlare dei punti di salvataggio pił unici che rari. Certo, anche le cose eccessivamente facili e lineari alla lunga non soddisfano. Chissą, forse col progredire della serie si riuscirą a trovare un qualche equilibrio...

  15. #315
    Utente L'avatar di warrior6
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    1.324
    Citazione RickyKaką22 Visualizza Messaggio
    Il resto, dal doppiaggio, alla grafica, al gameplay ecc, mi č piaciuto troppo, per non parlare della trama, che anche se molto di fantasia, č veramente ben fatta e riuscita, scoprire tutte quelle cose durante l'avventura e saperne i particolari tramite i collezionabili, soprattutto i diari, č stata una grande idea degli sviluppatori, che l'hanno implementata benissimo, insomma, per ora gioco dell'anno per me ..
    L'idea dei diari non mi ha convinto del tutto.
    Il loro utilizzo per raccontare la vita degli appartenenti ai solarii č molto azzeccato,
    sono opzionali ma si č invogliati a raccoglierli per far luce sul mistero dell'isola.
    Discorso diverso per i diari dei membri della spedizione, affidare la caratterizzazione
    dei compagni di Lara a quattro righe in croce non č stata una pensata geniale, a parer mio.
    Esclusi un paio di personaggi chiave degli altri si sarebbe tranquillamente potuto fare a meno tanto sono inutili
    e stereotipati.

    Citazione Iulius9000 Visualizza Messaggio
    Tra l'altro questo nuovo Tomb Raider mi ha invogliato a rigiocare i precedenti capitoli su Psone. Che dire... bellissimi, ma erano un vero inferno: sbagliavi un salto e ripartivi da chissą dove, se per caso ti permettevi un errore millimetrico eri semplicemente spacciato. Titoli sģ molto validi, ma quanto sbattimento! Ogni tanto č bello videogiocare anche a qualcosa che non ci costringa a imprecare tutti i santi per la frustrazione data dal fatto di ripetere innumerevoli volte le stesse sezioni o risolvere enigmi complicatissimi. Per non parlare dei punti di salvataggio pił unici che rari. Certo, anche le cose eccessivamente facili e lineari alla lunga non soddisfano. Chissą, forse col progredire della serie si riuscirą a trovare un qualche equilibrio...
    Il lavoro degli sviluppatori č davvero ingrato, non č facile trovare il giusto bilanciamento per rendere interessanti
    ma non troppo frustranti le fasi platform e gli enigmi.
    Purtroppo mi sento di dire che su questo punto Tomb Raider non mi ha colpito troppo positivamente.
    Tutto, dalle sparatorie alle fasi di scalata agli enigmi č davvero troppo semplificato.

    Voglio dire, ok rendere facili alcune sezioni legate alla trama principale, ma cosa ci voleva a inserire qualche
    enigma o fase platform un po' pił impegnativa nelle parti opzionali (collezionabili e tombe su tutti)?
    A mio parere il gioco avrebbe guadagnato parecchi punti

    Citazione Drev Visualizza Messaggio
    Chi mi aiuta a raggiungere il livello 60 online? ci facciamo qualche partita "ad hoc" insieme, fatevi avanti, metodi per ottenere molta (tanta!) exp ci sono, ma bisogna essere in 2.
    Se vuoi io sono disponibile nei weekend.
    Calcola perņ che non ho il microfono quindi ci dobbiamo mettere d'accordo per bene sul da farsi
    qui sul forum o tramite messaggi

Pag 21 di 34 PrimoPrimo ... 111819202122232431 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •