Iniziare ora The Witcher - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: Iniziare ora The Witcher

Cambio titolo
  1. #16
    Bix91
    Ospite
    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    Abbè, perchè c'è qualcuno che giocava al primo con la visuale isometrica? era stata messa perchè avevano ancora del tempo prima della pubblicazione (imho)
    Io non l'ho mai vagamente presa in considerazione

    Comunque, per rispondere all'OP, il primo episodio va giocato senza se e senza ma...ha i suoi problemi, come un battle system poco convincente e una trama che non ingrana subito, ma resta imprescindibile per ogni amante di rpg. In questo modo potrai apprezzare ancora di più il "grande balzo in avanti" del successore e, hypato al massimo, tentarai di prenotare il 3 anche se non è ancora possibile

  2. #17
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    Abbè, perchè c'è qualcuno che giocava al primo con la visuale isometrica? era stata messa perchè avevano ancora del tempo prima della pubblicazione (imho)
    Era messa perchè il motore grafico (quello di NWN) la supportava, dunque era un lavoro già fatto
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  3. #18
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Citazione Harlequin_ Visualizza Messaggio
    Era messa perchè il motore grafico (quello di NWN) la supportava, dunque era un lavoro già fatto
    A ecco. quindi c'era soltanto perchè toglierla avrebbe richiesto più fatica e tempo che non dargli una sistemata.
    Il gioco era stato creato e pensato per essere giocato con la telecamera alle spalle
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  4. #19
    live free or die L'avatar di jpteknoman
    Registrato il
    10-04
    Località
    A casa mia finalmente
    Messaggi
    12.924
    il primo lo devi giocare. il 2 è giocabile anche senza il primo, ma ti perdi metà della storia
    L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
    Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
    Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
    La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.

  5. #20
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    A ecco. quindi c'era soltanto perchè toglierla avrebbe richiesto più fatica e tempo che non dargli una sistemata.
    Per disabilitarla sarebbe bastato un attimo, ma nel momento in cui sviluppi in quell'ambiente, hai la telecamera già pronta: perchè togliere una feature in più che magari a qualcuno piace?
    Il gioco era stato creato e pensato per essere giocato con la telecamera alle spalle
    Anche a me ha dato nettamente questa impressione. Pure il combat è quel che è solo perchè il motore grafico permetteva poco. I CDP si sono sforzati di migliorare il monotono "punta->clicca->aspetta che gli HP arrivino a 0", ma non hanno potuto far miracoli. Se avessero avuto le possibilità tecniche, probabilmente avremmo avuto già dal primo capitolo un combat più action e simile a quello del secondo
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  6. #21
    Madman with a Box L'avatar di Det.Bullock
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    6.819
    Citazione Harlequin_ Visualizza Messaggio
    E quindi? Torniamo alla favoletta "si è consolizzato perciò è brutto"?
    Più che altro "si è actionizzato perciò è brutto", sarà che io mi sono troppo viziato con un certo tipo di GDR ma preferisco un combattimento meno action possibile.
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison

  7. #22
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Citazione Det.Bullock Visualizza Messaggio
    Più che altro "si è actionizzato perciò è brutto", sarà che io mi sono troppo viziato con un certo tipo di GDR ma preferisco un combattimento meno action possibile.
    Capisco, però questi sono gusti. Non è ciò che successe tra DAO e DA2, dove hanno stravolto il concept di gioco e quindi le lamentele e le critiche in questo senso sono motivate (inoltre han un combat merdoso, ma va beh, non parlavo di questo ): l'action di questo tipo ci sta da Dio con la formula di TW1.
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  8. #23
    Sephiroth1984
    Ospite
    La scelta dell'action in TW2 è stata una delle cose migliori che potessero fare, per come la vedo io...una sorta di naturale evoluzione legata al tipo di personaggio che ci fanno interpretare...
    Perché diciamocela tutta: non mi puoi aprire il primo episodio con un mega filmato pieno di azione, in cui Geralt fa cose alla Prince of Persia, e poi mi metti un combat system in cui non puoi fare praticamente un cazzo di quelle cose...è stata una bastardata che mi sono legato al dito!

  9. #24
    Maestro della Bestemmia L'avatar di Freddy Krueger
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    18.473
    gioca tutti e due, goditeli e basta

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •