FIFA vs PES - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 39

Discussione: FIFA vs PES

Cambio titolo
  1. #16
    tremAte siAm tornAti L'avatar di Grifo
    Registrato il
    12-02
    Località
    Vicino Genova
    Messaggi
    4.115
    I problemi piu` grosso del fifa di quest'anno sono :

    A) i rimpalli/rimbalzi del pallone :

    Mi spiego , forse accusati della troppa facilita` della serie hanno reso complicatissimo il dribling i difensori ti assalgono come provi ad avvicinarti all'area e quasi sicuramente ti fottono la palla , bene se non fosse che la tattica migliore per fere goal e diventata tirare avanti la palla a ***** tanto i rimbalzera` sui difensori o questi la respingeranno a casaccio e io potro costruire la mia azione offensiva su un recupero casuale del pallone.
    Il problema si accentua dato che le squadre avversari tanto sono "fetenti" nel pressing e nei radoppi quando controlla la palla il giocatore tanto sono deficenti artificiali quando devono costruire gioco (insomma sembrano sempre squadre con 11 gattuso in campo).

    B) I calci piazzati : non tanto il come si battono , che a me piace , ma il fatto che non sia io a decidere se tirare in porta o passare a un compagno !!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Esempio pratico , se ti capita una punizione sul lato corto dell'area di rigore invece di mettere in mezzo un bel pallone per il colpo di testa sarai sempre costretto al tiro

    C) Tante squadre si ma .........................
    Praticamente tutte eurpee , un po' piu` di attenzione al sudamerica , fucina di campioni ci voleva , sopratutto perche` ne risente la modalita` carriera

  2. #17
    Maestro della Bestemmia L'avatar di Freddy Krueger
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    18.473

    psm

    le animazioni di FIFA sono brutte, pes è molto più reale se passi addosso a un giocatore (anche della tua squadra) la palla viene colpita da quel tipo. le rovesciate di FIA hanno sempre fatto schifo, brutte, stilizzate e e molto comuni, a contrario di pes il quale ogni gol di rovesciata è un evento.

  3. #18
    . L'avatar di sly 42
    Registrato il
    03-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.654
    per ridurre almeno un pò di distanza fra pes e fifa si dovrebbe migliorare praticamente tutto meno che la grafica.

  4. #19
    Sydney
    Ospite
    In fifa c'è sempre stato quell'odioso effetto calamita. Ma quando lo capiranno quelli della EA che è il giocatore che insegue la palla e non viceversa?.
    Oltre questo bisogna migliorare la fisica del pallone, che deve dare un senso di "pesantezza". Poi bisognerebbe migliorare la gestione dei dribbling, questi dovrebbero essere possibili anche con semplici cambiamenti di direzione col pad, e i giocatori avversari che contrastano il giocatore con la palla devono necessariamente patire i repentini cambi di direzione dell'attaccante, esattamente come succede in Pes, poi una gestione migliore del passaggio filtrante, dei passagi uno due, e una gestione totalmente rinnovata dei colpi di testa.
    Per finire delle animazioni più credibili dei giocatori, che devono soffrire di problemi nel mantenere l'equilibrio e un IA decisamente migliore.
    alegalli, fagli capire che per gli appassionati PES è mille volte meglio di Fifa, vediamo se si decidono a rinnovare la serie.

  5. #20
    Tamarricida L'avatar di First Children
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ponte S Pietro, BG
    Messaggi
    9.047
    sbaglio o è un team americano a fare Fifa? dite alla EA di trovare un team europeo, gli americani non ne capiscono una mazza

  6. #21
    tremAte siAm tornAti L'avatar di Grifo
    Registrato il
    12-02
    Località
    Vicino Genova
    Messaggi
    4.115
    Delita

    In fifa c'è sempre stato quell'odioso effetto calamita. Ma quando lo capiranno quelli della EA che è il giocatore che insegue la palla e non viceversa?.
    BINGO !
    Eccolo io non sono riuscito a spiegarlo cosi bene ma e` questo che volevo dire

  7. #22
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    Oggi ho visto x la 1 volta fifa 2004 in vers. XBox... Mi sono stupito della buona fluidità della manovra raggiunta... Veramente buona!!! Io ero fermo al 2001... Han fatto passi da gigante!
    La cosa che però mi fa SEMPRE storcere il naso è questa... Azione con Trezeguet(con tutto il rispetto x il gran giocatore)... Spalla contro spalla con 2 difensori dell'Inghilterra, 35 metri, sfioro il tiro e quello va all'incrocio, a Robinson battuto... Vabbè chhe 6 Trezeguet, ma non puoi segnare ad 1 portiere di livello da 35 metri e con 2 giocatori che ti sbilanciano...
    E poi puoi fare 1 sacco di cose ottime con troppi giocatori: c'è poca diferenziazione... 1 lancio alla Totti x es. possono farlo in pochi...Se però per sbaglio si usa(con tutto il rispetto) Ficcadenti il risultato non cambia...
    Ultima modifica di jindua; 18-02-2004 alle 16:47:49

  8. #23
    Utente L'avatar di Mignolo
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    5.709
    cioè, ma mica è obbligatori fare un gioco di calcio

    non hanno considerato l'idea di andare in pensione?
    Firma in sciopero

    FC: 2363 7812 3462

  9. #24
    Bannato L'avatar di ShadyXB
    Registrato il
    03-03
    Località
    Los Angeles (dentro l'E3)
    Messaggi
    10.625

    Re: FIFA vs PES

    alegalli

    Allora, fringuelli, datemi retta.

    Domani ci sarà un incontro con gli sviluppatori di FIFA 2004. Tema: "perché PES è meglio di FIFA?"

    Noi della Future ci saremo e siamo pronti a dire la nostra. E voi cosa ne pensate? Cosa vorreste suggerire al team che si occupa di quello che è comunque uno dei titoli più venduti dell'anno? Quale cambiamento significativo farebbe pendere l'ago della bilancia, il prossimo anno, verso FIFA?

    Postate le vostre idee e le vostre domande. Domani cercheremo di dare loro voce.

    Fate in fretta, eh, perché il tempo è pochissimo!

    Ciao

    alegalli
    Io chiedo una giocabilità come pes e la modalità on-line ottima

  10. #25
    Bannato L'avatar di Eric
    Registrato il
    10-02
    Località
    Un posto caldo e umido...
    Messaggi
    14.529
    Vorrei che pensassero meno alla grafica e si dedicassero un po' di più alla giocabilità. Le animazioni non sono il massimo della naturalezza e anche la fisica del pallone va rivista. Vorrei che prendessero qualche spunto da PES3, giusto per capire che strada intraprendere.

  11. #26
    Utente
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    1.661

    Re: FIFA vs PES

    alegalli

    Allora, fringuelli, datemi retta.

    Domani ci sarà un incontro con gli sviluppatori di FIFA 2004. Tema: "perché PES è meglio di FIFA?"

    Noi della Future ci saremo e siamo pronti a dire la nostra. E voi cosa ne pensate? Cosa vorreste suggerire al team che si occupa di quello che è comunque uno dei titoli più venduti dell'anno? Quale cambiamento significativo farebbe pendere l'ago della bilancia, il prossimo anno, verso FIFA?

    Postate le vostre idee e le vostre domande. Domani cercheremo di dare loro voce.

    Fate in fretta, eh, perché il tempo è pochissimo!

    Ciao

    alegalli
    niente farà pendere l'ago della bilancia verso fifa. Il prossimo anno Pes diventerà ancora meglio e aggiungeranno sicuramente l'online che già quest'anno in fifa era presente e solo in questo campo era migliore. Un'altra cosa è che in pes i nomi di molti giocatori sono "storpiati" ma questo non ha a che fare col gioco, nettamente migliore rispetto a fifa. Forse in Fifa oltre all'online è la grafica che a mio parere è migliore rispetto a Pes ma per il resto...Pes resta il miglior gioco di calcio di tutti i tempi.

    P.S.=magari in fifa possono aggiungere LA MODALITà CALCETTO che mi pare fosse presente nel vecchissimo FIFA '98...veramente bello...

  12. #27
    Fratel AX L'avatar di axelyu86
    Registrato il
    08-03
    Località
    hobbiville,terra di mezzo
    Messaggi
    3.644
    Penso ke le cose ke farebbero pendere l'ago della bilancia dalla parte di fifa sono:
    1) aumento esponenziale del livello di difficoltà
    2) gioco molto più realistico
    3) miglioramento IA

  13. #28
    A prova di morte L'avatar di Otacon86
    Registrato il
    06-03
    Località
    Surè
    Messaggi
    2.332
    Date le licenze alla konami e nn ne parliamo più

  14. #29
    Utente
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    169
    Dite a quelli della EA di prendere PES, modificare i nomi e cambiare la copertina della scatola. I miei soldi li prenderebbero
    Me > You

  15. #30
    SubsOnicA L'avatar di Sakuragi
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.639
    pes3 vs. Fifa2004?!

    raga la risposta già la sappiamo.
    negli episodi precedenti, sicuramente la grafica era superiore in FIFA, ma ora?! avete giocato a pes3?!
    La grafica direi che è eccellente e superiore a quella di fifa.
    La tecnica di gioco, è perfetta in pro evolution soccer3, cosa non eguale in fifa.
    Anche in sonoro, lo stesso risultato: I cori, le urla, i rumori della palla calciata, ecc.
    Per spezzare una lancia a favore di fifa, citerei il supporto online <non perfetto, a causa di frequenti problemini di connessioni> e la grande quantità di diritti, che a loro modo abbeliscono e rifiniscono un gioco da 8,5 su 10.

    3a2 per pes3

    ciao allegalli

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •