[14] GOG.com (W-RPG, Offerte, Consigli e Opinioni) - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 502

Discussione: [14] GOG.com (W-RPG, Offerte, Consigli e Opinioni)

Cambio titolo
  1. #16
    Spoilt1986
    Ospite
    @Aaron Amoth@ ho postato una nuova conversione nel tuo thread su GOG solo che non rispondete né tu né Sgobbone.
    Dagli un'occhiata, si tratta di XIII.

  2. #17
    Utente
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    2.478
    qualcuno mi dà qualche info su gog? mi è tornata parzialmente la voglia di videogiocare e pensavo di comprare qualche gioco li, dato che costano relativamente poco.

    1. i giochi sono sottotitolati?
    2. le protezioni ci sono ancora? perchè ero interessato a PoP i 2 troni, ma appunto in passato ero sempre stato un po' restio a installare giochi con la starforce dopo tutte le lamentele degli utenti
    3. system shock vale la pena giocarlo? se non mi ricordo male è dello stesso creatore di deus ex giusto? potrei essere tentato visto il costo..

  3. #18
    Spoilt1986
    Ospite
    Citazione martins. Visualizza Messaggio
    qualcuno mi dà qualche info su gog? mi è tornata parzialmente la voglia di videogiocare e pensavo di comprare qualche gioco li, dato che costano relativamente poco.

    1. i giochi sono sottotitolati? Dipende, alcuni comprendono la lingua italiana, altri vanno convertiti mentre i vecchi giochi che erano solo in inglese rimangono tali a meno che non ci sia in giro una traduzione amatoriale (ad esempio Thief e Thief 2)
    2. le protezioni ci sono ancora? perchè ero interessato a PoP i 2 troni, ma appunto in passato ero sempre stato un po' restio a installare giochi con la starforce dopo tutte le lamentele degli utenti No, tutti i giochi su GOG sono liberi da DRM (o protezioni, che dir si voglia)
    3. system shock vale la pena giocarlo? se non mi ricordo male è dello stesso creatore di deus ex giusto? potrei essere tentato visto il costo.. System Shock 2 non è stato creato da Warren Spector (mentre il primo sì) e ne vale ASSOLUTAMENTE la pena
    Risposte in grassetto

  4. #19
    Utente
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    2.478
    per il punto 1: ma le conversioni non sono illegali? cmq io intendevo se il gioco in inglese mette a disposizione generalmente i sottotitoli in inglese, l'italiano non è indispensabile.

    ho visto peraltro che molto giochi che mi interesserebbero stanno pure su steam a 9.99 euri, mentre su gog 9.99 dollari. devo capire se quei 2 euro valgono la lingua italiana.. come servizio steam e gog sono alla pari o uno dei 2 ha qualche pro?

  5. #20
    Spoilt1986
    Ospite
    Citazione martins. Visualizza Messaggio
    per il punto 1: ma le conversioni non sono illegali? cmq io intendevo se il gioco in inglese mette a disposizione generalmente i sottotitoli in inglese, l'italiano non è indispensabile.

    ho visto peraltro che molto giochi che mi interesserebbero stanno pure su steam a 9.99 euri, mentre su gog 9.99 dollari. devo capire se quei 2 euro valgono la lingua italiana.. come servizio steam e gog sono alla pari o uno dei 2 ha qualche pro?
    Le conversioni sono illegali, ma occhio che non vede cuore che non duole Comunque molti giochi vecchi non prevedono i sottotitoli quindi informati prima di acquistarne uno.

    GOG e Steam sono due ottimi servizi, solo che Steam funziona anche da grosso DRM quindi devi registrarti, scaricare l'applicazione e tenerla in background (niente di noioso, anzi, ci sono molti servizi extra molto utili tipo la chat).

  6. #21
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Spoilt1986 Visualizza Messaggio
    @Aaron Amoth@ ho postato una nuova conversione nel tuo thread su GOG solo che non rispondete né tu né Sgobbone.
    Dagli un'occhiata, si tratta di XIII.
    Mandagli un mp... il GOGmix lo gestisce lui ora.

  7. #22
    Spoilt1986
    Ospite
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Mandagli un mp... il GOGmix lo gestisce lui ora.
    L'ho contattato su GOG ma non ho ricevuto nessuna risposta.

  8. #23
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Spoilt1986 Visualizza Messaggio
    L'ho contattato su GOG ma non ho ricevuto nessuna risposta.
    Pure io non lo sento da un bel pò.

  9. #24
    Utente spinoso L'avatar di Kiactus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Deserto di Fhav-ara (AG)
    Messaggi
    9.927
    Citazione martins. Visualizza Messaggio
    per il punto 1: ma le conversioni non sono illegali? cmq io intendevo se il gioco in inglese mette a disposizione generalmente i sottotitoli in inglese, l'italiano non è indispensabile.

    ho visto peraltro che molto giochi che mi interesserebbero stanno pure su steam a 9.99 euri, mentre su gog 9.99 dollari. devo capire se quei 2 euro valgono la lingua italiana.. come servizio steam e gog sono alla pari o uno dei 2 ha qualche pro?
    E' una scelta più che altro di pensiero, quella tra Gog e Steam. Se per te è meglio avere un DRM quale Steam, che però fornisce tanti bonus tipo chat, aggiornamenti e tanto altro allora meglio la versione Steam.
    Se pensi che i DRM siano il male, che il tuo diritto di poter fare quello che vuoi con un gioco (passarlo a qualcuno, installarlo in nmila pc...) si la cosa più importante perdendo però buona parte dei bonus di Steam (gli aggiornamenti si fanno a mano, scaricando la patch) allora Gog è il meglio.

    Per me funziona così ormai:
    -C'è solo in una piattaforma il gioco che mi interessa? Lo prendo li.
    -C'è in entrambe? Quale ha il prezzo minore? Lo prendo li.
    -Il prezzo è identico? Allora vado su Gog che mi da la possibilità di passarlo anche ad altri, tipo mio padre o qualche amico.
    -Una feature è presente in una versione e nell'altra no? Scelgo la prima.

    Possono coesistere benissimo entrambi. Al momento passo più spesso da Gog, ma ovviamente se ci sono sconti prendo da entrambi


    Comunque volevo porvi un quesito:
    Secondo voi non sarebbe una scelta buona se gog facesse un programma simile a steam con cui gestire i download dei giochi, con aggiornamenti automatici e altro? All'inizio si dovrebbe avere la possibilità di scaricare l'eseguibile se lo si preferisce, altrimenti installa il gioco e via. Se si vuole lo si può far partire comunque senza il downloader aperto. Non interessano chat o altro visto che la tipologia di giochi è diversa e anche l'utenza, ma mi piacerebbe un upgrade simile.
    "Il mio tipo di magia preferita... La Lesbomanzia!" (cit.)

  10. #25
    Utente
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    2.478
    non capisco cosa intendete quando parlate di steam come megaDRM.. io i giochi una volta scaricati li faccio partire offline, dove sta il problema?

  11. #26
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Citazione martins. Visualizza Messaggio
    non capisco cosa intendete quando parlate di steam come megaDRM.. io i giochi una volta scaricati li faccio partire offline, dove sta il problema?
    Che se vuole giocarci un altro o prestarlo non puoi mentre tu sei in gioco, perchè entri in un account, che di fatto costituisce una specie di protezione o drm...come la vuoi chiamare te.

    Cmq imho non ha senso avere i giochi vecchi su steam, spesso non sono le versioni ottimizzate per i nuovi sistemi operativi e mancano di tutti i goodies che gog mette a disposizione.


  12. #27
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione martins. Visualizza Messaggio
    per il punto 1: ma le conversioni non sono illegali? cmq io intendevo se il gioco in inglese mette a disposizione generalmente i sottotitoli in inglese, l'italiano non è indispensabile.
    Dipende dal gioco, se l'originale prevedeva i sottotitoli, allora ci saranno. Se ti interessano giochi in particolare puoi chiedere anche qui... è impossible darti una risposta univoca per tutto il catalogo GOG

    Sì, le conversioni sono da considerare illegali ed è vietato parlarne qui.

  13. #28
    I'm a Soul Man L'avatar di Elwood1983
    Registrato il
    07-06
    Località
    (m)Ortueri [NU]
    Messaggi
    5.028
    Citazione martins. Visualizza Messaggio
    non capisco cosa intendete quando parlate di steam come megaDRM.. io i giochi una volta scaricati li faccio partire offline, dove sta il problema?
    hai i backup di steam...
    ipotizziamo che un giorno steam fallisca... (non vedremo mai questo fallimento )
    tutti i giochi che hai comprato da loro non sono recuperabili...
    hai i backup di gog...
    ipotizziamo che un giorno gog fallisca...
    potrai sempre reinstallare i giochi

    (io uso entrambi i servizi ma preferisco sempre gog, infatti cerco di avere la veriosne DRM FREE dei giochi che ho su steam. ma questo non è sempre possibile...)
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout
    (Si Harle, ho copiato spudoratamente )

    nattesh ©

  14. #29
    Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    3.545
    Steam, tra i vari servizi, puo' fare da DRM. Ci sono vari giochi che non sfruttano questa protezione e quindi vengono solo scaricati ed installati tramite steam, ma possono avviarsi anche senza che steam sia attivo. Per questi giochi la paura che Valve fallisca non fa effetto sui backup che ci si fa (non parte la solita verifica dei dati una volta collegati a steam), per gli altri puo' darsi.

  15. #30
    Wardevil
    Ospite
    Appena presi System Shock 2 (mi sembrava di averlo già comprato da GoG, invece no ._. ) e Arcanum ( che proverò a giocarlo in inglese, vediamo).
    E a Novembre prendo "I have no mouth and I must scream" per giocarlo insieme a Serpente

    In attesa che mettino in "sconto" Commandos, i Prince of Persia (magari un unico pack da 19 dollari), Robin Hood ( ) e Battle Realms. Uno sconto anche su Master of Orion non mi farebbe schifo
    E prima o poi dovrò prendermi anche i Geneforge, ne sono troppo attratto.

    Tra l'altro, non so se mi potete aiutare, io ricordo un vecchio RTS futuristico dalla grafica molto colorata. Quello che più si avvicina a ciò che trovo su steam/gog è Anno 2160, ma non è quello. Era molto più futuristico, e ricordi delle basi non indifferenti con bipodi/mecha che sparavano laser.
    Non è un grandissimo aiuto, ma quello che vi chiedo è più o meno di elencarmi i vari RTS sci-fi che conoscete Non c'è su GoG, ne sono sicuro, ma no so se c'è su Steam (ma dubito).
    Se può esservi d'aiuto, lo giocai grazie ai Twilight (chi vuole capire...), mi pare.
    Ultima modifica di Wardevil; 22-09-2013 alle 09:33:08

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •