[9] Gundam Club - anime & gunpla - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 8 di 35 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 106 a 120 di 514

Discussione: [9] Gundam Club - anime & gunpla

Cambio titolo
  1. #106
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    Saber mi sta sul cazzo pesantemente

    Comunque non riesco minimamente a pannellare, col coso Tamiya.
    Lo scudo l'ho fatto, anche abbastanza agilmente, ma ho provato la spalla e...bho, non ci riesco minimamente. A parte che tipo sembra non uscire più nero nero ma nero grigio, e non so perché. Oltre a questo, quanto diavolo devo aspettare per poi pulire il pezzo? Ho aspettato anche 30 minuti ma va via tutto.

    ovviamente non puoi darlo su tutto, ma nelle linee complicate dove non ci arrivi con il pennarello , strano che non riesci dopo mezzora, io oggi avevo poco scazzo e non ho nemmeno aspettato 5minuti e li ho ripuliti.

    devi usare la giusta quantita di benzina per pulirlo, ne troppa ne poca , devi andare a naso, io in base alla puzza che fa il cotton fioc di benzina ormai ho capito se e poca o tanta

  2. #107
    Wardevil
    Ospite
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    ovviamente non puoi darlo su tutto, ma nelle linee complicate dove non ci arrivi con il pennarello , strano che non riesci dopo mezzora, io oggi avevo poco scazzo e non ho nemmeno aspettato 5minuti e li ho ripuliti.

    devi usare la giusta quantita di benzina per pulirlo, ne troppa ne poca , devi andare a naso, io in base alla puzza che fa il cotton fioc di benzina ormai ho capito se e poca o tanta

    Non ha senso.
    Cioè, se fosse troppo poca, la benzina sul cotton fioc, non dovrei riuscire a pulire. Invece, anche se il cotton fioc è al limite dell'asciutto, su varie linee porto via tutto il colore.

  3. #108
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    Non ha senso.
    Cioè, se fosse troppo poca, la benzina sul cotton fioc, non dovrei riuscire a pulire. Invece, anche se il cotton fioc è al limite dell'asciutto, su varie linee porto via tutto il colore.
    appunto devi capire quanto dosarlo o con l'odore o dal colore del cotton fioc che cambia ( intendo il cotone )

    ti devi abituare a dosarlo, anche io all'inizio facevo cosi, ora vado quasi bene


    ascolta le parole del meister delle pannellature

  4. #109
    Wardevil
    Ospite
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    appunto devi capire quanto dosarlo o con l'odore o dal colore del cotton fioc che cambia ( intendo il cotone )

    ti devi abituare a dosarlo, anche io all'inizio facevo cosi, ora vado quasi bene


    ascolta le parole del meister delle pannellature
    Ma se fosse un problema di dosaggio, significherebbe che ne metto troppa, di benzina; io sto dicendo che se anche ne metto quasi zero, su certe linee tolgo anche le panellature. E questo non è un problema di dosaggio, perché di benzina ce n'è il minimo possibile.

  5. #110
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    Ma se fosse un problema di dosaggio, significherebbe che ne metto troppa, di benzina; io sto dicendo che se anche ne metto quasi zero, su certe linee tolgo anche le panellature. E questo non è un problema di dosaggio, perché di benzina ce n'è il minimo possibile.
    devi spingere di meno, con il cotton fioc devi proprio sfiorare la plastica dove sono molto sensibili e sempre nel senso della linea

    io per ora sia con mg che rg che sd non ho avuto problemi ( apparte con gli scudi del kshatrya che ho bestemmiato come un porco ma li non cerano le traccie e dovevo andare a mano libera e sono diventato idiota , una settimana a scudo e ne aveva 4 porco cazzo )

  6. #111
    Beat Angel Escalayer L'avatar di -AcidBurn-
    Registrato il
    09-06
    Località
    本能字&
    Messaggi
    5.400
    Ho finito la parte centrale dell' 0 Raiser, mamma mia quanto è dettagliato sto coso, ho dovuto fare duemila panel lines Ora mi mancano i binders e poi ci sono quasi, a quel punto devo solo montare scudi e GN Sword III Ora IL dilemma, lo poserò con raiser sword o le due gn sword II? Le armi sono tutte troppo belle, che cazzo


    Inoltre mi sono andato a vedere una review dell' Exia rg, che pare essere solidissimo nonostante sia un real grade. Ve la linko và, che sto ragazzo è l' unico italiano che fa video review decenti mi sà


  7. #112
    Karma is a bitch L'avatar di Al3><
    Registrato il
    01-07
    Località
    Kaer Morhen
    Messaggi
    4.417
    Buon dì gente, in questi giorni sono sommerso di lavoro, non ho tempo di fare altro, c'è qualche novità interessante ?
    Avete iniziato a fare buon uso dello spray opaco ?

  8. #113
    Wardevil
    Ospite
    Ora capisco come molti di voi non abbiano sempre voglia di gunplare: pulire il pezzo è una rottura di coglioni maxima.

    Inviato dalla Virgin Victory (compratevi The Wonderful 101)

  9. #114
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    Ora capisco come molti di voi non abbiano sempre voglia di gunplare: pulire il pezzo è una rottura di coglioni maxima.

    Inviato dalla Virgin Victory (compratevi The Wonderful 101)
    Ma te che sei un nabbo e il monti a secco di cosa ti lamenti? Inizia anche a verniciarli dopo si che puoi lamentarti


    Inviato dall' iPad 4 usando TapatalP

  10. #115
    smoderhunter L'avatar di hardcorino
    Registrato il
    05-04
    Località
    tra pianeti e pianetini
    Messaggi
    22.908
    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    Ora capisco come molti di voi non abbiano sempre voglia di gunplare: pulire il pezzo è una rottura di coglioni maxima.
    Inviato dalla Virgin Victory (compratevi The Wonderful 101)
    gia...
    il problema poi è che una volta che cominci a notare certi difetti e impari a sistemarli non riesci piu a tornare indietro.
    non riesci piu a montare spensieratamente il tuo kit, lasciando residui sprue e altre menate, il tuo corpo e la tua mente si rifiutano.
    e quindi se sei un pigrone come me basta gunpla XD

  11. #116
    Beat Angel Escalayer L'avatar di -AcidBurn-
    Registrato il
    09-06
    Località
    本能字&
    Messaggi
    5.400
    War invoco il tuo aiuto.

    Prendi un attimo il manuale dello 00,sulla parte del raiser, side binders, nella vignetta 19(3) dice ti attaccare O 17 ad un solo lato di quei cosini. Ma facendo come la vignetta poi non viene una cosa asimmetrica tra i due binders?

    Tu come lo hai montato? Io per ora ne ho messo uno sul sx per un pezzo ed uno sul dx per l'altro, boh

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  12. #117
    Wardevil
    Ospite
    Citazione -AcidBurn- Visualizza Messaggio
    War invoco il tuo aiuto.

    Prendi un attimo il manuale dello 00,sulla parte del raiser, side binders, nella vignetta 19(3) dice ti attaccare O 17 ad un solo lato di quei cosini. Ma facendo come la vignetta poi non viene una cosa asimmetrica tra i due binders?

    Tu come lo hai montato? Io per ora ne ho messo uno sul sx per un pezzo ed uno sul dx per l'altro, boh

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    No, come fa a venire asimettrico?
    Quel coso serve, da quanto ho capito, a far ruotare il cazzetto che poi monti sopra/sotto quella parte finale del sidebinder. La sua funzione è esclusivamente quella, non capisco il problema di simmetria che poni

    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    Ma te che sei un nabbo e il monti a secco di cosa ti lamenti? Inizia anche a verniciarli dopo si che puoi lamentarti


    Inviato dall' iPad 4 usando TapatalP
    Eh, ma pian piano mi sto evolvendo. Cazzo, te fai modellismo da mille anni, dammi tempo
    Comunque non riesco a pulire benissimo, rimane un po' di sporco, il pezzo non è bianco bianco. O ancora, su altre linee il tamiya se ne va.

    Citazione hardcorino Visualizza Messaggio
    gia...
    il problema poi è che una volta che cominci a notare certi difetti e impari a sistemarli non riesci piu a tornare indietro.
    non riesci piu a montare spensieratamente il tuo kit, lasciando residui sprue e altre menate, il tuo corpo e la tua mente si rifiutano.
    e quindi se sei un pigrone come me basta gunpla XD
    Io mi diverto a farlo, man mano vedo che diventa sempre più bello, ma smadonno perché non sempre va tutto come voglio io.
    Addirittura, panellando TUTTE le linee, mi sembra che venga pure male, il gunpla.
    Ultima modifica di Wardevil; 8-05-2014 alle 16:57:24

  13. #118
    Beat Angel Escalayer L'avatar di -AcidBurn-
    Registrato il
    09-06
    Località
    本能字&
    Messaggi
    5.400
    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    No, come fa a venire asimettrico?
    Quel coso serve, da quanto ho capito, a far ruotare il cazzetto che poi monti sopra/sotto quella parte finale del sidebinder. La sua funzione è esclusivamente quella, non capisco il problema di simmetria che poni



    Eh, ma pian piano mi sto evolvendo. Cazzo, te fai modellismo da mille anni, dammi tempo
    Comunque non riesco a pulire benissimo, rimane un po' di sporco, il pezzo non è bianco bianco. O ancora, su altre linee il tamiya se ne va.



    Io mi diverto a farlo, man mano vedo che diventa sempre più bello, ma smadonno perché non sempre va tutto come voglio io.
    Addirittura, panellando TUTTE le linee, mi sembra che venga pure male, il gunpla.
    Per il discorso pezzo asimmetrico sinceramente credevo servisse ad un qualche attacco per le spalle, e quindi quella asimmetria credevo comportasse qualche problema.
    Nel senso, se prendi due pezzi simmetrici e su entrambi monti il pezzo sul pirulino sinistro quando li vai ad attaccare alle spalle ne risulterà uno verso avanti e l'altro verso indietro.

    Ecco, io sono un maniaco della simmetria, quindi ne ho messo uno da na parte ed uno dall'altra, ora sono belli e simmetrici, e saji è felice così




    Comunque guarda che è normale il discorso sulle panels, io non le faccio mai tutte, altrimenti ne escono fuori cose brutte immobili. Esempio, sulle. Gn sword 2 ho pannellato le parti laterali della lama, ma le linee al centro non le ho toccato perché ne sarebbe uscita una schifezza imho.
    Cioè fai bene a scegliertele tu le linee da fare

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  14. #119
    Wardevil
    Ospite
    Allora dovrò pulire quelle che sono di troppo. Infatti le gambe del Freedom non mi piacciono minimamente come sono venute. DOvrò prendere il Freedom su google, intendo un gunpla, e vedere come lo han fatto.

  15. #120
    Karma is a bitch L'avatar di Al3><
    Registrato il
    01-07
    Località
    Kaer Morhen
    Messaggi
    4.417
    Ho rifatto la spada oggi che avevo mezz'ora libera
    Penso che farò la lama nera lucida e forse darò un po' di lucido anche agli spuntoni



    Lanciato dal mio trabucco

Pag 8 di 35 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •