[2] [3DS] Bravely Default - Topic Ufficiale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 502

Discussione: [2] [3DS] Bravely Default - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004

    [2] [3DS] Bravely Default - Topic Ufficiale

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1][3DS] Bravely Default - Disponibile PAL, USA 2014

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [3DS] Bravely Default - Disponibile PAL, USA 2014

    Qualche tempo fa Siliconera aveva anticipato l'arrivo in occidente di Bravely Default, il jrpg classico per 3DS sviluppato da Silicon Studio e pubblicato da Square Enix che aveva suscitato un certo entusiasmo per via della direzione artistica, del job system e del coinvolgimento dello scenario writer di Steins;Gate.

    A sorpresa, però, non sarà Square Enix ad occuparsi di pubblicare il gioco negli USA dato che quel ruolo è stato delegato a Nintendo, seguendo apparentemente lo stesso copione già visto con vari Dragon Quest su DS. Bravely Default arriverà in Europa nel corso del 2013, mentre l'uscita americana è rimandata al 2014.

    http://www.siliconera.com/2013/04/17/bravely-default-flying-fairy-will-be-published-by-nintendo-in-north-america/





    NdGuitar: Sperando di non fare un torto a Magnvs, che ora è in vacanza (mi pare di aver capito), aggiungo all'OP la FAQ di Swigun

    D) Ho aggiunto 100 persone come amici sul 3DS, perché non aumenta la popolazione del villaggio di Norende??

    R) Fortunatamente gli amici non contano come popolazione, ma sarà possibile aumentarla tramite streetpass (incontrando un altro giocatore di Bravely Default) o usando il tasto Aggiorna dal menù di salvataggio una volta al giorno.
    --------
    D) Cosa diamine è quel gufo nel primo tempio? Perché mi prende in giro?

    R) Il gufo, detto anche Anacorita, servirà appena prenderai l'asterisco dell'Evocatore.
    --------
    D) E gli scrigni blu??? Ho cercato per tutto il dungeon ma non c'era nessuna chiave!

    R) Ti servirà una chiave speciale disponibile dall'inizio del capitolo 6.
    --------
    D) È vero che ci sono due finali?

    R) Sì, e fare uno non esclude l'altro. Una volta preso il finale normale si verrà riportati all'inizio del capitolo in cui si è "fatta la scelta", senza perdere nulla ma ottenendo un simpatico bonus. Allo stesso modo è possibile prima fare il true end e poi quando si riprende il gioco fare la scelta per il finale normale.
    --------
    D) La mia Edea cavaliere è fortissima, mentre il mio Ringabel cavaliere non toglie niente neanche ad un Coboldo :<<<

    R) Dipende anche dal livello della classe! Più alto è il livello di classe e più si ha l'aumento di stats dovuto a quel job.
    --------
    D) Cosa sono quegli obelischi di pietra?

    R) Fanno parte di una subquest più avanti nel gioco.
    --------
    D) Swigun, sei davvero fortissimo! Come fai ad inviare così tanti danni o cure?

    R) Tramite il Bravely Second, è possibile superare il valore di danno di 9999.
    --------
    D) Perché i maghi sono così scarsi?

    R) Non sono scarsi, ma hanno qualche handicap in più! Se ci tieni ad usare i maghi, molto utili contro alcuni boss, ti consiglio di settare bene le abilità di supporto e soprattutto cercare di mantenere un valore di attacco molto alto. Ad esempio, è bene usare Amplifica/Massimizza Magia, in modo da aumentare di molto il danno provocato.
    Se si parla di classe Arcanista anche Convergenza funziona bene, soprattutto con Sepoltura in quanto consente quasi sempre di togliere 9999 ad un singolo nemico (ma danno di buio, attenzione!)
    --------
    D) Perché non hanno chiamato questo gioco Final Fantasy?!

    R) Perché è un bel gioco.
    --------

    Codici amico
    Spoiler:
    Swigun 2852-7394-2206

    Jin Uzuki 0404-6993-6392

    Nevius 4141-3423-0481

    ShadowAlex 4141-3038-9231

    Astolo 4570-7346-3355

    Faraday 4141-3368-1947

    Vasco fan 1161-0290-9115

    Effi 4725-9060-3354

    Davy 2423-2500-0156

    Ecchi no Kuma-chan 3695-0140-8916

    gabbomnislash 3754-6708-5586

    Hickem 3926-4905-4752

    Efdal 3153-4493-2873

    Zehar87 5155-3084-7111

    Alucard 0189-8836-7103

  2. #2
    Just a ride L'avatar di Memories of the Time
    Registrato il
    03-08
    Località
    Mugello(FI)
    Messaggi
    2.788
    L'ultima faq è bellissima (e triste, sigh)

    Siamo la morte alla fine della decadenza
    E la vita all’inizio della rinascita.
    Araldi di un mondo che verrà
    Rilucenti scaglie di futuro e passato.
    Siamo roboanti sconfitte che annunciano la vittoria
    Rovinosi sfaceli di dottrine che sussurrano morali candide.
    Siamo tristi armature di una felicità intima
    Ed eterni vittoriosi che giacciono morti,
    In cima alla collina.

  3. #3
    Cavolo bollito con aceto L'avatar di Clealis
    Registrato il
    08-10
    Località
    Mantova
    Messaggi
    3.799
    Scusate raga so che non è proprio il posto ma un mio amico mi vuol vendere Bravery usato ma come nuovo a 28€ che faccio, accetto?

  4. #4
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    ho appena ottenuto il time mage e lo spell fencer
    come sono come job? (ricordo la mia attuale formazione: thief, white mage, monk, black mage)

  5. #5
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    Citazione clealis Visualizza Messaggio
    scusate raga so che non è proprio il posto ma un mio amico mi vuol vendere bravery usato ma come nuovo a 28€ che faccio, accetto?
    Sì.

    @tdp: allena, allena.


  6. #6
    Cavolo bollito con aceto L'avatar di Clealis
    Registrato il
    08-10
    Località
    Mantova
    Messaggi
    3.799
    Citazione Swigun Visualizza Messaggio
    Sì.
    Andata.

    In realtà lui voleva trenta e io puntavo ai venticinque, ma non mi lamento (gli serviva in giornata cash per comprarsi un biglietto per una partite del Milan, pensa te). Adesso mi serve solo un 3DS, mannaggia. Ci sarebbe l'offerta del gamestop a 140€ ma mi secca dare loro soldi. Me lo farò prestare sempre dal mio amico nel frattempo.

  7. #7
    Utente L'avatar di Flaffy
    Registrato il
    06-07
    Località
    Regno dei morti
    Messaggi
    1.441
    Qualcuno vorrebbe aggiungermi come amico?

    Il mio codice amico è 5472-7543-2220, grazie



    Noblesse Oblige

  8. #8
    monster hunter dipendente L'avatar di Pietrino
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    7.707
    C'è la classe drago???
    Presa per il c..inside XD xxx XD
    Amavo questo gioco prima del capitolo 6....

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  9. #9
    Utente L'avatar di Kalakotkas
    Registrato il
    10-13
    Messaggi
    141
    Il famoso scontro che inchiappetta tutti almeno una volta nel cap 8 è quello
    Spoiler:
    del penultimo piano della torre?
    Mi hanno fregato per due volte, non ricordavo che lo status di vulnerabilità elementale sovrascrivesse le resistenze degli oggetti... Comunque ho vinto azzoppando la velocità di Qada in modo da farlo agire per ultimo, così che il turno successivo potevo ricastare tranquillamente la barriera elementale del maestro spiritico prima che gli altri agissero (grazie ad oggetti che potenziavano la velocità).


    Edit: azz, anche quello successivo .
    Ultima modifica di Kalakotkas; 17-01-2014 alle 17:36:50
    Codice amico 3DS: 5300 9585 8819

  10. #10
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    Citazione Kalakotkas Visualizza Messaggio
    Il famoso scontro che inchiappetta tutti almeno una volta nel cap 8 è quello
    Spoiler:
    del penultimo piano della torre?
    Mi hanno fregato per due volte, non ricordavo che lo status di vulnerabilità elementale sovrascrivesse le resistenze degli oggetti... Comunque ho vinto azzoppando la velocità di Qada in modo da farlo agire per ultimo, così che il turno successivo potevo ricastare tranquillamente la barriera elementale del maestro spiritico prima che gli altri agissero (grazie ad oggetti che potenziavano la velocità).


    Edit: azz, anche quello successivo .
    Sì sì, è quello che hai detto XD


  11. #11
    Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Località
    cagliari
    Messaggi
    31.026
    Ho provato Ututsemi + Impermanenza o come si scrive. Vabbeh, ma è sgravo._.

    Pensavo, ma le abilità del Maestro d'armi fondate sul contrattacco, possono essere combinate con quelle del ninja?
    Per esempio Esca + Ututsemi + Impermanenza.
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

  12. #12
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    Citazione ivocco Visualizza Messaggio
    Ho provato Ututsemi + Impermanenza o come si scrive. Vabbeh, ma è sgravo._.

    Pensavo, ma le abilità del Maestro d'armi fondate sul contrattacco, possono essere combinate con quelle del ninja?
    Per esempio Esca + Ututsemi + Impermanenza.
    No, avrà la prevalenza la schivata.


  13. #13
    Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Località
    cagliari
    Messaggi
    31.026
    Citazione Swigun Visualizza Messaggio
    No, avrà la prevalenza la schivata.
    Capito, quindi è inutile avere doppia classe Maestro d'armi/Ninja.
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

  14. #14
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione Swigun Visualizza Messaggio

    @tdp: allena, allena.
    cosa ?

  15. #15
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    cosa ?
    Tutto, che domande.


Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •