[161] [Metal] - L'angolo del Metallaro - 2nd rebirth - Pag 13
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 13 di 19 PrimoPrimo ... 310111213141516 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 181 a 195 di 282

Discussione: [161] [Metal] - L'angolo del Metallaro - 2nd rebirth

Cambio titolo
  1. #181
    So long, GV! L'avatar di Joe
    Registrato il
    02-05
    Località
    Landa del Metallo
    Messaggi
    23.374
    Citazione Guglio2k4 Visualizza Messaggio
    Diciamo che il thrash, al di là dei Metallica, va preso a piccole dosi, altrimenti è proprio brutto.
    Ecco, e il concertino che ho segnalato può essere visto come piccola dose, ma il Bosah è proprio una brutta persona.

    Ecco.

  2. #182
    Citazione joe86 Visualizza Messaggio
    Ecco, e il concertino che ho segnalato può essere visto come piccola dose, ma il Bosah è proprio una brutta persona.

    Ecco.
    Abbiamo misure di dosi diverse joe, 3 ore di Exodus e Testament sono leggermente over-dose.

    E poi (ci vuole la qualità @Istricе@ ), ok i Testy ma, minchia...gli Exodus. Loro.
    enhanced by sony_acer_sandisk_nintendo_kindle_iphone_akg_pioneer

    "Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me"

    _mixcloud _soulrape _giulioc

  3. #183
    So long, GV! L'avatar di Joe
    Registrato il
    02-05
    Località
    Landa del Metallo
    Messaggi
    23.374
    Citazione Guglio2k4 Visualizza Messaggio
    Abbiamo misure di dosi diverse joe, 3 ore di Exodus e Testament sono leggermente over-dose.

    E poi (ci vuole la qualità @Istricе@ ), ok i Testy ma, minchia...gli Exodus. Loro.
    Eh, man, io ci provato. E due.

  4. #184
    MEN! DOU! KOTE! L'avatar di nightdevil
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cernüsch (MI)
    Messaggi
    11.858
    Citazione Guglio2k4 Visualizza Messaggio
    Abbiamo misure di dosi diverse joe, 3 ore di Exodus e Testament sono leggermente over-dose.

    E poi (ci vuole la qualità @Istricе@ ), ok i Testy ma, minchia...gli Exodus. Loro.
    Bah, secondo me il tuo discorso è applicabile a qualsiasi sotto-genere metal.
    Nel thrash, così come nel death, nel black, ecc., c'è tanta roba buona in mezzo ad una montagna di merda.

    E parlo sia di thrash "moderno" come i Vektor, Gama Bomb, Havok, Lich King, Violator, ecc. che delle vecchie glorie come Coroner, Kreator (che per me nel 2009 han fatto un discone con Hordes of Chaos), Whiplash, Toxic senza contare le band più mainstream.
    Che poi la situazione del thrash italiano è identica, un sacco di schifezze ma anche tante band meritevoli (Devastator, Game Over, Final Fright, ecc. ecc.)

  5. #185
    will-o'-the-wisp L'avatar di Endzone
    Registrato il
    05-07
    Località
    Walden Pond
    Messaggi
    1.422
    Ma se io volessi comprare due biglietti per i Metallica, conoscendo Ticketone e la Livenation, secondo voi devo piazzarmi alle 11 al computer il 28 oppure trovo ancora qualcosa verso sera / nei giorni successivi?


  6. #186
    I will be like VΛCVVM L'avatar di giocoalcomputer
    Registrato il
    03-06
    Località
    Vedano al lambro (MB)
    Messaggi
    3.995
    Citazione Endzone Visualizza Messaggio
    Ma se io volessi comprare due biglietti per i Metallica, conoscendo Ticketone e la Livenation, secondo voi devo piazzarmi alle 11 al computer il 28 oppure trovo ancora qualcosa verso sera / nei giorni successivi?
    Li trovi, vai tra.

  7. #187
    MIINCHIIA L'avatar di Bosj
    Registrato il
    02-04
    Località
    Ginnungagap
    Messaggi
    12.152
    Citazione nightdevil Visualizza Messaggio
    Bah, secondo me il tuo discorso è applicabile a qualsiasi sotto-genere metal.
    Nel thrash, così come nel death, nel black, ecc., c'è tanta roba buona in mezzo ad una montagna di merda.

    E parlo sia di thrash "moderno" come i Vektor, Gama Bomb, Havok, Lich King, Violator, ecc. che delle vecchie glorie come Coroner, Kreator (che per me nel 2009 han fatto un discone con Hordes of Chaos), Whiplash, Toxic senza contare le band più mainstream.
    Che poi la situazione del thrash italiano è identica, un sacco di schifezze ma anche tante band meritevoli (Devastator, Game Over, Final Fright, ecc. ecc.)

    Il thrash, per sua intrinseca caratteristica, di tutti i generi del metal è quello più conservatore, basti pensare a come i Watchtower siano una mosca bianca nella storia del genere, a come tutti i dischi delle band più seminali siano pressoché uguali a loro stessi (tolti forse i grandi nomi tedeschi che si sono "rimodernati" nel corso dei decenni), a come pesanti contaminazioni abbiano lasciato il thrash più o meno immune ed immutato. Le massime derive sono state un po' di commistione death e un po' di commistione black, fine. Il thrash è un genere a tenuta stagna. Gli altri no. Poi che possa piacere o non piacere è un discorso diverso e personale, d'accordo, ma il fatto che di tutte le correnti metal quella rimasta più stagnante nei suoi trent'anni di vita sia il thrash mi pare abbastanza inoppugnabile.
    Basta pensare a chi ha davvero fatto qualcosa di innovativo, i Meshuggah: al secondo disco già non sapevano più come etichettare il loro genere di appartenenza perché "no, quello non è thrash metal, inventiamoci un post-avant-salcazz-djent-metal.

    Sì, sicuramente c'è qualcosa di buono circondata da tanta merda, come in ogni genere, ma non è questo che mettevamo in discussione.

  8. #188
    Uomorsomaiale L'avatar di Guybrush88
    Registrato il
    12-05
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    6.837
    Come prevedibile, Live Nation ha appena annunciato l'ennesima porcata riguardante gli At The Gates. Non contenti di aver annullato tutte le date italiane da headliner per l'anima del cazzo, li hanno appena annunciati come band di spalla (meno di un'ora di concerto) degli Slipknot a giugno

  9. #189
    C'è da dire che fissare 3 concerti in Italia per gli At the Gates è un po osè, avranno venduto si e no 900 biglietti in tutto.
    enhanced by sony_acer_sandisk_nintendo_kindle_iphone_akg_pioneer

    "Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me"

    _mixcloud _soulrape _giulioc

  10. #190
    Utente L'avatar di Ausgebombt
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    1.401
    Citazione Guybrush88 Visualizza Messaggio
    Come prevedibile, Live Nation ha appena annunciato l'ennesima porcata riguardante gli At The Gates. Non contenti di aver annullato tutte le date italiane da headliner per l'anima del cazzo, li hanno appena annunciati come band di spalla (meno di un'ora di concerto) degli Slipknot a giugno
    Sì, ma devono cagare sangue. Io ero in megafibrillazione per averli a poco da casa (Bologna). Pezzidimmerda.

  11. #191
    Utente L'avatar di Cunlico
    Registrato il
    03-12
    Località
    Como
    Messaggi
    1.930
    Canzone degli Arcturus tratto dal nuovo album

  12. #192
    Mors tua Vita mea L'avatar di Jimmy1989
    Registrato il
    07-05
    Località
    Marano Lagunare(UD)
    Messaggi
    364
    i miei ossequi, metallofili, giungo in questo thread, ancora una volta per trarre le vostre supreme conoscenze, in tempi remoti, mi era stato consigliato di ascoltare enthrone darkness triumphant dei dimmu borgir, e devo dire che, è stato veramente un ottimo consiglio, album fantastico, ma il vero orgasmo acustico mi fu provocato da 2 canzoni in particolare, spellbound e a succubus in rapture, mi conquistarono, quindi ricercai altri lavori simili dei prodi dimmu borgir, e mi soffermai su Insight and the Catharsis, dove nella parte finale si trova una maginifica melanconica;

    <span style="color: rgb(51, 51, 51); font-family: arial, sans-serif; line-height: 17px;">

    ebbene sono alla ricerca di questo tipo di sound, qualche consiglio?

  13. #193
    Utente L'avatar di Liu Zheng
    Registrato il
    10-12
    Messaggi
    306
    Citazione Jimmy1989 Visualizza Messaggio
    i miei ossequi, metallofili, giungo in questo thread, ancora una volta per trarre le vostre supreme conoscenze, in tempi remoti, mi era stato consigliato di ascoltare enthrone darkness triumphant dei dimmu borgir, e devo dire che, è stato veramente un ottimo consiglio, album fantastico, ma il vero orgasmo acustico mi fu provocato da 2 canzoni in particolare, spellbound e a succubus in rapture, mi conquistarono, quindi ricercai altri lavori simili dei prodi dimmu borgir, e mi soffermai su Insight and the Catharsis, dove nella parte finale si trova una maginifica melanconica;

    <span style="color: rgb(51, 51, 51); font-family: arial, sans-serif; line-height: 17px;">

    ebbene sono alla ricerca di questo tipo di sound, qualche consiglio?
    Cerca nei gruppi Israeliti

  14. #194
    Non entro in questo thread da 2 anni o più probabilmente, ma quando ho visto che l'8 Maggio esce un nuovo disco degli Arcturus la prima cosa che ho pensato è stata di venire qui e di scrivere che godo tantissimo. Ciao Amici.
    last.fmfbrym

  15. #195
    Citazione Jimmy1989 Visualizza Messaggio
    i miei ossequi, metallofili, giungo in questo thread, ancora una volta per trarre le vostre supreme conoscenze, in tempi remoti, mi era stato consigliato di ascoltare enthrone darkness triumphant dei dimmu borgir, e devo dire che, è stato veramente un ottimo consiglio, album fantastico, ma il vero orgasmo acustico mi fu provocato da 2 canzoni in particolare, spellbound e a succubus in rapture, mi conquistarono, quindi ricercai altri lavori simili dei prodi dimmu borgir, e mi soffermai su Insight and the Catharsis, dove nella parte finale si trova una maginifica melanconica;

    <span style="color: rgb(51, 51, 51); font-family: arial, sans-serif; line-height: 17px;">

    ebbene sono alla ricerca di questo tipo di sound, qualche consiglio?
    Tutto il Symphonic Black Metal in generale, prosegui coi Dimmi Borgir fino a Progenies, Emperor, qualcosa degli Old Man's Child, dei Cradle of Filth, primi Satyricon, Odium, assolutamente Limbonic Art i primi 2 lp; Septic Flesh e Rotting Christ per sonorità un po differenti e moderne.
    enhanced by sony_acer_sandisk_nintendo_kindle_iphone_akg_pioneer

    "Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me"

    _mixcloud _soulrape _giulioc

Pag 13 di 19 PrimoPrimo ... 310111213141516 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •