studi:piacere o carriera - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: perchè studiate?

Partecipanti
26. Non puoi votare in questo sondaggio
  • interesse

    7 26,92%
  • carriera

    17 65,38%
  • e chi studia?

    2 7,69%
Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 42

Discussione: studi:piacere o carriera

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    faccio conciliare le 2 cose: penso che per l'uni sceglierò biologia, o ecologia forestale, non so.

  2. #17
    IL RETROPLAYER L'avatar di ANTONIO MILANO
    Registrato il
    01-03
    Località
    BARI
    Messaggi
    2.940

    Re: studi:piacere o carriera

    Lydser

    volevo sapere tra chi di voi studia o ha studiato(università principalmente ma anke superior)se lo ha fatto seguendo i propri interessi e piaceri oppure ha intrapreso studi che nn gli interessavano per formarsi una solida posizione lavorativa in futuro,personalmente faccio il dams e seguo le materie che mi interessano ma le prospettive lavorative nn sono quelle di uno studente di medicina(ad esempio).
    Ho un diploma di perito elettrotecnico perchè quando dovetti scegliere la scuola superiore ero troppo immaturo (per vie dell'età)...Ho passato cinque lunghi anni d'inferno perchè le materie che studiavo (meglio ero costretto a studiare) non mi interessavano minimamente)...dopo il diploma ho scelto di frequentere l'Università...Scienze dell'Educazione...un ramo che non centrava minimamente con quello che avevo fatto fin allora...Sono partito da zero (con scarse prospettive visto i limitati sbocchi lavorativi di questa facoltà) ma con la passione per quel che studiavo...risultato? Ora sono un educatare (coronando il sogno della mia vita)...svolgo iul mio lavoro con passione ed impegno e non posso lamentarmi del mio stipendio...

    Se vuoi un piccolo consiglio studia...ma studia per passione e quello che ti piace





  3. #18
    IL RETROPLAYER L'avatar di ANTONIO MILANO
    Registrato il
    01-03
    Località
    BARI
    Messaggi
    2.940
    Saverione

    Studio chimica e tecnologie farmaceutiche, sperando di ricavarne qualcosa un giorno...

    Ho scelto i miei studi e in base al possibile interesse che mi suscitavano al tempo e perche' cmque e'un settore che da lavoro quasi a tutti.
    Alla fine quel che studio e'interessante, certo se avessi fatto altre scelte forse adesso sarei gia'laureato da un pezzo...Diciamo che ne riparliamo quando avro'uno stipendio!

    Saverione credo che non passerà molto tempo affinchè arrivi quel fatitico giorno...almeno te lo auguro...





  4. #19
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Ovvio, perchè sono obbligato a farlo; le materie che effettivamente studio (che sono veramente pooche) le faccio per interessepuro, quanto al resto faccio il minimo indispensabile, con tanto di bigliettini, trucchetti e robe varie...
    Di voti alti, borse di studio e complimenti cazzutari me ne sbatto nel modo piu assoluto.

  5. #20
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933

    Re: Re: studi:piacere o carriera

    ANTONIO MILANO

    Ho un diploma di perito elettrotecnico perchè quando dovetti scegliere la scuola superiore ero troppo immaturo (per vie dell'età)...Ho passato cinque lunghi anni d'inferno perchè le materie che studiavo (meglio ero costretto a studiare) non mi interessavano minimamente)...dopo il diploma ho scelto di frequentere l'Università...Scienze dell'Educazione...un ramo che non centrava minimamente con quello che avevo fatto fin allora...Sono partito da zero (con scarse prospettive visto i limitati sbocchi lavorativi di questa facoltà) ma con la passione per quel che studiavo...risultato? Ora sono un educatare (coronando il sogno della mia vita)...svolgo iul mio lavoro con passione ed impegno e non posso lamentarmi del mio stipendio...

    Se vuoi un piccolo consiglio studia...ma studia per passione e quello che ti piace
    anch'io ho iniziato col chimico(anzi prima scientifico),dopo 4 anni persi sn passato al commerciale dove ho preso un diploma grafico,ma stare davanti al computer x tanto mi abbrutisce per cui ho scelto la via "artistica"del dams,ed io come la mia ragazza come alcuni miei amici sappiamo che scegliendo questa via e nn quella della medicina o chessò dell'elettronica,di soddisfazioni ne avremo sul campo lavoritivo ma difficilmente monetario.vediamo come va insomma...

  6. #21
    Rika78
    Ospite
    Ho preso la laurea in scienze politiche per fare un dispetto a mio padre,che aveva programmato tutti i miei studi

  7. #22
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Rika78

    Ho preso la laurea in scienze politiche per fare un dispetto a mio padre,che aveva programmato tutti i miei studi


    Biricchina!

  8. #23
    Bannato L'avatar di Frat
    Registrato il
    01-04
    Località
    Curva Fiesole
    Messaggi
    12.417
    Lydser

    (studio che nn gli piace ma lavoro sicuro e molto fruttuoso economicamente)

    è questo quello che intendevo io

  9. #24
    sad peter pan L'avatar di Koud
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.344
    Studia principalmente ciò che ti piace...all'università è fondamentale, altrimenti non si va molto avanti..
    Se riesci a conciliarlo con il futuro lavorativo tanto meglio, ma principalmente,ripeto, scegli in base al tuo interesse..
    .silenzio


  10. #25
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    Koudelka

    Studia principalmente ciò che ti piace...all'università è fondamentale, altrimenti non si va molto avanti..
    Se riesci a conciliarlo con il futuro lavorativo tanto meglio, ma principalmente,ripeto, scegli in base al tuo interesse..
    ti ringrazio,ma chiedevo di altre esperienze

  11. #26
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Studio, principalmente per piacere. Il resto per tutto il restante.

    p.s. per skree: in quale facoltà? Se non sono indiscreto.

  12. #27
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600
    Si possono avere tutte le buone intenzioni di questo mondo, ma quando manca la voglia di studiare è dura..

  13. #28
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    Kalozzo

    Si possono avere tutte le buone intenzioni di questo mondo, ma quando manca la voglia di studiare è dura..
    a chi lo dici,ma nel mio caso la prendo come una cosa meccanica più che un dovere,il difficile è sempre iniziare,poi una volta entrati nel meccanismo...cmq lo studio ha il potere di levarmi ogni energia vitale,spero nn continui così

  14. #29
    Utente L'avatar di Homer Simpson
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    663
    Studio per realizzarmi e per fortuna mi piace anche.
    <?
    $my_mind = @mysql_select_db($my_life) or die("Impossibile selezionare la tua vita");
    ?>

  15. #30
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Studio scienze politiche con piacere

    tranne alcuni casi °.°
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •