Parcheggio - Ho un problema di dimensioni - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 46

Discussione: Parcheggio - Ho un problema di dimensioni

Cambio titolo
  1. #31
    Utente potente L'avatar di gian91s
    Registrato il
    10-07
    Località
    Terra
    Messaggi
    2.175
    Citazione Spookie Visualizza Messaggio
    Immediatamente? Veramente ora c'è la macchina di mia mamma che tiene occupato il posto quel tanto che basta per permettermi di uscire. Semplicemente, credo di non poter uscire con la Qashqai a questo punto, ma non è un problema vitale.
    Il comune sia per i cartelli che per i parcheggi andava contattato. E, comunque, in teoria, possono parcheggiare davanti al cancello, se dall'altro lato della strada. Non devono parcheggiare proprio di fronte, nelle immediate vicinanze. Ma dall'altro lato possono.
    Ma la macchina di tua mamma percheggiatela altrove!
    Quando si presenterà il problema invece chiamerete chi di dovere per far spostare il mezzo e permetterti di uscire.
    Nessuno deve essere costretto a rinunciare all'acquisto di un mezzo che vuole perchè qualcuno parcheggia in modo tale da non permetterti di uscire dal cancello di casa.
    E nessuno chiaramente può posteggiare in modo da rendere difficoltosa l'uscita, proprio perchè uno ha il diritto di uscire ed entrate dal proprio cancello.
    Io ho avuto un problema simile, ho il cancello automatico in un piccolo vialetto abbastanza stretto, tipo il tuo..
    E per uscire chiaramente non devono parcheggiare vicino al cancello perchè altrimenti rendono difficoltoso il passaggio.. più volte hanno parcheggiato male e troppo vicino al cancello automatico ma con un paio di manovre si riusciva comunque ed ho lasciato perdere..
    Una volta invece hanno parcheggiato proprio accanto e non mi hanno permesso di uscire di casa con la mia macchina!!! A quel punto ho contattato l'amministratore incazzato e lui stesso ha provveduto a parlare con il colpevole che non ha più ripetuto l'errore, ma se avesse parcheggiato nuovamente male avrei chiamato il carroattrezzi

  2. #32
    Utente L'avatar di Spookie
    Registrato il
    04-13
    Località
    Italia
    Messaggi
    521
    Citazione gian91s Visualizza Messaggio
    Una volta invece hanno parcheggiato proprio accanto e non mi hanno permesso di uscire di casa con la mia macchina!!! A quel punto ho contattato l'amministratore incazzato e lui stesso ha provveduto a parlare con il colpevole che non ha più ripetuto l'errore, ma se avesse parcheggiato nuovamente male avrei chiamato il carroattrezzi
    Come si suol dire, amari estremi, estremi rimedi
    Terrò in considerazione il tuo consiglio. Grazie.

  3. #33
    Utente potente L'avatar di gian91s
    Registrato il
    10-07
    Località
    Terra
    Messaggi
    2.175
    Citazione Spookie Visualizza Messaggio
    Come si suol dire, amari estremi, estremi rimedi
    Terrò in considerazione il tuo consiglio. Grazie.
    Si, se c'è una cosa che non sopporto è quando gli altri se ne fregano altamente del prossimo.
    Spero di averti aiutato, ma mi raccomando, non farti mettere i piedi in testa!
    Ultima modifica di gian91s; 9-04-2013 alle 16:29:47

  4. #34
    Utente L'avatar di Nightfall
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    3.096
    Citazione gian91s Visualizza Messaggio
    Una volta invece hanno parcheggiato proprio accanto e non mi hanno permesso di uscire di casa con la mia macchina!!! A quel punto ho contattato l'amministratore incazzato e lui stesso ha provveduto a parlare con il colpevole che non ha più ripetuto l'errore, ma se avesse parcheggiato nuovamente male avrei chiamato il carroattrezzi
    Le due cose non sono correlate, magari era un tizio di passaggio in quella zona ed è per questo che non ha più parcheggiato in quel posto oppure è possibile che l'uscita sia su uno spazio condominiale (lo deduco dal fatto dell'amministratore, ma potrei sbagliarmi). Il diritto di entrare ed uscire dal proprio cancello lo si ottiene, per l'appunto, con un passo carrabile autorizzato dal comune (e relativa tosap), in caso contrario chiunque può parcheggiarti davanti al cancello. Ovviamente parliamo di cancelli o box che escono su strada pubblica.

    @ OP: A prescindere dal buon senso e l'educazione di chi parcheggia e dalla libertà di parcheggio stessa, controllando la lunghezza del qashqai dovresti riuscire ad entrare come entri ora con la clio, sempre che io abbia capito che macchina hai.
    Questa?
    Spoiler:


    10 cm di lunghezza non dovrebbero fare una gran differenza (al limite entrando all'indietro si risolve)

  5. #35
    Utente L'avatar di Spookie
    Registrato il
    04-13
    Località
    Italia
    Messaggi
    521
    Citazione Nightfall Visualizza Messaggio
    @ OP: A prescindere dal buon senso e l'educazione di chi parcheggia e dalla libertà di parcheggio stessa, controllando la lunghezza del qashqai dovresti riuscire ad entrare come entri ora con la clio, sempre che io abbia capito che macchina hai.
    Questa?
    Spoiler:


    10 cm di lunghezza non dovrebbero fare una gran differenza (al limite entrando all'indietro si risolve)
    Sì è proprio quella. Possibile che ci siano solo 10 cm di differenza con la Qashqai?

  6. #36
    #LandaDesolata L'avatar di AlexCasa89
    Registrato il
    02-09
    Località
    Oltre Questi Confini
    Messaggi
    6.229
    Citazione Spookie Visualizza Messaggio
    Sì è proprio quella. Possibile che ci siano solo 10 cm di differenza con la Qashqai?
    bisogna anche tenere conto della differenza di interasse e del raggio sterzante dei due veicoli

  7. #37
    Utente L'avatar di Spookie
    Registrato il
    04-13
    Località
    Italia
    Messaggi
    521
    Citazione AlexCasa89 Visualizza Messaggio
    bisogna anche tenere conto della differenza di interasse e del raggio sterzante dei due veicoli
    Eh già... Questo complica ulteriormente le cose
    Mi sa che devo provare con la Qashqai di qualcuno.

  8. #38
    #LandaDesolata L'avatar di AlexCasa89
    Registrato il
    02-09
    Località
    Oltre Questi Confini
    Messaggi
    6.229
    Citazione Spookie Visualizza Messaggio
    Eh già... Questo complica ulteriormente le cose
    Mi sa che devo provare con la Qashqai di qualcuno.
    anche se sono solo + 10 cm di lunghezza l'asse posteriore potrebbe essere più arretrato rispetto alla tua clio quindi cambiare notevolmente il raggio di sterzata

  9. #39
    Utente potente L'avatar di gian91s
    Registrato il
    10-07
    Località
    Terra
    Messaggi
    2.175
    Citazione Nightfall Visualizza Messaggio
    Ovviamente parliamo di cancelli o box che escono su strada pubblica.
    Beh, la mia è una strada pubblica tanto quanto quella, e lui la macchina l'ha tolta senza far storie! Io ho chiamato l'amministratore perchè mi sembrava il più indicato senza andare a contattare subito il carroattrezzi..
    Non c'è passo carrabile, ma mi sembra scontato che se uno parcheggia davanti al cancello e io chiamo chi di dovere il tipo sia obbligato a spostare il suo mezzo.
    Almeno prima di tutto io andrei a parlare con il diretto interessato che parcheggia male in quel punto.
    E poi io non vedo strisce per i parcheggi quindi no, li non può parcheggiare.

  10. #40
    Utente L'avatar di Nightfall
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    3.096
    Citazione gian91s Visualizza Messaggio
    Beh, la mia è una strada pubblica tanto quanto quella, e lui la macchina l'ha tolta senza far storie! Io ho chiamato l'amministratore perchè mi sembrava il più indicato senza andare a contattare subito il carroattrezzi..
    Non c'è passo carrabile, ma mi sembra scontato che se uno parcheggia davanti al cancello e io chiamo chi di dovere il tipo sia obbligato a spostare il suo mezzo.
    Almeno prima di tutto io andrei a parlare con il diretto interessato che parcheggia male in quel punto.
    E poi io non vedo strisce per i parcheggi quindi no, li non può parcheggiare.
    Stai confondendo due cose:

    - Il chiederlo al diretto interessato (che per educazione può spostarsi, ma può anche declinare)
    - Il diritto ad avere l'entrata al garage libera

    Nel primo caso è inutile spiegarlo, nel secondo, invece, se non hai un passo carrabile autorizzato è come se il tuo box non esistesse e non puoi esercitare alcun diritto. Se chiamassi i vigili rischieresti pure una multa e l'obbligo di regolarizzare l'entrata nel caso avessi una rampa, in assenza di rampa (quindi di marciapiede) chi parcheggia è tenuto solo a lasciare 1m per transito dei pedoni.
    Ti dirò di più: nel caso fosse autorizzato, nemmeno il beneficiario del passo carrabile può parcheggiarci davanti

  11. #41
    Mod Skywalker L'avatar di Shoot
    Registrato il
    09-05
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    14.815
    Vabè vedere l'immagine di google map mi ha definitivamente chiarito le idee. A meno che non ci siano impedimenti di macchine parcheggiate o altro, c'è tutto lo spazio per rientrare in retro nel tuo cancello di casa, senza neanche troppe manovre.
    Mmf.

  12. #42
    Utente L'avatar di Spookie
    Registrato il
    04-13
    Località
    Italia
    Messaggi
    521
    Citazione Shoot Visualizza Messaggio
    Vabè vedere l'immagine di google map mi ha definitivamente chiarito le idee. A meno che non ci siano impedimenti di macchine parcheggiate o altro, c'è tutto lo spazio per rientrare in retro nel tuo cancello di casa, senza neanche troppe manovre.
    Infatti anche io mi sto convincendo che il problema sono le auto parcheggiate più che lo spazio in sé, anche se vorrei capire meglio la storia del raggio di sterzata, ma mi sa che, per quello, devo provare a guidare una Qashqai per farmi un'idea.

  13. #43
    Mod Skywalker L'avatar di Shoot
    Registrato il
    09-05
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    14.815
    Citazione Spookie Visualizza Messaggio
    Infatti anche io mi sto convincendo che il problema sono le auto parcheggiate più che lo spazio in sé, anche se vorrei capire meglio la storia del raggio di sterzata, ma mi sa che, per quello, devo provare a guidare una Qashqai per farmi un'idea.
    Si ma il raggio di sterzata non ti cambia il risultato, al massimo dovrai fare qualche manovra in più, niente di che.
    Mmf.

  14. #44
    Utente potente L'avatar di gian91s
    Registrato il
    10-07
    Località
    Terra
    Messaggi
    2.175
    Citazione Nightfall Visualizza Messaggio
    Nel primo caso è inutile spiegarlo, nel secondo, invece, se non hai un passo carrabile autorizzato è come se il tuo box non esistesse e non puoi esercitare alcun diritto. Se chiamassi i vigili rischieresti pure una multa e l'obbligo di regolarizzare l'entrata nel caso avessi una rampa, in assenza di rampa (quindi di marciapiede) chi parcheggia è tenuto solo a lasciare 1m per transito dei pedoni.
    Ti dirò di più: nel caso fosse autorizzato, nemmeno il beneficiario del passo carrabile può parcheggiarci davanti
    Cosa che non può accadere perchè lui ha già fatto richiesta inutilmente

  15. #45
    Utente
    Registrato il
    04-17
    Messaggi
    1
    Citazione Spookie Visualizza Messaggio


    Eccola.
    Didascalia: la zona verde è la mia casa, quella grigia è la strada (ho aggiunto la striscia bianca per farla capire), quella zona bianca a destra della mia casa è il posto auto, con dentro la mia macchina (nera). Il cancello è un rettangolino rosso tra la strada e il posto-auto. Quella macchia nera sulla strada è sempre la mia macchina.
    Non ho tenuto conto, nella descrizione, di un dato importante: quando esco con la macchina, come vedete, ci deve essere la macchina di mia mamma a tenere occupato il posto. Infatti, se una macchina si posizionasse nel rettangolino giallo, io non riuscirei ad uscire/entrare. Se, invece, lì si piazza mia mamma, io ho lo spazio per fare manovra (tenete presente che all'altezza di casa mia, dall'altro lato della strada, ossia il lato dove è parcheggiata la Panda, c'è un cancello, quindi lì non può parcheggiare nessuno).
    Di solito, quando esco, mia mamma non può spostare l'auto un po' più indietro perché c'è sempre un'altra auto parcheggiata. La via è piena di auto parcheggiate

    EDIT
    Ho dimenticato un'altra cosa: la strada ha una sola uscita. Per entrare nella via, io posso entrare solo da destra, non da sinistra (del disegno).
    Risolto il problema? Ne ho uno simile anch'io!!

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •