[101] Che Anime/Manga avete Visto/Letto oggi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 39 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 575

Discussione: [101] Che Anime/Manga avete Visto/Letto oggi?

Cambio titolo
  1. #1
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000

    [101] Che Anime/Manga avete Visto/Letto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [100] Che Anime/Manga avete Visto/Letto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [99] Che Anime/Manga avete Visto/Letto oggi?




    Little Japan by Ella:
    Spoiler:

    Immagine esplicativa:
    Spoiler:




    Japan Radariani di tutto il foro, unitevi!
    Ah no, quello era un altro thread.



    Come già sapete (tante riaperture, lol) si deve parlare di ciò che si è visionato/letto, possibilmente commentando per evitare listoni.

    Solite raccomandazione del caso per quanto riguarda la pirateria, articolo 11 del Regolamento.
    11) Restrizioni - E' espressamente vietato discutere di tematiche illegali (con particolare rilievo per la pirateria informatica e videoludica) e inserire link a materiale illegale, di qualsiasi natura esso sia; eventuali messaggi di questo tipo verranno immediatamente rimossi.
    Ciò che ha detto Lex in proposito:
    E' vietato quindi postare link a episodi in lingua originale o fansubbati, anche se non ancora trasmessi qui (compresi video su youtube), pena provvedimenti da parte dei moderatori. Evitate anche allusioni del tipo "è uscito il nuovo episodi di XXX, appena torno dalla pesca : look : me lo guardo subito"...noi lo sappiamo bene a cosa sono riferite. Il divieto vale anche per i soli sottotitoli, quindi niente link a richieste a come procurarsi e applicare sub ai video.
    Oltre a questo, vengono spesso aperti topic che discutono di materiale non ancora giunto in Italia. So bene che molti appassionati non aspettano che una serie venga trasmessa qui e cercano di procurarsi informazioni e visionarla nell'edizione originale, tuttavia in molti casi questo avviene tramite l'utilizzo di materiale illegale. Di conseguenza, se in un topic verranno notati continui riferimenti a materiale procurato in modo illecito (ad esempio episodi scaricati dalla rete) questo potrà essere chiuso a discrezione dei moderatori.
    consultabile anche nell'avviso in Top.
    Prendete visione se non l'avete ancora fatto e agite di conseguenza.



    LINK UTILI:
    Cosa hai comprato oggi? - Il titolo dice tutto
    Consigli per gli acquisti - Per non divagare troppo in questa discussione, è preferibile chiedere opinioni più precise da parte degli utenti usando quel topic.
    Thread degli annunci - Per le ultime novità.
    Collezionismo 100% - Per gli acquisti che non riguardano direttamente Anime e Manga.
    Recensioni Manga e Anime - Dove postare le vostre recensioni o, nel caso di Braska, nonsense.
    CLAMP e CLAMP su wiki - Per farvi una cultura.


    ATTENTI A:

    Sindrome di Rasen - Mediamente, il 50% degli acquisti risulteranno essere merdate.
    Sindrome di Braska - *opera a caso* è CLAMP -> *opera a caso* rulla -> Capolavoro. (la sindrome in questione comporta tra i sintomi una particolare fragilità negli arti inferiori)

    Nelle discussioni al Top ci sono inoltre le uscite di Manga e Anime aggiornate ogni mese.

  2. #2
    @Clealis@ scherzavo pure io non ti preoccupare

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    Seki-kun 2

    Non ho parole se non che da quanto è stupido è geniale

  4. #4
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione Legatus Onoris Visualizza Messaggio
    Seki-kun 2

    Non ho parole se non che da quanto è stupido è geniale
    tral'altro anche la KanaHana più ispirata degli ultimi tempi (sì anche più ispirata di Nadeko)

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    Wizard Barrister 1

    Non chiedetemi perchè, ma guarderò anche la seconda puntata.

  6. #6
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Citazione tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Nyaruko-cut!
    Purtroppo ti avverto già che più avanti si va e più peggiora. Ci saranno sempre meno cose Lovecraftiane e sempre più cose giappominkiose. A quel punto potevano benissimo fare che fosse un'aliena ad cazzum senza dover tirare fuori Dei Esterni e Grandi Antichi...


  7. #7
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    Letto un po di cose:

    - Budda di Tezuka, l'ho finito, riconfermo le mie impressioni date qualche giorno fa. E' sicuramente adatto per chi vuole avere qualche informazione su buddismo, i fondamenti ci sono ed anche i cenni storici son coerenti con la storia che si conosce inoltre mette in risalto alcuni cardini culturali del passato su cui si può riflettere a fondo (es. le caste). Riconfermo il fatto che Tezuka infila dentro sempre troppi dialoghi, quasi tutti i suoi personaggi (in generale) son logorroici, infilano informazioni e giri di parole inutili, molte volte con delle ripetizioni. Questo è uno degli aspetti di Tezuka che non mi piace molto, un aspetto invece che trovo interessante è come riesca ad interagire in maniera così fluida con ciò che disegna, cosa di non poco conto. Per quanto riguarda questa opera è senz'altro tra le sue migliori che fino ad ora ho letto (ho ancora da smaltire qualche lettura come Don Dracula, In fondo al cielo e La fenice, poi dovrò recuperare altro). Sicuramente una delle opere a sfondo storico più importanti in generale.

    - Sister Generator, buon volume unico di Samura anche se alla fine, di quello che ho letto di suo (quasi tutto, mi manca l'immortale che costa troppo al momento per le mie tasche), è forse la "peggiore" raccolta.

    - Il Trasloco, sempre di Samura, questo mi è piaciuto molto di più. Soprattutto la storia "il trasloco" che da il nome anche al volume unico, anchse se semplice è ben raccontata ed essendo chiaramente (e dichiaratamente) una love comedy non deve essere presa troppo sul seri infatti anche i contenuti comici mi han strappato più di un sorriso viste le numerose citazioni asd

    - Guerrilla High di Go Nagai, sono alle ultime pagine, diciamo che questa sua opera non è tra le migliori, ma è comunque stato interessante leggerla, sia per la trama che, per quanto assurda, ha una storia insolita (parliamo di "gemelli", ecc.. chi ha letto sa a cosa mi riferisco), sia per il messaggio intrinseco contenuto, correlato al pensiero dell'autore verso il sistema scolastico giapponese con cui, da quel che so, non era molto d'accordo. In un certo senso o risentito alcune sensazioni che avevo provato leggendo Devilman, ovviamente più contenute, ma che possono far riflettere su concetti come il bene ed il male (che anche qui, tra le due fazioni, mica si riesce ad intuire così bene e neanche nella "faida all'interno della famiglia" a dire il vero).

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    08-10
    Messaggi
    2.767
    Citazione Ezrael "The Anger Angel" Visualizza Messaggio
    Purtroppo ti avverto già che più avanti si va e più peggiora. Ci saranno sempre meno cose Lovecraftiane e sempre più cose giappominkiose. A quel punto potevano benissimo fare che fosse un'aliena ad cazzum senza dover tirare fuori Dei Esterni e Grandi Antichi...
    A dire il vero le citazioni sono sempre more or less the same, la serie è e rimane fino all'ultimo episodio di Nyaruko W una citazione continua di, più o meno, qualsiasi cosa.
    Quelle Lovecraftiane non sono altro che un bonus utile per introdurre il "setting", ma de facto non hanno mai avuto alcun influenza sulla storia (>implying che Nyaruko abbia una storia) e spesso si limitano ad essere sottilissime (a volte te le tirano addosso tipo Nyaruko che dice esplicitamente "I ratti nei muri", o il luna park con attrazioni chiamate Le montagne della follia, ma nell'80% dei casi si limitano ad immagini minuscole) quanto "inutili" e rimangono nascoste tra una di Gundam e l'altra di Jojo o Kamen Raider (e sono presenti in buona quantità anche nell'ultimissimo episodio)
    A volte cita persino titoli a loro volta parodie del ciclo di Cthulhu (e.g. My Maid is a Formless Entity), spesso e volentieri cita roba completamente unrelated.
    Che poi possa stufare dopo poco perché Mahiro è odioso (hey, rifiuta costantemente Nyaruko per non impazzire) o perché resta identico per 25 episodi (o perché semplicemente non piace) ci sta, ma mi pare abbastanza identico anche dal punto di vista citazionistico; all'inizio può dar l'impressione di avere più roba che strizza l'occhio a Providence perché è l'inizio, ergo ti deve introdurre tutti i pg.
    Btw per chi volesse vedere tutte le citazioni presenti esiste un ottimo blog (basta cercare Nyaruko references et voilà)
    私達は永遠になれない刹那だ .
    どれだけ憧れて求めても, 幻想にはなれないんだよ
    .


  9. #9
    Jack the Fapper L'avatar di Aku.
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    2.160
    Citazione Legatus Onoris Visualizza Messaggio
    Seki-kun 2

    Non ho parole se non che da quanto è stupido è geniale
    quotissimo. solitamente gli short anime non mi prendono, ma Seki-kun per ora è immenso

    visti un po' di altri short

    Onee-chan ga Kita 01: quanto amore
    Strange+ 01: più brutto di Sparrow's Hotel, incredibile
    Pupipo! 04: il padre spacca

  10. #10
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Qualcuno l'ha fatto davvero
    L'umana stirpe e' senza dubbio avanzata di un altro passo


    Aggiungo
    Ultima modifica di the dark player; 13-01-2014 alle 15:40:35

  11. #11
    Utente L'avatar di sarrasine
    Registrato il
    06-10
    Messaggi
    1.603
    wizard barristers è boh... inaccettabile?


    ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊
    ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊
    ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊
    ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊

  12. #12
    VoteAbathur.VeryEfficient L'avatar di edo44
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    15.425
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    qualcuno l'ha fatto davvero
    L'umana stirpe e' senza dubbio avanzata di un altro passo
    +1000

  13. #13
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Citazione Morita_Kenichi Visualizza Messaggio
    A dire il vero le citazioni sono sempre more or less the same, la serie è e rimane fino all'ultimo episodio di Nyaruko W una citazione continua di, più o meno, qualsiasi cosa.
    Quelle Lovecraftiane non sono altro che un bonus utile per introdurre il "setting", ma de facto non hanno mai avuto alcun influenza sulla storia (>implying che Nyaruko abbia una storia) e spesso si limitano ad essere sottilissime (a volte te le tirano addosso tipo Nyaruko che dice esplicitamente "I ratti nei muri", o il luna park con attrazioni chiamate Le montagne della follia, ma nell'80% dei casi si limitano ad immagini minuscole) quanto "inutili" e rimangono nascoste tra una di Gundam e l'altra di Jojo o Kamen Raider (e sono presenti in buona quantità anche nell'ultimissimo episodio)
    A volte cita persino titoli a loro volta parodie del ciclo di Cthulhu (e.g. My Maid is a Formless Entity), spesso e volentieri cita roba completamente unrelated.
    Che poi possa stufare dopo poco perché Mahiro è odioso (hey, rifiuta costantemente Nyaruko per non impazzire) o perché resta identico per 25 episodi (o perché semplicemente non piace) ci sta, ma mi pare abbastanza identico anche dal punto di vista citazionistico; all'inizio può dar l'impressione di avere più roba che strizza l'occhio a Providence perché è l'inizio, ergo ti deve introdurre tutti i pg.
    Btw per chi volesse vedere tutte le citazioni presenti esiste un ottimo blog (basta cercare Nyaruko references et voilà)
    E' esattamente quello che volevo dire. L'anime in se non sarebbe male, il problema è che potevano risparmiarsi Lovecraft... Un +1, però, per Nyaruko che è tipo bellissima


  14. #14
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    You want some KanaHana bitch?
    Already in 5 shows, you say?

    I don't give a fuck.
    The better Hanazawa is the more Hanazawa.

    Pero' devo ammettere che questa volta me l'ha fatta, di solito la spotto alle prime due sillabe, invece non l'avevo riconosciuta nel ruolo di Prof. Um/Natasha e lo scopro solo ora leggendo le schede personaggio


    .



    [d-frag, sekai seifuku, nisekoi, seki-kun, no-rin, wake up girls] di cui i primi 5 in ruoli da protagonista o personaggio principale non so come faccia fisicamente a registrare tutte le battute.


    HanaKana, saving the anime one show at a time.

    EDIT: e ora leggo pure in Buddy-complex e in Nagi no Asukara
    obliquita' confirmed
    Ultima modifica di the dark player; 13-01-2014 alle 16:17:03

  15. #15
    Dried Plum
    Ospite
    Citazione Ezrael "The Anger Angel" Visualizza Messaggio
    E' esattamente quello che volevo dire. L'anime in se non sarebbe male, il problema è che potevano risparmiarsi Lovecraft... Un +1, però, per Nyaruko che è tipo bellissima
    Nyaruko riceve +∞ per essere doppiata dall'Asumi ( che equivale sempre e comunque a miracle of the universe )

Pag 1 di 39 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •