Smart - Pareri e Consigli
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Smart - Pareri e Consigli

Cambio titolo
  1. #1
    una vita da Piecuro! L'avatar di piecuro
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    11.394

    Domanda Smart - Pareri e Consigli

    Salve a tutti; dato che il budget è molto basso ( 1.500-2.000) pensavo di comprare una smart for two.
    Ora però so per sentito dire che le smart prima serie 600cc hanno enormi problemi tecnici (rifare tutto il motore dopo un tot di km) e volevo sapere se è vero o meno, in quanto ho trovato una smart 2° Serie - 600 con 60.000-64.000 km a Benzina in buone condizioni (a detta del proprietario) a 2.000 euro trattabile (scenderebbe a 1.800)
    Mi converrebbe prenderla? E andare controcorrente al parere comune che le 600 subito si rompano? O mi conviene trovare altro?
    Avrei trovato un altra smart 1.950Euro -800cc MA ha ben 120.000 - 129.000Km...
    Che faccio?

    Non consigliatemi altre auto perché sono interessato solo alle smart e il budget è quello che è.


    P.s : Rifare un motore smart (se non sbaglio è mercedes) quanto costerebbe all'incirca ?
    Ultima modifica di piecuro; 18-09-2013 alle 18:33:04

  2. #2
    Danno sociale L'avatar di Gensi
    Registrato il
    12-06
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.432
    Lasciale fare le prime smart...piene di problemi.
    Mi duole dirlo, ma a quei chilometraggi sono finite e a quel prezzo è difficile trovarne in buone condizioni.


  3. #3
    #LandaDesolata L'avatar di AlexCasa89
    Registrato il
    02-09
    Località
    Oltre Questi Confini
    Messaggi
    6.229
    Citazione piecuro Visualizza Messaggio
    Salve a tutti; dato che il budget è molto basso ( 1.500-2.000) pensavo di comprare una smart for two.
    Ora però so per sentito dire che le smart prima serie 600cc hanno enormi problemi tecnici (rifare tutto il motore dopo un tot di km) e volevo sapere se è vero o meno, in quanto ho trovato una smart 2° Serie - 600 con 60.000-64.000 km a Benzina in buone condizioni (a detta del proprietario) a 2.000 euro trattabile (scenderebbe a 1.800)
    Mi converrebbe prenderla? E andare controcorrente al parere comune che le 600 subito si rompano? O mi conviene trovare altro?
    Avrei trovato un altra smart 1.950Euro -800cc MA ha ben 120.000 - 129.000Km...
    Che faccio?

    Non consigliatemi altre auto perché sono interessato solo alle smart e il budget è quello che è.


    P.s : Rifare un motore smart (se non sbaglio è mercedes) quanto costerebbe all'incirca ?
    piè per esperienza ti dico che le smart 600 cc a 100'000 km sono arrivate alla frutta....
    vuoi per il continuo stess da città ( la smart fa solo città, pochi cazzi) il 3 cilindri inizia a sfatare dalla testata e se non apri c'è il rischio che ti trovi dentro ad una caffettiera
    se poi magari il tizio che la vende ci ha tirato indietro i km hai veramente il rischi di prendere un bidone e di dover spendere molto di più per ripararla ( stando ai listini il lavoro sul motore della smart costa intorno ai 2'000 eurozzi, sempre se il meccanico è uno onesto o no )

    noi avevamo un unico cliente con la 1° serie smart 600 cc, e si era pure incazzato quando il mio capo gli ha detto che il lavoro sul motore gli avrebbe "mangiato" la macchina ( cioè costava più il lavoro che quello che valeva la smart, tra la questione del motore e i freni)
    fortunatamente poi l'ha fatto fare in mercedes, e credo che si sia preso una bella batosta


    piuttosto prenditi una 600, che tra le due è la meno peggio come scatoletta della morte ( e poi il motore fiat lo ripari con uno sputo... filo di ferro e nastro isolante XD )

  4. #4
    Utente L'avatar di mrc60
    Registrato il
    07-09
    Località
    Nitra (SK)
    Messaggi
    6.526
    La Smart in quanto a sicurezza è anni luce sopra la 600, non diciamo stupidaggini. Per quanto riguarda la macchina low budget fatico a intendere una Smart in questo modo dato che comunque è sempre Mercedes ed ha i suoi (salati) costi. Vai su qualcos'altro.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

  5. #5
    Rompiballe© L'avatar di Odra
    Registrato il
    03-05
    Località
    nowhere (PI)
    Messaggi
    8.985
    La SMART anche se costa poco è, in relazione al segmento, una piccola supercar come costi di mantenimento.
    I problemi delle versioni a benzina sono tutti veri ed hanno un'elevata incidenza, è difficile uscirne indenni.
    Per rifare un motore del genere è un'operazione completamente antieconomica e anche provare coi motori di rotazione ti viene a costare almeno quanto la macchina stessa.

    Ovviamente spero che il confronto con la Seicento sia ironico.

  6. #6
    #LandaDesolata L'avatar di AlexCasa89
    Registrato il
    02-09
    Località
    Oltre Questi Confini
    Messaggi
    6.229
    Citazione Odra Visualizza Messaggio
    La SMART anche se costa poco è, in relazione al segmento, una piccola supercar come costi di mantenimento.
    I problemi delle versioni a benzina sono tutti veri ed hanno un'elevata incidenza, è difficile uscirne indenni.
    Per rifare un motore del genere è un'operazione completamente antieconomica e anche provare coi motori di rotazione ti viene a costare almeno quanto la macchina stessa.

    Ovviamente spero che il confronto con la Seicento sia ironico.
    certo che è ironico prendendo una smart 1à serie 600 cc o una 600 usata l'inculata è sempre la stessa
    da un lato economico (smart) dall'altro..... bhe la storia la sappiamo tutti

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Se vuoi Smart prenditela e pace, che ti dobbiam dire...

    Io con quei soldi prenderei altro come una Punto II del 2004, affidabile e spaziosa altro che Smart. E coi soldi probabilmente risparmiati ti fai abbonamento metro

  8. #8
    Utente L'avatar di mrc60
    Registrato il
    07-09
    Località
    Nitra (SK)
    Messaggi
    6.526
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Se vuoi Smart prenditela e pace, che ti dobbiam dire...

    Io con quei soldi prenderei altro come una Punto II del 2004, affidabile e spaziosa altro che Smart. E coi soldi probabilmente risparmiati ti fai abbonamento metro
    Certo, in effetti Punto mk II e Smart sono due auto assolutamente confrontabili e di pari qualità. Ma dai.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

  9. #9
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Ogni tanto prendo la smart di mia sorella. Che dire? A parte che il cambio sequenziale sembra sotto l'effetto di oppiacei. Dai il comando, giri i pollici, pulisci il vetro, compri le sigarette, insulti il ciclista disattento, torni a casa, ti fai una doccia, cachi per sicurezza, cambi la camicia, riscendi, ecco ora la marcia è entrata.
    Per quanto riguarda la sicurezza, a me sembra di essere perennemente a rischio cappottamento.

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Io ricordo quella di mia zia... assurdamente rigida e saltellava su ogni buca, bleah!

  11. #11
    AlonsoMania L'avatar di Snorri_Sturluson
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    8.780
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Io ricordo quella di mia zia... assurdamente rigida e saltellava su ogni buca, bleah!
    Si, rigida lo è eccome...ma lo è per necessità purtroppo le buche le senti tutte nella schiena

    @piecuro mi sembra che sei delle parti di Napoli, te la sconsiglio proprio, pensa l'ultima versione la 2013 che ha un mio amico ed è uno stress devi stare attento a tutte le buche se ne prendi una male spacchi tutto..
    Ultima modifica di Snorri_Sturluson; 20-09-2013 alle 22:11:44
    "Il piacere della vittoria si attenua man mano che la lista si allunga, ma la vittoria resta importante. E lo resterebbe anche se essa non causasse più nessun piacere. Per contro la nozione di vittoria si allarga man mano che si avanza». «Agli inizi non si conosce che la vittoria ufficiale; non si vuol conoscere che questa. Più tardi, quando si è in grado di distinguere il merito dal risultato, e quando ci si rende conto che non sempre essi coincidono, si arriva velocemente a preferire il primo al secondo». «È d’altra parte semplice da spiegare: la vittoria che si è meritata senza ottenerla è più autentica di quella che si è ottenuta senza meritarla. È dunque semplicemente logico che accada ad un pilota cosciente di essere contento, e contento di se stesso, un giorno in cui non ha vinto. Si tratta semplicemente di un’altra espressione dello stesso desiderio di vincere" _Jacky Ickx

  12. #12
    una vita da Piecuro! L'avatar di piecuro
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    11.394
    eppure vedo smart in ogni dove, roba tipo 5 smart ogni 8 auto che vedo, indi per cui qualcosa non quadra...

  13. #13
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Citazione piecuro Visualizza Messaggio
    eppure vedo smart in ogni dove, roba tipo 5 smart ogni 8 auto che vedo, indi per cui qualcosa non quadra...
    Bhè la smart è una macchina "modaiola", oltre al fatto che è effettivamente piccola e può essere un vantaggio nel parcheggio. Non è strano che tu ne veda parecchie.

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    I caproni son tanti eh... vedono che tanti han una cosa magari neanche gli serve, ma se la comprano tanto per dire: anche io ce l'ho! Ora sono apposto con me stesso e con la società

    poveretti.

  15. #15
    Utente L'avatar di mrc60
    Registrato il
    07-09
    Località
    Nitra (SK)
    Messaggi
    6.526
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    I caproni son tanti eh... vedono che tanti han una cosa magari neanche gli serve, ma se la comprano tanto per dire: anche io ce l'ho! Ora sono apposto con me stesso e con la società

    poveretti.
    Non c'entra un cazzo, rimane comunque una macchina comodissima che non ha praticamente eguali nel panorama automobilistico (107, iQ e compagnia sono tutte più lunghe).
    Dai floop, piantala di sparare stupidaggini solo perché non è una macchina di Marchionne.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •