[NRU 142] L'ultimo numero - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 10 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 136

Discussione: [NRU 142] L'ultimo numero

Cambio titolo
  1. #16
    REIGGE PLS L'avatar di Nyan
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    3.966
    davvero una brutta sorpresa, sebbene avessi smesso di comprarla da qualche tempo mi dispiace di questa notizia.
    Comprerò questo numero ad imperituro ricordo

  2. #17
    Quello che dovevo dire ai miei colleghi, parola più o parola meno, sono già riuscito a trovare il modo di farglielo sapere.

    Però un momento devo spenderlo comunque per un inchino riservato ad Andrea Minini Saldini e a Claudio Tradardi, due tizi che, con il resto della banda "originale", questa rivista l'hanno messa in piedi dopo averla sognata e fantasticata. Grazie, sul serio.

    E a proposito di ringraziamenti, non posso far altro che ringraziare tutti i lettori che si sono presi la briga di seguirci, di leggerci (anche direttamente dagli scaffali dell'edicola, capirai...), di contattarci, di scriverci. Con alcuni, tipo quella leggenda di brema82, in un certo senso sono pure riuscito a stringere amicizia. Anche se manco ci siamo mai incontrati. Digressioni, comunque, come diceva sempre un amico mio (wof!). Grazie a tutti, bimbi miei. Siete stati dei lettori straordinari.

    Lunga vita a Super Mario,

    R.
    What a Bore.

  3. #18
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    Mi spiace molto, non ero lettore abituale (sporadico si), ma conosco diverse persone che ho potuto apprezzare nel tempo leggendo loro articoli e discutendoci assieme in questa sezione per anni quindi non posso fare altro che dire "in bocca al lupo" per il futuro.

  4. #19
    Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Località
    cagliari
    Messaggi
    31.026
    Mi dispiace moltissimo. Ricordo ancora la recensione di Tales of Symphonia che mi fece conoscere la serie.
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

  5. #20
    Orsetto Furgone L'avatar di Phantom Dusclops'92
    Registrato il
    02-07
    Località
    Vuvulè
    Messaggi
    1.765
    Allora, prima della parte triste in cui faccio il mio sermone su tutto il mio dispiacere, facciamo la solita analisi:
    -L'articolo sui Pokémon è strano: è aggiornato alle informazioni note prima dell'E3 (che invece sono nella rubrica in fonfo), e mi offende dal momento che sono un fan dell'"osceno e inguardabile guardaroba" dei due protagonisti.
    -La recensione di Minis on the Move è priva del prezzo del gioco.
    -A pagina 77, nella descrizione di Smash Bros. per WiiU data da Goombarello, avete messo il nome Mega Man in corsivo, come se ad essere giocabile non fosse il personaggio, ma una cartuccia del primo Mega Man per NES formato gigante.

    Ora, il mio commentone:

    Sono triste per la chiusura di NRU.

    Perché ora verrà rimpiazzata da un'altra rivista. E probabilmente sarà come tutte le altre riviste a tema Nintendo non ufficiali che ho letto fino ad adesso: anche se i giochi verranno tradotti in Italiano e con essi i nomi dei personaggi, la redazione userà sempre e comunque i nomi inglesi. E non daranno mai voti più alti di 9. E daranno alle console da casa più spazio rispetto ai portatili. E non daranno ai Pokémon lo spazio che meritano. E conterranno più errori di quanti ne avevate voi (ricordo riviste non ufficiali affermare che Mother 1+2 sarebbe uscito in Europa, o che Super Smash Bros. Brawl avrebbe avuto tutti i personaggi di Melee in aggiunta a quelli nuovi). E faranno i classici errori da dilettanti nella scelta delle immagini, tipo mettere l'artwork di Mega Man X parlando di quello classico e mettere in tutti gli articoli su Sonic l'artwork di Sonic Heroes, quello dove Sonic ha il ghigno diabolico. Speriamo che mi sbaglio e che in quanto rivista ufficiale sia una cosa decente. Ricordo la vecchia ONM, bei tempi, con tutti i fumetti buffi.

    Sono triste perché, proprio ora che è uscito il nuovo Animal Crossing, NRU chiude e non riesce a fare nemmeno un numero col Crossing Guardian dentro. Adesso per le liste dei pesci dovrò usare guide anonime su Internet, che tristezza.

    Sono triste perché non leggerò più roba scritta dal Magiustra con citazioni esplicite a Calvin e Hobbes dentro.

    Sono triste perché non avrò più nessuno da bacchettare mensilmente. E non mi avete dedicato nemmeno mezzo angolino in quest'ultimo numero. Anzi, l'ultima volta che mi avete dedicato qualcosa è stata quella provocazione nella recensione di Mario Kart 7.

    Sono triste perché è finita.


    "Il sesso è una cosa naturale. Per alcuni è un hobby, per altri una debolezza. Il fatto è che IO AMO LE RAGAZZE!"
    Maestro Muten, Dragon Ball: The Magic Begins

  6. #21
    Segui l'intuito! L'avatar di LucaLink
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    4.394
    A saperlo, neanche riconfermavo l'abbonamento.
    Siete sempre stati un faro di saggezza oltre che di entusiasmo, e mi avete fatto scoprire il piacere di andare a scovare le più belle perle nascoste del panorama, sia europeo che d'oltreoceano. Anche quelle provenienti da epoche passate, a ben pensarci.
    Due dei miei migliori amici si sono conosciuti sulle vostre pagine, e anch'io mi sono ritrovato connesso a tante altre ottime persone sempre per tramite vostro.
    Grazie davvero di tutto, mi mancherete moltissimo.

    Giocando: Monster Hunter 4 / Suikoden
    Kirameki | GuruGuru serie 1 & 2! Traduzione del Manga!

  7. #22
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Davvero una brutta notizia. Non tanto per la rivista in se che continuerà, ma per il fatto che sarà davvero un'altra cosa in mano ad altre persone.
    Ho cominciato a seguirla dal primissimo numero gigante e nonostante abbia perso parte della magia e freschezza degli inizi, era sempre un piacere leggervi ed essere in vostra compagnia cartacea a casa e durante i miei viaggi in giro per il mondo per le mie date.
    Oltretutto sono tra coloro i quali hanno avuto la fortuna di conoscere personalmente Ugo,Zave e buona parte della redazione, quindi il dispiacere aumenta ulteriormente.

    Nintendo ora più che mai avrebbe bisogno del vostro entusiasmo e della vostra competenza. Spero davvero di rileggervi presto.

    In bocca al lupo.
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  8. #23
    Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    Località
    -
    Messaggi
    22.579
    Citazione Phantom Dusclops'92 Visualizza Messaggio

    Sono triste perché, proprio ora che è uscito il nuovo Animal Crossing, NRU chiude e non riesce a fare nemmeno un numero col Crossing Guardian dentro. Adesso per le liste dei pesci dovrò usare guide anonime su Internet, che tristezza.
    cazzo, verissimo

  9. #24
    Still Alive L'avatar di Toshihiro Nagoshi
    Registrato il
    03-08
    Località
    a casa con Faith
    Messaggi
    10.052
    Citazione IlSignorCornetto Visualizza Messaggio
    Piango.
    Anni e anni di compagnia videoludica, molte cose le ho imparate da voi.
    sto male dentro
    Quoto.

    Era un presentimento che sentivo nell'area già da un po di tempo (vedendo la fine che hanno fatto le altre riviste del gruppo),ma nonostante tutto speravo che non accadesse mai.....purtroppo quel giorno è arrivato.
    Che dire,per me finisce un'epoca,un'epoca dove con questa rivista ci sono cresciuto,ancora oggi nel riguardare le copertine mi ritornano in mente ricordi importanti o futili,belli o brutti insomma proprio come una fotografia...
    Questo numero sarà l'ultimo che acquisterò a questo punto.
    Insomma in bocca al lupo a tutta la redazione per i futuri lavori e grazie per avermi accompagnato nella mia adolescenza,passione e formazione.

    Un'abbraccio!

  10. #25
    Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    14.172
    vabbè ma credo nintendo ci metta una pezza dandone i diritti ad un'altra casa ad un prezzo di favore

  11. #26
    Skizz89
    Ospite
    Terribilmente dispiaciuto... Oggi sono andato in edicola per comprare il numero e mentre prendo l'unica copia che arriva, mi dico " me lo faccio l'abbonamento, così non devo sperare sempre di trovarlo"... Pago, esco, salgo in auto leggendo l'apertura e mi viene un brivido quando leggo che si tratta dell'ultimo numero... Peccato... Era una rivista bellissima... In bocca al lupo a tutti quanti... E grazie di tutto

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

  12. #27
    (Ciao Frop) L'avatar di Anèr
    Registrato il
    06-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.509

    Triste, veramente veramente triste. Un in bocca al lupo a voi ragazzi è quantomeno doveroso, dopo tutte le emozioni che ci avete regalato.

  13. #28
    Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    Località
    -
    Messaggi
    22.579
    Cacchio, quante cose sto ricordando. Soprattutto mi son tornate in mente le canzoni di Wii Music che passavo al Magiustra, che a sua volta me le ripassava modificate. Sulla Wii ho ancora i suoi Mii Chi sa se si ricorda anche lui di me.

  14. #29
    Citazione ColeBlack Visualizza Messaggio
    Cacchio, quante cose sto ricordando. Soprattutto mi son tornate in mente le canzoni di Wii Music che passavo al Magiustra, che a sua volta me le ripassava modificate. Sulla Wii ho ancora i suoi Mii Chi sa se si ricorda anche lui di me.
    E come no, socio. Certo che mi ricordo. Eri pure un fenomeno con Music, eri pure

    R.
    What a Bore.

  15. #30
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    Ciao ragazzi. Non acquistavo NRU, ma vi ho letti tutti su PSM, in annate varie e assortite. Ci tenevo a salutarvi


Pag 2 di 10 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •