Mgs:ts - Pag 29
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 29 di 29 PrimoPrimo ... 1926272829
Visualizzazione risultati da 421 a 430 di 430

Discussione: Mgs:ts

Cambio titolo
  1. #421
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Citazione First Children
    Quella di trattenere il respiro è una caratteristica di mgs2, anche se era davvero poco usata...

    Ieri ho finito TTS, ho cominciato una seconda partita a difficoltà Hard per analizzare meglio il gioco, cmq finora ho potuto notare che:

    Le scene filmate sono parecchio peggiorate rispetto allo stile di Kojima, spettacolare e realistico, in favore di uno stile spettacolare e ridicolo...
    Faccio una piccola lista dei momenti che mi hanno davvero fatto venir da ******:

    SPOILER MGS: the Twin Snakes
    Spoiler:
    1.Quando Baker non ricorda la frequenza di Meryl, Snake fa dei movimenti da handicappato e poi gli punta la pistola alla fronte...
    2.Quando Wolf annusa il collo di Snake nella stanza delle torture, poi va da Ocelot che gli porge pure lui il collo, lei fa una faccia schifata e se ne va con una camminata tipo "muratore all'osteria"...
    3.Quando muore Wolf nel nevaio, e tutti i lupi si riuniscono attorno come in una rimpatriata...
    4.Raven quando gli si gonfiano le braccia e lancia i container... mentre Snake nel giro di pochi decimi di secondo estrae il lanciamissili e distrugge il container al volo...
    5.Quando Snake ascolta Ocelot e Liquid parlare nella camera di controllo alla fine, e fa quella specie di salto mortale in aria per passare dall'altro lato della porta...
    6.La capriola in equilibrio sulla ringhiera a 15 metri di altezza di Liquid prima di entrare nel Rex... non quando entra, quella prima quando sta ancora parlando...
    7.La morte di Liquid, sarebbe stato stupendo se fosse finito, con lui che diceva "Fox" e Snake "Die"... ovviamente invece lo si è visto rialzare la mano... quindi ho detto "vabbè adesso muore", e invece rialza la mano la seconda volta e la tiene per vari secondi... poi si rialza ancora in piedi come se non avesse più niente... e poi si riaccascia per terra...


    Davvero pochi i momenti belli, mi vengono in mente solo:
    Spoiler:
    1.Mantis a testa in giù nello specchio del bagno
    2.La scena col ninja nel corridoio prima del laboratorio di Otacon


    Per quanto riguarda il gameplay, non raggiunge ancora il secondo episodio, si sente la mancanza di un quarto tasto dorsale, ora è impossibile sparare correndo o spostare il mirino automatico da un bersaglio all'altro... tecniche non necessarie per completare il gioco ma sicuramente utilizzate dai giocatori più esperti.
    Inoltre mancano i livelli di pressione sul tasto per sparare, così è impossibile riabbassare l'arma una volta che si è mirato, si è costretti a sparare oppure a disequipaggiare l'arma e rimetterla velocemente...
    Alcuni combattimenti coi boss sono mal realizzati, specialmente Ocelot.
    L'IA per ora mi pare identica a quella del 2.

    Splendido il sonoro.

    Davvero scarsa la longevità, solo ora mi rendo conto di quanto fosse effettivamente corto il primo capitolo...

    In generale non è un gioco ai livelli del secondo, ma è sicuramente divertente ripassare la vecchia storia con questi grafica e gameplay... un buon remake
    Per il gameplay, non è così. Puoi spareare correndo, tenendo premuto il tasto B. E sempre al tasto B è affidato il mirino automatico sui nemici.
    Poi, per deselezionare la SOCOM, ad esempio, premi il tasto Y mentre tieni premuto il tasto A. In questo modo, ripone l'arma.
    Per l'IA, ho notato nuovi comportamenti, rispetto a MGS2: una vista maggiore, le granate abbaglianti che lanciano al livello Hard prima di fare gli assalti, ed addirittura, mi è capitato di mettere la tuta mimetica di fronte ad una guardia, all'Hard, e questa ha sparato in circolo, senza sapere dove sono, per beccarmi!
    Ah sì, mi vengono in mente altri momenti belli.
    Spoiler:
    Quando Snake incontra Meryl trasvestita, questa sembra batterlo in velocità, invece poco dopo si nota Snake che le punta l'arma all'indetro, dalla spalla.
    Anche quando viene catturato dalle guardie, in TTS reagisce in modo spettacolare, al contrario di MGS1.
    Il combattimento contro il Ninja, ok, assurdo, ma pur sempre spettacolare, dopotutto sono azioni che il Ninja è in grado di fare.
    Il combattimento contro il Metal Gear di Gray Fox e la sua morte.
    Ultima modifica di AuronOmega; 18-05-2004 alle 14:34:23




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  2. #422
    Tamarricida L'avatar di First Children
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ponte S Pietro, BG
    Messaggi
    9.047
    U, grazie della spiegazione riguardo il gameplay
    Quindi su questo siamo apposto, le granate abbaglianti venivano usate anche nel 2, ma solo in certi posti.
    Quella scena di Meryl e Snake con la pistola è una delle caxxate imho, la pistola non la aveva in mano un attimo prima... non può comparirgli dal nulla (a meno che abbia seguito l'idea del gioco della pistola che compare nella mano solo selezionando R2 )...
    Per il resto ogniuno ha le sue sensazioni, ma quelle 2 che ho citato sopra sono le UNICHE che mi hanno colpito positivamente, altre mi hanno lasciato indifferente, altre (molte..) veramente erano penose.
    Meno male che avevo visto il trailer da 30 minuti, per cui molte scene già me le aspettavo e non mi hanno più fatto nè caldo nè freddo, altrimenti avrei avuto da ridire su molte altre cose probabilmente...

    cmq col gameplay mi diverto, passerò qualche tempo ancora alle difficoltà più alte in attesa di avere il demo del 3... devo solo trovare qualcuno che abbia la ps2 modificata e spero che la demo vada davvero

  3. #423
    Bannato L'avatar di Painkillero
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    461
    l'ho comprato oggi.. troppo bella la grafica..

    la famosa parte in cui meryl e snake si trovano a combattere contro le guardie..troppo ganza.. c'è più libertà e snake durante la lotta si mette sempre in posa di combattimento alla mortal kombat..

    Sono arivato da Ocelot.. molto facilitato il combattimento

  4. #424
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Citazione First Children
    U, grazie della spiegazione riguardo il gameplay
    Quindi su questo siamo apposto, le granate abbaglianti venivano usate anche nel 2, ma solo in certi posti.
    Quella scena di Meryl e Snake con la pistola è una delle caxxate imho, la pistola non la aveva in mano un attimo prima... non può comparirgli dal nulla (a meno che abbia seguito l'idea del gioco della pistola che compare nella mano solo selezionando R2 )...
    Per il resto ogniuno ha le sue sensazioni, ma quelle 2 che ho citato sopra sono le UNICHE che mi hanno colpito positivamente, altre mi hanno lasciato indifferente, altre (molte..) veramente erano penose.
    Meno male che avevo visto il trailer da 30 minuti, per cui molte scene già me le aspettavo e non mi hanno più fatto nè caldo nè freddo, altrimenti avrei avuto da ridire su molte altre cose probabilmente...

    cmq col gameplay mi diverto, passerò qualche tempo ancora alle difficoltà più alte in attesa di avere il demo del 3... devo solo trovare qualcuno che abbia la ps2 modificata e spero che la demo vada davvero
    Ah, la cosa delle granate in MGS2 non la sapevo.
    Magari Snake ha estratto la SOCOM dal posto dove la tiene sempre, sulla gamba, dopotutto la telecamera fa uno sbalzo veloce e non si vede quando la estrae.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  5. #425
    Flooder Incallito L'avatar di Pulcinella89'
    Registrato il
    10-03
    Località
    Da mute city
    Messaggi
    17.613
    ".Mantis a testa in giù nello specchio del bagno" a cosa alludi??????
    cmq avete visto? il ninja prima è insanguinato poi quando ci combattete e pulito....

  6. #426
    Bannato L'avatar di Psico Mantis
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    381
    ma cosa serve l'opzione Casting thread (una roba del genere)?

  7. #427
    None
    Ospite
    Citazione Psico Mantis
    ma cosa serve l'opzione Casting thread (una roba del genere)?

    praticamente ti fa vedere tutti i filmati e sembra di vedere un film...solo che non puoi interroperlo ne riprenderlo ed è lunghissimo,anche se bello(questa estate quando non ho nulla da fare gli vedrò)ogni tanto però viene interroto dai dei testi che spiegano meglio le situation...

  8. #428
    Flooder Incallito L'avatar di Pulcinella89'
    Registrato il
    10-03
    Località
    Da mute city
    Messaggi
    17.613
    cavolo,penso che anch'io lo farò,ma se non ho nulla da fare.
    quando durerà circa?Credo sulle 2 ore no?

  9. #429
    l'usurpatore carioca L'avatar di yojozombo
    Registrato il
    11-02
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    5.540
    Citazione None
    praticamente ti fa vedere tutti i filmati e sembra di vedere un film...solo che non puoi interroperlo ne riprenderlo ed è lunghissimo,anche se bello(questa estate quando non ho nulla da fare gli vedrò)ogni tanto però viene interroto dai dei testi che spiegano meglio le situation...
    Sì, in pratica fa vedere quei piccoli riassunti che puoi visualizzare quando carichi il gioco.

    cavolo,penso che anch'io lo farò,ma se non ho nulla da fare.
    quando durerà circa?Credo sulle 2 ore no?
    Credo di più...i filmati son tanti, poi ci sono anche alcune comunicazioni via codec, penso proprio duri più di due ore e la fregatura è che non puoi neanche mai fermare il video, se per caso suona il telefono oppure lo vorresti riprendere a vedere più tardi
    mah...boh

  10. #430
    Flooder Incallito L'avatar di Pulcinella89'
    Registrato il
    10-03
    Località
    Da mute city
    Messaggi
    17.613
    cispio allora addio!

Pag 29 di 29 PrimoPrimo ... 1926272829

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •