[14] GOG.com (W-RPG, Offerte, Consigli e Opinioni) - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 34 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 502

Discussione: [14] GOG.com (W-RPG, Offerte, Consigli e Opinioni)

Cambio titolo
  1. #61
    Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    3.545
    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    Io e Ladro proprio due robe agli antipodi. Piuttosto disinstallo tutto.

    Comunque sono andato dritto a Tarant perché il viaggio random mi ha portato lí e non ho incrociato nulla di sensazionale se non un altare inutile.

    @Harlequ: appunto. Il mio pg è creato appositamente per dimostrare come si possa far combaciare tecnologia e natura, e che la tecnologia è natura.
    Ti parlo del ladro solo perche' avresti una lunga serie di missioni che puoi portare a termine solo sviluppando le abilita' da ladro ad alti livelli. La cosa migliore comunque sono le risoluzioni alternative che riesci ad aprirti e la quest da maestro di borseggio
    E comunque per portare il ladro alla maestria dovresti essere anche malvagio.

    A parte questo puoi giocare benissimo con un personaggio tecnologico, ma le armi da fuoco fanno pena, soprattutto per la loro lentezza e per i danni relativamente bassi.Meglio le armi tecnologiche corpo a corpo o le armi da lancio come le bombe. Inoltre una cosa figa della tecnologia e' che ti puoi fare l'equivalente delle pozioni da solo e sono pure migliori del loro equivalente magico.

    Il discorso della tecnologia e natura nel gioco vedrai piu' avanti quale e' la situazione a riguardo, soprattutto quando arriverai dagli elfi.

  2. #62
    Wardevil
    Ospite
    Più o meno ricordo qualcosa.

    Ma i fucili fanno danno o no?

  3. #63
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Prendete le copie di Arcanum (anche quelle digitali) e tiratele nel cesso

  4. #64
    Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    3.545
    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    Più o meno ricordo qualcosa.

    Ma i fucili fanno danno o no?
    Certo che fanno danno, ma sono lenti e quindi finisce che risultano meno efficaci di altre armi.
    Mi pare che l'arma a distanza piu' potente sia il cannone tesla, ma ho sentito parlare di imprecisione assurda.

    Citazione Devastator III Visualizza Messaggio
    Prendete le copie di Arcanum (anche quelle digitali) e tiratele nel cesso
    Piuttosto butto nel cesso Torment.

  5. #65
    Sephiroth1984
    Ospite
    Visto che siamo in tema "shit on Arcanum": ve l'avevo mai detto che odio visceralmente lo steam-punk di Arcanum?
    Nun se po vedè un Orco o un Elfo vestiti da pianisti!

  6. #66
    Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    3.545
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Visto che siamo in tema "shit on Arcanum": ve l'avevo mai detto che odio visceralmente lo steam-punk di Arcanum?
    Nun se po vedè un Orco o un Elfo vestiti da pianisti!
    E' per questo che non indossi mai lo smoking?

  7. #67
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Visto che siamo in tema "shit on Arcanum": ve l'avevo mai detto che odio visceralmente lo steam-punk di Arcanum?
    Nun se po vedè un Orco o un Elfo vestiti da pianisti!
    Il lore di Arcanum è uno dei più belli che abbia mai visto, comprese le situazioni grottesche che descrivi: le trovo di un fascino indescrivibile. Il manuale poi è molto interessante e "narrato" in maniera superba (le lezioni di fisica ).
    Gusti personali a parte, è forse il gioco (insieme a Torment) con il miglior rapporto col suo lore. Lo si respira dietro ad ogni angolo, ad ogni dialogo, ad ogni quest. E tutto tratto da 15 pagine nel manuale. Quando penso al lore da millemilioni di pagine dei TES mi viene da dire "che spreco di carta"
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  8. #68
    Wardevil
    Ospite
    L'ogre in smoking è una delle robe più belle che abbia mai visto in vita mia.

  9. #69
    Sermor
    Ospite
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Visto che siamo in tema "shit on Arcanum": ve l'avevo mai detto che odio visceralmente lo steam-punk di Arcanum?
    Nun se po vedè un Orco o un Elfo vestiti da pianisti!
    Io invece lo adoro lo steam-punk, o steam-fantasy che dir si voglia. Peccato che non c'è ne siano di più di vg così.

    Per questo son sicuro che mi piacerà anche Shadowrun Returns, che giocherò non appena uscirà la patch che integrerà la traduzione in ita.

  10. #70
    Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    Località
    -
    Messaggi
    22.579
    Ma Shadowrun non è steampunk

  11. #71
    Sermor
    Ospite
    Citazione ColeBlack Visualizza Messaggio
    Ma Shadowrun non è steampunk
    Non disdegno neanche il cyberpunk.

  12. #72
    Wardevil
    Ospite
    Citazione ColeBlack Visualizza Messaggio
    Ma Shadowrun non è steampunk
    Non sarà steampunk, ma sempre punk è.
    Mo perché sei metallaro vuoi dare contro i punk?
    Ma che sezione è? Discriminiamo in base al genere musicale di un genere videoludico di un videogioco?

    Che schifo. CHE SCHIFO.


    Edit: un buon non-compleanno a me, che ricomincio Arcanum da capo

  13. #73
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione gugand Visualizza Messaggio
    E' per questo che non indossi mai lo smoking?
    Lo indosso alle cerimonie, ma io non sono un Elfo o un Orco...

    Diciamo che non odio lo steam-punk in se (ci sono alcuni setting che ho gradito parecchio in altri giochi....uno che mi viene al volo è FFVI o FFIX), ma quello di Arcanum proprio non mi è andato giù per come calca la mano su certi elementi (il vestiario e quell'atmosfera vittoriana da inglesotti puzzonasisti di staminchia! )...

    Fermo restando che, nonostante tutto, lo reputo comunque uno dei migliori RPG della storia e sotto il lato del writing, del quest design, dello sfruttamento di check e della C&C è sicuramente tra i migliori in assoluto...

    Citazione Harlequin_ Visualizza Messaggio
    Il lore di Arcanum è uno dei più belli che abbia mai visto, comprese le situazioni grottesche che descrivi: le trovo di un fascino indescrivibile. Il manuale poi è molto interessante e "narrato" in maniera superba (le lezioni di fisica ).
    Gusti personali a parte, è forse il gioco (insieme a Torment) con il miglior rapporto col suo lore. Lo si respira dietro ad ogni angolo, ad ogni dialogo, ad ogni quest. E tutto tratto da 15 pagine nel manuale. Quando penso al lore da millemilioni di pagine dei TES mi viene da dire "che spreco di carta"
    Ma il lore è una cosa, l'atmosfera da inglesotti puzzonasisti di staminchia è n'altra...
    Pure in alcuni FF c'è lo steam-punk, ma non è impostato come quello di Arcanum...

    Citazione Sermor Visualizza Messaggio
    Io invece lo adoro lo steam-punk, o steam-fantasy che dir si voglia. Peccato che non c'è ne siano di più di vg così.
    Non ce ne sono perché i developers non hanno ancora capito che lo steam-punk può funzionare bene anche senza Elfi, Nani e Orchi vestiti come pinguini!







    Comunque di "punk" in Arcanum c'è ben poco...è praticamente un Fantasy classico in un setting in cui il mondo si è evoluto secondo i canoni steam-punk...a differenza del cyber-punk (dove di "punk" ce n'è a quintali), che almeno evita le atmosfere "vittoriane puzzonasiste di staminchia"...

  14. #74
    Ahmed3
    Ospite
    Ho giocato anni fa ad Arcanum.
    Io ho fatto il pistolero - bombarolo e non ho avuto difficoltà di sorta.

    L'unico consiglio è sviluppare anche l'abilità lancio e quella per gli esplosivi, così da sviluppare al più presto molotov e fumogeni che sono facili da costruire.
    Pompare carisma e percezione.
    PG veloce, carismatico e preciso + Tattica dove prima si lanciano gli esplosivi e poi si lancia all'assalto il proprio party + ??? + PROFIT!

    Una cosa non sopportavo in Arcanum: la gestione dei PNG.
    In particolare quella loro particolare abilità di riconoscere al primo incontro il tuo carattere/karma/allineamento/o come si chiama oggi.
    Stile tu fai tutto l'ambaradan per poter avere il tuo nuovo amichetto - seguace e lui dice: "Uhm... Sei troppo buono/cattivo non posso seguirti."
    (Cosa che ricordo pure in Fallout 3)
    Ed è un peccato, perché le quest per raccattare e/o sviluppare i seguaci - compagnucci son bellissime. (Quella dei due nani e quella di Virgil in particolare)

  15. #75
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Ma il lore è una cosa, l'atmosfera da inglesotti puzzonasisti di staminchia è n'altra...
    Pure in alcuni FF c'è lo steam-punk, ma non è impostato come quello di Arcanum...
    Il lore, l'ambientazione e l'atmosfera sono praticamente un tutt'uno, non puoi farli slegati tra loro. Da qui il mio discorso.
    Comunque di "punk" in Arcanum c'è ben poco...è praticamente un Fantasy classico in un setting in cui il mondo si è evoluto secondo i canoni steam-punk...a differenza del cyber-punk (dove di "punk" ce n'è a quintali), che almeno evita le atmosfere "vittoriane puzzonasiste di staminchia"...
    FFIX manco lo definirei steam-punk, ma "steam-fantasy". La componente punk nel cyber di Deus Ex, Gost in the shell, Gibson, ecc. non sta tanto nei punkettoni con la cresta, ma nella sensazione di decadimento e caos nell'utilizzo della tecnologia, che grazie ad un progresso rapido ed un'accessibilità pressochè globale diviene alla portata di tutti. Così ci ritroviamo con gente fecciona piena di biopotenziamenti, società e cultura che devono adattarsi a cambiamenti di mentalità enormi, ecc.
    Tutto questo a FF manca, mentre in Arcanum è decisamente presente e fa da cardine per tutta l'ambientazione. Le "atmofere vittoriane puzzonasiste di staminchia" sono tra le cose più "punk" che abbia mai visto. Un punk adattato al periodo storico, certo, ma il significato che si porta dietro è lo stesso del cyber-punk futuristico coi crestoni di moda anni fa, o dell'appartamento con le decorazioni vittoriane di Adam Jensen.
    Oltre ad Arcanum, di steam-punk non ne ho mai visto.
    Ultima modifica di Harlequin_; 26-09-2013 alle 08:42:30
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

Pag 5 di 34 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •