SKIFIDOLLARI - Siamo davvero arrivati a questo punto? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 7 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 93

Discussione: SKIFIDOLLARI - Siamo davvero arrivati a questo punto?

Cambio titolo
  1. #31
    Utente fissacapre L'avatar di .eRIc.fiNe.
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    1.969
    Citazione sigmar Visualizza Messaggio
    Mi spiace contraddirti ma l'obiettivo del monopoly è ancora più meschino se ci rifletti, ovvero quello di diventare ricchi facendo fallire gli altri.

    Qui alla fine i collezionabili veri e propri non sono i "soldi" che trovi nella bustina, ma gli oggetti online.

    Se avessero fatto una cosa simile, ma invece di chiamarli "soldi" li avessero chiamati punti nessuno si sarebbe scandalizzato probabilmente..
    Ma che poi non li puoi proprio paragonare sti Skifidollari al Monopoly, sono proprio due cose diverse. Il monopoly é un gioco da tavolo, ci giochi con i tuoi amici, ti fai due risate e dopo 2 ore metti via il tutto, qui il gioco non finisce, le classifiche restano, come gli immobili virtuali e ancora, il target é sempre diverso.

  2. #32
    MetalCris92
    Ospite
    Mah.. Trovo sbagliato associare questa cosa a giochi di carte come Magic, Yu gi Oh ecc. Li giocavi e ti divertivi o comunque al massimo collezionavi qualcosa che visivamente poteva esser bello da vedere. Qua si sta parlando di spender soldi veri per comprare soldi finti che servono ad aver un conto immaginario che vale meno di zero su internet?

  3. #33
    No.
    Registrato il
    04-07
    Località
    Bologna/ Budapest
    Messaggi
    5.009
    Citazione sigmar Visualizza Messaggio
    Mi spiace contraddirti ma l'obiettivo del monopoly è ancora più meschino se ci rifletti, ovvero quello di diventare ricchi facendo fallire gli altri.

    Qui alla fine i collezionabili veri e propri non sono i "soldi" che trovi nella bustina, ma gli oggetti online.

    Se avessero fatto una cosa simile, ma invece di chiamarli "soldi" li avessero chiamati punti nessuno si sarebbe scandalizzato probabilmente..
    Ma infatti il Monopoly è nato proprio per mettere in evidenza la natura perversa del capitalismo, che poi questo suo significato si sia perso e venga visto come un normale gioco è un altro conto

  4. #34
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Quindi state sul serio paragonando un gioco da tavola con cui giocare in compagnia tra amici, o un gioco di carte collezionabili come Magic, ad una merdata simile?

  5. #35
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione .eRIc.fiNe. Visualizza Messaggio
    Girando su facebook mi sono imbattuto in un video di un bambino che mostrava tutto orgoglioso una sua collezione di soldi finti, gli Skifidollari. Informandomi in seguito ho scoperto che praticamente sono una nuova moda che gira fra i piú giovani, tipo le figurine dei calciatori di una volta. Praticamente un bambino compra in edicola queste bustine contenenti soldi finti su cui sono scritti dei codici, si registra sul sito, e apre un conto skifidol su cui caricare i soldi che trova nelle bustine. Lo scopo del gioco é quello competere con gli altri bambini per diventare il piú ricco di tutti (c'é una classifica costantemente aggiornata) e comprare gadget virtuali tipo villoni di lusso, yacht e robe cosí.

    Ma io dico, seriamente?

    Non é la cosa piú diseducativa e meschina su cui lucrare che abbiate visto?

    Questo lo spot che viene passato in TV:



    Per vedere gli effetti che ha sul mercato e sui bambini basta cercare skifidollari su youtube e appaiono vagonate di sti bambini che si pavoneggiano con le loro mazzette di soldi finti. Addirittura su certi video il canale ufficiale insulta chi fa notare la stupiditá latente dietro questo progetto.
    Possibile che questi imprenditori possano fare il cazzo che gli pare proponendo questi prodotti palesemente diseducativi? Non dovrebbero passare un qualche tipo di controllo, almeno i prodotti per l' infanzia? Con che valori cresceranno sti ragazzini? Piú soldi c' hai piú sei felice/figo? Get rich or die tryin'?

    Sono scorcertato, mi pare una situazione troppo degna di un libro di Huxley o Orwell. Che ne pensate?
    profondamente diseducativo, ma è business. E io vedo anche una certa responsabilità dei genitori.

  6. #36
    Boston Strong L'avatar di Samu Shinoda
    Registrato il
    01-10
    Località
    Foggia
    Messaggi
    11.608
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Quindi state sul serio paragonando un gioco da tavola con cui giocare in compagnia tra amici, o un gioco di carte collezionabili come Magic, ad una merdata simile?
    In effetti è un po' triste paragonarlo a sua maestà magic


  7. #37
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.660
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Quindi state sul serio paragonando un gioco da tavola con cui giocare in compagnia tra amici, o un gioco di carte collezionabili come Magic, ad una merdata simile?
    tra l'altro Monopoly lo compri una volta e ti dura Nmila anni. Qua se vuoi "divertirti" devi costantemente spendere
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  8. #38
    O RLY?
    Ospite
    Pagare per accrescere un e-penis. Niente di diverso da quello che accade in molti giochi online

  9. #39
    Citazione Guncknow Visualizza Messaggio
    mai sentito parlare dei mmorpg?
    ma infatti

    è una cosa che la metà dell'utenza di sto foro fa abitualmente e manco se ne rende conto

  10. #40
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    515
    Citazione John Marston Visualizza Messaggio
    Vero, però ammetterai che è diverso perché parliamo di collezionare (ognuno può avere le proprie opinioni in merito, io per esempio sono uno che non ha per niente il senso della collezione) o giocare. Sì c'è tutta la cosa competitiva delle magic, ma fondamentalmente paghi per giocare con qualcosa, qui invece paghi per avere a disposizione TOT credito per comprare qualcosa di virtuale e basta. Cioé il divertimento pratico dov'è? Io credo ci sia un abisso.
    Che poi c'è da dire che a Magic è possibilissimo giocare in positivo

    Gioco, vinco e rivendo. Parte dei soldi li uso per finanziarmi altri tornei/mazzi e il resto per le cazzatine mie personali.

    Il sistema funziona, se giochi con razionalità e fai solo tornei dove sei quasi sicuro di vincere. Quest'anno su un totale di trenta tornei mi sono classificato in top4 in 25 Grazie per essere tornato in auge, Pauper.

  11. #41
    Kronos The Mad
    Ospite
    Citazione .eRIc.fiNe. Visualizza Messaggio
    Girando su facebook mi sono imbattuto in un video di un bambino che mostrava tutto orgoglioso una sua collezione di soldi finti, gli Skifidollari. Informandomi in seguito ho scoperto che praticamente sono una nuova moda che gira fra i piú giovani, tipo le figurine dei calciatori di una volta. Praticamente un bambino compra in edicola queste bustine contenenti soldi finti su cui sono scritti dei codici, si registra sul sito, e apre un conto skifidol su cui caricare i soldi che trova nelle bustine. Lo scopo del gioco é quello competere con gli altri bambini per diventare il piú ricco di tutti (c'é una classifica costantemente aggiornata) e comprare gadget virtuali tipo villoni di lusso, yacht e robe cosí.

    Ma io dico, seriamente?

    Non é la cosa piú diseducativa e meschina su cui lucrare che abbiate visto?

    Questo lo spot che viene passato in TV:



    Per vedere gli effetti che ha sul mercato e sui bambini basta cercare skifidollari su youtube e appaiono vagonate di sti bambini che si pavoneggiano con le loro mazzette di soldi finti. Addirittura su certi video il canale ufficiale insulta chi fa notare la stupiditá latente dietro questo progetto.
    Possibile che questi imprenditori possano fare il cazzo che gli pare proponendo questi prodotti palesemente diseducativi? Non dovrebbero passare un qualche tipo di controllo, almeno i prodotti per l' infanzia? Con che valori cresceranno sti ragazzini? Piú soldi c' hai piú sei felice/figo? Get rich or die tryin'?

    Sono scorcertato, mi pare una situazione troppo degna di un libro di Huxley o Orwell. Che ne pensate?
    Per i tentacoli di Cthulhu ma che cazzo
    Ma fanno bene a far spendere i genitori, non si meritano altro se li comprano.

  12. #42
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione Samu Shinoda Visualizza Messaggio
    In effetti è un po' triste paragonarlo a sua maestà magic
    Stendiamo un velo pietoso
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    tra l'altro Monopoly lo compri una volta e ti dura Nmila anni. Qua se vuoi "divertirti" devi costantemente spendere
    Ma infatti, come fanno a paragonare un gioco da tavola che si acquista e finisce là, all'acquisto di soldi finti per comprare cagate online..per far che poi?

  13. #43
    Kronos The Mad
    Ospite
    Che poi cazzo è pubblicità occulta alla Ceres? Sono identici i personaggi brutti uguali
    LOL sono gli stessi disegnatori

  14. #44
    Utente L'avatar di sigmar
    Registrato il
    01-04
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.515
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio

    Ma infatti, come fanno a paragonare un gioco da tavola che si acquista e finisce là, all'acquisto di soldi finti per comprare cagate online..per far che poi?
    Io non stavo paragonando i tipi di giochi, ma il "messaggio" che se vogliamo dirla tutta è molto simile.

  15. #45
    Kronos The Mad
    Ospite
    2000 - Mamma mi dai i soldi per i Calciatori Panini?
    2013 - Mamma mi dai i soldi per dei soldi finti?


    Comunque trovo il tutto un pò patetico e invidio di brutto chi ha ideato sta trovata per far sganciare soldi ai genitori.
    Soldi veri per soldi finti


    Che poi il sito è fatto davvero male, un pò di impegno con i disegni delle cose acquistabili cristo

Pag 3 di 7 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •