Voglia di moto!! Assicurazione quanto mi costi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Voglia di moto!! Assicurazione quanto mi costi?

Cambio titolo
  1. #1
    Che il Lag sia con te L'avatar di siok
    Registrato il
    02-04
    Località
    lurano(bg)
    Messaggi
    4.797

    Voglia di moto!! Assicurazione quanto mi costi?

    Buongiorno a tutti!
    Ho la mezza idea di comprarmi una moto (una hornet 600 per partire) , ma facendo vari preventivi a destra e a sinistra, mi sono sempre "Bloccato" in quanto mi vengono fuori preventivi assurdi (il più basso è di 1150€ della DIALOGO).
    Va bene, ho 24 anni, sono giovane e indisciplinato (per le assicurazioni...in 6 anni di patente non ha mai perso un punto, anzi ne avrò 26 a dicembre, non bevo alcol e non ho mai fatto incidenti).

    Che assicurazione mi consigliate di fare?
    Preciso che non ho familiari su cui usare la legge bersani (che da quel che ho capito funziona solo se assicuro lo stesso tipo di mezzo) e quindi partirei dall'ultima classe.
    Mi spiegate come funziona l'assicurazione "sospendibile"?
    Voi quanto spendete?

  2. #2
    Oldgamer L'avatar di HarryMudd
    Registrato il
    09-11
    Località
    Prov. Torino
    Messaggi
    2.164
    Per la moto prova a sentire qualche assicurazione tradizionale, le telefoniche hanno cifre paurose.
    La sospendibilità è un'opzione che di solito fanno pagare circa il 15% della polizza, e consente di fermare la copertura e farla ripartire dopo qualche mese spostando la scadenza del numero di giorni in cui è stata ferma. Molte assicurazioni non spostano la data di scadenza se il fermo è durato meno di due o tre mesi.
    Non ti dico quanto spenderei per le mie perché ti salirebbe il nervoso
    Avevo la DSL simmetrica


  3. #3
    Che il Lag sia con te L'avatar di siok
    Registrato il
    02-04
    Località
    lurano(bg)
    Messaggi
    4.797
    Citazione HarryMudd Visualizza Messaggio
    Per la moto prova a sentire qualche assicurazione tradizionale, le telefoniche hanno cifre paurose.
    La sospendibilità è un'opzione che di solito fanno pagare circa il 15% della polizza, e consente di fermare la copertura e farla ripartire dopo qualche mese spostando la scadenza del numero di giorni in cui è stata ferma. Molte assicurazioni non spostano la data di scadenza se il fermo è durato meno di due o tre mesi.
    Non ti dico quanto spenderei per le mie perché ti salirebbe il nervoso
    dimmi dimmi dai xD
    immagino 300€ l'anno

  4. #4
    Oldgamer L'avatar di HarryMudd
    Registrato il
    09-11
    Località
    Prov. Torino
    Messaggi
    2.164
    Per la Deauville erano circa 300 neuri, per la xt 600 "storica" meno della metà, ma sto temporeggiando per poterla assicurare con una quarantina di euro
    Avevo la DSL simmetrica


  5. #5
    Utente L'avatar di mrc60
    Registrato il
    07-09
    Località
    Nitra (SK)
    Messaggi
    6.526
    Per fare dei preventivi veramente realistici comunque, devi utilizzare lo strumento dell'isvap.

    Inviato dal mio ubercellulare con Tapatalk 7S

  6. #6
    AlonsoMania L'avatar di Snorri_Sturluson
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    8.780
    Citazione mrc60 Visualizza Messaggio
    Per fare dei preventivi veramente realistici comunque, devi utilizzare lo strumento dell'isvap.

    Inviato dal mio ubercellulare con Tapatalk 7S
    Cioè? come si fa
    "Il piacere della vittoria si attenua man mano che la lista si allunga, ma la vittoria resta importante. E lo resterebbe anche se essa non causasse più nessun piacere. Per contro la nozione di vittoria si allarga man mano che si avanza». «Agli inizi non si conosce che la vittoria ufficiale; non si vuol conoscere che questa. Più tardi, quando si è in grado di distinguere il merito dal risultato, e quando ci si rende conto che non sempre essi coincidono, si arriva velocemente a preferire il primo al secondo». «È d’altra parte semplice da spiegare: la vittoria che si è meritata senza ottenerla è più autentica di quella che si è ottenuta senza meritarla. È dunque semplicemente logico che accada ad un pilota cosciente di essere contento, e contento di se stesso, un giorno in cui non ha vinto. Si tratta semplicemente di un’altra espressione dello stesso desiderio di vincere" _Jacky Ickx

  7. #7
    Mostly Harmless L'avatar di Lastet
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    1.030
    Citazione siok Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti!
    Ho la mezza idea di comprarmi una moto (una hornet 600 per partire) , ma facendo vari preventivi a destra e a sinistra, mi sono sempre "Bloccato" in quanto mi vengono fuori preventivi assurdi (il più basso è di 1150€ della DIALOGO).
    Va bene, ho 24 anni, sono giovane e indisciplinato (per le assicurazioni...in 6 anni di patente non ha mai perso un punto, anzi ne avrò 26 a dicembre, non bevo alcol e non ho mai fatto incidenti).

    Che assicurazione mi consigliate di fare?
    Preciso che non ho familiari su cui usare la legge bersani (che da quel che ho capito funziona solo se assicuro lo stesso tipo di mezzo) e quindi partirei dall'ultima classe.
    Mi spiegate come funziona l'assicurazione "sospendibile"?
    Voi quanto spendete?
    io l'ho fatta con la milano assicurazioni (ho 24 anni, niente bersani e ho un 650 da 75 cv) e spendo 980 sospendibile.

    La sospendibilità è un clausola che mi è costata il 10% in più però mi permette, per 2 volte, di "staccare" l'assicurazione e farla ripartire quando voglio, così ad ottobre la sospendo e la riattivo ad aprile, non consumando i mesi in cui la moto sarebbe cmq ferma in garage.....

  8. #8
    Mod of the Year 2009 L'avatar di Steee
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bologna / Boston
    Messaggi
    20.602
    Da neopatentato per un CBR600 a 21 anni arrivai a spendere 1510€, per fortuna che mi durò 2 anni interi con la sospensione durante i periodi freddi.
    Adesso vogliono sui 900-1000, e di anni ne ho 24, mi durano sempre almeno 1 anno e mezzo però.

  9. #9
    Utente L'avatar di mrc60
    Registrato il
    07-09
    Località
    Nitra (SK)
    Messaggi
    6.526
    Citazione Snorri_Sturluson Visualizza Messaggio
    Cioè? come si fa
    Devi andare li sul sito e cercarlo. È un po nascosto, vedo se oggi pomeriggio riesco a trovarlo dal pc.

    Inviato dal mio ubercellulare con Tapatalk 7S

  10. #10
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    Volendo ci sono anche le assicurazioni con franchigia fissa che costano parecchio meno delle assicurazioni normali. Però se bocci con torto i primi 500 o quel che è la franchigia li metti tu e mi pare che non diano classe di merito, quindi quando vorrai passare ad una rca normale riparti dalla 14.
    Io a 26 per la mia (76KW 675cc) avrei pagato 400€ l'anno. Per ora la ho ancora fatta a nome di mio padre, che mi è costato poco meno della metà.

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    prova su facile.it

  12. #12
    Utente L'avatar di mrc60
    Registrato il
    07-09
    Località
    Nitra (SK)
    Messaggi
    6.526
    Citazione siok Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti!
    Ho la mezza idea di comprarmi una moto (una hornet 600 per partire) , ma facendo vari preventivi a destra e a sinistra, mi sono sempre "Bloccato" in quanto mi vengono fuori preventivi assurdi (il più basso è di 1150€ della DIALOGO).
    Va bene, ho 24 anni, sono giovane e indisciplinato (per le assicurazioni...in 6 anni di patente non ha mai perso un punto, anzi ne avrò 26 a dicembre, non bevo alcol e non ho mai fatto incidenti).

    Che assicurazione mi consigliate di fare?
    Preciso che non ho familiari su cui usare la legge bersani (che da quel che ho capito funziona solo se assicuro lo stesso tipo di mezzo) e quindi partirei dall'ultima classe.
    Mi spiegate come funziona l'assicurazione "sospendibile"?
    Voi quanto spendete?
    Citazione Snorri_Sturluson Visualizza Messaggio
    Cioè? come si fa
    http://www.tuopreventivatore.it/prev...rtal/index.php

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •