[36] [Topic Ufficiale] Consigli per Manga e Anime - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 510

Discussione: [36] [Topic Ufficiale] Consigli per Manga e Anime

Cambio titolo
  1. #31
    Quando si parla di s&w, mi viene sempre malessere. S3 never. ç_ç

  2. #32
    Red Green Blue
    Ospite
    Citazione Tozzizman Visualizza Messaggio
    grazie mille
    Alcune informazioni a riguardo:
    1) fregatene delle recensioni di IGN e GameSpot, .hack//G.U. merita davvero molto (*). Storia molto articolata e con ottimi colpi di scena, personaggi caratterizzati benissimo nonostante il loro numero, ben 3 battle system in continua evoluzione nel corso dei vari capitoli, stile anime reso alla perfezione... l'unica pecca è che il primo capitolo è un po' sottotono, un po' perchè la trama è ancora agli inizi, un po' perchè la maggior parte dei luoghi/armi/personaggi verranno sbloccati in seguito.
    2) non è necessario aver giocato alla prima quadrilogia (INFECTION-MUTATION-OUTBREAK-QUARANTINE) per capire la trama. Certo, se non lo fai ti perderai tutti i riferimenti ad essa, ma come gioco lo reputo nettamente inferiore sotto tutti i punti di vista e imho non vale la pena spendere un mucchio di tempo e soldi su una cosa poco più che mediocre solo per cogliere due o tre citazioni in più.
    3) personalmente l'ho trovato senza problemi su e-bay (svariati anni fa), ma ahimé funziona solo su console NTSC quindi o modifichi la play, o ti procuri un emulatore (Sì, ha ragione gfonseca)



    (*)
    Spoiler:
    è il gioco che mi ha fatto innamorare delle trap, per dire!

  3. #33
    Utente
    Registrato il
    08-10
    Messaggi
    2.767
    Citazione Red Green Blue Visualizza Messaggio
    3) personalmente l'ho trovato senza problemi su e-bay (svariati anni fa)
    Ora come ora costano in media almeno 40 euro l'uno, e devi per forza prenderli dall'America.
    La prima quadrologia di Hack complessivamente è più cara, ma almeno esiste anche la versione pal.
    私達は永遠になれない刹那だ .
    どれだけ憧れて求めても, 幻想にはなれないんだよ
    .


  4. #34
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Tra Comic Party e il Club della Magia cosa mi consigliate? Voglio qualche bella figliola da vedere (non hentai). Bye

  5. #35
    Ahmed3
    Ospite
    Qualcuno di voi ha mai visto Ai no gakko Cuore monogatari ispirato al romanzo di De Amicis? È un prodotto degli anni ottanta, ma non ricordo di averlo visto durante la mia lunga infanzia.
    È fedele al romanzo? Si trova in giro nel web?
    Non sapevo che anche l'alleato nipponico conoscesse quel bel libro di Cuore.
    (Qualcuno forse conosce la fortuna del libro in Giappone?)


    Un saluto sempre a quel bell'uomo di darkuccio e a quel divin uomo di Dk86 che non lo leggo dai tempi dell'invasione della Polonia da parte dei bronies.

  6. #36
    The Age of Mikorinity L'avatar di Dk86
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    21.625
    Citazione Ahmed3 Visualizza Messaggio
    Qualcuno di voi ha mai visto Ai no gakko Cuore monogatari ispirato al romanzo di De Amicis? È un prodotto degli anni ottanta, ma non ricordo di averlo visto durante la mia lunga infanzia.
    È fedele al romanzo? Si trova in giro nel web?
    Non sapevo che anche l'alleato nipponico conoscesse quel bel libro di Cuore.
    (Qualcuno forse conosce la fortuna del libro in Giappone?)


    Un saluto sempre a quel bell'uomo di darkuccio e a quel divin uomo di Dk86 che non lo leggo dai tempi dell'invasione della Polonia da parte dei bronies.
    Ehilà!^^/

    Comunque mah, è roba Nippon Animation, quindi sì, di solito tendevano ad essere abbastanza fedeli nello spirito ma edulcorando le parti più "crude" o pesanti dei romanzi originali per renderle più appetibile al pubblico più ampio possibile (vedasi Heidi).

  7. #37
    Utente L'avatar di Drake Ramoray
    Registrato il
    03-09
    Località
    tromba dell'ascensore
    Messaggi
    720
    ciao a tutti
    mi è venuta la curiosità di provare qualche manga. leggendo in giro ci sono un po' di serie che mi hanno attirato, mi piacerebbe sapere che ne pensate voi di queste (e magari anche qualche info riguardo reperibilità e prezzi sarebbe super).
    I titoli che mi interessebbero sono Akira, Monster, Old Boy, Mushishi, Planetes, Sanctuary
    Ultima modifica di Drake Ramoray; 14-03-2014 alle 00:35:02

  8. #38
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Citazione Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    ciao a tutti
    mi è venuta la curiosità di provare qualche manga. leggendo in giro ci sono un po' di serie che mi hanno attirato, mi piacerebbe sapere che ne pensate voi di queste (e magari anche qualche info riguardo reperibilità e prezzi sarebbe super).
    I titoli che mi interessebbero sono Akira, Monster, Old Boy, Mushishi, Planetes, Sanctuary
    Piglia Jojo e Chrono Crusade (edizione Magic Press). Akira comunque va benissimo se adori il cyberpunk, gli altri mai letti. Bye
    Ultima modifica di Kiory; 14-03-2014 alle 13:22:48

  9. #39
    Mr. No One L'avatar di Zimi
    Registrato il
    03-05
    Località
    Tivoli
    Messaggi
    11.660
    Citazione Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    ciao a tutti
    mi è venuta la curiosità di provare qualche manga. leggendo in giro ci sono un po' di serie che mi hanno attirato, mi piacerebbe sapere che ne pensate voi di queste (e magari anche qualche info riguardo reperibilità e prezzi sarebbe super).
    I titoli che mi interessebbero sono Akira, Monster, Old Boy, Mushishi, Planetes, Sanctuary
    Drake inizia con Planetes. C'è la Deluxe che conta tre volumi da 12,90€. Tutti e tre reperibilissimi e ottimi per iniziare.

    Old Boy imho te lo sconsiglio perché come hanno detto già a me è difficile trovare un buon noir in un manga se si è abituati a leggere comics.

  10. #40
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    Citazione Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    ciao a tutti
    mi è venuta la curiosità di provare qualche manga. leggendo in giro ci sono un po' di serie che mi hanno attirato, mi piacerebbe sapere che ne pensate voi di queste (e magari anche qualche info riguardo reperibilità e prezzi sarebbe super).
    I titoli che mi interessebbero sono Akira, Monster, Old Boy, Mushishi, Planetes, Sanctuary
    sono tutti validi, come già detto partirei da planetes perché corto e reperibile a buon prezzo, la versione deluxe purtroppo ha una pecca ossia una traduzione pessina in un punto importante ai fini delle relazioni tra i personaggi (è stato proprio rielaborato un dialogo), ma resta comunque consigliata (ovviamente se però trovi la prima edizione in 4 volumi a 10 euro prendi quella per dire asd).

    su sanctuary stai attento ai prezzi, purtroppo lo sparano a cifre a mio avviso folli (tipo più di 40 euro) quando invece si riesce a trovare sui 20-25 euro con un po di pazienza.

    mushishi ha un'edizione eccellente ed è reperibile bene, sui 30-35 euro è un buon prezzo.

    old boy lo trovi già completo in edizione coconino, ma lo fanno pagare una esagerazione, è in corso la ristampa by JPOP.

    di akira esistono un sacco di ristampe, ad esser sincero non l'ho ancora recuperato, ma ho solo visto il film sia per i costi (viene venduto a prezzi alti), sia perché appunto ci sono troppe edizioni in giro e non ho ancora deciso quale sia la migliore (qui qualche parere sarebbe utile anche a me)

    di monster è uscita la deluxe, migliore rispetto alla prima edizione.

  11. #41
    Utente L'avatar di Drake Ramoray
    Registrato il
    03-09
    Località
    tromba dell'ascensore
    Messaggi
    720
    Citazione Kiory Visualizza Messaggio
    Piglia Jojo e Chrono Crusade (edizione Magic Press). Akira comunque va benissimo se adori il cyberpunk, gli altri mai letti. Bye
    vedrò di che si tratta anche di questi grazie

    Citazione Zimi Visualizza Messaggio
    Drake inizia con Planetes. C'è la Deluxe che conta tre volumi da 12,90€. Tutti e tre reperibilissimi e ottimi per iniziare.

    Old Boy imho te lo sconsiglio perché come hanno detto già a me è difficile trovare un buon noir in un manga se si è abituati a leggere comics.
    di Old Boy in realtà ho visto il film già, potrei anche accontentarmi di quello
    Citazione Tomberry Visualizza Messaggio
    sono tutti validi, come già detto partirei da planetes perché corto e reperibile a buon prezzo, la versione deluxe purtroppo ha una pecca ossia una traduzione pessina in un punto importante ai fini delle relazioni tra i personaggi (è stato proprio rielaborato un dialogo), ma resta comunque consigliata (ovviamente se però trovi la prima edizione in 4 volumi a 10 euro prendi quella per dire asd).

    su sanctuary stai attento ai prezzi, purtroppo lo sparano a cifre a mio avviso folli (tipo più di 40 euro) quando invece si riesce a trovare sui 20-25 euro con un po di pazienza.

    mushishi ha un'edizione eccellente ed è reperibile bene, sui 30-35 euro è un buon prezzo.

    old boy lo trovi già completo in edizione coconino, ma lo fanno pagare una esagerazione, è in corso la ristampa by JPOP.

    di akira esistono un sacco di ristampe, ad esser sincero non l'ho ancora recuperato, ma ho solo visto il film sia per i costi (viene venduto a prezzi alti), sia perché appunto ci sono troppe edizioni in giro e non ho ancora deciso quale sia la migliore (qui qualche parere sarebbe utile anche a me)

    di monster è uscita la deluxe, migliore rispetto alla prima edizione.
    grazie per tutti i dettagli di reperibilità ed edizioni!
    dici che sono tutti validi, a te però quali sono piaciuti di più?

    perché ho letto in giro unpo' su tutti, ma mentre di Akira o Old Boy dovrei essermi fatto un'idea più chiara, Mushishi ad esempio non l'ho inquadrato molto...

  12. #42
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    allora, visto che sei nuovo del settore asd, direi che conviene prima indirizzarti nel TOP sezionale dei manga consigliati dove trovi informazioni varie + descrizione e commento (quelli di cui hai chiesto info sono quasi tutti presenti).

    tutta la roba presente in OP (o quasi) la consiglio (di quelli che ho letto che sono una buona parte).

    darei un occhio anche alle proposte, ma visto che parti da zero cerca di recuperare prima quelle serie e magari qualcosa che è in corso.

    mushishi è una raccolta di racconti bravi con unico protagonista, bello, ma particolare quindi forse conviene prendere un singolo volume per vedere se ti piace e solo dopo recuperare tutto oppure leggere diverse recensioni per vedere se riesci a capire se rientra tra i tuoi gusti.

    planetes è bello, bello, bello.. sia per l'ambientazione fantascientifica, sia per la trama personale dei personaggi.

    monster è un must del genere, non l'ho ancora letto perché non ho ancora recuperato l'edizione che voglio (mannaggia alla mia mania da collezionista asd), nel TOP trovi le info che cerchi.

    come vedi c'è un sacco di roba quindi prima trovi il genere che preferisci e più facile sarà darti qualche consiglio asd

  13. #43
    Ahmed3
    Ospite
    Citazione Dk86 Visualizza Messaggio
    Ehilà!^^/

    Comunque mah, è roba Nippon Animation, quindi sì, di solito tendevano ad essere abbastanza fedeli nello spirito ma edulcorando le parti più "crude" o pesanti dei romanzi originali per renderle più appetibile al pubblico più ampio possibile (vedasi Heidi).
    Thanks.
    Devo assolutamente dargli un'occhiata.

  14. #44
    Mr. No One L'avatar di Zimi
    Registrato il
    03-05
    Località
    Tivoli
    Messaggi
    11.660
    Citazione Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    -cut-
    Sto iniziando come te, e posso dirti che c'è talmente tanta bella roba che di Old Boy puoi farne veramente a meno.

    Io ho iniziato con FMA (preso da mi fratello) e Planetes. Ottimi punti di partenza per vedere sia il tipo di edizione che preferisci (conoscendoti: quella che costa meno ) che il tipo di manga che vorrai leggere.

  15. #45
    Jack the Ripper L'avatar di SAMURAI
    Registrato il
    12-08
    Località
    meifumado
    Messaggi
    15.231
    L'edizione migliore di Akira e quella in 13 volumi per via della carta, ma pure la recente riedizione in sei volumi va più che bene.

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •