[PS3 / PS4] Persona 5 | Nuovo trailer dal Tokyo Game Show | Estate 2016 - Pag 10
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 10 di 11 PrimoPrimo ... 7891011 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 136 a 150 di 162

Discussione: Persona 5 | Nuovo trailer dal Tokyo Game Show | Estate 2016

Cambio titolo
  1. #136
    Software Developer L'avatar di banzai
    Registrato il
    11-04
    Località
    PALERMO prov
    Messaggi
    2.869
    Io lo sto bene prendendo su base.com, nella versione steelbook edition e viene spedito poco meno di 54 euro.

    Inviato dal mio Xiaomi utilizzando Tapatalk

  2. #137
    Utente L'avatar di Deidara89
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    2.589
    Intanto il gioco ha avuto un'accoglienza fantastica e si parla di jrpg eccelso oltre ogni più rosea previsione.

    Metacritic a 94. Per un gioco tecnicamente da PS3 (cosa che la critica ama bistrattare). Ho detto tutto.

    Deve essere un capolavoro immenso!

  3. #138
    Software Developer L'avatar di banzai
    Registrato il
    11-04
    Località
    PALERMO prov
    Messaggi
    2.869
    Ho cominciato ieri sera il gioco, ahimè i bimbi insonni mi hanno concesso solo un'oretta Tralascio la parte dei combattimenti, perchè nella primissima fase c'è veramente poco o nulla, ma non voglio spoilerare nulla.Questo gioco ha una fortissima personalità, le tinte di colori e l'atmosfera cupa sono molto immersive e sebbene ci siano una miriade di testi da leggere non ti distrai dalla storia.Non vedo l'ora che sia stasera per continuare a giocare, ieri ho provato con l'audio JAP, stasera voglio sentire il doppiaggio ENG per capire quanto sono diversi.p.sConsiglio a tutti, prima di cominciare il gioco di attivare i sottotitoli anche nella parte anime, di default sono disattivati.

  4. #139
    El Psy Kongroo L'avatar di Lorixandrosh
    Registrato il
    12-05
    Località
    Livorno
    Messaggi
    6.332
    ho fatto fatica a smettere di giocarci dopo aver sbloccato la libertà di fare quello che vuoi durante la giornata...non vorrei parlare troppo presto, ma sembra che abbiano azzeccato tutto.

  5. #140
    Software Developer L'avatar di banzai
    Registrato il
    11-04
    Località
    PALERMO prov
    Messaggi
    2.869
    Anche a me sta piacendo moltissimo, trama e gameplay vanno di pari passo, la prima parte fa da tutorial, devo dire eccezionale.
    Alla fine sto optando per l'audio inglese per permettermi di seguire meglio aiutandomi con i subs

    Inviato dal mio Xiaomi utilizzando Tapatalk

  6. #141
    El Psy Kongroo L'avatar di Lorixandrosh
    Registrato il
    12-05
    Località
    Livorno
    Messaggi
    6.332
    Finito il primo palazzo, da tanto non divoravo così un gioco

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  7. #142
    Utente Very Super Famous L'avatar di Il Presidente
    Registrato il
    02-11
    Località
    Lascari
    Messaggi
    1.113
    Regazz ho finito il gioco ma avrei una domanda per chi lo ha divorato per bene, diciamo 2-3 run
    Spoiler:
    è possibile salvare il detective Goro ? Ci sono rimasto male quando è morto.. pensavo rispuntasse come membro verso la fine e invece fuffa. La storia è proprio così o c'è qualche cosa da fare tipo nella velvet room alla fine o qualche scelta di dialogo durante la storia??
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Quacking
    "Non c'è più democrazia" [cit.]

  8. #143
    ..mboh L'avatar di Autior
    Registrato il
    09-04
    Località
    Cisterna Beach
    Messaggi
    1.864
    Qualcuno che ha giocato a Persona 4 e puo' farmi un paragone? Grazie


  9. #144
    Utente L'avatar di Deidara89
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    2.589
    Citazione Autior Visualizza Messaggio
    Qualcuno che ha giocato a Persona 4 e puo' farmi un paragone? Grazie
    Un paragone con cosa?
    Io ho finito P4, ma non ho ancora iniziato P5. Ne conosco le caratteristiche salienti, però. Cioè: se vuoi soprattutto un paragone tramistico/di struttura te lo posso fare. Se vuoi un paragone su quale è scritto meglio o con miglior trama/personaggi... allora non posso.

  10. #145
    ..mboh L'avatar di Autior
    Registrato il
    09-04
    Località
    Cisterna Beach
    Messaggi
    1.864
    Citazione Deidara89 Visualizza Messaggio
    Un paragone con cosa?
    Io ho finito P4, ma non ho ancora iniziato P5. Ne conosco le caratteristiche salienti, però. Cioè: se vuoi soprattutto un paragone tramistico/di struttura te lo posso fare. Se vuoi un paragone su quale è scritto meglio o con miglior trama/personaggi... allora non posso.
    Parlavo di gameplay, come si differenzia dal 4 (saltando quindi gli elementi classici della serie)

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


  11. #146
    Utente L'avatar di Deidara89
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    2.589
    Citazione Autior Visualizza Messaggio
    Parlavo di gameplay, come si differenzia dal 4 (saltando quindi gli elementi classici della serie)

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Stessa struttura a calendario, che suddivide il gioco in mesi, giorni e momenti della giornata, con determinati eventi story-wise già pre-impostati in determinate date. Quindi: devi gestirti il tempo pure lì. E pure lì devi farlo scegliendo tra: uscite con altri personaggi, attività secondarie, e dungeon. Anche lì c'è la Velvet room con le fusioni, il compendium e tutto il resto. I dungeon sono tutti random (come i mementos in P5, mi sembra di capire) e fatti quindi peggio di quelli di P5, anche a varietà e altro. Il battle system è praticamente quasi identico, credo. So che quello di P5 è un "more of the same" di quello di P4 (come il battle system di P4 è stato un more of the same di quello di P3).

    Quindi se devi giocarti P4 aspettati un titolo con:
    -trama, personaggi, setting, OST, stile di uguale livello, che potrai amare/odiare solo a seconda dei tuoi gusti, senza particolari superiorità/inferiorità rispetto a P5
    -gameplay inferiore. Oggettivamente inferiore. Dungeon fatti peggio, battle system più grezzo

    Ciò non significa che il gameplay di P4 sia male, lol. Anzi: il battle system è divino. L'unico problema effettivo sono i dungeon bruttini, privi di level design (la mappa si genera sempre diversamente, in maniera totalmente random) e pure un po' ripetitivi. Ma il grosso dei fan ci sono passati sopra tranquillamente. Cioè: se ti piace il resto, saprai sbattertene le palle dei dungeon casuali.

  12. #147
    ..mboh L'avatar di Autior
    Registrato il
    09-04
    Località
    Cisterna Beach
    Messaggi
    1.864
    Citazione Deidara89 Visualizza Messaggio
    Stessa struttura a calendario, che suddivide il gioco in mesi, giorni e momenti della giornata, con determinati eventi story-wise già pre-impostati in determinate date. Quindi: devi gestirti il tempo pure lì. E pure lì devi farlo scegliendo tra: uscite con altri personaggi, attività secondarie, e dungeon. Anche lì c'è la Velvet room con le fusioni, il compendium e tutto il resto. I dungeon sono tutti random (come i mementos in P5, mi sembra di capire) e fatti quindi peggio di quelli di P5, anche a varietà e altro. Il battle system è praticamente quasi identico, credo. So che quello di P5 è un "more of the same" di quello di P4 (come il battle system di P4 è stato un more of the same di quello di P3).

    Quindi se devi giocarti P4 aspettati un titolo con:
    -trama, personaggi, setting, OST, stile di uguale livello, che potrai amare/odiare solo a seconda dei tuoi gusti, senza particolari superiorità/inferiorità rispetto a P5
    -gameplay inferiore. Oggettivamente inferiore. Dungeon fatti peggio, battle system più grezzo

    Ciò non significa che il gameplay di P4 sia male, lol. Anzi: il battle system è divino. L'unico problema effettivo sono i dungeon bruttini, privi di level design (la mappa si genera sempre diversamente, in maniera totalmente random) e pure un po' ripetitivi. Ma il grosso dei fan ci sono passati sopra tranquillamente. Cioè: se ti piace il resto, saprai sbattertene le palle dei dungeon casuali.
    Si più che altro, leggendo gli ultimi commenti che gridavano "al miracolo", volevo capire se c'era stato qualche stravolgimento dalla vecchia formula oppure erano magari utenti che provavano la serie per la prima volta Il 4 l'ho giocato (e platinato) su Psvita ed é uno dei miei giochi preferiti di sempre, quindi volevo solo assicurarmi non ci fossero chissà quali cambiamenti (come é successo ai Final Fantasy negli ultimi anni ad esempio). Comunque moto chiaro, grazie

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


  13. #148
    Utente L'avatar di Deidara89
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    2.589
    Citazione Autior Visualizza Messaggio
    Si più che altro, leggendo gli ultimi commenti che gridavano "al miracolo", volevo capire se c'era stato qualche stravolgimento dalla vecchia formula oppure erano magari utenti che provavano la serie per la prima volta Il 4 l'ho giocato (e platinato) su Psvita ed é uno dei miei giochi preferiti di sempre, quindi volevo solo assicurarmi non ci fossero chissà quali cambiamenti (come é successo ai Final Fantasy negli ultimi anni ad esempio). Comunque moto chiaro, grazie

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Ah lol, ma quindi tu vuoi sapere del 5, non del 4. Non so se te ne sei accorto, ma hai formilato la domanda come se volessi sapere del 4 e ti ho risposto a quel modo.

    Beh per gridare al miracolo non è che ci voglia qualcosa di nuovo. Lo stesso P4 era semplicemente P3 migliorato, e si gridò comunque al miracolo. GIUSTAMENTE, visto il giocone che è.
    Ed è successa la stessa cosa con P5.

    Solo che i miglioramenti con P5 sono ancora più marcati. Visivamente fa un salto enorme, ammodernandone l'aspetto, e gameplaysticamente il gioco è comunque avanti. Ed essere avanti a quello che già era un capolavoro... lol... non so se mi spiego...
    E ti chiedi perchè si parla di miracolo?!

  14. #149
    ..mboh L'avatar di Autior
    Registrato il
    09-04
    Località
    Cisterna Beach
    Messaggi
    1.864
    Citazione Deidara89 Visualizza Messaggio
    Ah lol, ma quindi tu vuoi sapere del 5, non del 4. Non so se te ne sei accorto, ma hai formilato la domanda come se volessi sapere del 4 e ti ho risposto a quel modo.

    Beh per gridare al miracolo non è che ci voglia qualcosa di nuovo. Lo stesso P4 era semplicemente P3 migliorato, e si gridò comunque al miracolo. GIUSTAMENTE, visto il giocone che è.
    Ed è successa la stessa cosa con P5.

    Solo che i miglioramenti con P5 sono ancora più marcati. Visivamente fa un salto enorme, ammodernandone l'aspetto, e gameplaysticamente il gioco è comunque avanti. Ed essere avanti a quello che già era un capolavoro... lol... non so se mi spiego...
    E ti chiedi perchè si parla di miracolo?!
    Effettivamente ho formulato la domanda in modo ambiguo, non me ne ero accorto! Comunque se di base è un Persona classico con qualche miglioramento qui e li é proprio quello che cercavo

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Autior; 11-05-2017 alle 01:49:21


  15. #150
    Utente L'avatar di Deidara89
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    2.589
    Citazione Autior Visualizza Messaggio
    Effettivamente ho formulato la domanda in modo ambiguo, non me ne ero accorto! Comunque se di base è un Persona classico con qualche miglioramento qui e li é proprio quello che cercavo

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Sì, è la struttura del 3-4 (non "classico"; quello rimanderebbe a P1 e P2) ma potenziata sotto quasi ogni aspetto. In alcuni: tanto! (vedi dungeons)

Pag 10 di 11 PrimoPrimo ... 7891011 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •